Romanisti DOC

Lecce - Roma, Diretta........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2019, 15:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Non stiamo giocando bene, e vabeh, per adesso ho poco da commentare tranne che facciamo quasi sempre le scelte sbagliate, bisogna migliorare tantissimo in quello.

Oggi l'arbitraggio mi sta facendo infuriare... solo nei primi 25 minuti, un rigore che piú rigore di quello non si sa, nemmeno vanno a rivedere al VAR (a che serve se non si usa?), due ammonizioni inventate (quella a miki onestamente é da ridere veramente).

Sto seguendo la partita con telecronaca inglese... sono allibiti anche i telecronisti su quanto pessimo sia stato l'arbitraggio finora.
 
Top
view post Posted on 29/9/2019, 15:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


A me guardando il replay è venuto il dubbio che l'ammonizione potesse essere per proteste. Altrimenti non si spiega.
Sulla fase offensiva mi sembra che la Roma giochi sempre "difficile".
Sono cmq fiducioso ma oggi un risultato diverso dai 3 punti sarebbe inaccettabile
 
Top
view post Posted on 29/9/2019, 16:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


E i tre punti sono arrivati, ma abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita... su un'azione zaniolo sarebbe da prendere a schiaffi, debbo ancora capire cosa gli sia passato per la testa ad allungarsi la palla invece di toccare dentro per kluivert.

In generale ribadisco, pessime decisioni nei momenti chiave, in tutti i riparti (falli idioti vicino la nostra area ad es.) non solo lá davanti.

Di questa partita salvo solo che in qualche modo la porta l'abbiamo comunque tenuta inviolata, e la prestazione di smalling, alla faccia di chi lo dava per bollito e scarto del united. Non giochi tutte quelle stagioni a manchester se sei una pippa. Ma vabe fiato sprecato, qua a roma se arriva un giocatore e non é costato almeno 40 milioni é una pippa. Poi arriva quello da 40 milioni (shick) ed é una pippa lo stesso.

Detto ció, abbiamo giocato bene 15 minuti, dal 45 al 60'. Il resto c'é molto da rivedere e molto da lavorare. Si puó e si deve far di piú.

Continuo a non capire cosa piaccia a Fonseca di Cristante, oggi da quando é entrato, ha fatto solo falli su falli.
 
Top
view post Posted on 29/9/2019, 20:18
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Brutta Roma, diciamocelo.
Il Lecce è poca cosa e nonostante questo siamo stati in apprensione fino alla fine, anche per gli errori di Kolarov (rigore parato più che sbagliato), e Zaniolo, imperdonabile. Porta inviolata comunque e questo dà speranza, perché Fonseca, anche in considerazione degli uomini disposizione, pare non mettere in campo la squadra in modo scriteriato come ha fatto inizialmente. Ancora bene Smalling. Se riusciamo a limitare i danni inizialmente, magari anche grazie al calendario, possiamo sperare di fare bene,anche se ho sempre il tarlo del centrocampo corto per certi ruoli. Cristante mediano è colpa purtroppo della mancanza di alternative
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 10:28

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


La mia è una provocazione ma il leverkusen dell'altra sera, nettamente sconfitto dalla juve, ci insegna che si può anche perdere contro una squadra che ha tre volte il tuo tasso tecnico. Ma almeno fa vedere un gioco, una corsa impressionante e un modo di giocare che dovrebbe essere quello che ha in mente Fonseca.
Peccato che quelli del leverkusen vadano a 300 all'ora e i nostri a 30. Peccato che loro azzecchino quasi tutti i tempi del pressing e che quando hanno palla si muovano in continuazione, mentre i nostri continuano ad aspettare la palla sui piedi.
Peccato che questi giochino a un tocco solo e ai nostri ne servano 3 solo per controllare la palla.

Peccato, ma capisco pure che se devi pagare lo stipendio ad un paio di cariatidi anche buone per il nostro campionato, non puoi pensare di fare una squadra atleticamente forte e ben disposta alla corsa come il leverkusen.

