Romanisti DOC

Ultime partite...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2023, 19:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Mah, ho aspettato per avere la riprova (temevo che per l'ennesima volta la Roma avrebbe resuscitato i morti), alla fine siamo riusciti a inifilare tre vittorie di fila... avversari tutti molto modesti tra l'altro, il test piú probante é stato il frosinone, e ho detto tutto.
Non del tutto convincenti come prestazioni dal mio punto di vista (solite amnesie, tendenze ad abbassarsi troppo, pressing spesso lento correndo a vuoto), ma suppongo di pretendere troppo.
Come al solito, per me finché si vince con una certa costanza, mi posso a malincuore far andare bene il gioco inesistente... ma campiamo troppo delle iniziative dei singoli, come al solito gli infortuni fioccano, e con esse le scuse del mister quando si perde quando in parte gli infortuni sono anche dovuti a come vengono allenati questi giocatori... (in parte é anche vero che compriamo quelli fragili che si rompono facile purtroppo).
Poi chiaramente c'é pure il fattore sfiga che con noi ci vede benissimo.

Ormai tra dybala e renato mi meraviglierei se giocassero metá partite in due.
Poi chiaramente con la nazionale a noi tornano sempre spaccati, vedere Bove.

Che palle.

L'unica cosa che mi auguro é che col nuovo sponsor (patetici e da conati di vomito tutta la feccia politica e lotitiana che si mette a sparlare di noi, come sempre, dopo che han causato danni incalcolabili alla cittá e alla Roma con la loro incompetenza e potrei aggiungere altro) si riesca a prendere qualcuno a gennaio, anche se ci credo poco.

In difesa senza Smalling (quello dell'anno scorso) si balla e non si capisce ancora quando torna, kumbulla sembrava una sega prima dell'infortunio, figurati dopo essersi fatto il crociato...

Boh non riesco a togliermi dalla testa che per quanto visto finora sará un'annata dimmerda, fanculo.
 
Top
view post Posted on 22/10/2023, 21:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Non c'è niente da fare, siamo un rullo compressore. Dybala sontuoso, Pellegrini leader e Monza schiantato. E settimana prox con Rovazzi al posto di Mou squalificato andiamo a comandare. A Milano.
Il futuro è nostro.

La terza vittoria di fila in campionato mi ha stroncato peggio di una pastiglia di LSD. Vedo cose inesistenti, il mondo è bello e sono felice.

Poi domenica alla clinica Meazza mi disintossico. Giocando come oggi, vinciamo solo se squalificando tutto l'Inter per doping.

Poco da dire, il solito cliché. Una squadra che non ha intensità, non ha cambio passo, non ha idee. E dire che sulla carta abbiamo una squadra davvero di qualità. Sanches, Dybala, Pellegrini... Sulla carta e in infermeria.

Importantissimi i tre punti per tenere botta in attesa di tempi migliori che si spera verranno con il rientro dei più. Del resto non può piovere per sempre, come diceva Brandon Lee. O era Walter Mazzarri?
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 15:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Che tristezza infinita.

1 tiro in 95 minuti.

Dominati in lungo e in largo. La colpa chiaramente é degli infortuni (che capitano a tutte le squadre, anche se avere giocatori di cristallo non aiuta) e del calendario. Ormai siamo un meme pure per i fischietti inutilizzati di San Siro, a Lukaku non é arrivata mezza palla.

Naturalmente la sconfitta non é neanche minimamente da imputare ad una squadra che non riesce a fare piú di due passaggi consecutivi non intercettati se non nella propria metá campo, che alla trequarti rivale nemmeno ci arriva se qualcuno non decide di provare il dribbling personale, che presenta undici elementi sconnessi in campo ognuno a distanza siderale dall'altro e incapaci di ricevere, anche volendolo senza nascondersi, il passaggio. Felici di perdere tempo a passarsi la palla tra centrali, con i giocatori dell'inter che neanche sprecavano energie pressandoci, consapevoli che il nostro unico schema era la perdita di tempo fino all'ennesimo passaggio telefonato in avanti o palla lunga a caso.

