Romanisti DOC

sito asRoma, member gold international 65 euri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2013, 08:37
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
469

Status:


La membership gold international costa 65 euri.
Ne vale la pena?
Che ti regalano?
Qualcuno l'ha fatta?
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 09:20

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


io sono sempre stato interessato a questo tipo di carte ma è un problema ottenerle se abiti in toscana...c'è qualche sistema per poterle fare senza recarsi a Roma ?

no scusate mi son confuso con le card equivalenti alla tessera del tifoso per accedere allo stadio nel settore ospiti ecc questo mi sembra sia una cosa diversa...
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 09:57

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


mi sono appena iscritto come gold membership...mi sembra un sito molto ben fatto sia nei contenuti che nello stile. All'interno ci sono contenuti interessanti come video, foto ecc. Ora attendo i gadget di benvenuto.

:D
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 11:12
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
469

Status:


@lucalup scusa se vado al sodo: li vale 65 euri ?
i video sono lunghi? di buona qualità?
ci sono privilegi per acquisto bijetti?
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 12:16

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


@zap

io ho speso 50 euro. Non ho avuto modo di approfondire molto. I video comunque sono di ottima qualità, molti di questi, come le sintesi delle partite, sono presi da Roma Channel. Ho visto anche interviste del post partita, notizie sempre aggiornate sulla squadra, reportage sugli allenamenti, videochat con i giocatori, fotogallery...e poi c'è una sezione della community altrettanto interessante con video e foto postate dagli utenti. Per quanto riguarda i biglietti credo che partecipando ai contest si possano vincere oppure acquistare con sconto...si possono vincere anche visite a Trigoria ecc. poi ripeto attendo i gadget di benvenuto.
Io comunque indipendentemente da questo ho deciso di iscrivermi perchè ho voluto nel mio piccolo supportare la mia squadra del cuore in un momento così buono della stagione...un segnale di fiducia da parte mia.
 
Top
bimbogino
view post Posted on 13/10/2013, 09:48




Bravo Luca. Ma i gadgets sai cosa sono, o è a sorpresa?
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 11:52

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


i gadgets sono a sorpresa. Comunque approfitto per dire che mi dà abbastanza fastidio non sapere con precisione se e quando mi verranno recapitati a casa. Nella sezione del mio profilo utente c'è scritto solo che ho ordinato e "ricevuto" la qualifica di As Roma Membership con relativa somma spesa, nessuna notizia sui gadgets. Va bene che sono abituato alla precisione e alla puntualità di Amazon dove ho comprato di tutto ma mi aspettavo qualche informazione in più sulla spedizione e consegna di questi gadgets.
 
Top
Ric.
view post Posted on 13/10/2013, 12:36




Se spediscono tramite Corriere espresso di solito ti dovrebbero dare il codcie tracking per seguire la spedizione..
 
Top
bimbogino
view post Posted on 13/10/2013, 13:06




Allora facci sapere cosa ti arriva.
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 13:53

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


l'unica cosa certa che mi arriverà è la card di As Roma membership.

Ric

non è previsto nessun codice tracking...mi spiego meglio: dei gadgets che mi arriveranno non c'è minima traccia nel mio account, non c'è nessuno ordine in attesa o in sospeso o in attesa di elaborazione...non c'è nessuna registrazione che mi ricordi che sono in attesa di questi gadgets. Anche perchè i gadgets sono una cosa in più, un regalo che mi fa l'As Roma non sono un oggetto che ho acquistato e per cui deve venir creato un ordine...
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 11:54
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
469

Status:


anche il diploma, da mette vicino alla Laura
 
Top
Ric.
view post Posted on 14/10/2013, 13:52




CITAZIONE (Luca Lupo @ 13/10/2013, 14:53) 
Ric

non è previsto nessun codice tracking...mi spiego meglio: dei gadgets che mi arriveranno non c'è minima traccia nel mio account, non c'è nessuno ordine in attesa o in sospeso o in attesa di elaborazione...non c'è nessuna registrazione che mi ricordi che sono in attesa di questi gadgets. Anche perchè i gadgets sono una cosa in più, un regalo che mi fa l'As Roma non sono un oggetto che ho acquistato e per cui deve venir creato un ordine...

ah ok ho capito...
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 11:39

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


dopo 12 giorni che sono iscritto mi sto facendo un'idea ancora più approfondita del sito e purtroppo non è buona. Intanto non ho ancora segnali sul kit di benvenuto...mi verrà mai recapitato? non si sa...questa cosa, questa totale disinformazione non mi sembra carina da parte della Roma. Ora io ho 40 anni e sinceramente non è che me ne importi molto di questo kit, del regalino etc però mi metto nei panni di chi magari ci conta e lo attende con una certa impazienza perchè magari è un giovane tifoso della Roma...e non ha nessunissima notizia a riguardo.

Altro aspetto riguarda gli highlights/video della partita: non mi sembra carino che da venerdì non siano ancora stati caricati sul sito...sì d'accordo viviamo in un'epoca dove tutto ormai è comunicazione e ci sono altri 1000 canali per poter rivedere video e sintesi della partita però magari qualche utente all'estero che non ha a disposizione sky, mediaset premium e non ha dimestichezza con streaming etc sta ansimando di vedere qualche cosa di Roma-napoli e non può vederlo sul sito...

