Romanisti DOC

C'é ancora speranza?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2022, 13:31
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Dopo aver visto lo scempio di secondo tempo contro l'Empoli, mi domando davvero se ci siano piú speranze di vedere una squadra di calcio degna di tale nome scendere in campo vestendo i nostri colori.

Una partita che stavi vincendo e dominando, e che iniziato il secondo tempo sembrava avessimo paura di vincere.

Quasi riusciamo a farci rimontare da una squadretta di modestissimo valore tecnico, di cui sembravamo essere terrorizzati, lasciandogli campo e rintanandoci nella nostra area di rigore a difendere, male, il risultato, neanche avessimo davanti a noi il manchester city.

Neanche l'anno scorso facevamo cosí schifo. E mourinho ha stufato a parlare di rosa insufficiente. I numeri in quanto a soldi spesi/stipendi pagati dicono ben altro, e da anni a questa parte. E farebbe bene a spiegarci come é possibile che stia facendo peggio del suo predecessore visto che la squadra é praticamente la stessa ad eccezione delle mosse di mercato operate da lui e il suo connazionale pinto.

Cominciasse a fare l'allenatore di calcio, se lo sa fare. O almeno il motivatore, se ancora sa fare almeno quello.
 
Top
view post Posted on 27/1/2022, 09:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


La risposta alla tua domanda, ammesso che risposta esista, è alquanto ardua e differisce a seconda dell'aspetto che si vuole considerare.
Se analizziamo il tutto razionalmente, da un punto di vista prettamente sportivo ci troviamo davanti una squadra in cui nessuno è in grado di dettare i tempi con l'aggravante della scarsa personalità.
Questo significa che quando non vai a 1000 e il gioco lo comanda la squadra avversaria vai difficoltà, o peggio crolli.
In tutto questo Mou non riesce ad incidere. Certamente è sempre stato abituato a squadre i cui panchinari avrebbero fatto la fortuna della Roma. Squadre che anche con tutti quei campioni mai hanno giocato un bel calcio, figurarsi noi.
Però proprio perché Mou non è un'aziendalista e non te le manda a dire, possiamo sperare che arrivino nelle prossime sessioni giocatori di diversa caratura rispetto gli attuali. Con la Roma ho vinto quasi un caxxo ma ho sognato tanto, sogni che Pallotta mi aveva tolto. Con i Friedkin perlomeno si prova a fare bene con tutti i limiti del caso, e allora la risposta è sì.

Se invece ragioniamo da esperti romanisti vediamo che la nostra storia è piena di occasioni mancate, o meglio delle poche occasioni avute le abbiamo sprecate quasi tutte. Liverpool, Lecce (cazzo, quanto brucia ancora), Livorno, Siena, Samp, l'anno post scudetto (2 pti nelle prime 3 con Verona Udinese e Piacenza) o il 2003/04 (Ancona, Perugia,...).
Uno scudetto 2000/01 che sul 3-1 a 5 minuti dalla fine, avremmo perso a tavolino se invece che Braschi ci fossero stati Maresca o Orsato.
Allora c'è qualcosa che trascende l'aspetto puramente tecnico sportivo e la maledizione di Bela Guttmann in confronto ci fa una pippa
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 17:27
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Giusto perché parlavamo di un mourinho che non riesce a incidere... 0 a 0 contro il genoa con un piede e mezzo in B, sconfitta contro l'inter che ci sta visto il divario tra le due, ma ancora una volta entrando in campo addormentati e ragalando il vantaggio... voci di un mourinho che dice ai calciatori di non avere palle o carattere, una delle due é probabile, ma lui non ha saputo incidere in nulla... non sa insegnare calcio, non ha saputo motivare i giocatori o farli rendere al di sopra delle loro possibilitá.
Non si salva nessuno, come da anni a questa parte.
Peró non serviva spendere tutti questi soldi per "rinnovare" un parco giocatori, DS e allenatore che sono riusciti nell'impresa quasi impossibile di far peggio dell'anno scorso.
C'é ancora la coppetta conferenza dicono.
Ci crederó soltanto dopo averla vista nella nostra bacheca piena di ragnatele.
Nel frattempo gli americani dovrebbero domandarsi se veramente pensano che si possa parlare di "progetto" e aspettare tre anni prima di intervenire.
Il loro silenzio comincia ad essere assordante.
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 19:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


CITAZIONE (_Pendragon @ 10/2/2022, 17:27) 
Ci crederó soltanto dopo averla vista nella nostra bacheca piena di ragnatele.

Difficile...

Pare infatti che dopo tanto tempo dall'ultima apertura si sia persa la chiave della sala trofei e che comunque la serratura sarà arrugginita.
Poi magari la porta è aperta, visto che non c'è praticamente un cazzo da rubare
 
Top
3 replies since 24/1/2022, 13:31   29 views
  Share