Romanisti DOC

Ultime prestazioni, ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2022, 10:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Ho aspettato prima di scrivere perché ero troppo incazzato dopo la partita coll'udinese... ma dopo le parole di Mou su quanto gli dispiacesse per il Lugorets, in quanto avrebbero incontrato una squadra "molto arrabbiata", ho voluto aspettare di vedere che tipo di prestazione avremmo offerto...

A dir poco raccapricciante.

A inizio campionato pensavo: "non segnamo / produciamo molte azioni da goal, ma abbiamo giocatori di qualitá lá davanti, i goal arriveranno sicuro, l'importante é non prendere goal e la difesa sta dimostrando nonostante gli interpreti siano gli stessi dell'anno scorso, di essere solida".

In queste partite quello che si é visto é inspiegabile... dilettantismo, menefreghismo e zero voglia.

Alcuni giocatori come Belotti totalmente fuori condizione, e si sapeva (ma allora perché preferirlo a shomurodov), non parliamo di spinazzola (se gioca cosí altro che arma in piú, é inguardabile). Anche Karsdorp, sembra tornato quello della prima stagione a Roma, forse pure peggio. Altri che stanno mostrando tutti i loro limiti. Il centrocampo Cristante - Matic non puó funzionare, non ne faccio nemmeno una questione di qualitá del giocatore in se, ma sono entrambi lenti e poco dinamici, non possono giocare in coppia specialmente matic che inizia pure ad avere una certa etá... e con due centrocampisti si soffre sempre da morire, specialmente quando schieri in attacco uno come dybala che indietro torna, ma non puoi chiedergli di pressare/difendere per 90'... Zaniolo ed El Sha in questo offrono molta piú stabilitá.

Tuttavia, aldilá del commentare i giocatori, non c'é un gioco e non c'é un'anima. Questo lo dicevo fin da quando il portoghese é arrivato a Roma. Ero scettico allora, e lo sono ancora di piú adesso.

Abbiamo vinto la Conference si, e gliene sono grato, ma obiettivamente parlando, non abbiamo mai giocato un buon calcio, e abbiamo avuto una relativa buona dose di fortuna (che a dirla tutta, ci é sempre mancata in altre occasioni piú importanti, quindi forse del portoghese si puó dire che abbia un gran culo, quello si).

In campionato abbiamo finito sesti.

Quest'anno abbiamo tenuto tutti i migliori (cosa che non succedeva da una vita) e preso calciatori di livello (dybala su tutti). Abbiamo avuto sfiga con l'infortunio di Gini é vero, ma in ogni caso la squadra gli é stata data.

Con la nostra rosa non puoi e non devi perdere cosí malamente con udinese e lugorets.

Perdere si puó, ma non in quella maniera sciagurata. E dopo un'umiliazione come quella di Udine, la partita dopo ti devi mangiare anche l'erba sul campo. Noi eravamo in gita.

Sono incazzato e deluso, quest'anno avevo veramente sperato di vedere la Roma piú in alto, ma temo che si finirá di nuovo a ridosso del sesto posto, stavolta senza vincere niente, perché in europa league l'asticella si alza.

Il tutto dopo aver visto il napoli asfaltare il liverpool... che rabbia...
 
Top
view post Posted on 27/9/2022, 18:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Anche io scrivo tardi. Non tanto perché volessi riflettere, ma per un generale senso di scoramento.
Al solito mentre quando abbiamo una squadra forte ci scontriamo con il Milan di Kakà, l'Inter del triplete o la Juve dei 9 scudetti consecutivi, appena cala il livello delle big ci ritroviamo invece con una squadra scarsa o al più con infortuni o prestazioni al di sotto del nostro potenziale.

Pellegrini e Abraham sono a dir poco sottotono, così come per ovvi motivi lo è Spinazzola. Miki non c'è più, Gini è infortunato, Zaniolo non segna manco con le mani e Dybala predica nel deserto. Il risultato è che fai una fatica bestia a segnare soffrendo fino alla fine con Salernitana Cremonese ed Empoli e perdendo con l'Atalanta una gara dominata.

Chissà che limitando i danni, anche grazie al passo lento di molte big, e recuperando gli infortunati possiamo dire la nostra per le prime posizioni che sono oggettivamente ancora ampiamente alla nostra portata. Certo bisogna cambiare passo e anche in fretta
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 11:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Torno dalle vacanze e il senso di scoramento é ancora piú grande caro Lupus...

