Romanisti DOC

Grazie Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2022, 23:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


È arrivata. Agoniata, sofferta, meritata. Ma anche disprezzata (prima) e invidiata (adesso).
La coppa è della Roma. E non è un errore di stampa. È un sogno che si realizza. Si, un sogno nonostante sia la terza competizione europea, l'ultima in ordine di importanza.
Una vittoria che ci riporta ad alzare un trofeo dopo 14 anni di nulla o quasi, una vittoria che come detto sopra e anche qualche giorno fa in un altro post come tifosi ci meritiamo più di ogni altro.
Perché solo noi sappiamo quanto è dura essere follemente innamorato di questi colori.
Perché per noi che di solito non vinciamo un caxxo, questa coppa è tanta tanta roba e deve insegnarci che vincere è straordinariamente bello e che è possibile farlo anche indossando questa maglia.
E non può essere un caso che alla guida avevamo un vincente. Uno che quando c'è l'hai come avversario lo odi, perché (diciamocelo) le sue squadre sembra vincano sempre giocando di merda e sculando. Ma vincono.
Stasera tanta sofferenza sul divano o in piedi, ma una strana consapevolezza. "Siamo 1-0 ma assediati e alle corde. È fatta".
Una vittoria come tante viste quest'anno, in perfetto stile Mou.
E allora grazie José ma soprattutto GRAZIE ROMA
:bandiera: :005:
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 12:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Che dire Lupus, stavolta invece che per i tre punti s'abbracciamo finalmente per un trofeo.
Un trofeo europeo che mancava da tanto, troppo tempo (si perché me ne frego se la uefa non lo riconosce, la coppa delle fiere é un vanto, un trofeo che pure il barcellona mette nella lista dei propri trofei conquistati). In realtá da troppo tempo ne mancavano di trofei, nazionali o europei che fossero.
La gioia é immensa.
E meritata, prima ancora che dai giocatori o l'allenatore, o la societá, da noi tifosi, quelli che la squadra non l'hanno lasciata mai sola, soprattutto quelli che han riempito lo stadio anche quando le cose andavano tutto fuorché bene.
Ed é vero che se parlassi da spettatore neutrale ci sarebbe tanto da dire sulla partita di ieri, ma quando vinci tutto il resto diventa secondario.
E' andata come mi immaginavo, e come tutto sommato speravo. Il solito gol e poi a difendere in 11, anzi 12. Peró ha funzionato e ha funzionato all'appuntamento piú importante della stagione, quello colla storia.
Non so ancora quanto sia per culo o meriti, ma contava solo vincere, perché negli almanacchi rimane solo chi ha vinto, non come. Le chiacchiere, le ingiustizie presunte o meno, e il culo, in abbondanza o meno, se li portano via il vento.
E allora lasciamo perdere analisi o disamine, godiamo e basta. Dispiace e tanto solo il non vivere piú a Roma e non poterci essere al Circo Massimo.
Grazie magica Roma :azfifs: :vjddu: :23nzva:
 
Top
1 replies since 25/5/2022, 23:53   12 views
  Share