Romanisti DOC

DIDDIERRE o morte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2024, 22:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


E' finita!!!

Nel bene o nel male, a torto o ragione, purtroppo o per fortuna è finita. Mourinho è fuori.

E fino a qui, lo abbiamo scritto, si può essere o meno d'accordo.

Ma...
... sostituire uno degli allenatori più titolati della storia del calcio con uno che per quanto sia un'ICONA giallorossa, ha nel suo palmares da allenatore solo un esonero da una squadra di serie B, mi pare una follia, un altra genialata partorita da questa dirigenza che (riporto quanto sembrerebbe sia stato detto dai Fricchin) PRETENDE risultati dopo gli INGENTI investimenti fatti in estate.

Spero tanto Danielino faccia bene, ma c'è il rischio tutt'altro che remoto che si bruci facendo il passo più lungo della gamba. Confesso di aver dato un occhio alla classifica per vedere i punti della terzultima in classifica che guarda caso è il Verona. Forse è una provocazione, ma neanche troppo. Dopo gli addii di Pinto e Mou e considerando l'inesperienza di DDR temo in una squadra allo sbando, e quello di sabato rischia di trasformarsi a posteriori in un vero e proprio scontro salvezza.

A meno che le vergognose prestazioni di questi mesi siano state dettate da "divergenze" tra i giocatori e l'allenatore e Spinazzola cominci a crossare come Bruno Conti e Cristante si riscopra un giovane Kantė.

Personalmente se non ho elementi certi per denigrare o applaudire l'esonero di Mourinho, sono convinto che la scelta del sostituto sia un evidente errore e l'ulteriore conferma di una gestione societaria altamente deficitaria e improvvisata, quantomeno sul piano sportivo
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 15:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Di ritorno da un paio di settimane in ferie, e succede di tutto, come sempre in peggio.

Siamo al capolinea.

Societá allo sbando o inesistente.

Risaputo cosa pensassi dell'harry potter di setubal giá da prima che si insediasse sulla nostra panchina. Nonostante ció mi son tappato il naso e mi sono augurato avesse successo nella sua tappa romana, per il bene della Roma.

Ovviamente cosí non é stato, ma nonostante non vedessi l'ora che arrivasse la fine della stagione per toglierselo di torno, non riesco ancora a credere che sia stato esonerato a metá stagione e sia stato preso un traghettatore, come se fossimo una provinciale qualsiasi che deve salvarsi e spera in una "scossa" o cazzate simili.

Poi é ovvio, anche io auguro a DDR ogni bene, anche perché sarebbe il bene della Roma, ma é palese come sia stato preso unicamente per calmare gli animi e gli umori della piazza. Poi magari arriva quarto o vince l'EL e avranno avuto ragione gli ameri CANI, ma da un grandissimo ex giocatore con un palmares come allenatore che vanta 3 vittorie su 17 partite disputate in serie B condite da tanto di esonero, non so esattamente cosa si aspettino questi ameri CANI.

Certo a guardare soltanto il monte ingaggi, dovremmo essere in tutt'altra parte della classifica, ma specialmente nelle ultime partite, mi sono convinto sempre di piú di quanto siano sopravvalutati e strapagati alcuni dei nostri "calciatori" (a dire che non azzeccano mezzo cross sembra un'esagerazione, ma purtroppo é un dato assolutamente veritiero ed agghiacciante). Manca letteralmente la tecnica di base, ma quella se non gli é stata insegnata nel periodo pulcini - under 17, ormai penso sará difficile che la possano imparare.

Nel frattempo via Pinto, da una parte un bene visti gli ingenti danni fatti, quasi al pari del monco di siviglia (maledetto), anche se al contrario di quel bastardo in condizioni molto piú difficili, questo va detto.
Ció nonostante, non abbiamo un DS o un DT (e si "s"parla come al solito di presunti stranieri o mai sentiti prima a prendere il suo posto), una CEO che non si capisce cosa faccia e se rimarrá, uno stadio barzelletta di cui si parla da decenni e non si fará mai, una proprietá fantasma che non parla, si disinteressa totalmente dei risultati sportivi della squadra, si fa prendere per il culo e sparlare alle spalle da arbitri e lotiti vari e l'unico cenno di vita é quando inspiegabilmente decidono di esonerare l'allenatore (che almeno ti aveva portato un bel pó di soldi tra botteghino e marketing, voglio vedere se da adesso in poi lo stadio continuerá a registrare tutti pienoni) a metá stagione continuando a pagargli un lauto stipendio per mettere in panchina una ex leggenda della Roma che rischia di bruciarsi.

Detto ció, 3 punti e sto col Verona, non ho potuto vedere le ultime partite, meglio cosí mi sono evitato un altro paio di umiliazioni e la prima di DDR, ma tanto immagino ci sará da continuare a tapparsi comunque il naso almeno fino a fine stagione.

Poi non so mica cosa pensare. Ma chi verrá? Quale DS e quale allenatore accetterebbero di venire in una situazione dove non si puó spendere un euro, anzi si debbono addirittura ricavare 60 milioni dal nulla ho sentito dire. Di sicuro non Conte. Allenatori e DS bravi sono giá accasati.
Ma mandare a fanculo la UEFA e il loro fair play che vale solo per i club che decidono loro e rinunciare alle coppe europee che tanto non vinciamo (di conference ne basta una direi) e se non é champions league non ti danno comunque abbastanza soldi da valer la pena di disputarle?
Cosí oltretutto non ti ritrovi il calendario fitto di partite inutili contro squadre mai sentite e ti eviti figure di merda.

Speriamo solo non si torni ai tempi della 2004/2005...
 
Top
1 replies since 16/1/2024, 22:42   21 views
  Share