Romanisti DOC

juve - roma coppa italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2020, 21:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


25 minuti in cui pensavo potessimo avere possibilitá, sembravamo messi bene in campo, non creavamo molto, ma neanche la juve.

Poi alla prima disattenzione prendiamo un goal su cui lopez poteva fare di piú, e spariamo dal campo, letteralmente.

É vero, non siamo stati fortunati nel sorteggio, ma adesso o in finale, li dovevi affrontare comunque, e quando si gioca contro le squadre vere ci sciogliamo. Letteralmente addormentati, come se si facessero prendere dal panico e cominciassero a fare errori su errori.

Poi io capisco voler giocare da dietro, e generalmente parlando possiamo pure esserne in grado, ma contro la juve rischi troppo.

Certo che questi han fatto quattro tiri e tre goal.

Quanto tocca soffrí a esse romanisti...
 
Top
view post Posted on 22/1/2020, 21:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Impresa difficile già dal sorteggio.
Poi giochi senza Dzeko e Zaniolo.
Poi giochi con Kalinic, Florenzi, Under e Cristante
Già sono di un'altra categoria, poi c'hanno pure culo perché gli va sempre tutto bene, detto che il primo gol non era irresistibile e che gli altri due sono gli ennesimi nostri regali
E ora speriamo che i nostri si contentino di farsi eliminare e non ci regalino l'ennesima umiliazione.
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 18:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Alla fine la differenza principale la fanno i nostri soliti regali difensivi, a noi gli unici regali quest'anno sono arrivati dal milan, e il fatto che loro non sprecano mezza occasione.

Noi abbiamo avuto abbastanza occasioni per pareggiare, nonostante tutto, ma se non la butti dentro perderai sempre.

Questo non per dire che non ci siano anche tanti altri problemi da risolvere, ma che nonostante il primo tempo incommentabile, le occasioni per pareggiare le hai avute... ma quando giochi con un attaccante che non ha fatto nulla in tutta la partita se non perdere palloni, che non pressa, non difende palla, cade a ogni contrasto senza riuscire a prendere il fallo, sbaglia gli stop/passaggi e riesce a prendere il palo a 2 metri dalla porta su una ribattuta col portiere per terra... ma di cosa vogliamo parlare?

Non che non ci siano stati altri giocatori che han fatto una cattiva prestazione, ma questo kalinic sinceramente é qualcosa di incommentabile, piuttosto facciamo fare esperienza a qualche primavera, almeno ci mette la cattiveria... se ripenso a quest'estate quando c'era chi diceva che higuain aveva la panza, ma dove va... aldilá dei goal, quello corre e torna manco fosse un terzino, e mi pare abbia la stessa etá di kalinic se non un anno in piú, e al contrario di kalinic non ha nulla da dimostrare, la sua carriera l'ha fatta, al contrario di kalinic.

Vorrei tanto non doverlo rivedere con la nostra maglia addosso, ma purtroppo é l'unico attaccante a parte Dzeko, e dubito prenderemo qualcuno entro il 31, a parte forse qualche scarto o qualche 17 enne per la primavera. Che amarezza.

Poi vabeh, gli esterni, di che vogliamo parlare... con la nostra solita sfiga (zaniolo) piú cattiva gestione (perotti e pastore perennemente rotti e fracichi), under e kluivert reduci da infortuni e fuori forma, miki che da quando é venuto a roma avrá avuto piú infortuni che nel resto della sua carriera... su sei giocatori resti con due a mezzo servizio... ma come caxxo se fa... Ma solo a noi... é allucinante...

Cioé ieri Fonseca ha dovuto mettere florenzi e poi sostituirlo con brunetto peres, un non giocatore (manco ex, non lo é mai stato) che paghiamo 3mln al mese.

Siamo una specie di barzelletta... a Fonseca tocca fargli solo tanti complimenti, come alcuni degli allenatori che l'hanno preceduto e han dovuto fare le nozze con i fichi secchi...