Le uniche, pochissime volte che si riusciva (per giocate personali) ad arrivare in zone pericolose di campo, si decideva di tornare indietro oppure si tentava un passaggio telefonato che AUTOMATICAMENTE si convertiva in contropiede pericolosissimo per l'inter, facendoci trovare completamente fuori posizione.

Una squadra che fa letteralmente solo catenaccio sperando nello 0 a 0 ed é cosí pessima nell'organizzazione collettiva che qualunque perdita di palla in campo rivale si trasforma in una netta occasione da goal per l'avversario.
Nei 10 + 5 di recupero dopo aver subito goal, 0 tiri o azioni pericolose, solo tanta confusione.

Ma l'allenatore dov'é e soprattuttto chi sarebbe mai per stare dove sta? Il grande nome?

14 punti su 30 avendo giocato finora quasi esclusivamente con le squadre della parte destra della classifica.

Vediamo cos'altro serve per fargli rassegnare le dimissioni o farlo cacciare.

Fosse furbo, ammesso e non concesso che qualche squadra del calcio europeo lo dovesse cercare per il prossimo anno, se ne andrebbe in arabia finché ancora mantiene (non si sa come) quella reputazione di "vincente" che aveva. Ha fatto il suo tempo da parecchi anni ormai, che segua Mancini. Sta bene la'.
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 21:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Detto che con la palla non abbiamo la più pallida idea di cosa fare e che il nostro unico "schema" è Rui -> Ndicka -> Mancini -> Cristante -> Mancini -> Rui...
Detto che per battere Verona e Salernitana i giocatori che abbiamo sono più che sufficienti e che Mou giocava DI MERDA anche quando allenava squadre di ben altra caratura...
... non sono sicuro che COME PUNTI altri allenatori farebbero significativamente meglio. Cioè forse finiremmo sesti invece che settimi ma siamo lì.

Abbiamo enormi problemi che ci portiamo dietro anno dopo anno e che nessuno sembra vedere o voler risolvere.

È dalla distruzione del centrocampo semifinalista di Champions ( Strootman, De Rossi, Nainggolan) e ancora prima di Pjanic, che abbiamo perso completamente dinamicità, ma complice l'incompetenza/malafede (il bastardo di Siviglia), la necessità o l'intenzione di non spendere un cazzo, invece di Frattesi prendiamo Kristiansen come terzo terzino destro, regalando ancora una volta i nostri prospetti migliori alle merde nero verdi per pochi spicci.
Sono 5 anni che il primo acquisto da fare è un centrocampista dinamico e subito dopo un costruttore di gioco ma niente...

In conseguenza di ciò, in un periodo in cui per vincere le partite l'intensità è FONDAMENTALE, abbiamo un centrocampo con due fracichi (Pellegrini e Sanches) un ragazzino (Bove), uno moscio (Aouar), Paredes (?) e Cristante che sta in difesa perché in infermeria si gioca la partita fracichi contro rottami.

Sulla carta abbiamo una squadra qualitativamente eccellente ma che di fatto non possiamo mai schierare, non dico per intero, ma neanche per il 60% Abbiamo fuori Smalling, Kumbulla, Sanches, Pellegrini, Spinazzola, Dybala, Abraham, con Llorente appena rientrato. A livello di gamba, come detto, facciamo invece schifo anche sulla carta.

Non so come ne usciremo. Non ci sono soldi. Se ci sono non si vogliono spendere. Se si volesse non li potremmo spendere per i paletti del ffp che ci hanno infilato in culo.

Quello che ancora non capisco è perché abbiano preso Mou se non possono dargli una squadra adatta al suo modo di fare calcio e soprattutto che favola gli abbiano raccontato per convincerlo a venire.

