Romanisti DOC

Porto - Roma, come rischiare di...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2019, 21:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Buttare alle ortiche una qualificazione.

Ma puoi presentarti con un vantaggio minimo di mezza rete a fare catenaccio completamente rinunciando a giocare dal minuto 0?

Ci stavano mettendo sotto di brutto, erano passati in vantaggio, rischiava di essere l'ennesima figuraccia se quel ragazzino del porto non avesse fatto quel tackle scellerato per loro, manna dal cielo per noi.

Il pareggio li ha demoralizzati e ha tranquillizzato noi, ma sara' a dir poco durissima a fare catenaccio cosi per altri 45 minuti senza mai ripartire... ok la pretattica, non mi aspettavo certo saremmo venuti a fare la partita, ma non capisco come si faccia a venire a fare il benevento della situazione col 5-3-2 che poi non hai mai usato e lo rischi in una partita decisiva... marcano e jesus in campo contemporaneamente...

De Rossi di nuovo infortunato, l'unico (35enne) centrocampista che abbiamo che abbia un minimo di personalita', sappia tenere la palla, senso di posizione e soprattutto provi ogni tanto a verticalizzare. Quello che in tante altre squadre sarebbe considerato ex giocatore, per noi in questo momento e' il meglio che abbiamo a disposizione, e lo continuo a dire io che negli anni scorsi lo criticavo, anche perche' avevamo ben altri centrocampisti...

Comunque aldila' del risultato di stasera, SE non fosse per mancanza di alternative valide e di soldi per tenere a libro paga due allenatori, EDF sarebbe da cacciare per lo schieramento iniziale.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 23:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


L'operato di Monchi lo puoi riassumere cosi: esce Karsdorp, terzino di ruolo, entra florenzi terzino adattato, e tu ti senti piú tranquillo rispetto a prima.

EDF ormai ha snaturato tutto, cerca solo di non beccarle e di restare aggrappato alla panchina...

Non abbiamo uno straccio di gioco... solo su calcio da fermo, rimpalli o azioni individuali possiamo generare pericoli.

Continuiamo a commettere errori individuali che fanno pensare se i giocatori non siano stati drogati con dei sonniferi... perdite di palla assurde, giocatori che si dimenticano di controllare se la palla e' uscita prima di fermarsi... cioé roba da comica, in un'ottavo di finale.

Sembra che a chi sta in campo freghi assai poco di questa partita.

Potrei dire altro, ma anche solo una parte di quello che ho giá scritto, a rileggerla, é di una gravitá tale da deprimermi... ripeto indipendentemente da come finirá questa partita, che ovviamente saró solo che felice se dovessimo passare il turno, ma non cambierebbe il fatto che a lungo termine, non c'é un progetto, tutto da rifare per l'ennesima volta.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 23:40
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Non ce la faccio ad aggiungere altro stasera.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 23:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Siamo usciti con una squadra mediocre. Ma perché siamo peggio, per errori difensivi assurdi, scelte di attacco inspiegabili e un arbitraggio finale forse condizionato dallo stadio . Per me se era rigore uno li era anche l'altro e viceversa.

E la cosa peggiore è che non mi aspettavo una partita diversa.
Ora cambieremo allenatore, probabilmente ds ma con questa società non cambieranno i risultati.
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 10:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Roma

Status:


Uscire col furto arbitrale contro il porto ormai sta diventando un abitudine.

È anche vero che abbiamo avuto 3 match point e lo abbiamo falliti.

Non mi è piaciuta la formazione con gente cotta tipo perotti in campo, non mi sono piaciuti gli infortuni, soprattutto i crampi di marcano. Elsharawi sarebbe dovuto entrare al posto di schick, nel finale con la difesa del porto che arrancava avrebbe fatto la differenza.


Quindi mi aspetto la parola magica dimissioni.
 
