Romanisti DOC

Entusiasmo riacceso???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2022, 11:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Leggendo in giro dopo tre vittorie per 1-0 risicati dove tra rigore al 96', avversari rimasti in 10' e una partita passata in balia degli avversari per 90' con 1 tiro - 1 goal da calcio d'angolo, sento giá parlare di fattore Mou, squadra vera, il gioco di Mou...

Ma sono l'unico a non capire nulla di pallone da non essere in grado di vedere questo fantascientifico gioco?

Non facciamo due passaggi di fila, chiunque riceve la palla riceve l'ordine categorico di buttarla piú o meno a caso in avanti, e sperare in bene. Sarebbe questo il gioco di Mou? Il fattore Mou????

Uno spettacolo cosí indegno ribadisco, non si vedeva dalla stagione di zeman - andreazzoli, dove ehy, col boemo si prendevano imbarcate, ma si alternavano a partite in cui almeno si provava a giocare un calcio offensivo e si segnava.

Questa squadra galleggia a malapena a metá classifica, si fa dominare da una squadra di mezza classifica olandese... e debbo sentirmi dire che finalmente si é vista la vera Roma?

Seguire le partite della Roma é diventata una sofferenza, un calcio cosí brutto non lo vedi neanche nelle serie minori, mi ricorda in realtá le prime partite che mi capitó di vedere anni fa del calcio femminile, col dovuto rispetto, lanci lunghi a caso, incapacitá di controllare o passare il pallone, errori grossolani e papere varie.

Non si salva nulla, la preparazione fisica, motivazionale, quella tattica o tecnica. Siamo una banda allo sbaraglio.
 
Top
view post Posted on 4/4/2022, 09:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Come penso tutti, ho goduto non poco per il derby, anche se poi a mente fredda mi son reso conto di quanto fosse triste essere tornato a poter godere solo per un derby come obiettivo stagionale...

Peró speravo che almeno la squadra avesse cominciato finalmente a girare.

La partita con la samp é stata scandalosa... si parla di controllo, ma non abbiamo praticamente mai provato a fare il secondo goal della tranquillitá. E' vero la samp ha fatto poco (squadra che lotta per non retrocedere), abbiamo difeso relativamente bene, ma l'attacco e il gioco sono nulli.

Suppongo che se si dovesse riuscire a mantenere il quinto posto e arrivare in semi finale di coppa battendo il terribile bodo, potremo dire di aver fatto meglio dell'anno scorso, ma é difficile essere ottimisti per la prossima stagione guardando a quella attuale.

Unica nota positiva finora (acerbo ovvio, ma buono in prospettiva) é zaleski, sperando non si accontenti di essere il nuovo florenzi e nulla piú (anche se vista la squadra attuale, florenzi non sfigura di certo).
 
Top
view post Posted on 7/4/2022, 18:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Mourinho ha sempre fatto un gioco molto speculativo. Ha vinto una champions con l'Inter nel 2009 dove se ben ricordo ha passato il girone con due gol negli ultimissimi minuti a Kiev quando era sotto 1-0, dove l'unico schema era "pullman davanti alla porta e lancio di Schneider per il contropiede di Milito".
Questo con una squadra di tre categorie sopra la nostra rosa attuale.
A pensare che nonostante questo non gioco, senza il suicidio con la Juve eravamo quarti, c'è da diventare matti.
Qualche passo avanti negli ultimi tempi si è comunque visto, almeno in termine di risultati.
La squadra pare essere più equilibrata e questo sembra comprovato dalla ritrovata compattezza difensiva.

Stasera cercheremo di capire contro i galattici del Bodo, che non andremo certamente a sottovalutare, se siamo solo brutti brutti, come prevede la cura Mou o davvero semplicemente scarsi con un allenatore di pari livello
 
Top
view post Posted on 12/4/2022, 16:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Beh per quanto riguarda i risultati, leggermente meglio di prima, ma in ogni caso non é che stia facendo un granché meglio del bistrattato fonseca... e sta avendo pure una dose di fattore C notevole.

Alla fine conta solo vincere, e vince la Roma vince va tutto bene, ma poi vai in norvegia a fare un'altra brutta figura contro una squadra di boscaioli e ti cominci a fare un sacco di domande.

Com'é possibile che si siano spesi piú di dieci milioni di euro per un terzino "nazionale uruguay" a cui vengono sistematicamente preferiti due esterni offensivi di ruolo, di cui uno ex primavera alle prime partite da professionista. Presto detto, ogni volta che entra in campo fa dei disastri alla J Jesus, offensivamente é nullo, piedi piú storti di tutti i terzini che abbiamo mai avuto prima.

L'altro manco ricordo il nome, pure quello non gioca praticamente piú. Oliveira é lento e macchinoso, fatica incredibilmente contro bodo e salernitana. Ma come facciamo a pescare sempre dei DS cosí penosi? E mourinho gli acquisti li avalla? O é diventato improvvisamente aziendalista pure lui?

Poi come se non bastasse pure a livello di comportamenti, che figure ultimamente. Salvatore foti? Ma come si fa. Se non ricordo male manco il patentino ha. Poi quell'altro nuno gomes... ovviamente poi pure i norvegesi han fatto una figura barbina coll'aggressione successiva, ma non mi piace avere in squadra provocatori e gente di quel calibro.

Povera Roma nostra in che mani...
 
Top
3 replies since 12/3/2022, 11:48   36 views
  Share