Insomma, turandomi il naso alla fine dei conti per come stanno le cose, Mou è tuttora PER ME l'opzione migliore se non l'unica. Perché al netto di tutte le orribili partite che abbiamo vissuto e del suo rapporto con il mondo arbitrale, senza Taylor avremmo due coppe in due anni e saremmo in Champions.
Poi certo con i se e con i ma ci possiamo pulire il culo
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 10:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Guarda, che le squadre di Mou abbian sempre giocato di merda, anche quelle zeppe di campioni, non ci piove, cosí come non ci piove sul fatto che quelle squadre vincessero (non cosí tanto se pensiamo al Manchester United e, in misura minore il Tottenham di Kane / Son, sotto la sua guida) e segnassero goal a grappoli grazie ai campioni e le loro giocate individuali.

Lui non é cambiato di una virgola (incluso il prendersela con tutto e tutti fuorché se stesso), ad essere cambiata é la squadra che allena. Noi al contrario di Inter o Madrid non siamo protetti dalla famosa "sudditanza psicologica" per non dire altro. Noi non abbiamo presidenti che fanno il bello e il cattivo tempo in federazione. Noi non abbiamo i campioni, tranne uno di cristallo che gioca il 25% delle partite di cui metá col freno a mano tirato cagandosi sotto perché sá che il prossimo infortunio é dietro l'angolo.

Questo peró non giustifica prestazioni come quella con l'inter. Lá non si tratta di giocare di merda, di vincere o di pareggiare o di perdere. Lá si tratta di scendere in campo per provarci, non per cagarsi sotto e fare da sparring partner a una squadra, l'inter, che sará pure composta da buoni giocatori per grossa parte, ma non é questa incredibile corazzata schiacciasassi, chiedere a Sassuolo e Bologna per informazioni. Anche il poderoso Empoli se non ricordo male, ha perso per un solo goal di scarto, ma loro di tiri ne han fatti 7 e si erano guadagnati 3 calci d'angolo, con una rosa che penso nel complesso non guadagna quello che prendono il sig. Mourinho e Lukaku, forse ne basta uno dei due.

Qua non si tratta nemmeno di piazzarsi sesti o settimi, o magari noni per rispecchiare la classifica attuale. Qua si tratta di avere la decenza, se il sig. Mou ne ha, di ammettere che siamo il terzo monte ingaggi della serie A, appena sotto l'inter e subito sopra il Milan, eppure nei due scontri diretti sembravamo nemmeno l'empoli, ma la sanbenedettese.
Io una simile rassegnazione, totale mancanza di voglia di provare ad attaccare e segnare fatico a mandarla giú. Si lamenta costantemente della rosa, ma allora cosa dovrebbero dire quelli che allenano il resto delle squadre di serie A ad eccezione di Juve e le Milanesi (posso metterci anche il Napoli in termini di qualitá, anche se di fatto spendendo molto meno di noi di ingaggio)?

Dici bene, SE l'anno scorso avessimo vinto la coppa e fossero entrati i soldi della champions, magari adesso parleremmo di tutt'altro. Ma sempre come dici bene, con i se e con i ma ci puoi stare a discutere ma non cambiano la realtá dei risultati, e cioé che nelle sue due stagioni al timone (ignorando per adesso quella attuale), si é piazzato sesto, e negli ultimi quindici anni, solo la seconda stagione di Fonseca e quella di Luis enrique che voleva fare il tiki taka con una rosa molto peggio di quella attuale, avevano fatto peggio, e non di molto, settimi anziché sesti.

Poi se vogliamo davvero credere che Fiorentina, lazie, atalanta e bologna abbiano delle rose con giocatori talmente piú forti dei nostri da giustificare il fatto che gli siamo attualmente sotto in classifica nonostante un calendario finora facilissimo (abbiamo incontrato solo le due milanesi dove era accettabile perdere punti), allora facciamolo.