Top
Ric.
view post Posted on 7/3/2019, 10:55




Aldilà del fatto che nei 90 minuti abbiamo fatto pena a livello di gioco e intensità, errori difensivi elementari ecc..sono quindi d'accordo che ormai non si può continuare a cosi (anche se ormai cambiare a questo punto non cambia molto), la partita di ieri è stata un furto in malafede dell'arbitro come l'anno scorso contro il Liverpool...la VAR se la si usa come cazzo si vuole non serve ad una beata mazza, torniamo allora all'errore umano.....cosi è una presa in giro.
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 11:01

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


Ric

Non lo so. A mio parere il rigore su Schick non lo darebbe (quasi) nessuno anche col VAR. Il rigore di Florenzi si dà solo col VAR invocato da Pallotta.
Senza tecnologia saremmo andati ai rigori. Quando rivedi in TV che la maglia si tira non puoi non dare il rigore. A velocità normale si capisce però che la trattenuta è talmente lieve che non provoca alcun danno all'avversario.
La partita l'abbiamo persa a gennaio non rinforzando la squadra che era in evidente crisi. Ieri Di Fra ha puntato a difendersi scordandosi che questa squadra con qualsiasi modulo i goal li prende.
Non so se alla fine è passata la squadra più forte delle due, penso di no. Peccato perché comunque si poteva sfangare con quelle 3 occasioni clamorose (per me la più grande quella di Perotti che poteva mettere tranquillamente Zaniolo davanti al portiere).
Adesso tocca rifondare e chissà quando godremo di nuovo di un ottavo di Champions...
 
Top
Ric.
view post Posted on 7/3/2019, 17:07




CITAZIONE (bonfabio @ 7/3/2019, 11:01) 
Ric

Non lo so. A mio parere il rigore su Schick non lo darebbe (quasi) nessuno anche col VAR.

Non lo darebbe nessuno perchè la maggior parte degli arbitri con la Roma fanno finta di non vedere o non applicano le regole perchè la Roma in Europa cosi come in Italia non hai mai contato una sega? dai spero stai scherzando....con tutto il rispetto bonfà, ma le hai riviste le immagini? gli tocca il piede nettamente...e poi perchè quello di florenzi lo vai a vedere e questo di schick no? dai è malafede.

maxresdefault

poi Aldilà delle simpatie e antipatie che si possono avere per Pallotta o di francesco che ormai ritengo pure io non idoneo per continuare ad allenare questa squadra, ieri alla Roma hanno rubato la qualificazione.....dovremmo tutti essere incazzati, ma sento molti dire "eh...ma alla fine nei 90 minuti abbiamo giocato male, non meritavi", e allora? ma chi se ne frega, ieri si passava pure con il 3-2 per differenza reti....intanto fammi passare, poi dopo parliamo della prestazione schifosa e di una squadra allo sbando, ma il rigore con la var me lo devi fischiare....altrimenti è malafede.
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 20:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Sui rigori: non ne andava assegnato nessuno dei due.

Il problema non e' il fatto che non abbiano dato quello su shick, il tocco sul piede e' totalmente involontario, gli stava correndo dietro e cerca di stargli appiccicato, finisce per toccarlo e il tocco c'é, ma per quel tocco shick si lascia cadere come una pera cotta...

Purtroppo han dato quello di florenzi e concordo con l'analisi di fabio... senza VAR non lo avrebbero mai dato, la trattenuta e' molto lieve e dura un istante, solo col VAR al rallenatore la vedi, ma vedendo i replay puoi anche valutare che mai l'avversario sarebbe arrivato sul pallone e che quella trattenuta non gli impedisce il movimento, e' stato un rigore fiscalissimo su un'ingenuitá molto grande di florenzi.

Quello di shick se vuoi essere altrettanto fiscale puoi darlo, ma saró onesto, se un rigore come quello me lo danno contro, spacco il televisore.

Se il VAR implica che basta sfiorare l'avversario in area per dare rigori, allora le partite finirebbero tutte tanto a tanto.

Entrambe situazioni molto fiscali, ma quella di florenzi di piú perché il gesto é deliberato e vedi la maglia che tira, il tocco col piede e' lieve sul tallone, probabilmente involontario (ma dove andava che la palla stava scivolando verso il calcio d'angolo...)

Io tifo Roma, sono triste e deluso, ma secondo me non puoi attaccarti all'arbitraggio per giustificare l'uscita... perché se parti in vantaggio al fischio d'inizio, e ti presenti in campo come siamo scesi noi e con la mentalitá da perdente di EDF che si mette a fare catenaccio per 90' rinunciando completamente a giocare... demoralizzi i tuoi facendoli sentire inferiori, e dai coraggio all'avversario che attacca e macina gioco e occasioni.

