Romanisti DOC

Oscar Pistorius arrestato

« Older   Newer »
  Share  
daniloxxx89
view post Posted on 14/2/2013, 14:12




JOHANNESBURG - Diventa un giallo la morte della modella sudafricana Reeva Steenkamp, uccisa alle 4 di mattina da Oscar Pistorius con quattro colpi di pistola nella sua casa di Pretoria. La polizia sudafricana infatti non crede alla versione data dell'atleta dell'incidente e ha accusato Oscar Pistorius di omicidio volontario per la morte della sua fidanzata. Nella casa di Pretoria in cui Oscar Pistorius ha ucciso l'ex modella Reeva Steenkamp c'erano state segnalazioni di "precedenti incidenti" per violenze domestiche: lo ha riferito la portavoce della polizia sudafricana che sta indagando sull'omicidio, aggiungendo che gli inquirenti si opporranno al rilascio su cauzione dell'atleta paralimpico. La portavoce ha aggiunto che la villa è "molto sicura, sempre sotto controllo" e sarebbe "strano che potesse entrarvi un ladro" in quanto ci sono ci sono rigidi controlli per entrare nel complesso residenziale. Alcuni vicini di casa di Oscar Pistorius hanno sentito all'alba di questa mattina "grida e urla" provenire dall'abitazione dell'atleta sudafricano. Lo riporta il sito Internet del giornale sudafricano City Press, che cita un funzionario di polizia, Denise Beukes. "Abbiamo ricevuto alcuni resoconti di grida e urla, ma non c'è niente di confermato - ha detto Beukes -. Questo fa parte di un'inchiesta in corso che è lungi dall'essere completata". Al momento dell'accaduto, Pistorius e la sua fidanzata erano gli unici presenti in casa, ha confermato la portavoce.

La prima versione, secondo le ricostruzioni di alcuni media sudafricani, era che non si trattava di un omicidio premeditato, ma di un'assurda tragedia: la fidanzata avrebbe pensato di fare una sorpresa a Pistorius, presentandosi in casa sua all'alba del giorno di San Valentino. A quanto pare, infatti, sarebbe entrata con le chiavi. Pistorius, però, si sarebbe spaventato sentendo un intruso in casa, avrebbe preso la pistola e fatto fuoco. Dopo, l'atleta avrebbe chiamato i soccorsi.

La tragedia è avvenuta nella residenza di Pistorius, nella zona esclusiva di Silver Woods, alle porte della capitale sudafricana, intorno alle 4 di mattina. Una telefonata ha avvisato della sparatoria la polizia che quando è arrivata sul posto ha trovato già un'ambulanza e i medici che tentavano di tamponare le ferite a una donna ferita in diverse parti del corpo. La donna è morta sul posto. Agli agenti Pistorius avrebbe detto di aver udito dei rumori sospetti in casa e di aver sparato credendo che si trattasse di un ladro. Una portavoce della polizia, Katlego Mogale, ha detto che sul posto è stata trovata una pistola automatica calibro 9.

Oscar Pistorius non comparirà davanti al magistrato di Pretoria prima di domani per rispondere dell'omicidio della fidanzata. L'udienza, attesa per oggi, è stata rinviata, ha riferito il procuratore che guida le indagini a carico dell'atleta paralimpico sudafricano. Intanto, di fronte al crescente sospetto che l'omicidio non sia stato il frutto di un tragico equivoco, gli sponsor dell'atleta. Una tv via cavo sudafricana ha deciso di ritirare la campagna di spot pubblicitari per la 'copertura' degli Oscar con il volto dell'omonimo atleta. Dal sito si Pistorius, inoltre, è stato rimosso un banner della Nike.

Oscar Pistorius è stato il primo uomo dalle gambe amputate a correre alle Olimpiadi, indossando protesi in fibra di carbonio, raggiungendo le semifinali dei 400 metri a Londra 2012. Ai giochi paralimpici ha vinto 6 ori, un argento e un bronzo tra Atene2004 e Londra2012. La sua vita è stata segnata dalla doppia amputazione degli arti inferiori al di sotto delle ginocchia quando era ancora bambino per una gravissima malattia. Lo scorso anno il settimanale Time lo ha inserito fra le 100 persone più influenti del pianeta.