Intendiamoci, posso essere d'accordo che attualmente il portoghese sia l'unica opzione: ad andarsene non se ne andrebbe mai ("reputazione" da difendere e non voler rinunciare ai soldi) e mai ci potremmo permettere di cacciarlo e continuare a pagare lui e nel frattempo pagare un altro allenatore, senza contare che i traghettatori 9 volte e mezzo su 10 peggiorano le cose se non in situazioni di lotta salvezza dove tanto é piú un tiro di dado che altro.

Il problema (anche se mi rendo conto é facile parlare a posteriori) é stato proprio il chiamarlo. Mossa azzeccatissima per il marketing/botteghino. Ma uno che come abbiamo detto é bravo solo quando ha la squadra migliore o quantomeno a parimerito con un'altra nei rispettivi campionati in cui allena, era palese non potesse fare al caso di una squadra come la nostra. Quello che hai guadagnato di botteghino lo hai perso, e di gran lunga di piú, per mancate qualificazioni champions/premi sportivi.

Quello che a me lascia allibito é vedere come avesse lavorato bene una societá come il Napoli, il cui presidente nonostante sia un personaggio per non dire altro, é riuscito a dominare uno scudetto e restare consistentemente ai vertici della serie A mantenendo bassi i costi.

In ogni caso io sono molto amareggiato, la realtá dei fatti purtroppo, al netto di Taylor (da tifoso é facile dire per me che avremmo vinto con quel rigore, ma la realtá é che non sai cosa sarebbe successo dopo, nemmeno se lo avresti segnato), é che abbiamo in tasca la terza coppa europea per importanza, che viste le ragnatele a trigoria é senza dubbio grasso che cola, peró siamo con le pezze al culo perché continuiamo a fallire l'accesso alla champions.

Se quest'anno non ci qualifichiamo alla champions, che sia tramite EL o campionato, si potrá dire che il ciclo Mourinho sará stato un fallimento.

Ho goduto e festeggiato quella coppa, ma assieme al tottenham (fortunosamente eliminato grazie a stranezze da COVID) eravamo strafavoriti per la vittoria. Non compimmo di certo un miracolo. Da sola non puó bastare quando si fará il bilancio di fine triennio.

Dó per scontato che anche ammesso lo volessero rinnovare, sará lui a volersene andare per prendere i soldi arabi, quindi l'unica cosa che resta da fare é tifare e sperare... tappandosi il naso...
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 12:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Io continuo a sperare di dovermi ricredere a fine stagione.

Ho goduto e festeggiato al fischio finale domenica scorsa, perché una vittoria sofferta ti fa godere ancora di piú in quello specifico momento.

Peró analizzando a mente fredda, pure col lecce in casa, stavi per perdere una partita in cui hai fatto veramente troppo poco per vincerla... le poche occasioni quasi interamente invenzioni di dybala, se manca lui é una squadra che non sa cosa fare col pallone... per il primo cross decente (non a caso diventato un goal) abbiamo dovuto aspettare il 91', ma in realtá lo aspettavamo da piú partite... i cross sono una risorsa, ma noi non ne calciamo o le poche volte che lo facciamo sono cagatine a mezz'altezza o palombella tra le braccia del portiere o facilmente gestibili dai difensori avversari.

Avessimo perso non ci sarebbe stato nulla da dire (avrebbero potuto chiuderla in contropiede con le voragini che lasciavamo), anzi ci sarebbe stato molto da dire sulla scelta di mourinho di buttare dentro quattro attaccanti e snaturare completamente la squadra (non abbiamo creato NULLA dal 75 al 90'), di fatto belotti non ha praticamente toccato palloni, anche se chiaramente il difensore avversario te lo tiene occupato, peró per l'appunto, cosí sbilanciati non giocavamo piú.... con una formazione del genere mi aspetto che butti cross in mezzo a raffica, ma se al cross nemmeno ci arrivi...