Ultima cosa: va bene che in Italia non esistono community neanche lontanamente paragonabili al Portale Romanista / Romanisti Doc però mi aspettavo di più dalla community del sito. Non prendetela come una sorta di tradimento verso Romanisti Doc (non lo farei mai sennò chi ce la porta la Roma in champions league se non io con i miei prepartita??) io non cercavo un altro forum dove parlare di Roma ma obiettivamente ho notato che il forum del sito non mi sembra ben strutturato anzi se devo essere cattivo direi che non esiste proprio un'area forum. Diciamo che non invoglia ad aprire delle discussioni per una semplice ragione, perche non si può fare! sì avete capito bene: l'unica cosa che si può fare è commentare le immagini, i video caricati dagli utenti che magari sono stati allo stadio o qualche opinione più argomentata di un redattore del sito...ma ad esempio non si può creare che ne so una discussione tipo "commenti Roma-Napoli". Le uniche "discussioni" se così si possono chiamare sono i commenti alle immagini presenti sul sito...questa è l'essenza della community e non si vai mai oltre il forza ragazzi, grande Roma etc che fanno sempre piacere, ci mancherebbe altro, ma che non stimolano assolutamente le argomentazioni di chi dovrebbe "rispondere"...(ma rispondere a che?). Da una community che conta quasi 1400 iscritti mi sarei aspettato molto di più ma ripeto non mi sento di dare la colpa ai tifosi ma a che ha ideato il forum che in realtà forum non è. Forse gli organizzatori del sito dovrebbero farsi consigliare dagli amministratori di Romanisti Doc (pagatemi per la pubblicità, ci sentiamo privatamente...) su come realmente si costruisce una community fruibile da più punti di vista e non solo da quello delle immagini e dei video messi dai tifosi che ripeto sono belli e fanno piacere ma bisogna anche pensare a chi magari vuole fare altro, vuole discutere "a parole" sull'andamento della Roma in campionato e non vuole solo commentare immagini video o gli articoli della redazione.

Insomma per concludere mi aspettavo molto di più da questa membership, tutto ovviamente è migliorabile ma il servizio che è a pagamento doveva essere sicuramente migliore. Sono pentito di essermi iscritto? vi stupirò: NO! Perchè? il perchè ve l'ho già detto più sopra...in un momento di euforia generale volevo dare il mio piccolo contributo alla causa Roma e lo rifarei subito!

E' un'altra cosa ma del servizio del Roma Store non posso che parlare bene: ho comprato guinzaglio/collare griffati As Roma per conto di un amico che non ha molta dimestichezza con gli acquisti online e sono arrivati a destinazione nel giro di 2 giorni, tutto perfetto tutto bene.
 
Top
bimbogino
view post Posted on 20/10/2013, 12:12




Mi sembra effettivamente negativo quello che dici sulla disponibilità dei contenuti, mentre il discorso del forum è comprensibile. Per esperienza personale, so che affiancare una community "aperta" ad un sito ufficiale è abbastanza complesso, e non privo di rischi. E' difficile conciliare la necessità di avere contenuti "ufficiali" controllati, insieme a commenti liberi che qualunque utente può inserire. Politicamente è come mettersi una bomba in cantina. Non so se altre società di calcio abbiano un forum "libero" nel sito ufficiale, ma ne sarei molto sorpreso. Da questo punto di vista, per noi le cose sono molto più semplici.
 
Top
Ric.
view post Posted on 20/10/2013, 13:15




@luca

Da quello che dici il servizio è piuttosto scarso...personalmente io non avrei mai pagato 50 euro per iscrivermi alla membership, piuttosto se volevo dare un contributo alla Roma mi sarei comprato online una maglietta, una tuta o un articolo della roma su asromastore.it.

Quello che alla fine offre membership si riesce a trovare benissimo online gratuitamente, per esempio hai detto che i video delle sintesi delle partite vengono caricate tardivamente, è vero...l'avevo riscontrato l'anno scorso quando ero iscritto gratuitamente sul sito della roma ed era possibile a tutti gli iscritti vedere le sintesi di Roma Channel, per mettere una sintesi di una partita ricordo ci mettevano all'incirca due settimane..mentre sul sito di mediaset e Sky vengono caricati subito il giorno successivo.

Riguardo al forum non ti so dire perchè non l'ho visto, ma da come l'hai descritto tu sembra che è rimasto lo stesso di sempre...io non so cmq se le altre squadre hanno un forum serio dove poter far discutere i tifosi iscritti visto che non è una cosa facile da gestire, ma fossi nella società ci penserei seriamente a farlo poichè renderebbe partecipi i tifosi iscritti...Inoltre per rendere il sito ancora più attraente dovrebbero mettere a disposizione del tifoso la possibilità di vedersi la partita in streaming come fanno molte squadre inglesi o tedeschi.
 
Top
28 replies since 8/10/2013, 08:37   246 views
  Share