La squadra non gioca a niente, il Betis non ci ha fatto vedere la palla, le occasioni anche clamorose che abbiamo avuto su palle inattive/contropiedi le falliamo in modo altrettanto clamoroso.

Non ho visto quella col lecce perché ero in aereo, ma da quel che ho letto posso solo dire che cosí non puó andare... oltretutto falcidiati come al solito dagli infortuni... due terzini destri entrambi fuori uso, Dybala non si sa l'entitá ma sembra grave, uno dei pochi buoni che abbiamo.

Butta veramente male, e dire che a inizio stagione ero fiducioso... ma tra sfiga e incapacitá dell'allenatore di dare un gioco, un mezzo schema alla squadra... io gli riconosco le doti da motivatore e da calamita che ha riportato il pubblico allo stadio... peró non giochiamo a nulla... non abbiamo una squadra di campioni, ma non credo che a livello tecnico siano talmente scarsi da non poter fare meglio dello scempio che si vede ad ogni partita o quasi.

Non sai quante volte penso qualcosa di simile... che quando avevamo squadra e allenatori in palla per vincere qualcosa di importante, non ci siamo riusciti, per un soffio oltretutto, scontrandoci con squadroni che han vinto il triplete o che dominavano in lungo e in largo, e non voglio nemmeno citare arbitraggi alquanto dubbi, ci fosse stato il VAR in quegli anni magari qualcosa l'avremmo vinto. Ma tanto con i se e con i ma non vai da nessuna parte, e adesso che in Italia si é livellato tutto verso il basso, non siamo in grado di approfittarne purtroppo.

E' chiaro che se riuscissimo a recuperare tutti e in tempi brevi, sarei piú ottimista, ma in questo momento vedo il buio... a siviglia ho paura di una figuraccia, e di retrocedere di nuovo in conference proprio non voglio pensarci... ma é una reale possibilitá... povera Roma nostra...
 
Top
view post Posted on 11/10/2022, 21:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Caro Pendra, ti do un consiglio. Compra un carnet di biglietti e fatti qualche altro viaggio.
Eviti di spendere gli stessi soldi in Malox e ci guadagni in salute.

In estate prendi Gini, Dybala, Celik e pensi di aver rinforzato squadra titolare e panchina.

Poi Gini te lo rompe Felix, un tuo giocatore, in allenamento. Celik te lo rompe Mancini, un tuo giocatore, in partita. Dybala si rompe da solo calciando un rigore. E mi sono rotto pure io. I coglioni ovviamente.

Aggiungi che nonostante un (non) gioco di merda crei occasioni ma riesci a sbagliare l'impossibile sotto porta, con Abraham irriconoscibile e Zaniolo che è invece riconoscibilissimo per le stesse cazzate di sempre e per il fatto che non segna mai.

Tutto perduto allora? Se il calcio fosse una scienza esatta probabilmente si. Ma seppure sesti in classifica, siamo inspiegabilmente a -2 punti dal secondo posto, a -4 dalla vetta, a +4 sull'Inter e a +6 dalla Juve.
SE non perdiamo troppo terreno fino alla pausa pre mondiale possiamo sperare sul recupero di qualche giocatore, in un intervento mirato sul mercato e sulla buona sorte di Mou che nonostante il gioco delle sue squadre faccia cagare da sempre, a fine stagione raccoglie (quasi) sempre qualcosa.

A proposito di mercato, nonostante Matic e Cristante siano improponibili in coppia, Camara non vede praticamente mai il campo, seppure sia stato comprato appositamente per dare dinamismo a un centrocampo che se fosse un tantino più veloce e potremmo definire statico. Boh.
 
Top
view post Posted on 13/10/2022, 12:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Si riflettevo pure io su questo paradosso... di tutti i nostri rinforzi estivi ci ritroviamo dopo poche giornate di campionato che son tutti rotti o non giocano perché non piacciono/sono ritenuti all'altezza dall'allenatore che si suppone li avesse avallati.

Quelli che ci avevano trascinato l'anno scorso, abraham pellegrini e zaniolo, sono irriconoscibili.

Se non fosse per Smalling e Ibanez che stan facendo la stagione della vita, non so dove staremmo ora.