Non so che pensare, son preoccupato, la partita con lo slavia purtroppo é ancora importante, non siamo matematicamente qualificati, e dopo c'é il derby coi laziesi, e per loro é la partita piú importante dell'anno e daranno l'anima e anche di piú...

Stavolta non ci sará il tanto bistrattato ibanez, vediamo un pó come va a finire, se vinciamo puo' essere un'iniezione di fiducia importante.

Per adesso posso solamente restare speranzoso e continuare a tapparmi il naso.
 
Top
view post Posted on 9/11/2023, 21:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Ancora non mi spiego come sia possibile che dei calciatori professionisti possano fare partite come quella vista stasera.
A prescindere dall'allenatore, a prescindere dagli assenti, a prescindere dalle motivazioni, non esiste che 11 nomi pescati a caso dalla rosa non riescano a fare figura migliore di questi indegni senzapalle. Tonino e Peppino questa partita non la perdevano.
Teste di cazzo abissali. Di un cazzo peraltro moscio come quando ti trovi davanti la Littizzetto in lingerie.
O come quando ti tocca vedere una squadra come quella di stasera.

La cosa peggiore? Le sconfitte contro lo Slovan Bratislava, lo Spezia, il Siena o mille altre squadrette del cazzo, rappresentavano la classica giornata romanista dove il suicidio è dietro l'angolo, se non addirittura messo in preventivo. A volte quasi scontato
Ma sempre di casi isolati si trattava, seppure ricorrenti.
Ormai invece OGNI MALEDETTA DOMENICA, o Giovedì che dir si voglia, sappiamo che la squadra avversaria, che si chiami City, Inter, Catanzaro o Borgo Tre Case, fa la partita, mettendoci in difficoltà (spesso in ridicolo) sul piano del gioco. Poi talvolta la sfanghi grazie all'episodio, alla giocata del singolo.
Ma resta comunque la sensazione di una squadra impalpabile, incapace di fare due passaggi di fila che non siano tra i centrali.

Ho detto e ribadisco che preferisco vincere un trofeo rubando piuttosto che non vincere un cazzo giocando alla PlayStation. Ma così la vedo dura

Potremmo consolarci pensando che dopo questa ennesima figura di merda Domenica vorranno riscattarsi.
Ma a questi non frega una mazza se vincono o perdono. Non perché si vendano le partite ma semplicemente perché la dignità non sanno dove sia di casa. Diversamente certe partite non puoi mai perderle
 
Top
view post Posted on 18/11/2023, 21:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Sono sempre piú depresso, ho perso il gusto di essere incazzato.

Altre due partite in cui una la perdi malamente contro una squadra ceca quando potevi chiudere facilmente al primo posto del girone ed evitare il grandissimo rischio di finire secondo, e la seconda la pareggi senza aver neanche provato a vincere, come con l'inter ma con l'aggravante che l'inter ha una rosa decisamente migliore degli sbiaditi.

Come dici giustamente peró, ormai non importa chi hai davanti, ogni partita sai sempre che sará una sofferenza e che servirá culo in abbondanza, che storicamente non abbiamo mai avuto.

La dignitá non sanno neanche che significato abbia, stanno a guardarsi il conto in banca pure durante la partita dalle loro banking app preferite. Solo su una cosa ha ragione il portoghese, la mancanza di professionalitá e amor proprio di certi calciatori. Lui invece forse avrá la professionalitá ma non ha le capacitá purtroppo.

Tempi durissimi, a cui si aggiunge che l'unico difensore buono che avevamo é in infortunio fisso e stando ai giornalari (quindi probabilmente tutto inventato) ma ha le sue fissazioni che gli fanno rifiutare alcuni trattamenti medici.
Certo che come sempre se rimangono si rompono, se vanno altrove rinascono (vedere miki all'inter non ha saltato mezza partita).

