Romanisti DOC

Samp - Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2019, 14:56
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Siamo alle solite, okay poter fare di piú a livello di gioco, ma mi domando come sia possibile che sempre contro di noi giocano alla morte... ogni partita almeno due infortuni, é una barzelletta... difficile uscire con i tre punti oggi contro la vecchia volpe ranieri e due cambi sprecati nel primo tempo, e con un pastore in campo e uno dzeko che non doveva neanche scendere in campo conciato cosí.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 15:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Ormai con tutti questi infortunati sembriamo il S.Raffaele. E qualcuno di quelli in campo è da geriatria, vero Pastore?
Cambiano giocatori, allenatori, preparatori, medici, ma il numero degli infortuni resta impressionante e inspiegabile.
Sulla partita siamo veramente poca roba, a prescindere da impegno dei liguri e infortuni. Basterebbero 25 minuti di buona volontà e la partita la porteresti a casa. E invece no. Si pensa di poter vincere per diritto divino. Mah...
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 16:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Impauriti e lenti, nessuno ha il coraggio di tentare la giocata difficile, e quando abbiamo quelle facili le sbagliamo (zaniolo a volte fa cose straordinarie, e poi non si capisce come ma sbaglia sempre la scelta finale).

Rispetto alle prime uscite, dove rischiavamo tutto incuranti della fase difensiva, adesso stiamo provando a italianizzarci di nuovo, con la differenza che al contrario della juve, il golletto grazie ai campioni non lo facciamo.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 16:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Abbiamo una squadra di merda.
Sotto ogni aspetto. Fisico, tecnico e caratteriale.
Anche se qualcuno più tardi ci dirà che un punto a Genova non è da buttare, che era una partita difficile, che avevamo tanti infortunati.
Non siamo riusciti a creare non dico una palla gol ma una situazione pericolosa contro una squadra che non solo non ha messo pullman davanti alla porta, ma a cui è bastato giocare il suo modestissimo calcio per non rischiare nulla se non di vincere. E settimana prox anche il Milan potrà sperare di avere la sua giornata di gloria. Che tristezza. Soprattutto perché abbiamo fatto esattamente la prestazione che mi aspettavo
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 17:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Se dovessimo tirare le somme in base alla partita di oggi, non potrei darti torto caro Lupus.

Ma io non voglio crederci, non posso credere che siamo veramente la squadra scesa in campo oggi...
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 18:00

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


io credo che contro questa Sampdoria ultima in classifica non siano ammesse giustificazioni: ad oggi vediamo una squadra che non ha una identita' minima di gioco. La classifica, con un Cagliari sopra di noi, ci deve far riflettere parecchio...poi se non segna Dzeko non segna nessuno. Zaniolo Florenzi Kluivert Kalinic Pastore ecc non sono capaci di fare la differenza nemmeno contro l'ultima in classifica. Fonseca ha bisogno di tempo? ok ma è la solita storia: le giornate avanzano e i punti non si fanno, forse con questo modulo tattico la squadra non rende. Se continuiamo su questo trend a Pallotta non resterà che vendere Zaniolo e Under così possiamo lottare per la salvezza. Siamo modesti in tutti i settori..certo poi gli arbitraggi ci penalizzano ma..non cambia molto la sostanza...c'è molta delusione.
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 19:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Delusione e amarezza si, peró io credo che questa squadra possa fare molto di piú, non é una squadra di pippe come giá staranno dicendo su tutte le radio romane... purtroppo non é equilibrata per colpa degli sfaceli dell'anno precedente che difficilmente si potevano rimediare in una sola sessione di mercato, e poi come vengono gestiti e mandati in campo.

Il problema non é che siano pippe, é che non si sa come, ma non riusciamo a motivarli a dare il massimo, scendono in campo con sufficienza, é questo ad essere gravissimo, e va avanti da anni e anni...
 
Top
view post Posted on 20/10/2019, 21:56

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (_Pendragon @ 20/10/2019, 20:24) 
Il problema non é che siano pippe, é che non si sa come, ma non riusciamo a motivarli a dare il massimo, scendono in campo con sufficienza, é questo ad essere gravissimo, e va avanti da anni e anni...

90 minuti di applausi.
 
Top
view post Posted on 21/10/2019, 08:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Roma

Status:


Sulla partita stendo un velo pietoso, però non me la sento di dare la croce ai giocatori perchè sono stati messi in campo davvero male.

Kluivert preferisce giocare a sx e lo ha messo a destra. Florenzi le ha provate tute le posizioni eccetto sulla fascia sinistra... e lo mette a sinistra.

Zaniolo ha fatto l'interno ma lo lascia trequartista... a fare l'interno ci mette pastore che non solo non l'ha mai fatto ma manco è adeguato fisicamente per farlo e gli toglie l'unica cosa che sa fare, cioè giocare a ridosso delle punte per imbucate e triangoli.

Kolarov che ha fatto la partita pii brutta della sua vita e probabilmente dovrebbe rifiatare. Le alternative le abbiamo, non dico contro la juve ma con la samp spinazzola a sx e santon a destra credo si potessero azzardare.

Poi vabbeh ci sono anche gli alibi, mezza squadra titolare rotta o non al meglio (miki, under pellegrini, dzeko, perotti...e sicuramente me ne scordo qualcuno) non è facile da gestire visto la rosa non da primi posti che ci siamo ritrovati grazie al guru spagnolo.
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 18:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Comunque altra cosa che mi ritrovo a ripetere troppo spesso, é che cambiano gli interpreti, cambiano gli allenatori, ma ogni partita che disputiamo, é un miracolo se riusciamo a fare un cross decente su 100.
E' un fondamentale del calcio, e non mi capacito di come sia possibile essere cosí scarsi a riguardo, e perché non crossiamo mai quando c'é spazio ma aspettiamo sempre i ritorni dei difensori, e facciamo un'infinitá di finte e controfinte che poi portano al solito passaggio all'indietro.

Francamente siamo passati da una squadra che segnava e macinava gioco, fragilissima in difesa, a una squadra che non segna mai e incassa meno. Non so se ci abbiamo guadagnato.

Fonseca ha veramente tanto da lavorare...

E bisogna andare fino in fondo alla questione infortuni, non puó essere solo casualitá, ma é assurdo che in tutti questi anni non si sia trovata ancora una spiegazione........
 
Top
9 replies since 20/10/2019, 14:56   45 views
  Share