Eppure come dici giustamente, in un modo o nell'altro siamo ancora in una situazione recuperabile, se riuscissimo a resistere fino alla sosta senza perdere troppo terreno. Mi preoccupa peró l'idea di essere eliminati dall'europa league. Sarebbe uno smacco.
 
Top
view post Posted on 1/11/2022, 19:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Ci ritroviamo dopo una ventina di giorni con le vittorie contro le corazzate Samp, Verona (in 10 x oltre un'ora) e HHK, oltre che la prevedibile sconfitta con il Napoli.

Siamo quarti senza Gini e Dybala, con Pellegrini Abraham e Spinazzola fantasmi, con Cristante e Matic a centrocampo e con il gioco costantemente più brutto mai visto in 40 anni di Roma.

Camara ha dato un minimo di dinamismo al centrocampo ma tanti giocatori sono sulle gambe, Cristante e Pelle in primis.

Il calendario ci dà ancora una mano con Ludogorets, Sassuolo e Torino. Oltre naturalmente al derby.
3 partite su 4 decisamente alla nostra portata che giocheremo sicuramente di merda ma che speriamo ci consentano xomunque di arrivare alla pausa attaccati alle posizioni che contano, in attesa del ritorno degli infortunati. Ci sarebbe in verità anche il mercato ma ci credo davvero poco.

Con questa squadra e soprattutto questo gioco dopo 12 giornate siamo davanti a Inter e Juve e a -1 dal Milan. Misteri del dio del calcio
 
Top
view post Posted on 5/11/2022, 15:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Si che poi quando si parla di gioco brutto non e' solo una questione di voler vedere il bel gioco... non sappiamo proprio cosa fare con la palla... tanti lanci lunghi, spesso a caso... okay spazzare e non fare i testardi a voler uscire a tutti i costi palla al piede in certe situazioni, ma manca proprio coraggio di giocarla la palla e non ci sono schemi o movimenti senza palla per facilitare il passaggio al compagno... siamo lenti e prevedibili.

Si segna solo su azioni personali/intuizioni dei singoli in cambi di fronte rapidi. A volte su calci piazzati. Ma a difese schierate non sappiamo letteralmente cosa farci con la palla, siamo imbarazzanti, non ho visto nessuna delle nostre avversarie, neanche le neopromosse, giocare cosi male.

E' chiaro che recuperare gli infortunati/si spera la forma di alcuni dei fantasmi da te citati, dovrebbe dare una mano, ma per quanto fosse risaputo come dici tu che le squadre di mourinho non fanno certo calcio champagne, non pensavo nemmeno al nulla cosmico.

In particolare le prestazioni contro il verona e i bulgari sono state indegne e imbarazzanti, per nostra fortuna abbiamo portato a casa i tre punti in entrambi i casi, ma ho sempre la sensazione che la brutta figura sia dietro l'angolo.

Tra Tammy e Belotti quest'anno una delusione incredibile... Zaniolo ogni tanto ha delle fiammate ma pure lui segna un goal ogni 10 tiri in situazioni di 1vs1 col portiere.

Ovvio che la posizione in classifica sarebbe da firmare, ma come dici giustamente, misteri del calcio su come sia possibile che stiamo lassu...

La partita contro il napoli ha evidenziato la differenza ABISSALE che ci separa. Mourinho delirava sapendo di delirare quando parlava di sconfitta immeritata. Neanche un tiro in porta, mai due passaggi di fila... catenaccio anni 80 con i nostri attaccanti a difendere nella nostra area di rigore. Hanno dominato in lungo e in largo pur non giocando bene, soprattutto perche' una squadra piu' difensiva della nostra era difficile anche solo a immaginarla.
Quando scendi in campo per lo 0 a 0 come una provinciale, capisci la strada per diventare non dico un top club, ma una grande squadra, e' ancora lunghissima.

Mercato invernale, mah solbakken e' una scommessa che spero sara' vinta ma faccio fatica a pensare che faccia la differenza in 6 mesi alla sua prima esperienza in un campionato tattico come quello italiano, lingua nuova etc etc. Servirebbero tanta roba... da terzini decenti non rotti/che si rompono costantemente, a un centrale di livello di smalling a un centrocampista incontrista dinamico, veloce e decente coi piedi. Attaccanti lasciamo perdere perche' quelli buoni costano una fortuna e senza rivoluzionare tutto non puoi fare nulla, se dobbiamo prendere gente sconosciuta e strapagarla, meglio non fare nulla e continuare sulla linea giovane.