A farmi incaxxare é che i soldi non ci sono adesso, ma c'erano stati, e tanti, forse la stagione con piú entrate in assoluto, TUTTO buttato nel cesso per colpa di quell'innominabile cassiere di siviglia... nulla mi toglie dalla testa che abbia comprazo nzonzi a quelle cifre unicamente perché giá sapeva che sarebbe tornato a seviglia l'anno dopo e gli serviva di fare cassa... quello non ha mai lasciato la sua cittá, a roma operava nell'interesse del siviglia, non della roma. Non lo ha mai fatto.
Francamente il DS peggiore di tutta la storia della Roma che io ricordi... l'unico che ha avuto in mano un bugdet pauroso sprecato nel peggiore dei modi... veramente allucinante... schiumo di rabbia...

Peró come al solito vai a guardare in giro i commenti sui giornali sportivi, e i "romanisti" se la pigliano con Petrachi... ma che deve fare di piú quel poveraccio che non ci stanno manco i soldi per le bollette... altro che canna del gas. Nonostante ció tra lui e Fonseca ci stanno tenendo al quarto posto, é un miracolo sportivo... la nostra rosa é in buona parte un ospizio per non/ex giocatori con un paio di giocatori discreti e un paio di buoni prospetti.
 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 16:55

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


Se esiste una cosa sulla quale siamo tutti d'accordo e che abbiamo imparato in 7 anni di Pallotta è che il trading di giocatori estremo è una cazzata.

Squadre come la Lazio o il Napoli hanno reso più della Roma rispetto ai soldi spesi in ingaggi perché gli è stato dato il tempo di amalgamare un gruppo, un gioco, una squadra.

Se non si riparte da questo trinomio paradigmatico ci aspettano altri anni di frustrazioni e di squadre che costeranno tanto e raccoglieranno relativamente poco, soprattutto esprimendo quasi zero spirito di squadra, cultura di gioco, comportamenti vincenti.
 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 18:38

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


Siamo andati a Torino con squadre peggiori e che costavano meno e fatto figure migliori sul piano del gioco, dell'agonismo e pure della tecnica se confronto i cross di Tonetto e Cassetti con quelli di due strapagati Kolarov e Florenzi.

Possiamo darci tutti gli alibi, ma la partita con la Juve (e non solo) ha fatto la tara alla Roma attuale.
Spero che Friedkin se ne renda conto.
 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 21:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Roma

Status:


Sul problema dei cross: è evidente che su 5 cross ne facciamo bene uno, ma è anche vero che quell'uno non lo prende nessuno.

Kalinic che sarebbe attaccantw d'area spesso stava fuori a cominciare l'azione. Dzeko ultimamente si nasconde dietro i difensori e cmq pire se la prende di testa, la prende male.

Quindi mi dico... che senso ha continuare a giocare a fare cross???
 
Top
view post Posted on 25/1/2020, 14:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


CITAZIONE (Seph78 @ 24/1/2020, 21:28) 
Quindi mi dico... che senso ha continuare a giocare a fare cross???

La Roma gioca discretamente bene fino ai 30 metri, ma tolto Pellegrini che spesso fa la giocata corretta, arrivati in prossimità della porta, non si sa mai che fare, e con la squadra avversaria che nel frattempo ha coperto gli spazi, non resta che buttarla in mezzo, sperando in qualcosa.
Peccato che con calciatori che fanno cross indecorosi per attaccanti tutt'altro che specialisti del colpo di testa, la speranza resta spesso tale. Aggiungiamo la generale scarsa propensione al gol del nostro parco attaccanti ed ecco in buona parte spiegate le nostre difficoltà realizzative
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 17:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Si anche se io continuo a domandarmi, aldilá del perché si decida di giocare in un certo modo o meno. Non ho mai visto neanche a squadre neopromosse sbagliare tanti corner/punizioni/cross come i nostri giocatori.... e guadagnano un decimo se non meno, e costano un decimo se non meno come cartellino.

Non saranno sopravvalutati alcuni dei nostri calciatori? Non si impegnano? Remano contro?

Io non riesco a capire da cosa dipenda, ma é troppo strana la maniera in cui oltra alla scelta, si sbaglia proprio l'esecuzione in modo clamoroso.
 
Top
7 replies since 22/1/2020, 21:43   56 views
  Share