Romanisti DOC

CR7 nuovo pallone d'oro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2014, 20:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Cristiano Ronaldo ha vinto il pallone d'oro 2013.
Non è il migliore in assoluto, né quello che ha vinto di più nell'ultimo anno, ma è un premio comunque meritato. E poi è uno schiaffo a Blatter, che fa sempre piacere.
Complimenti.
E stasera si festeggia con Irina... beato lui
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 10:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Ridicolo.

Tutti gli anni in cui lo avrebbero meritato altri giocatori, si diceva che era inevitabile che a vincerlo fosse chi aveva conquistato più trofei con il suo club e la nazionale. (motivo per cui lo hanno dato anche a gente improponibile e per cui totti non lo ha mai vinto).

Adesso lo danno a un montato che è capace solo a fare montagne di goal contro le squadrette e quest'anno non ha vinto un cavolo. Oltretutto pur di farlo vincere, hanno allungato i termini entro i quali era possibile votare per dargli altro tempo per mettersi in mostra.

Complimenti, bella farsa. L'ho sempre creduto, ma da quest'anno più che mai.
 
Top
Ric.
view post Posted on 14/1/2014, 12:27




Ancora non ho capito se il Pallone d'oro lo danno al miglior giocatore che ha vinto di più nell'anno o al Miglior giocatore per statistiche e goal segnati.

Siccome quest'anno l'hanno dato a Ronaldo in base alla seconda poichè il portoghese l'anno scorso non ha vinto niente di importante, allora in passato ci sono stati molti giocatori che l'avrebberò meritato, non dico Totti che è scontato...ma ogni volta mi rode il fegato non aver visto il nostro capitano ricevere un premio che avrebbe meritato, se penso che questo trofeo è stato dato a Owen mi cascano le palle...

cmq in teoria avrebbe dovuto vincerlo Ribery visto che con il Bayern Monaco ha vinto campionato, champions e coppa di germania....ma si sa che gli sponsor in queste premiazioni contano molto e siccome Messi l'anno scorso non ha fatto una stagione super come gli altri anni, hanno spinto sicuramente per darlo a Ronaldo che ogni anno rosicava nel vedere il trofeo nelle mani di Messi.
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 18/1/2014, 10:33




anch'io sono piùttosto disilluso sulla genuinità dell'assegnazione di questo titolo, i criteri sono comunque variabili,

non sono un fan di ronaldo, anzi mi sta un bel po' sugli zebedei, ma penso che tutto sommato quest'anno se lo sia meritato, non è vero che segna solo con le squadrette, segna tanto contro tutti e in tutti i modi possibili, ed è riuscito a qualificare il portogallo al mondiale praticamente da solo...

va beh, ribery ha vinto tutto l'anno scorso, ma pure robben, lahm, schweinsteiger e compagnia bella...voglio dire che come giocatori messi e ronaldo sono comunque di un'altra categoria.

se vi dicessero che uno dei tre stesse per venire a giocare per la roma, non penso proprio che preferireste ribery... :shifty:
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 11:23

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


ronaldo non mi sta simpatico anzi...ma è un grande, grandissimo calciatore, su questo ci sono pochi dubbi...nonostante questo io avrei dato il pallone d'oro a ribery, credo lo meritasse di più sia per i trofei vinti che per le prestazioni offerte dal calciatore nel corso dell'anno.
 
Top
Ric.
view post Posted on 18/1/2014, 13:40




CITAZIONE (tommasodamiani @ 18/1/2014, 10:33) 
se vi dicessero che uno dei tre stesse per venire a giocare per la roma, non penso proprio che preferireste ribery... :shifty:

Vabbè che c'entra pure se verrebbe alla Roma Ibrahimovic che me sta sulle palle sarei alla fine contento perchè cmq è uno che fa la differenza e sposta tanto, io cmq non parlavo di antipatie e simpatie..ma di criteri di valutazione.
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 18/1/2014, 19:55




sì anch'io ric, e sono d'accordo che non ci sia uniformità nel corso degli anni, altrimenti pure sammer, owen, cannavaro etc. non l'avrebbero dovuto vincere...

quindi penso che sia giusto che l'abbia vinto ronaldo perché nei successi del bayern c'è tutta la squadra più che il singolo ribery...

cmq è normale che ognuno abbia e mantenga le proprie opinioni :11rvwwg.gif:
 
Top
AS10
view post Posted on 26/1/2014, 19:55




trofeo meritato direi.
 
Top
7 replies since 13/1/2014, 20:08   69 views
  Share