Romanisti DOC

Senza parole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2023, 19:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Non ho avuto la forza di creare questo topic finora perché mi illudevo che le cose potessero cambiare, ma ancora una volta, come sempre, nonostante manchino ancora "ben due" settimane alla prima di campionato, mi ritrovo a commentare sconsolato la nostra estate giallorossa.

Fatta di delusione e incognite come siamo abituati, ma in qualche modo ancora piú deprimente del solito. Perché ancora una volta, nonostante le tante cessioni tra esuberi e giovani di belle speranze per due spicci a cui siamo stati costretti per rientare dei ridicoli paletti UEFA(mafia), a cui tra l'altro siamo rimasti sottoposti grazie all'immensa incompetenza del maledetto monco di siviglia e del bell'addormentato pinto.

Dopo aver buttato un sacco di soldi il primo anno (e negli anni di monchi), e la solita sfiga siderale (tammy che si rompe il crociato impedendoci di vendere l'unico con un mercato, a cui dobbiamo continuare a pagare il costosissimo stipendio), eccoci qua a commentare il nostro "non mercato", fatto degli esuberi altrui a parametro zero, cercando di elemosinare prestiti in ogni dove, con i bologna e i sassuolo del caso a fare la voce grossa anche per gente come l'ultra trentenne arnautovic che diventa un obiettivo (e giá quello dovrebbe far sprofondare il romanista medio nella depressione), anzi un obiettivo irraggiungibile (eh sí abbiamo toccato il fondo).

Ad oggi spesi letteralmente zero euro, meno dell'anno precedente, con i miseri 6 milioni di celik. Certo, considerato il nome preso, forse é meglio non aver speso un euro effettivamente e far continuare ad esordire i primavera.

Capisco i paletti UEFA, ma non saremmo in questa situazione se avessimo avuto dirigenze un minimo competenti.

Adesso abbiamo venduto ibanez, cosa che di per se non mi fa mettere le mani nei capelli. Nonostante i disastri nei derby, vista la relativa giovane etá e la forza esplosiva nelle gambe, io credo potesse migliorare e diventare un ottimo giocatore, ma ad oggi non lo é, quindi alle cifre di cui si parla va pure bene.
Ma ti ritrovi di nuovo con 4 centrali per 3 posti. Siamo ancora con 1 attaccante che l'anno scorso ha segnato la bellezza di 0 goal stagionali a due settimane dall'inizio. E con Matic che minaccia di lasciare la barca che affonda (credo se ne stiano rendendo conto tutti).

In due settimane vediamo cosa combina il grande mago pinto con i soldi di ibanez, non mi aspetto letteralmente niente (gente come arnautovic sarebbero il nulla, quell'altro brasiliano mai sentito, se non altro una giovane scommessa, e di solito non siamo fortunati con le scommesse).

Dybala e solbakken giá alle prese con problemi muscolari prima ancora che cominci la stagione.

Ancora una volta praticamente disputiamo la stagione con 11 effettivi, di cui molti appena sufficienti, pochi buoni e un unico fuoriclasse, fragile come il cristallo. Una panchina praticamente inesistente.

Povera Roma mia, vorrei poter essere ottimista, ma ad oggi non riesco proprio a immaginarmi una grande stagione... spero che le prossime due settimane mi smentiscano.

Ma comunque vada, ancora una volta non riusciamo ad iniziare la stagione neanche lontanamente con la rosa pronta... sempre in grosso ritardo.
 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 16:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Pendra, perdonami se te lo dico ma alle volte sei INCONTENTABILE.
Ma come? Abbiamo "comprato" Ndicka, Aouar e Kristiansen... Ma quanti ne volevi?

In difesa siamo in 4? E vabbè!!!
Non puoi negare però che la giovane età di Smalling, l'equilibrio emotivo di Mancini, la solidità di Llorente e l'integrità fisica di Kumbulla siano una garanzia assoluta.
E a centrocampo? Stiamo lavorando alacremente per sostituire una cariatide come Matic a vantaggio del dell'inserimento di ragazzini pimpanti dalla primavera, nonché per strappare agli sceicchi del PSG RENATO SANCHEZ (no dico...), che oltre che arrivare a costo zero avrebbe anche il vantaggio dell'esenzione dal ticket per EVENTUALI improbabili e imprevedibili problemi fisici.
In attacco poi, IL GALLO suda la maglia come nessun altro. Perché nessun altro infatti abbiamo a parte lui.
A me pare che siamo messi bene no? Di cosa ti dovresti lamentare, CRITICONE!!!

Tornando in questo universo, non c'è sto a capì ncazzo. Ma che sta succedendo? Ma ndo cazzo vogliamo andare con questa rosa?
Davvero non mi capacito di come si possa passare dall'ingaggio di Mou al non avere neanche i soldi per la carta igienica a doppio strato.
Che i Fricchin vogliano vendere? Ma a chi? A Follieri? :sick:
Ma possibile che in questa piazza, nella città forse più iconica del mondo, con dei tifosi assolutamente unici, non si possa avere una proprietà degna di questo nome?

