Romanisti DOC

Roma - Verona, I biglietti li rimborsano?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/2/2022, 19:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Ma il portoghese la dignitá lo sa cosa sia?

Ma quando si dimette? Purtroppo con lo stipendio che gli garantiamo, cacciarlo non si puó, qualcuno di abbastanza pazzo (e ricco) da farsi avanti dopo i suoi molteplici fallimenti consecutivi difficilmente si trova... l'unica possibilitá sarebbe che con un briciolo di dignitá se ne vada, ma non succederá mai...

Se ripenso a come vennero trattati a pesci in faccia ranieri e spalletti, gente che oltre ad aver ottenuto ben altri risultati, se ne andó se non sbaglio rinunciando anche agli anni di contratto rimanenti.

La nostra tifoseria invece idolizza un personaggio antipatico, insopportabile, che non sa perdere, é sempre colpa di tutto e tutti tranne che sua, ma cosa ancora peggiore, non sa come allenare una squadra di calcio, é buono solo per il teatrino delle conferenze stampa.

Non solo colpa sua naturalmente... ci pensano gli altri portoghesi... il DS che ci ha portato fenomeni come l'altro portoghese a centrocampo, per assicurarci il peggior centrocampo complessivo della serie A con delle scheggie come lui e pellegrini in campo (dopo il rinnovo e qualche partita decente prima, di nuovo sparito, un fantasma, anzi peggio, un fantasma almeno non perde palloni velenosi e sbaglia dribbling/passaggi anche elementari di continuo).

Una prestazione che sempre parlando di dignitá, richiederebbe le scuse da parte di tutti, con tanto di rinuncia a parte dello stipendio e rimborso biglietti ai tifosi.

Ma tanto, si dirá che in qualche modo é colpa dell'arbitro, che i giocatori sono inadeguati (vero in parte), e che c'é il covid, e dalla prossima si ricomincia a vincere... al fantacalcio.

Perché tifare roma deve significare farsi sempre un fegato che neanche il piú alcolizzato degli alcolizzati...

Come mai riusciamo sempre a far sembrare i frattesi e caprari della situazione, dati via per due soldi, i nuovi messi, e noi spendiamo cifre astronomiche per dei pipponi ex giocatori che vengono a svernare.

BASTA!
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 01:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Dopo qualche giorno, passata in parte l'ennesima incazzatura, provo a farmi coraggio e commentare ancora una volta l'incommentabile.

Credo Mou stia rischiando l'ammutinamento, sempre ammesso che non sia già cominciato.
Gettare merda su tutti, dire che la rosa è inferiore al Sassuolo, che JJ e Peres sono meglio dei difensori attuali; mettere formalmente fuori rosa Pedro, Fazio e Santon prima, poi di fatto anche Villar Diawara, Mayoral nonché lo stesso Shomu da lui voluto e pagato 20 milioni.
Perdere 6-1 con il Bodo...
Ce ne è a sufficienza per 3 esoneri. Un qualsiasi altro allenatore avrebbe avuto bisogno della scorta per entrare o uscire da Trigoria.

Eppure io sono convinto che, a meno di una sua scelta o di (ulteriori) catastrofi sportive resterà al timone della squadra.
Giusto così? Non lo so. Certo lo sapevano anche in Burundi che Mou è un gestore e non un allenatore, che il suo gioco fa cagare anche quando vince, figurarsi ora.
Mou ha bisogno di CAMPIONI veri, dove Zaniolo e Pellegrini sono (forse) le prime scelte dalla panchina. Altro che Karsdorp, Vina Cristante o Mancini titolari
Se come ci hanno raccontato Mou è a capo di un progetto sostenibile con crescita costante, valorizzazione dei giovani etc, o hanno mentito sapendo di mentire o non ci hanno capito un cazzo.
Mou vuole i CAMPIONI, pochi cazzi. Mou non è EDF che gli smonti la squadra e muto e pedalare. Mou ti sputtana senza pensarci due volte (anche per scaricare su altri le sue mai riconosciute colpe).

Per questo nonostante avessi sempre schifato il modo in cui faceva giocare le sue squadre zeppe di campioni, ho accolto con gioia l'arrivo di Mou.

Per me era un segnale di ambizione. Se è davvero così lo vedremo con il prossimo mercato, il tempo delle chiacchere è finito. Ma in tutta onestà non mi aspetto cose fantascientifiche.

Diciamo che dovesse portarci giocatori forti e poi dovesse fallire, in teoria avremmo una rosa comunque più competitiva da dare in mano ad un allenatore vero. Sempre se nel frattempo non siamo falliti anche noi.