Soprattutto, giochi fuori casa, giocatela a viso aperto, che incasserai qualche goal e' scontato, cerca peró di segnarne anche tu e sei avvantaggiato... invece niente... catenaccio, zero tiri in porta, solo qualche occasione capitata per caso e sciupata malamente per errori individuali.

In sintesi, non é solo colpa di EDF, e' chiaro che piú una squadra é forte e piú anche tecnici non eccelsi possono ottenere risultati migliori in proporzione, ma sicuramente EDF si é dimostrato non in grado di allenare la piazza romana.

Se si potesse andrebbero cacciati tutti, a partire da Monchi, ma come sempre si é cacciato quello che costava meno cacciare...
 
Top
view post Posted on 7/3/2019, 21:50

Group:
Member
Posts:
133

Status:


Ogni arbitro applica la var a modo suo non possiamo rimanere lì quando si preparano le partite bisogna prendere in considerazione tutto anche il modo in cui sono interpretate le trattenute se non c'è motivo non rischi, l'errore più grave l'ha fatto Florenzi poi Dzeko si è mangiato i gol e di conseguenza siamo usciti. Inspiegabile l'esclusione di elsha.
 
Top
Ric.
view post Posted on 7/3/2019, 22:06




CITAZIONE (_Pendragon @ 7/3/2019, 20:55) 
Sui rigori: non ne andava assegnato nessuno dei due.

Il problema non e' il fatto che non abbiano dato quello su shick, il tocco sul piede e' totalmente involontario, gli stava correndo dietro e cerca di stargli appiccicato, finisce per toccarlo e il tocco c'é, ma per quel tocco shick si lascia cadere come una pera cotta...

Pendra ma capita spesso che danno rigori per tocchi inventanti o gente che si butta di proposito, dai su... se ti vedi oggi il rigore che hanno dato all'inter contro il francoforte in e.league fa ridere in confronto, il tocco dietro a schick c'è e dato che in corsa per me è normale che cade, obiettivamente non capisco come si possa difendere la scelta del turco....tra un po va a finire che ha arbitrato bene e che semo noi scemi che se lamentamo. :049:


CITAZIONE
Purtroppo han dato quello di florenzi e concordo con l'analisi di fabio... senza VAR non lo avrebbero mai dato, la trattenuta e' molto lieve e dura un istante, solo col VAR al rallenatore la vedi, ma vedendo i replay puoi anche valutare che mai l'avversario sarebbe arrivato sul pallone e che quella trattenuta non gli impedisce il movimento, e' stato un rigore fiscalissimo su un'ingenuitá molto grande di florenzi.

Ma infatti sono convinto pure io che senza var non avrebbe dato nessuno dei due rigori, avrebbe lasciato proseguire l'azione. Il problema è che se applichi la VAR su un episodio, non puoi nel secondo non applicarlo o fare finta di nulla....allora vuol dire che usi due pesi e due misure, ed è malafede.

CITAZIONE
Quello di shick se vuoi essere altrettanto fiscale puoi darlo, ma saró onesto, se un rigore come quello me lo danno contro, spacco il televisore.

Secondo me il rigore ci sta, non è un intervento netto ma li è stato ingenuo il difensore a mettere il piede....secondo me ci fosse stato un Real madrid al posto nostro avrebbe dato il rigore. Il gesto del rigore procurato da florenzi magari è più plateale (anche se c'era pure sospetto fuorigioco), ma che il difensore del Porto tocchi schick è evidente, per non ammetterlo significa essere ciecati o fare finta di non vedere.

CITAZIONE
Se il VAR implica che basta sfiorare l'avversario in area per dare rigori, allora le partite finirebbero tutte tanto a tanto.

La VAR in teoria serve per analizzare le azioni dubbie e i due arbitri (uno alla regia e quello in campo) se hanno dubbi possono consultarla per rivedere un azione sospetta, se poi gli arbitri abusano della VAR a loro piacimento o la usano alla cazzo di cane è colpa loro....ti ricordo che per esempio in Roma - Inter c'era un fallo da rigore su Zaniolo e l'arbitro manco è andato a vedere la VAR, poi magari viene usata su falli lievi o inesistenti....questo per dirti è il metro di giudizio con cui si usa la VAR con la Roma.