Uniche note liete per me sono i vari zelewski, volpato, si spera bove e si spera che altri seguiranno... e si spera non vengano svenduti per far spazio ai vari dinosauri tipo matic o giocatori che magari van bene per una neopromossa ma nulla di che come camara.

Il derby sara' una sofferenza immensa... speriamo in una piccola gioia...
 
Top
view post Posted on 13/11/2022, 17:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Come volevasi dimostrare...

Ma come azzo si fa dico io...

Cioé non ce se crede, nun ce se po crede... ma veramente... la fiera dell'horror...

Al derby riesci a perdere regalando un goal ad avversari che non avevano tirato in porta, rinunciando a giocare. Noi possesso palla sterile tutta la partita senza mai essere pericolosi.

Un pareggiaccio col sassuolo, in cui a malapena segni un goal per poi farti acciuffare all'ultimo e con il piagnone portoghese che fa una delle sue solite scenate dichiarando che c'é un traditore in squadra e facendo perdere un patrimonio alla societá che adesso si ritrova a doverlo pagare un sacco di soldi per non andare neanche in tribuna e con l'impossibilitá di dettarne il prezzo di vendita vista l'eclatante maniera con cui il genio della comunicazione portoghese ha lavato i panni sporchi in diretta tv.

Per finire, l'ultima goccia in casa col torino, zero tiri in porta i primi 70' in cui si accende la luce solo quando entra in campo un dybala a mezzo servizio, un rigore sbagliato dal fenomeno belotti, 0 goal in serie A, manco su rigore alla sua ex squadra riesce a segnare... anche qui un record: l'unica squadra ad avere un ex che non punisce la sua ex squadra col famoso goal dell'ex. Non ricordo un singolo ex giocatore che non ci abbia segnato appena si é trovato a giocare contro di noi.

Sicuramente alcuni dei nostri giocatori sono sopravvalutati e strapagati, ma il portoghese comincia a stancarmi perché non é un valore aggiunto. Buttarla in caciara e cercare di far gruppo puo' servire con una squadra che é giá tra le candidate a vincere.
Con una squadra come la nostra servono allenatori alla Spalletti, capaci di prendere il Napoli e fargli giocare un calcio bello ed efficace a livello europeo.

Ma qui a Roma é pieno di chi pensa sia un allenatore sopravvalutato solo perché non ha vinto lo scudetto (ma altre coppe si) con tonetto, cassetti e compagnia, mestieranti del calcio, o perché presa una squadra in crisi di risultati ha finito facendo solo 87 punti in un campionato arrivando terzo. Le stesse persone che tra l'altro non lo perdonano per aver osato mettere in panchina un ex campione che aveva ormai 41 anni.
 
Top
view post Posted on 13/11/2022, 21:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Ho tanto schifo che non ce la faccio a commentare partita e ultime prestazioni. Del resto quando i giocatori che costituiscono il tuo zoccolo duro sono Mancini e Cristante non c'è molto da dire.

Ma è altrettanto vero che quel signore pelato che hai appena nominato, sta dominando un campionato con Juan Jesus e Mario Rui. Devo continuare? Ed è lo stesso pelato che prese un Rudiger assolutamente inguardabile con Garcia, e lo ha fatto diventare un giocatore da Real.

Mou è in teoria il nostro allenatore anche per il prox anno ma lui ha bisogno di campioni e in base all'agreement con la virtuosa Uefa
non credo potremo fare chissà quale mercato. Con Tahirovic, Bove e Volpato non credo sarà showtime.

Ah già. Però torna Reynolds dal prestito.
 
Top
view post Posted on 13/11/2022, 22:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Appunto, non mi pare che Spalletti abbia mai avuto squadre con grandi fenomeni... eppure i risultati li ha sempre portati a casa, spesso oltre le aspettative.

Noi avremo pure una rosa non all'altezza di quanto abbiamo pagato per cartellini e stipendi, ma non cosí scarsa da giustificare prestazioni vergognose come quelle a cui ci stiamo purtroppo abituando. Basta guardare pure il torino di oggi. Ma chi sono i loro giocatori? Chi li ha mai sentiti nominare e chi li vorrebbe mai tra le squadre di vertice? Eppure hanno dominato.