Che palle... meno male che almeno mi consolo col tennis guarda...
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 13:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Se debbo essere sincero, invece della partita contro l'udinese ho guardato il tennis (spettacolare), ogni tanto buttavo un'occhio, e ancora una volta a parte il risultato e le solite giocate dei singoli, in attacco e in difesa (ma come si fa a prendere un goal del genere?) c'é poco da dire sul resto (il niente)...

Nonostante ció siamo clamorosamente quinti a -3 dal quarto posto... la nostra (del portoghese) piú grande fortuna é che sono tante le squadre che stanno stentando in questo campionato...

Un se grande come una casa, ma se dovessimo operare (bene) a gennaio sul mercato, tutto sommato speranze per una stagione dignitosa ancora ci sarebbero...

Nel frattempo tocca continuare a tapparsi il naso.
 
Top
view post Posted on 30/11/2023, 23:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Sempre piú allibito.
Capisci di aver toccato il fondo quando riesci a non vincere neanche contro il servette o come caspita si chiamano questi boscaioli qua.
Decine di milioni di stipendi a camminare in campo senza idee e senza voglia. Errori tecnici da calcio femminile, con il dovuto rispetto.
Quando non ti qualifichi primo in un girone ridicolo come il nostro é quando l'allenatore dovrebbe dare le dimissioni.
Ma niente, noi continuiamo a tapparci il naso perché tanto qualificati siamo qualificati no?
Che squallore e che amarezza.
Una partita che doveva finire tanto a poco, anzi tanto a niente... manco contro squadrette cosí riusciamo a offrire prestazioni convincenti...
Pellegrini... praticamente il nulla a parte un tiro sbagliato malamente... E questo sarebbe il nostro capitano... mamma mia...
 
Top
view post Posted on 3/12/2023, 20:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Il tifoso: Godo, tre punti fondamentali, continua la rincorsa al quarto posto daje Roma daje.

Il realista: squadra di fantasmi che fino alla follia del loro giocatore che si fa espellere per un fallo inutile al limite della nostra area di rigore non sarebbero mai riusciti a riacciuffare neanche il pareggio.

Pareggio arrivato su rigore in un'azione in cui il nostro giocatore non sarebbe andato da nessuna parte, e il goal vittoria arriva dopo una deviazione a dir poco fortunosa.

Godo come tifoso? AVOJA!

Sono a dir poco preoccupato e senza fiato per aver dovuto stare 90' col naso tappato? Pure.
 
Top
view post Posted on 10/12/2023, 23:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Niente manco il tempo di esultare per un bel goal (cosa rara quando si parla di Roma) che subito si intuisce non é giornata. Ennesimo infortunio di Dybala, l'unico che sa cosa fare con la palla tra i piedi in mezzo a 11 tronchi piantati lá per caso.

Entra Azmoun e subito un'altro infortunio. Giocatori di cristallo.

Invisibili in attacco ma almeno controllavamo la partita fino a quando Zalewski non decide che non riuscendo ad essere protagonista con la palla tra i piedi, deve diventarlo senza, con un bel fallo inutile che ci fa rimanere in 10.

A quel punto partita finita, immancabile il goal subito subito dopo (come si fa a subire cosí tanti goal su palle alte quando schieri una delle formazioni piú fisiche della serie A, piena di spilungoni).

Lukaku perde la testa e si rimane in 9.

Stranamente un po' per loro carenze tecniche e un po' per la tigna nostra si riesce a resistere e portare un pareggio che per come si era messa vale oro, ma per la classifica e il calendario sono altri 2 punti buttati.

Pellegrini non si puó vedere, alto 1,90 lo sposti soffiandogli contro, lento di testa e di gamba, poi che ogni tanto faccia un bello stop o che si sacrifichi correndo tanto me ne frega zero se poi non é capace di recuperare mezzo pallone, fare mezzo tiro in porta o passaggio chiave.

Sono due anni che non fa una prestazione all'altezza.