Poi c'è da dire anche che gente considerata cogliona qui a Roma, altrove ha vinto tutto, vedi Luis Enrique, che a Barcellona ha fatto il triplete e qui prendeva 4 gol da Lecce Cagliari e Atalanta (quella di una volta beninteso)

È sempre la stessa storia che ogni 2/3 mesi ti fa dire: "ne ho viste partite di merda ma mai come questa". Fino alla volta successiva...

Lo dico oggi in tempi assolutamente non sospetti. Un altro allenatore oggettivamente vincente come quasi nessuno, che ha vinto ovunque e che probabilmente vincerà anche quest'anno, che uno che capisce di calcio non può criticare, ma che a me fa cagare duro è Ancelotti.
Vincente, stimato, tutto quello che vuoi, ma non riesco a farmelo piacere
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 17:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Anche io sono convinto che resterá al timone caro lupus... ai soldi come giá detto non rinuncerá, e altre panchine con societá capaci di permettersi di ingaggiarlo e con allenatori peggiori non ne vedo... giusto il newcastle se dovesse disporre di qualche centinaia di milioni sul mercato per farlo contento.

Coi campioni vincono tutti o quasi, e anche io speravo che l'arrivo di Mou significasse arrivo dei campioni. Cosí non é stato e lui si é confermato (non rivelato perché lo sapevamo) un gestore che senza campioni non incide affatto, anzi. Non sapendo dare un gioco per una realtá come la nostra si rivela essere pure peggio di un EDF o Fonseca qualsiasi.

Bisogna peró anche essere onesti e accettare che squadre come fiorentina, sassuolo, verona, spendono meno, hanno un monte ingaggi inferiore, eppure sul campo giocano meglio e in classifica hanno piú o meno i nostri punti.

Non si puó parlare di squadra scarsa, perché il calciomercato lo fai tu col tuo DS compaesano, i calciatori li avete scelti voi, i soldi li avete buttati voi, e se non siete capaci di prendere con tutti quei soldi e quel monte ingaggi, calciatori almeno alla pari di un sassuolo e verona, coi quali poi l'allenatore dovrebbe fare la differenza e farli rendere ancora di piú, allora si é sbagliato tutto per l'ennesima volta.

Non importa da quale prospettiva si guardi la situazione attuale. Hai a disposizione un budget superiore per acquisti e monte ingaggi, e rendi quanto o meno di squadrette, lamentandoti che hanno un tasso tecnico superiore.
Le cose son due: se fosse vero, andate licenziati sia tu che Pinto per incompetenza.
Se fosse falso, allora quantomeno l'allenatore andrebbe licenziato, sempre per incompetenza non essendo in grado di ottenere risultati quantomeno superiori alle squadre da mezza classifica di cui si parlava.
I giocatori scarsi vengono comprati e rinnovati su loro indicazione. Ne parlano sempre come gli fossero stati imposti o se non ci fossero i soldi per comprare i campioni.

La seconda parte, che mancano i soldi per i campioni, é vera, ma se come detto sassuolo e fiorentina riescono a metter su una squadra da mezza classifica con MOLTO meno, e' gravissimo spendere quanto spendiamo noi per avere una squadra inferiore alla loro.

Ricordo ancora quanto si criticassero Spalletti, Ranieri, Sabatini... anche io a volte criticai quest'ultimo, ma la realtá é che si é trattato dell'ultimo DS competente che abbiamo avuto, che siamo campati di rendita per qualche anno dopo la sua dipartita e abbiamo sperperato tutto quello che aveva costruito. Se solo al posto di Sparlotta avessimo avuto subito i Friedkin e gli avessero dato soldi e mandato a Sabatini e la possibilitá di trattenere i migliori, forse adesso parleremmo di altro.

Invece adesso i soldi, che stanno investendo, servono a continuare a tappare i buchi e i debiti, i risultati e quindi proventi della champions non arrivano, e quindi sul calciomercato continueremo a non poter investire. É un cane che si morde la coda.

Che amarezza.

Sono d'accordo su Ancelotti, un altro gestore, uno che va bene nei grandi club dove devi soltanto gestire grandi campioni e tenere unito lo spogliatoio, e che a Roma con la rosa attuale non combinerebbe nulla.

Ma riprendere allenatore e DS italiani che almeno sappiano lavorare no?

Inutile prendere Mourinho se non puoi permetterti i campioni... é come affittare una ferrari e non potersi permettere la benzina.
 
Top
2 replies since 19/2/2022, 19:05   14 views
  Share