Romanisti DOC

Che razza di squadra siamo diventati?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2021, 10:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Dopo il troppo solito entusiasmo per una vittoria contro una non squadra di calcio (Zorya), si passa al "test" torino.

Io adesso capisco che l'importante siano i tre punti.

Ma veramente ci siamo ridotti a dover giocare a catenaccio e contropiede addirittura contro il torino?

Okay farlo se stai in apnea di ossigeno verso fine partita, ma ti da veramente un'idea di ridimensionamento incredibile.

Continuiamo a perdere pezzi per infortuni, un'altra costante di questa roma che non sembra voler cambiare.

Per adesso ci ritroviamo a ringraziare il cielo che la ggiuve non é quella di un tempo e la lezie perde punti per strada, ma basta perdere una partita e sprofondi.

E adesso tocca al bologna di miha, un altro che con noi ha il dente avvelenato...
 
Top
view post Posted on 4/12/2021, 23:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Paradossalmente devo rispondere al tuo post con cui giustamente ti sfoghi della non prestazione con il Torino, con un triste "bei tempi quelli in cui l'hai scritto"
Non è infatti passata neanche una settimana e registriamo due pesanti sconfitte. Dopo lo schifo di Bologna, che si aggiunge (almeno) a Venezia e Verona, uno 0-3 contro l'Inter che è si più forte, che è si arrivato con tanti tanti assenti in un gruppo che fa cagare anche al completo, ma così non si può.
Ci hanno passeggiato sopra...

Io mi massacro il cervello cercando di capire come possiamo aver preso Shomu a 20 quando faceva la riserva di Destro e quando hai Mayoral che l'anno scorso come attaccante DI SCORTA ha fatto benissimo.
Cercando di capire perché non hai preso (ad esempio) Anguissa IN PRESTITO o un QUALUNQUE cazzo di CENTROCAMPISTA.
Ma vogliamo parlare di Reynolds, Kumbulla, Diawara? Del rendimento di Veretout? Del fatto che CRISTANTE in questa squadra è inamovibile? Di Mourinho che riesce a lamentarsi più di Mazzarri e che con Pinto fanno dichiarazioni così coerenti da sembrare Salvini e Franceschini in un faccia a faccia?
Del fatto che i contratti si rispettano solo quando fa comodo ai calciatori? Del fatto che noi strapaghiamo i giocatori altrui o li prendiamo in prestito con obbligo, mentre regaliamo i nostri o li prestiamo con diritto, peraltro a cifre irrisorie?

Per favore qualcuno mi spieghi come abbiamo fatto a spendere 60 milioni sul mercato, ad ingaggiare un allenatore da 7.5 milioni e ad avere una squadra peggiore dell'anno scorso, che gioca di merda e che ha preso 6 gol dal BODO GLIMT.

Io divento pazzo..
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 13:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Guarda anche io sono senza parole ormai.

Io questo "special" one non l'ho mai stimato, e son sempre stato tra coloro che lo consideravano uno che vinceva solo perché allenava squadroni... il porto di quei tempi aveva gente come deco che poi andó al barcellona, ma anche altri grandi giocatori e comunque in finale di champions ci arrivó grazie al solito culo con gli arbitri (culo che sembra aver perso alla roma peró). Poi che dire del chelsea, resuscitato da ranieri, che fu cacciato per prendere lui e spendere cifre astronomiche per quell'epoca, comprandogli fenomeni... poi all'inter sappiamo tutti che squadra avesse e come vinse champions e scudetto, e poi real madrid dove raccolse briciole... ed e' riuscito a fallire allo united, al tottenham...
Insomma un sopravvalutato, che per ora sta facendo rimpiangere fonseca, e non solo come qualitá umane, ma tristemente anche come allenatore.

Ora con l'inter si puó perdere, ma non cosí (nel secondo tempo giochicchiavano a torello, non l'abbiamo mai strusciata, mai pericolosi)... piuttosto che far entrare mayoral (16 reti comunque non sono poche per un non titolare l'anno scorso) gli preferisce chiunque... 20 milioni come dici giustamente tu buttati per uno che faceva la riserva di destro, e poi 40 (o 60?) per questo abraham che per ora sembra un oggetto del mistero...

Ma col bologna? Come fai ad avere ambizioni di alcun tipo se non riesci a creare quasi nulla neanche contro il bologna? Se ti segnano sempre coll'unico tiro in porta che ti fanno...

Reynolds? Ma é un giocatore di calcio? 9 milioni? Ma come si fa? Kumbulla? Quello che si é perso la marcatura di dzeko sul secondo gol neanche dormisse? Diawara? Il montato che si crede un fenomeno.

Poi purtroppo ci sono giocatori che stanno rendendo molto al di sotto delle loro possibilitá come veretout, anche a causa di una squadra messa male in campo, con giocatorini affianco e guidata da un "gestore/traduttore" che non sa fare l'allenatore di calcio, e se non ha dei grandi giocatori che giocano da soli, non incide.

Sulla parte dei contratti e di come gestiamo il mercato... dilettantismo puro... io se penso non solo al modello atalanta, ma addirittura alla lezie... viene da piangere... abbiamo e spendiamo piú risorse sia su mercato che su monte ingaggi, ma i risultati sono indecenti... non capisco come si faccia a sbagliare sempre scelte... sempre noi... ridicoli...
Se penso che c'é gente che se la prendeva con Sabatini che aveva allestito una grande squadra coi fichi secchi... e se penso come é stata smantellata e come sono riusciti a farci indebitare peggio di prima nonostante vendite di giocatori che adesso valgono centinaia di milioni e abbiamo venduto per noccioline.

Poi c'é un signore miliardario che si crede speciale che vuole farci credere che il nostro parco giocatori, per quando mediocre, sia inferiore a quello di bodo glimt, venezia, verona, bologna...

Con l'inter chiaramente ci sta perdere, ma comunque non come abbiamo perso.

E basta scuse, come dici tu é insopportabile, sempre a fare polemica e lamentarsi di tutto e tutti. Ammettere che non azzecca mezza scelta ed ha emarginato giocatori che pur non essendo fenomeni, avevano fatto bene l'anno scorso come mayoral e villar?

Finora l'unica nota positiva di questa stagione é stato l'esordio del giovane primavera che gli ha tolto le castagne dal fuoco nell'ultima vittoria in campionato, ormai datata...

Posso solo ribadire, povera Roma nostra. Sembra la rometta di tanti tanti anni fa...
 
Top
2 replies since 30/11/2021, 10:56   18 views
  Share