Se vogliamo illuderci che siano i loro calciatori ad essere molto superiori ai nostri facciamolo pure, ma se togliamo le fiorentine dagli occhi, diventa abbastanza palese come in panchina ci sia uno che il calcio non lo sa insegnare... l'unica cosa che sa fare é predicare uno dei catenacci piú brutti della storia e sperare nelle giocate dei singoli e nei calci da fermo... sembriamo una specie di atletico madrid di quest'anno. Penosi.

Io comunque mica mi aspettavo fuochi d'artificio in termini di risultati.

Peró vedere il torino giocare al tiki taka in casa nostra e dominarci per 70' proprio non riesco a mandarlo giú.

Poi é chiaro che mi piacerebbe vedere la Roma protagonista in sede di calciomercato, ma sappiamo che non sará cosí, lo sappiamo da anni che c'é da fare le nozze coi fichi secchi, e solo gente capace come Sabatini riesce a farlo, un altro come Spalletti cacciato a male parole. Senza di lui la Roma del dopo Sensi sarebbe fallita o a lottare per la salvezza.
 
Top
view post Posted on 9/1/2023, 14:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Eccomi qua, dopo la pausa mondiale, in cui ho visto tutto sommato un livello di calcio veramente basso, in cui anche il marocco riesce ad arrivare a una semi finale e questo denota quanto il calcio italico abbia toccato ormai il fondo non essendosi nemmeno riuscito a qualificare (per non parlare della figura fatta dalla germania ad esempio).

Basta vedere le ultime due partite della roma per rendersi conto di quanto sia grigio e deprimente lo scenario attuale.

Due partite di non calcio, con praticamente zero reali azioni da goal tranne calci da fermo e un contropiede.

Ancora peggio peró fa nello specifico la nostra amata Roma, che nel totale delle due partite, segna tre goal, tutti su calcio da fermo, collezionando un non gioco come non se ne vedeva da tanto, tantissimo tempo (forse giusto la stagione in cui lottammo per non retrocedere quasi vent'anni fa), nemmeno ai tempi di andreazzoli o fonseca, per citare un paio di esempi assai tristi della nostra storia recente.

Quel che da piú fastidio é vedere come si rinunci completamente a giocare, un atteggiamento catenacciaro indegno, roba che neanche la piú scarsa delle provinciali... 85 minuti col milan senza un solo tiro in porta o azione offensiva che abbia portato a qualcosa... 11 uomini a riempire l'area di rigore per perdere 2 a 0... poi quando finalmente decidiamo di provare a giocare, tanto per poi poter dire alla fine di averci provato... guarda un pó ci riescono pure a riacciuffarla... su calci da fermo é vero, ma pure quelli arrivano solo se ad attaccare almeno CI PROVI.

Dovremmo domandarci come mai gli stessi calciatori nelle interviste parlino di essere attendisti e aspettare il momento giusto... ma di cosa stiamo parlando? Ma quante volte ti capita di riuscire a segnare due goal in 5/10 minuti?

Ma ci vogliamo rendere conto che non puoi giocare gli ultimi 5/10 minuti di una partita. E' lo svilimento del calcio, a prescindere dal fatto che poi arrivino i risultati, che comunque dubito arriveranno se continuiamo cosí.

Poi certo se a fine stagione arriveremo quarti con questo non gioco mi staró zitto e chiederó scusa, ma sinceramente non ricordo l'ultima volta che mi é venuta voglia di spegnere a partita in corso. Una noia e una frustrazioni mortali... si un punto fuori casa col Milan é un buon risultato, e col Bologna sono arrivati i tre punti, dovrei essere contento.

Ma la realtá é che l'organico che abbiamo pur non essendo eccelso, non fa cosí schifo da meritare di non creare nulla e sperare nel culo ad ogni partita.

L'unica cosa che riconosco e ho sempre riconosciuto a Mourinho é che non so bene come visto quanto é antipatico e scorbutico, ma riesce a farsi benvolere dalla maggior parte dei suoi calciatori (quelli che non taccia di traditori pubblicamente) e trasmettergli cattiveria, in tutti i sensi.
A livello tattico e di gioco é uno zero assoluto, il suo curriculum lo conferma, vince solo quando guida grandi squadre con grandi organici e gli dice culo con gli arbitraggi, da quando ha lasciato il real madrid ha incatenato fallimenti su fallimenti, vincendo una uefa col manchester united strafavorito e una conference con la roma, anch'essa sulla carta strafavorita assieme al tottenham (eliminato per la storia del covid) fin dall'inizio del torneo.

