Romanisti DOC

Gent - Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2020, 21:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Qualificazione conquistata, ma ancora una volta che fatica... che errori grossolani, quanti appoggi con una sufficienza imbarazzante... Cristante che sulla linea di fondo si fa fregare come un dilettante, roba da pulcini veramente... la giocata del goal praticamente é quasi l'unica cosa da salvare stasera.... kluivert che da non credere, fa un movimento senza palla intelligente e chi conduce l'azione é capace a dare la palla con i giri giusti.

A parte quello, Spinazzola a destra non si puó vedere, un ostacolo, e per colpa sua perez non riceveva mezzo pallone, fascia destra inesistente fino al cambio, tardivo.

Il mancato cambio di Cristante lo voglio attribuire solo alla mancanza di alternative valide... Dzeko negli ultimi 10 minuti non si reggeva in piedi, ma ancora una volta, chi metti.

Ancora siamo lontani parenti di una squadra che possa ambire a quarto posto o men che meno vincere la coppa.
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 10:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Roma

Status:


Kolarov gioca da fermo, corre solo in avanti per attaccare ma in difesa sempre più in difficoltà. Cristante già fatica come interno, davanti alla difesa è troppo insicuro.
Mancini ha fatto una delle sue partite più brutte ma Veretout e spinazzola non gli hanno dato una mano da quel lato.

Eppoi dzeko ieri è stato nullo, sia come attaccante che come boa.

Insomma tante insufficienze, ancora.
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 12:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Poca roba quanto visto ieri.
Inquietante come si passi da prestazioni positive (Lazio e Lecce) sempre più rare tralaltro, a partite largamente insufficienti a livello di singoli e squadra.
La Roma gioca più palloni all'indietro che in avanti, sintomo forse della paura di rischiare, della mancanza di idee o magari solo della difficoltà di metterle in campo.
Anche sulle scelte di formazione ci sarebbe tanto da discutere. Cristante può giocare in quel ruolo quanto Spinazzola può giocare a destra. Ma anche qui probabilmente le alternative sono minime quando non nulle (Dzeko ad esempio). Peres Santon e Spinazzola insieme non fanno un terzino destro, Veretout mi sembra l'unico centrocampista di sostanza e infatti sta attraversando un periodo di calo fisiologico.
Credo che questa squadra abbia grossi problemi strutturali derivanti in larga parte da una scellerata costruzione lo scorso anno e che la scarsa disponibilità economica non abbia permesso di intervenire come necessario.
Ma questo è, ormai. Teniamoci la qualificazione sperando che la squadra riprenda a giocare come ha già dimostrato di saper fare per buona parte del girone di andata.
 
Top
view post Posted on 29/2/2020, 09:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Roma

Status:


Più che altro gli infortuni.
Avessimo almeno diawara e pastore potremmo avere un minimo di ricambi e anche possibilità diverse di schieramento.
Invece siamo costretti a far giocare i ragazzi fuori posizione e con moduli che stanno appena in piedi.
 
Top
3 replies since 27/2/2020, 21:53   19 views
  Share