I nostri centrali van bene per squadre da salvezza tranquilla, oltre che averli contati di numero. L'unico bravo é ormai in pensione/infermeria.

Con le partite che ci aspettano mi meraviglierei se riuscissimo a fare piú di 0 punti su 9, che ci farebbero risprofondare al nono/decimo posto o giú di lí, che é pressapoco quello che ci compete per il tipo di prestazioni che mettiamo in campo.

Non inganniamoci, in 11 vs 11 forse finiva 1 a 0 per noi, ma avremmo per l'ennesima volta vinto con 1 tiro in porta in 90' e non ti puó sempre andare bene. Infatti...
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 22:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Ti stavo rispondendo già dopo l'udinese ma poi non ho schiacciato il tasto rispondi e mi è rimasto il commento in memoria.
Quella partita l'abbiamo vinta, questa l'abbiamo persa ma a parte questa (non banale) differenza, rileggendo quanto avevo scritto non è che le cose siano molto diverse.

Ormai usiamo un unico topic. Ultime partite... Ma l'ultima, come le penultima, come le precedenti sono forse diverse tra loro a livello di prestazione?
In ogni partita infatti la squadra avversaria ci mette sotto, in ogni partita non facciamo un'azione che sia una, se non per merito di una giocata di Dybala. In ogni partita ti viene il mal di stomaco. In ogni partita la giocata più utilizzata è il retropassaggio.

Poi stasera senza Lukaku e Paulo quanto mai avremmo potuto essere pericolosi considerato anche che senza Ibanez e Smalling sulle palle inattive abbiamo perso tantissimo?
La solidità difensiva dello scorso anno l'abbiamo persa. Cosa avremmo potuto aspettarci?

Quando chiunque sia in campo ti fa rimpiangere quello che non ha giocato, quando Kristiansen sembra il meno peggio, c'è da aggiungere altro?

La nostra rosa attuale è certamente lontanissima da quelle abitualmente allenate da Mou e fa veramente pena sotto ogni aspetto, ma ho la convinzione che il "gioco" di Mou li aiuti ad esaltare i loro difetti.
Quando una squadra ha un gioco infatti anche i più scarsi ne traggono beneficio, ma quando una squadra gioca male, anche i migliori sono esposti a figuracce.
Noi abbiamo una squadra senza gioco con tanti giocatori scarsi...

PS Mou ha dichiarato di voler restare. Senza i soldi per i giocatori mi sembrerebbe masochismo puro, sebbene senza soldi la nostra posizione di classifica non subirebbe chissà quale variazione. Ma va bene, sono disposto a tenermi l'allenatore diversamente giochista se promettono di levarmi dal cazzo Pellegrini. Per favore , non lo sopporto più.
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 13:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Hai proprio ragione.
Forse subconsciamente é proprio quello il motivo per il quale non dedico piú un topic a parte per partita. Il copione é sempre quello, a volte cambia il risultato grazie a fortuna/giocate dei singoli, ma per il resto é la solita pena infinita.

Quello che dá piú fastidio da leggere sono le solite critiche alla rosa, "diamogli 6-7 campioni e poi vediamo se perde col bologna". Ma non mi dire! Quindi con 6-7 campioni in squadra sarebbe addirittura capace di vincere contro la corazzata bologna? Che fenomeno... invece semplicemente con una rosa dal valore (teorico) di almeno due/tre volte quello della rosa del bologna e col terzo monte ingaggi della serie A, non riesce ad andare oltre una sconfitta netta e umiliante sia in termini di risultato che in termini di gioco, possesso, tutto. Ci hanno scherzato, due occasioni in 94 minuti, una sul colpo di testa dopo un cross, unica vera azione di una partita intera.
La seconda occasione, un rocambolesco errore da parte loro che mette belotti davanti al portiere.
Anche avesse segnato, avremmo perso 2 a 1, pretendere di segnare sempre ogni singola mezza occasione che capita é troppo per qualunque squadra o giocatore (altro che cinismo), e anche se fosse, avresti pareggiato.

