Romanisti DOC

Empoli - Roma **Commenti**

« Older   Newer »
  Share  
Ric.
view post Posted on 13/9/2014, 15:07







FORZA E ONORE RAGAZZI!!! :2z4dd37.gif:

Edited by Ric. - 14/9/2014, 18:20
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 13/9/2014, 19:05




partita non esaltante, ma tutto sommato buona della roma che ha rischiato qualcosina, ma ha sostanzialmente tenuto in mano la gara...

l'importante erano i tre punti e quelli sono arrivati, d'altronde lo stesso garcia ha tenuto in panchina diversi elementi importanti per averli freschi mercoledì.

migliore in campo ancora nainggolan, un gigante!
bene la difesa (buon rientro di maicon) e il centrocampo, così così l'attacco: destro ha fatto tanto lavoro per la squadra ma non è stato mai pericoloso, idem per ljajic...il migliore davanti è stato florenzi, con tanto dinamismo e due-tre giocate di classe

bene così per ora.
:2z4dd37.gif:

castan al rietro, sostituito a fine primo tempo. Spero fosse una precauzione, non vorrei che fosse una ricaduta del guaio muscolare da cui veniva...speramo bbene
 
Top
Ric.
view post Posted on 13/9/2014, 19:08




Mamma mia che sofferenza, cerchiamo di chiuderle ste partite...se continuiamo con questo 1-0 striminzito prima o poi mi viene un infarto.

Comunque partita vinta dal centrocampo, Naingollan ancora una volta migliore in campo...il belga è davvero in forma smagliante. Cosi cosi la difesa, Cole oggi ha fatto degli errori banali strani per un giocatore esperto come lui....mi sembrano errori di attenzione e superficialità, altrimenti non saprei spiegare il perchè...di certo non ha brillato molto, si deve dare una svegliata.

Maicon straordinario, ha giocato bene e spinto fino alla fine...non c'è niente da fare lui su quella fascia è un altra cosa.

In attacco bene florenzi, Ljajic non si è visto per niente...Destro ha ricevuto poche palle giocabili.

Da sottolinare l'arbitraggio scandaloso di gervasoni che ci ha negato 2 rigori netti, già a roma-fiorentina ci avevano provato...ora di nuovo oggi rigori netti non fischiati.

Detto questo 3 punti fondamentali, vincere a Empoli non sarà facile quest'anno..
 
Top
isaac85
view post Posted on 13/9/2014, 20:25




secondo me ljajic non si merita un posto da titolare e irritante per me, darei una oportunida a sanabria o paredes prima de ljajic :2ahi335.gif:
 
Top
view post Posted on 13/9/2014, 22:45

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


non mi aspettavo un Maicon così...praticamente sui livelli straordinari dell'anno scorso...invece purtroppo mi aspettavo un Cole su questi livelli non eccelsi...è la maledizione della fascia sinistra sembra continuare ancora...

la Roma complessivamente non mi è piaciuta fa una fatica immane a tirare in porta e a creare azioni pericolose con i suoi 3 attaccanti...abbiamo vinto ma spero che le cose migliorino in fretta.

Non mi è piaciuta la scelta di garcia di tenere contemporaneamente fuori gervinho e iturbe...

Ljajic impalpabile, Destro si è impegnato molto ma non è mai stato servito come si deve, Florenzi ha corso tanto ma per me non ha il dribbling e la precisione nei cross che deve avere un attaccante esterno...

Naingolan, DDR e Manolas mi son piaciuti.
 
Top
bimbogino
view post Posted on 14/9/2014, 07:56




Penso che il turn over e la testa alla partita di mercoledì abbiano portato a questa prestazione. La partita l'hanno vinta Nainggolan e De Sanctis con il contributo di Maicon e dei centrali di difesa. Sugli altri, direi che:
- Cole mi rifiuto di pensare che sia questo, aspetto quello vero.

- Pijanic molto al di sotto dei suoi standard, non ho capito se per un fatto di concentrazione o per la sua collocazione quando giochiamo senza Totti.

- Destro poco servito, credo che la sua prestazione sia quella più influenzata dalle mancanze degli altri.

- Anche Florenzi al di sotto del suo solito, credo che non sia una questione di caratteristiche perché in altre occasioni ha dimostrato di poter essere decisivo.

- Ljaijc è evidente già dall'anno scorso che non riesce a trovare continuità. Credo che quest'anno per lui sarà quello in cui o fa il salto di qualità o diventa un giocatore da piccole squadre. Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 09:23
Avatar

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Firenze

Status:


Naingollan sugli scudi, Manolas un muro.
I peggiori lajic e Cole.
Destro in giudicabile. Ha avuto veramente poche palle giocabili, per demerito dei compagni di reparto.
Non so se l'Empoli sia cosi complicata x tutti ma mi aspettavo meno difficoltà.
 
Top
daniloxxx89
view post Posted on 14/9/2014, 10:11




Abbiamo giocato molto male, con sufficienza e poca cattiveria.. sembrava fossimo partiti dal 1-0 per noi!