Non mi aspetto nulla dal mercato, se non di dar via per due lire qualche giovane promettente che poi tenteremo di riprendere a prezzi folli dal sassuolo di turno.

Vado controcorrente visti i numeri di chi va allo stadio per la roma mourinhana (altra delle poche cose che gli riconosco come merito), ma il mio di entusiasmo é ai minimi storici per la squadra attuale.
Spero le voci che lo vogliono CT del brasile siano vere, perché secondo me non é un valore aggiunto e con quello che ci costa ogni anno, ci paghiamo un allenatore capace e lo stipendio di un buon giocatore che possa fare la differenza in campo.
 
Top
view post Posted on 10/1/2023, 01:17
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Inutile contarsi balle. Oggi la Roma fa cagare.
Nella seconda parte dello scorso anno ho veramente sperato che si stesse costruendo qualcosa. Si vedeva una squadra di certo imperfetta ma cazzuta che stava verosimilmente acquisendo i dettami del suo allenatore.
Poi un mercato sulla carta molto buono, con Dybala, Gini, Belotti e il ritorno di Spinazzola avrebbe dovuto fare crescere ulteriormente il livello della squadra.

E invece? Si rompe Gini. Spina, Tammy e Pellegrini smettono di giocare, Zaniolo gioca di merda come e più dello scorso anno. E anche Rui Patricio diventa inaffidabile.
Il tutto condito dalla partenza di Miki, l'unico che faceva da collante tra difesa e attacco, in un centrocampo che aspetta da anni il sostituto di Pjanic, se non addirittura di Pizarro.
Ehhh, ma tanto siamo completi così, tanto all'occorrenza possiamo abbassare Pellegrini. E qui mi taccio perché farei danni.

Non segnamo manco per il cazzo se non da palla inattiva e onestamente davvero mi tocca ammettere che il non gioco di Mou, seppure noto, con questi interpreti è come sentire Clementino cantare il Nessun Dorma con un mp3 a 64k. E abbiate pietà.
Poi non capisco come i giocatori passino da fisse dell'allenatore a desaparecidos. Da Felix al prossimo che sarà Tahirovic, passando per Camara e altri

Allo stesso tempo temo però che la partenza di Mou possa farci implodere e che non possa rappresentare da sola una valida soluzione. Ribadito che con Mou i nostri attuali giocatori sembrano essere ancora più scarsi, io mi auguro di non vedere più Cristante, Mancini, Zaniolo e molti altri.

E invece già rinnovato Mancini (mi pare) e praticamente fatto anche Cristante a cifre folli rispetto al loro rendimenti, il che li rende incedibili. Poi prendiamo Frattesi a 30 milioni + Bove/Volpato da quei maledetti di Carnevali e del Sassuolo al quale non darei neanche il gagliardetto a inizio partita.

A noi non resta che sperare nonostante tutto. In fondo la Juve è seconda dopo un girone penoso e noi a 3 punti dalla Champions, con la EL e la coppa Italia che inizia giovedì.

Ma che fatica
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 11:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Sono stato via un paio di settimane all'estero, e nel frattempo é successo di tutto.
Aperto un topic a parte per l'ingrato, ci sarebbe tanto da dire sulla penalizzazione alla rube (da radiare, recidivi, ce l'hanno nel DNA) e come la stanno facendo passare per vittima del sistema, allucinante.
Nonostante ció, la crisi del milan e la penalizzazione alla rube ci dá un'opportunitá ghiottissima per ottenere il famoso quarto posto.