Giocatori persi che non sanno cosa fare, errori dettati dalla confusione e la mancanza di schemi collaudati, non hanno la piú vaga idea di chi (se mai ci sará qualcuno che provi a farlo) proverá a smarcarsi per ricevere il passaggio, terminando sempre con il solito retropassaggio che ormai gli avversari hanno capito che possono intercettare facilmente. Concediamo talmente tante inbucate facili da far paura.

Non abbiamo fenomeni o "gambioni" a parte uno (quasi sempre rotto purtroppo), ma sono per la maggior parte calciatori decenti (con qualche scarsone o fracico totale per non farsi mancare niente) che se allenati e guidati da un allenatore aggiornato che comprenda come funziona il calcio moderno, non vincerebbero nulla lo stesso probabilmente, ma potrebbero sicuramente evitare certe solite figure a cui veniamo sottoposti costantemente (anche quando vinciamo, non ricordo l'ultima volta che lo abbiamo fatto meritando... sempre astri che si allineano tra rossi per gli avversari, unica occasione nostra convertita in goal grazie a giocate dei singoli e "fortino" difensivo che tiene annaspando)

Adesso aspetto le prossime partite con napoli e juve per sentirgli dire che hanno una squadra meglio della nostra e non ci si puó aspettare altro che sconfitte contro squadre migliori zeppe di campioni.

La stessa scusa che va usando dall'inizio del campionato anche quando perdevamo e pareggiavamo con quelle di bassa/media classifica.

E basta oh!

Vuole restare? Spero con tutto il cuore sia solo il suo modo di tenersi la gente dalla sua parte per dargli una mano a non sprofondare ulteriormente in classifica per poi andarsene a fine anno a prendersi i petroldollaroni arabi.

Il problema e la fortuna di Mourinho é che lui rende solo quando ha le squadre zeppe di campioni, e per sua fortuna le ha quasi sempre avute.

Quello che mi sorprende il nostro presidente non abbia capito é che con i campioni in squadra vince qualunque allenatore o quasi, ma sono molti meno quelli che invece riescono a far rendere una rosa oltre le loro qualitá, ed é quel tipo di allenatore che serve a noi.

A mourinho come detto in precedenza, va reso atto di aver aiutato in termini di marketing e botteghino. Adesso resta da vedere se é solo quello a stare a cuore alla presidenza e vogliono rinnovare il portoghese per continuare con i sold out, o se sono interessati anche solo minimamente alla parte sportiva, nel qual caso si puó solo sperare arrivi la fine della stagione attuale al piú presto.

Poi non saliró sul carro del vincitore, godró se mai dovessimo arrivare quarti o vincere qualcosa, anche se attualmente ne dubito fortissimamente. Ma anche dovessimo raggiungere uno o piú obiettivi prefissati, non cambio di opinione, prima si cambia allenatore e meglio é, a lungo termine.
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 23:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Ahahaha rido per non piangere.

Godo come un matto per i 3 punti, ma partite cosí sono scandalose da vedere... oggi ha vinto la Roma ma ha perso il calcio... mai viste tante sceneggiate, simulazioni, falli tattici, reazioni, pessimo arbitraggio, non gioco da parte di entrambe le squadre... spettacolo orrendo, un calcio squallidissimo, una marea di errori tecnici... che bruttezza...

E dire che avevamo cominciato discretamente (grazie a bove invece di pellegrini), ma siamo rapidamente tornati al nulla cosmico.

Pellegrini che adesso grazie a questo goal rocambolesco, camperá di rendita fino a fine anno.

Che dire mi tengo stretti questi 3 punti inaspettati, prepariamoci a un'altra partita orrenda contro la giuve, altra squadra senza gioco che vince di culo, aiuti e iniziative di singoli.
 
Top
32 replies since 10/10/2023, 19:02   206 views
  Share