CITAZIONE
Io tifo Roma, sono triste e deluso, ma secondo me non puoi attaccarti all'arbitraggio per giustificare l'uscita... perché se parti in vantaggio al fischio d'inizio, e ti presenti in campo come siamo scesi noi e con la mentalitá da perdente di EDF che si mette a fare catenaccio per 90' rinunciando completamente a giocare... demoralizzi i tuoi facendoli sentire inferiori, e dai coraggio all'avversario che attacca e macina gioco e occasioni.

Ma non mi sto attaccando per niente all'arbitro, rileggi bene quello che ho scritto...ho detto che il Porto nei 90 minuti ha meritato di vincere la partita perchè è stato superiore, ma nei supplementari sono successe cose strane. Il fatto di dire "vabbè non meritavamo di passare, quindi non mi interessa del rigore" obiettivamente non ha senso, se il rigore c'è me lo devi dare....poi devo sempre segnare eh, ma non c'entra il fatto di aver giocato male......gli episodi se ci sono vanno analizzati, fanno parte sempre della partita e sono determinanti.

CITAZIONE
Se si potesse andrebbero cacciati tutti, a partire da Monchi, ma come sempre si é cacciato quello che costava meno cacciare...

Penso vada via pure lui, per esempio si parla di Ranieri come traghettatore e lui manco ha preso parte alle rinuoni...quindi non vedo come possa rimanere dopo anche una campagna acquisti disastrosa fatta di scelte sbagliate, ma tanto alla fine chiunque venga come ds cambia poco se la politica societaria sarà sempre quella di fare plusvalenze, senza un progetto tecnico serio fatto di investimenti non si va da nessuna parte.
 
Top
view post Posted on 8/3/2019, 20:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Non dicevo a te nello specifico Ric (riguardo il fatto dell'arbitraggio), dico che in generale ho sentito parlare solo di quell'episodio, ma che bisognerebbe riflettere su come abbiamo affrontato la partita, é stato proprio sbagliato lo schieramento (allenatore) e l'atteggiamento (allenatore + giocatori).

Poi come dicevo, il tocco e' chiaro che c'era e se fosse andato a vederlo avrebbe dovuto darlo, ma il senso del mio discorso era: ok essere incazzati per quell'episodio, ma secondo me la societa' e l'ambiente dovrebbero anche pensare al fatto che pure se avesse dato quel rigore, a parte il fatto che poi lo devi anche segnare, ti avrebbe fatto passare a te, certo, e tutti contentissimi ci mancherebbe.

Ma, ed é un ma grande come una casa, non puoi aspettarti che ti capiti sempre l'episodio dubbio al 118' minuto in una situazione in cui qualunque difensore con un minimo di cervello sarebbe stato attentissimo e non sfiorare nemmeno il portatore di palla che non andava da nessuna parte defilatissimo.
Non é neanche una questione di meriti o demeriti, ne faccio una questione di: non puoi pensare di poter vincere le partite con episodi del genere all'ultimo minuto... eravamo addirittura contenti di andare ai rigori... giochi fuori casa, una volta che ormai la situazione l'hanno ribaltata, punta a segnare di piú perché i tuoi valgono doppio, a maggior ragione quando in tutta la stagione hai fatto fatica a fare forse un paio di clean sheet contro le due squadre piú scarse della serie A.

Dal mio punto di vista, se fossimo passati, ci si sarebbe dimenticati dello scempio tattico e di atteggiamento, e si sarebbe detto che avevamo pure fatto una partita "gagliarda e tosta".

Abbiamo un SERISSIMO problema di mentalitá, mai risolto.

La partita con il barcellona dell'anno scorso ha richiesto la congiunzione astrale di tutti i pianeti della via lattea...purtroppo la norma é questa, una squadra che se la fa sotto a giocare contro il porto, squadra davvero MEDIOCRE, perché nonostante la nostra pessima partita ed errori imbarazzanti, hanno fatto una fatica assurda e c'é voluto pure l'aiuto dell'arbitro.
 
Top
11 replies since 6/3/2019, 21:59   87 views
  Share