Malissimo Cole (Holebas gli leverà il posto a breve), Pjanic (era ancora in Bosnia) e Ljajic (ha perso l'ennesima occasione per mettersi in mostra).
Molto bene Maicon, Manolas ed il solito Naingolann! Bravo anche Castan, speriamo non sia nulla di grave!

Siamo riusciti a vincere solo grazie alla pochezza dell'Empoli, se avessimo affrontato un'altra squadra, difficilmente avremmo portato a casa i 3 punti. Si è capito, che non possiamo fare a meno di Gervinho o Iturbe, in campo ci deve essere qualcuno che superi l'uomo e la passi al centro per il povero Destro che ha ricevuto un solo pallone giocabile e si era anche procurato un rigore che ovviamente non ci è stato dato.. cosi come non ci è stato dato quello sul tiro di Pjanic letteralmente parato da un loro difensore! Con quello contro la Fiorentina, siamo già a 3 rigori non visti in due partite....

Ora sotto con i russi! :2z4dd37.gif:
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 11:42

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


sono totalmente d'accordo con i giudizi di chi mi ha preceduto ma mi chiedo se fosse così -imprevedibile- ritrovarsi un Cole così giù fisicamente e tatticamente...ripeto, nei giudizi del pre-campionato è stato più volte accostato a maicon definendo appunto l'inglese come un "maicon della fascia sinistra" ma non ha niente in comune col brasiliano nè fisicamente nè tecnicamente non ha la sua forza fisica nè le sue accelerazioni prepotenti, nè la sua tecnica brasiliana, nè la sua esperienza nel campionato italiano...insomma non potrebbero esserci giocatori più diversi...
 
Top
view post Posted on 14/9/2014, 12:40

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


Roma, Castan infortunato: salterà la gara contro il Cska
Ancora problemi al flessore per il brasiliano che sarà costretto a saltare la partita di Champions league


Castan salterà la partita di Champions league contro il Cska Moska. Il difensore brasiliano sente ancora dolore al flessore della coscia destra dopo l’ultimo infortunio che lo ha tenuto fermo quasi un mese. Secondo quanto riportato da Skysport, al suo posto in difesa ci sarà nuovamente Davide Astori che affiancherà il sempre più confermato Manolas. Altri cambiamenti in difesa dove Maicon e Cole lasceranno il posto ai terzini Holebas e Torosidis. Scontato invece il posto da titolare per Keita che occuperà il posto dello squalificato De Rossi.

forzaroma.info
_____________________________________

:snifpl.gif: :snifpl.gif: :snifpl.gif: :snifpl.gif:

non ci voleva...speriamo risolva al più presto questo (noiosi) guai muscolari...
 
Top
bimbogino
view post Posted on 14/9/2014, 16:17




Questa è proprio una brutta notizia.
 
Top
Ric.
view post Posted on 14/9/2014, 17:10




@luca

Non c'è dubbio che come tipo di giocatori Cole e Maicon sono diversi, sia come Corsa, forza fisica e tecnica.. per quanto mi riguarda credevo e lo spero ancora che Cole porti quella esperienza e salto di qualità sulla fascia sinistra come Maicon l'ha portata sulla Destra, il paragone sussisteva su questo.

Al momento la differenza non si è vista e lo dico pure io, ma non credo che Cole sia quello visto ad Empoli....diamogli il tempo di ambientarsi, è uno che ha giocato una vita in Inghilterra... essendo approdato in nuovo campionato all'inizio è normale che debba adattarsi.

Anche Evra con la Juve ieri non è andato benissimo, nel dopo partita ha detto che non aveva mai faticato così in allenamento e che a differenza della Premier c'è molta tattica.
Proprio per questi motivi, visto che sono passate DUE partite, aspetterei...

Vediamo nelle prossime partite come si comporta....

Edited by Ric. - 15/9/2014, 00:28
 
Top
bimbogino
view post Posted on 16/9/2014, 20:27




CITAZIONE (Luca Lupo @ 14/9/2014, 12:42) 
sono totalmente d'accordo con i giudizi di chi mi ha preceduto ma mi chiedo se fosse così -imprevedibile- ritrovarsi un Cole così giù fisicamente e tatticamente...

Secondo me era imprevedibile nel momento in cui è stato preso, poi, a 10 giorni da Roma - Fiorentina, è diventato praticamente certo.
Il fatto è che comunque, se Cole non sta bene fisicamente (tatticamente spero che sia solo una conseguenza, e non penso che sia una capacità che uno perde con l'età), c'è solo da aspettare che torni in forma.
Sperando che la gestione di Garcia, o le alternative a Cole, ci permettano di limitare i danni.
Fino a ora, 6 punti in due partite. Nonostante Cole in campo, una difesa completamente nuova nella prima partita, un attacco assortito male e con gente poco in forma nella seconda, ecc.
Sicuramente la champions League sarà un'altra storia, ma magari la condizione di Cole sta già migliorando.
 
Top
12 replies since 13/9/2014, 15:07   107 views
  Share