Repubblica.it

Brutta storia...
 
Top
Ric.
view post Posted on 14/2/2013, 14:46




Brutta vicenda, certo che sparare quattro colpi cosi senza manco accertarsi chi è la persona è una cosa da squilibrati, cioè pure se dentro casa mia entra un ladro prima di sparagli ci penso un attimo, vedo com'è la situazione, mica siamo nel Far West...

Francamente non credo anch'io alla storia del ladro, è troppo assurdo...sotto c'è qualcos'altro.
 
Top
Julian Cosmo
view post Posted on 14/2/2013, 22:21




CITAZIONE (Ric. @ 14/2/2013, 14:46) 
Brutta vicenda, certo che sparare quattro colpi cosi senza manco accertarsi chi è la persona è una cosa da squilibrati, cioè pure se dentro casa mia entra un ladro prima di sparagli ci penso un attimo, vedo com'è la situazione, mica siamo nel Far West...

Francamente non credo anch'io alla storia del ladro, è troppo assurdo...sotto c'è qualcos'altro.

già....poveretta :wacko:
 
Top
ziopollon
view post Posted on 14/2/2013, 22:59




Ore 4 del mattino, quindi buio...
4 colpi.
Due in testa e due al braccio.
Neanche un cecchino avrebbe fatto meglio.
Continuo a sperare nella tragedia ma un forte dubbio mi assale.
 
Top
kukulcan
view post Posted on 15/2/2013, 14:42




Però dopo aver sparato è rimasto... poteva darsela a "gambe levate"!!! :woot:

non ho resistito... scusate scusate :shifty:
 
Top
bimbogino
view post Posted on 15/2/2013, 19:26




Penso sia il record del San Valentino di merda.
 
Top
Apollo Padre di Pollon
view post Posted on 15/2/2013, 19:52




CITAZIONE (kukulcan @ 15/2/2013, 14:42) 
Però dopo aver sparato è rimasto... poteva darsela a "gambe levate"!!! :woot:

non ho resistito... scusate scusate :shifty:

:1445ftf.gif:

magari a "gambe levate" non ce la faceva :wacko: , ma a "gambe in spalla", si :fat2d5.gif:
 
Top
ziopollon
view post Posted on 15/2/2013, 23:04




No, a gambe levate non credo sarebbe arrivato molto lontano... :rolleyes:
 
Top
Apollo Padre di Pollon
view post Posted on 16/2/2013, 13:53




già :cry:

buongiorno figliola :woot:
 
Top
ziopollon
view post Posted on 16/2/2013, 16:08




OT/

Ho aperto un thread per disconoscere ufficialmente un padre con doti intellettuali estremamente limitate e che ha come mezzo di trasporto un carretto sgangherato trainato da un asino di pezza, gli occhi del quale sono emblematicamente la dimostrazione di una massiccia assunzione di cocaina. :cry:
Fortuna che ad occuparsi di me c'è nonno Zeus, che tii ha già ripudiato da tempo. :woot:
 
Top
bimbogino
view post Posted on 22/2/2013, 23:03




Comunque gli avvocati si sono messi al lavoro, e la polizia ha dovuto già ammettere che nella versione di Pistorius non ci sono contraddizioni.
Non gli credono ancora al 100%, solo perché si chiama come Giannino.
 
Top
daniloxxx89
view post Posted on 23/2/2013, 10:42




Assurdo che l'abbiano fatto uscire su cauzione e per soli 85.000 euro :huh:
 
Top
Ric.
view post Posted on 23/2/2013, 12:43




Che schifo, ora la vita di una persona vale 85.000 €... :2eyklrt.gif:

CITAZIONE (bimbogino @ 22/2/2013, 23:03) 
Comunque gli avvocati si sono messi al lavoro, e la polizia ha dovuto già ammettere che nella versione di Pistorius non ci sono contraddizioni.
Non gli credono ancora al 100%, solo perché si chiama come Giannino.

:2j17clv.gif:
 
Top
12 replies since 14/2/2013, 14:12   84 views
  Share