Classifica alla mano, nonostante tutto, ce la potremmo fare.
Certo, se l'ingrato avesse accettato il trasferimento in inghilterra e avessimo potuto prendere ziyech sarebbe stato molto meglio, ma anche il solo fatto di non averlo in campo, francamente ha reso piú fluida la manovra (facciamo sempre cagare, ma meno), e se la difesa regge (se non rinnoviamo Smalling siamo veramente dei polli) e Dybala non si infortuna di nuovo, nonostante tutto possiamo dire la nostra.
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 00:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Non so chi sia, ma chiunque abbia scritto l'inno dell'Inter non ha mai visto una partita della Roma.
Pazza Inter? Ma tu hai presente la Roma? Veniamo dominati da Torino e Udinese, fatichiamo con Salernitana, Lecce e Samp, ma perdiamo entrambe le partite con il Napoli solo per due eurogol do Osimeh. Buttiamo nel cesso una possibilissimo finale di Coppa Italia con la Cremonese, ma siamo terzi in campionato a uno sputo dalla piazza d'onore (ma anche dal sesto posto).
Ma che squadra siamo? Di pipponi? Di giocatori con qualità medio bassa? Medio alta? È l'allenatore che consente a delle pippe di essere terzi o è quel bollito di Mou che ci tarpa le ali?
Ma siamo davvero così scarsi zome sembra? Senza un gioco minimamente definito, con un Pellegrini da tempo non pervenuto e Abraham irritante fino alla partita con il Milan. Con Karsdorp e Zaniolo fuori rosa e Camara e Solbakken (ma prima anche Shomu) invisibili agli occhi dell'allenatore.

La sconfitta con la Cremonese è un vecchio classico della Roma che da sempre sfida le leggi della fisica pur di fare figure di merda,
Mou la giustifica con la rosa stretta e dice che potevi passare in coppa ma poi con l'Empoli non avresti vinto.
Ma questa è la situazione e per il settlement agreement condiviso con l'uefa pare non cambierà per due/tre anni. Ma Mou si è informato sulla situazione prima di accettare la Roma? Sembra di sentire il peggior Mazzarri...

Tanti tanti dubbi su Pinto.

Ma siamo terzi. Incredibile...

PS su Zaniolo ti rispondo in questi giorni. Vediamo anche se e come va la questione Galatasaray
 
Top
view post Posted on 16/2/2023, 23:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Zaniolo e la madre... incommentabili...

Purtroppo siamo rimasti, come al solito, fregati. In estate a 60 milioni non lo voleva nessuno, giustamente la societá rifiuta di fargli un contrattone a uno che ha ancora tutto da dimostrare e le ginocchia di cristallo, e quello invece di mettersi in mostra, gioca 6 mesi di merda per poi chiedere di essere ceduto quando non lo vuole quasi nessuno.
Alla fine siamo costretti a cederlo per due lire e finisce niente popo di meno che in turchia.
A perderci siamo noi visto che lui riesce a farsi mettere la clausola per andarsene a una cifra irrisoria per la premier se dovesse sfondare, in caso contrario si é assicurato un mega contratto.

Aldilá dello schifoso traditore faccia di bronzo lui e quella chiacchierona che si crede ancora ventenne della madre...

Se Dybala non inventa qualcosa la squadra non esiste...
A onor del vero oggi contro il Salisburgo aveva inventato (incredibile) qualcosa cristante, ma tammy ha deciso che voleva rendere sterile il portiere avversario tirandogli sulle palle invece di passare ad el sha, liberissimo per spingere la palla in rete.

Belotti io non capisco come da discreto giocatore sempre in doppia cifra sia diventato quella roba scesa in campo oggi. Non riesce a buttare in rete manco un pallone che gli arriva sui piedi a 1 metro (forse meno) dalla linea della porta. Parlano di miracolo del portiere, la realtá é che con i suoi riflessi da bradipo e tecnica da scapoli e ammogliati, riesce a sbagliare quando era piú facile segnare.

Fortuna che il contratto per una volta tutela noi visto che mi é parso di capire il rinnovo scatta solo al raggiungimento di determinati obiettivi.

In tutto ció, siamo ancora tra le prime quattro in campionato e teoricamente potremmo ancora ribaltare la situazione in europa league.

Siamo una societá/squadra incomprensibile.

Ancora non ho capito cos'é successo a camara o come si chiama. Non certo il salvatore della patria, ma in mezzo ai nostri paletti piantati in mezzo al campo, almeno quello correva.

P.S: mai in vita mia avrei pensato di poter rivolere karsdorp in campo... ma quanto é inutile celik? Non riesco a credere che fosse titolare nella squadra vincitrice dello scorso campionato francese... non un grandissimo campionato okay, ma in ogni caso ci giocava pure il PSG.
Sempre passaggetti indietro, zero personalitá, zero cross, zero dribbling, manco le sovrapposizioni, un pianto.

Pellegrini ha i piedi per giocare a pallone, ma é veramente troppo lento, nel calcio moderno di oggi non é adatto.
 
Top
39 replies since 9/9/2022, 10:15   479 views
  Share