Romanisti DOC

Calciomercato estivo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2022, 13:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Ho aspettato a lungo per aprire questo topic, e debbo dire che pur non potendo ancora dare un giudizio complessivo, ad oggi sono veramente sorpreso in positivo.

I Friedkin continuano a lavorare in silenzio, e in poco tempo ci han portato un allenatore che nonostante non mi piaccia, vanta uno dei curriculum migliori sulla piazza. Hanno risistemato i conti della societá e l'hanno praticamente ristrutturata in tutto, dal marketing, agli accordi commerciali e alla comunicazione. Si respira aria di cambiamento. Abbiamo vinto un trofeo, per giunta europeo, dopo anni e anni di niente.

Finora zitti zitti abbiamo preso un terzino che viene da una squadra che comunque era riuscita a vincere una ligue1 davanti al PSG dei fantamiliardari sceicchi, con dei numeri personali notevoli e un costo ragionevole. Matic ha la sua etá ma porta grande esperienza e qualitá, e se Muorinho ha insistito per averlo, ancora un paio di stagioni a buoni livelli significa che sará in grado di farle.

E adesso ridendo e scherzando, ti vanno a prendere Dybala a 0. Uno di quei calciatori che portano qualitá e soldi grazie a diritti d'immagine e marketing. Si un pó d'apprensione per la sua predisposizione agli infortuni c'é, ma non si puó non essere entusiasti quando un calciatore di questo calibro viene alla Roma...

Chiaro ancora bisogna vedere cosa succederá con Zaniolo e il resto del calciomercato... ma i Friedkin mi piacciono... non parlano mai, fanno parlare i fatti.

Senza proclami o quant'altro, peró mi piace come la squadra sta iniziando a prendere forma... se riusciamo a non vendere Zaniolo, ci liberiamo di qualche esubero e riusciamo a prendere un altro centrocampista... beh sará difficile ma possiamo pensare di andare lontano nelle coppe e la qualificazione champions ce la giochiamo...
 
Top
view post Posted on 20/7/2022, 21:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Ben ritrovato Pendra. Ho volutamente aspettato l'ufficialità di Dybala per scrivere (sai com'è... va bene l'aria di cambiamento ma siamo pur sempre la Roma...) e mi hai anticipato.
Quoto tutto quanto hai scritto e aggiungo che ancor prima di ogni considerazione prettamente tecniche sulla rosa che si va a formare, di una cosa sono grato ai "Fricchin".
Ci hanno ridato la possibilità di sognare, quella stessa possibilità che il maiale ci aveva tolto.
Poi più specificatamente sul mercato si può dire che Dybala è sulla carta un gran colpo soprattutto a zero e con questo ingaggio. Bene Matic, così come Celik che potrà quantomeno essere un'alternativa credibile a Karsdorp. E non dimentichiamo "l'acquisto" di Spina. Sperando resti Zaniolo sul quale ho ancora nutrite speranze, mancano un centrocampista con i controcaxxi più Frattesi o similare e un centrale. Anche volendo tenere per buoni Ibanez e Mancini (che io venderei stasera), oggi siamo infatti 4 per 3 posti.
Questo in teoria. Poi in concreto temo che molto dipenderà da quanti esuberi riusciremo a sfanculare.
Come detto però in apertura le buone intenzioni ci sono e quello che potrà essere fatto verrà sicuramente fatto. Garantisce Mou.
 
Top
view post Posted on 24/7/2022, 11:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Benritrovato anche a te Lupus.

Dici bene, si puó tornare a sognare... anche per quanto riguarda lo stadio, é naturale essere un pó scettici dopo tutto quanto é successo negli ultimi 10 anni, eppure i "Fricchin" mi danno la sensazione che sia possibile... anche il delisting riuscito é un'ottima notizia in un calcio dove l'ultima cosa che vuoi é dover rendere costantemente conto del tuo bilancio... se tutti gli altri giocano sporco bisogna adeguarsi.

Gli esuberi sono un problema, negli ultimi anni da quando é andato via sabatini, abbiamo sempre peccato di vendere male e comprare pagando troppo.
Un grande centrocampista e un buon difensore centrale servono come il pane ma se non parte nessuno diventa difficile.

Ad ogni modo quest'anno se si vuole competere su piú fronti, la rosa larga serve.

Speriamo di riuscire a recuperare parte dell'investimento fatto per gente come kluivert e carles perez... che praticamente verranno svenduti...
C'é gente come Villar a cui non capisco come mai non sia stata data nemmeno mezza chance comunque... é acerbo, ma tecnicamente a me é sempre sembrato valido...
 
Top
2 replies since 18/7/2022, 13:09   37 views
  Share