Romanisti DOC

Roma - Milan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2023, 20:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


il nulla... lo zero piú assoluto.

Ma cosa apporta questo pseudo allenatore? Non é cambiato nulla dall'anno scorso, giocatori che non sanno cosa fare, palla lunga e padalare, fisicamente di cristallo (ennesimo infortunio muscolare), rui pasticcio regala un calcio di rigore e figurati se ne para uno in vita sua, in 49 minuti zero tiri in porta, uno indirizzato verso la porta al 47' come conseguenza di un calcio da fermo.

Cosí riusciamo a uscire pure dalla fase a gruppi dell'EL contro squadre da serie C.
 
Top
view post Posted on 1/9/2023, 21:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Peggio del nulla.

Mezz'ora piú recupero di superioritá numerica in casa con l'olimpico pieno.

La bellezza di 1 tiro in porta respinto su "contropiede", e un goal a tempo scaduto con deviazione fortuita del difensore del Milan.

1 punto su 9.

I nostri "terzini" sono una cosa imbarazzante, tutti i pochi cross fatti sono fotocopie di mozzarelle al portiere. Zalewski ha rotto il cazzo a dribblarsi da solo e buttare palloni.

In 11 vs 11 non esistevamo neanche.

Se fossimo una squadra con i presupposti economici della Salernitana o del Cagliari, starei a dire che ci abbiamo provato e che per la salvezza i giochi si decidono alla fine.

Una squadra come la Roma puó perdere ma offrire prestazioni cosí é veramente imbarazzante. E' bastato un milan in pantofole per vincere comodamente con l'uomo in meno.

Un'altra stagione a farmi rodere il fegato ogni fine settimana.
 
Top
view post Posted on 2/9/2023, 00:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Non un'idea di gioco, non un dribbling, non un'accellerazione, non un cross decente.
Rui insufficiente, terzini ancora peggio, Pellegrini è Pellegrini.
Una squadra da corsia d'ospedale con giocatori fracici che saltano 2 partite su 3 e una condizione fisica vergognosa per chi scende in campo

A proposito. La partita non l'ho vista. Dopo il rigore, complice un'uscita a cena, ho spento.
Quella descritta è la prestazione standard della squadra che a leggere i commenti pare essersi ripetuta per l'ennesima volta.

Eppure non capisco. Per il secondo anno di fila i pochi pregi della stagione precedente (la compattezza della difesa in particolare) sembrano spariti. Dopo un'annata da incorniciare, Smalling irriconoscibile. Così come Tammy l'anno scorso.
Vero che abbiamo perso Ibanez (unico difensore di gamba) e Matic e che probabilmente bisogna ritrovare equilibri e meccanismi di squadra, però certe prestazioni non si possono giustificare. Ma quanto può essere scarso Ndicka per fare la riserva in questa difesa?

Che stasera si perdeva era ampiamente prevedibile, ma anche considerato che (si spera) miglioreremo ampiamente, abbiamo già un gap abissale con le squadre che puntano alla Champions e le prossime 2/3 partite ci diranno se spostare il budget di Dazn (per chi è abbonato, io no...) su Netflix.

Neanche Mourinho si incazza più. Si è arreso alla pochezza di questa squadra e questa società, che avrà anche preso Dybala e Lukaku, ma nella mia ignoranza mi pare non avere nessuna progettualità.
Prestiti secchi, giocatori vecchi e/o rotti. Cosa stiamo costruendo?
L'unico giocatore futuribile, potenzialmente parlando, era Marcos Leonardo. Ma cosi come Frattesi aveva un grosso difetto. Inspiegabilmente andava pagato
 
Top
2 replies since 1/9/2023, 20:45   27 views
  Share