Romanisti DOC

Atalanta - Roma, che goduria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2021, 18:14
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Vincere contro il rosicone gasperino.

Ma per l'ennesima volta abbiamo rischiato un mega torto arbitrale che poteva cambiare la partita.

Il risultato farebbe pensare a un dominio totale, ma bisogna ammettere che pur non avendo creato molto, la partita la faceva l'atalanta, complice il fatto che per fortuna siamo riusciti a segnare a inizio partita, costringendoli a venir fuori per riprenderla.

Abbiamo fatto goal solo su contropiedi e palle ferme.

In partite in cui si sta sullo 0 a 0 o sotto, siamo completamente incapaci di creare gioco e occasioni da rete.

Per una volta peró, abbiamo difeso benino e con grinta, cosa che mi fa ben sperare, anche se come al solito, diventa un problema se a smalling viene uno dei soliti tanti problemi fisici che lo tiene fuori gioco.

Mi auguro comunque che un successo contro una "top 4" dopo tanto tempo, e i goal segnati dagli attaccanti, possano dare un'iniezione di fiducia in vista delle prossime partite. Limitiamo i danni fino a gennaio, e speriamo nel mercato di riparazione.
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 19:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


CITAZIONE (_Pendragon @ 19/12/2021, 18:14) 
Abbiamo fatto goal solo su contropiedi e palle ferme.

In partite in cui si sta sullo 0 a 0 o sotto, siamo completamente incapaci di creare gioco e occasioni da rete.

Non ho scritto in occasione della vittoria con l'atalanta, perché mi aspettavo un brusco risveglio, che infatti è subito arrivato.
E come dici tu contro una squadra dove quando sei tu a dover fare la partita, per l'ennesima volta si è vista una totale mancanza di idee. Contro una squadra dove l'alibi della rosa scarsa (e in termini assoluti scarsa lo è davvero) non regge.
A onor del vero preferisco xó un settimo posto con Mou che evidenzi la necessità di prendere giocatori veri, che un quarto posto con un allenatore più "di rendimento" che faccia illudere sulla presunta bontà di Tizio, sulla magnificenza di Caio o del fuoriclasse Sempronio e che resti fine a se stesso.
Meglio secondi che ottavi chiaramente ma ormai anche secondo = merda. Anzi rosichi di più. Io voglio vincere. Anche solo una coppa Italia ma vincere.

Credo che in rosa ci siano dei buoni giocatori ma non la base da cui ripartire e onestamente piuttosto che galleggiare nella mediocrità di questi ultimi anni, preferisco un anno horribilis che dia la scossa per poi ripartire un po' come successe dopo lo scudetto dei pigiamate.

Peccato che ultimamente ad un anno di nulla si alterni un anno di mediocrità e viceversa.

Come già detto più volte forse a Giugno vedremo se le intenzioni della proprietà saranno quelle di investire in maniera ragionevolmente pesante o meno.

Se riusciremo a resistere a partite come quella di ieri, che sicuramente rivedremo nel prossimo futuro allora forse sapremo

CITAZIONE (_Pendragon @ 19/12/2021, 18:14) 
che goduria vincere contro il rosicone gasperino

Citazione da standing ovation, chapeau
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 14:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Si come al solito si fa un passo avanti e due dietro.

Poi senti Mourinho intervistato che fa proclami sulla sua storia di vincente...

Credo che abbia ragione tu purtroppo, senza campioni anche con allenatori di alto rendimento magari arrivi quarto, ti qualifichi in champions, ma non vinci niente, si sperava con mourinho arrivassero giocatori di altra caratura, ma purtroppo di questo passo di alternerá soltanto la mediocritá al nulla.

Il problema principale é che a giugno, se hai fatto un altro anno di nulla senza champions, per quanto vogliano investire, colla solita scusa del fairplay non si fará un bel nulla per l'ennesima volta.

Colgo l'occasione per farti gli auguri di Natale, la Roma non dá certo grosse ragioni per celebrare ma cerchiamo di godercelo ugualmente :)
 
Top
view post Posted on 25/12/2021, 17:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Buone feste a te e sempre forza Roma
Potremo vincere o perdere ma siamo sempre i migliori tifosi d'Italia
 
Top
3 replies since 19/12/2021, 18:14   23 views
  Share