Per carità, adesso continuiamo a dire che la Roma sta giocando bene però a due all'ora giocano bene tutti!
I tedeschi non solo hanno corso ma a tratti hanno anche imposto a Torino il loro palleggio. Anche lo stesso Sarri nel post partita lo ha confermato.

Poi che nell'ambiente Roma ci si esalti o ci si deprima in relazione ai risultati o si sia continuamente esaltati a prescindere da essi ormai lo trovo normale.
Normale se non si capisce una sega di calcio e si è capaci di cercare con la lente uno schema in Roma Lecce e non si vede quello che ha fatto il leverkusen.

Certo si potrebbe dire che dopo tutto hanno perso 3 a 0. Ma 2 contropiedi e un lancione con cappella del difensore e grande gol di Higuain ecco la Juve.

A me non fa impazzire questo gioco di Fonseca ma se proprio vuoi farlo 1) preparati a prendere una caterva di gol 2) non puoi farlo con gente che vuole palla sui piedi e non si muove come si muovevano i tedeschi l'altra sera.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 19:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Condivido pure la punteggiatura.

Stasera in europa league, la conferma di quanto il presunto alto tasso tecnico sia inesistente. Ho visto sbagliare valanghe di controlli e passaggi semplicissimi. Ho visto spinazzola fallire sulla SUA fascia sinistra tanto amata, ogni duello individuale con un terzino avversario sconosciuto. Ho visto un kluivert irritante... l'azione/cross migliore sulla fascia l'ha fatta FAZIO!!!!!!!!!!

Partita indegna, da prendere tutti a schiaffi tranne Mirante e forse Zaniolo per l'impegno. Kalinic in condizioni fisiche improponibili. O almeno mi auguro la sua prestazione inesistente sia stata dovuta a quello, sennó abbiamo preso un'ameba.
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 21:46

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


Purtroppo (o per fortuna) ho potuto vedere la partita solo in maniera "distaccata" perchè impegnato a lavorare al computer su dei files ma mi chiedo perchè l'agonismo a Trigoria è così sconosciuto? è ben noto in tutto il resto del mondo, pure in Austria, a Trigoria no.

Per quello che ho potuto vedere Pastore e Kalinic sono calciatori finiti...e pensare che hanno sostituito Schick con uno altrettanto inutile, incredibile.
Ma kluivert quanto è stupido calcisticamente parlando? Ragazzi sempre la scelta sbagliata, ma come si fa...e dai. Sempre i soliti errori. Sia in attacco sia in difesa. Credo che storicamente la Roma abbia un talento particolare nel trovare dei calciatori calcisticamente stupidi.

Io non capisco come il nostro atteggiamento debba essere quello di una squadra mediocre, che quasi si sforza di attaccare. Abbiamo giocato contro una squadra piuttosto scadente, abbiamo dovuto fare turnover (che da una parte ci può stare) che però, francamente, non possiamo permetterci. Kluivert, Pastore e Kalinic davvero sotto tono, e lo si vede in pieno dagli atteggiamenti, dalle palle “giocate”.
Inoltre, troppi errori difensivi. Abbiamo perso non so quante palle tra Spinazzola e Fazio.
Abbiamo perso una grande occasione per fare, magari, turnover in situazioni più agevoli, visto che ancora dei veri big match non ne abbiamo avuti.

Insomma una partita brutta, ma così brutta che ho fatto una fatica mostruosa a guardarla, se pur distrattamente, fino alla fine.

Edited by bonfabio - 4/10/2019, 10:21
 
Top
view post Posted on 4/10/2019, 18:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Nel frattempo, rottura crociato per zappacosta... fortuna che non é stato comprato ma era solo in prestito e non dobbiamo riscattarlo o altro... certo che veramente se non si sono rotti o non si rompono il crociato, non possono giocare nella roma oh, e' veramente assurdo...
 
Top
7 replies since 29/9/2019, 15:01   48 views
  Share