Aspettiamo ancora qualche giorno che arrivino Morata, Leonardo e De Paul (?) ma ormai non mi aspetto davvero nulla, considerato che almeno apparentemente non riusciamo nella maniera più assoluta a prendere neanche giocatori, es Arnautovic, che a me per un motivo o un altro fanno cagare e ci siamo ridotti ad elemosinare una qualsivoglia pippa purché a costo zero
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 12:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


CITAZIONE (lupus72 @ 10/8/2023, 17:43) 
In attacco poi, IL GALLO suda la maglia come nessun altro. Perché nessun altro infatti abbiamo a parte lui.

Con questa mi hai ucciso.

Guarda Lupus, io non so piú che pensare... sempre peggio... le figure di merda che si sprecano, dal non riuscire a comprare sto ragazzino del santos a chiedere l'elemosina in giro per gli arnautovic o simili, fino al farsi umiliare tentando un improbabile inserimento all'ultimo negli affari altrui (fiorentina poi) per un altra scommessa mai sentita con tanto di offerta al RIBASSO.

Come dici tu stesso, non riesco a credere che una cittá conosciuta e amata in tutto il mondo, con una tifoseria piú unica che rara che ha riempito lo stadio per un'intera stagione nonostante prestazioni imbarazzanti, meriti dei proprietari a cui ho voluto dare il beneficio del dubbio ma che come sempre accade, hanno zero interesse nella squadra e vogliono solo costruire questo benedetto stadio e non ci riusciranno come non ci sono riusciti i loro predecessori.

Se non altro dopo il supplizio di quest'anno, dall'anno prossimo via il portoghese, mandiamo via tutti quelli che prendono stipendi assurdi rispetto al loro valore (ovvero la quasi totalitá della rosa) e ripartiamo diventando a tutti gli effetti il sassuolo romano.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 18:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Andato anche Matic...
Il mercato più assurdo e deprimente che io ricordi.

A una settimana dal via ci mancano 5 giocatori. Un difensore (che non verrà preso), due cc (nella "migliore" delle ipotesi Paredes e Sanches :sick: ), due attaccanti (Marcos Leonardo se arriva e Zapata, ora vecchio e fracico ma che anche da più giovane ha reso solo nella farma Atalanta di Gasperini)

Fino a qualche giorno fa seppur con molta poca convinzione ho sperato che le trattative sfumate, e relative figure di merda, fossero depistaggi per altri obiettivi seguiti sottotraccia. Speranze evidentemente disilluse

In tutto questo, non ho capito come mai Mou non si sia ancora dimesso. Che sia disposto a passare un anno di umiliazioni per i soldi, sia pure 7 milioni, mi pare strano. Lo stesso Dybala...
Vista la situazione potrebbero decidere di andare via da un momento all'altro, e in questo caso come biasimarli? Tra l'altro in Arabia il mercato chiude più tardi.

Forse che i Fricchin stanno producendo un film horror di cui noi siamo i protagonisti?

A 3 gg dal termine delle mie ferie quello che ho invece capito è che mi aspetta un anno di merda 😞
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 10:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Mamma mia... che poi essere snobbati per andarsene al Rennes... cioé se voleva i soldi poteva andarsene in arabia saudita o in america...

Difensore dubito fortemente, e anche se fosse, un emerito sconosciuto a zero/bruscolini. I due cc confermati paredes e quell'altro, due scarti del psg (dopo la delusione dell'olandese, stavolta ne prendiamo direttamente due). I due attaccanti mamma mia pare quasi confermato Zapata purtroppo, uno sbaglio evidente prima ancora di commetterlo, mentre il ragazzino brasiliano che almeno sarebbe una scommessa, mi pare difficile che arrivi, con societá piccole, anche brasiliane che quando c'é di mezzo la Roma fanno muro/voce grossa e se alla fine arrivasse ci avrebbero spillato fino all'ultima goccia di sangue. (anche normale comunque, se aspetti sempre l'ultimo giorno di mercato per comprare e non ti muovi mai per tempo, complici come sempre errori fatti in precedenza, ovvero compri male prima, non hai nessuno da vendere dopo se non a prezzi da saldo, non puoi comprare finché non vendi, e poi siamo alla fine del mercato con unicamente scarti e roba sovrapprezzo rimasta disponibile).

Effettivamente piú che le solite frecciatine da uno come Mourinho mi aspettavo dimissioni ed esodo in arabia saudita, anche ammesso ci fosse una clausola da pagare per andarsene, i club sauditi non avrebbero problemi a pagarla.

Si vocifera di vendita della societá a quella sottospecie di personaggio mafioso, altro film horror in produzione...

Cerca di goderti quel che ti resta delle ferie perché la stagione calcistica si preannuncia di melma marrone a spruzzo...
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 15:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


... Anche Zapata non arriva (da una parte quasi un bene, a me non convince vista etá e problemi fisici), addirittura i giornalari parlano di Jovic adesso... uno che alla fiorentina ha fatto la bellezza di 13 goal complessivi in tutte le competizioni di cui la metá in conference inclusi preliminari, il resto tra coppa italia e campionato, giocandole praticamente tutte, 50 apparizioni totali.

Spero siano goliardate dei giornalari appunto, sennó siamo messi proprio male, piuttosto promuoverei i primavera in prima squadra.
 
Top
5 replies since 7/8/2023, 19:37   49 views
  Share