Romanisti DOC

Il Capitano silenzioso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2012, 04:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Firenze

Status:


Se non l'avete ancora visto e avete un ora libera....
La vita di un uomo e di un campione che ha fatto la storia della Roma !

PARTE PRIMA

AGOSTINO DI BARTOLOMEI - IL CAPITANO SILENZIOSO... di asromastreaming

PARTE SECONDA

AGOSTINO DI BARTOLOMEI - IL CAPITANO SILENZIOSO... di asromastreaming

fonte asroma streaming

Edited by Ric. - 2/12/2012, 12:26
 
Top
Ric.
view post Posted on 2/12/2012, 12:33




Visto in diretta, servizio ben fatto. Non essendoci in quel periodo, mi ha fatto capire che persona era Agostino...

Peccato per la separazione avvenuta in modo brutto e tragico, la sua esultanza polemica quando ci segnņ in Milan-Roma mi ha lasciato molta amarezza :(
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 14:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Firenze

Status:


Credo che l'esultanza nel gol č stata una reazione al trattamento riservatogli dalla societą che gli diede il benservito all'arrivo di Erikson e non contro la tifoseria.

Per la come la vedo io...il non esultare quando si segna contro una ex squadra č una grande ipocrisia. Spesso gli ex danno l'anima in campo come non mai quando giocano contro la Roma e non č certo l'eventuale esultanza che puņ far venir meno il rispetto per un giocatore che ha dato tantissimo per la maglia.
Anzi al contrario, da tifoso sono contrariato quando un giocatore della Roma non esulta ai gol contro l'ex.....

Siamo qui ora a celebrare il personaggio DI BARTOLOMEI ma, se non si fosse suicidato, probabilmente nella memoria collettiva sarebbe rimasta solo la sua esultanza contro di noi e non i sacrifici di un giocatore che ha dato tanto alla maglia giallorossa.

Edited by core72 - 3/12/2012, 13:33
 
Top
Ric.
view post Posted on 3/12/2012, 14:01




@core

Sono d'accordo sul fatto che non esultare sia una grande ipocrisia, ma insomma non stiamo parlando di un giocatore qualunque, ma di uno che era cresciuto della Roma, che era stato capitano della Roma e che da capitano aveva riportato dopo 40 anni la Roma a vincere lo scudetto, io francamente al suo posto mi sarei fermato un attimo e avrei detto "cavolo, ho segnato contro la mia squadra del cuore", il passato non č che si dimentica cosi.
Inoltre pure in Roma-Milan del ritorno mi sembra, non ho capito perchč intervenne in quel modo brusco contro Bruno Conti, facendo inoltre scatenare la reazione di Graziani e di altri giocatori..

Detto questo comunque, Agostino aldilą del suicidio rimane un giocatore che ha fatto la storia della roma, ma da come la vedo io č stato un debole, secondo me lui voleva tornare a Roma e forse voleva riappacificarsi con la societą, ma non č riuscito a dir di no ai progetti della moglie e della sua famiglia, e forse questo purtroppo ha portato Agostino a fare quel gesto tragico..
 
Top
NewSteee
view post Posted on 3/12/2012, 19:59




Ric,

hai presente quando uno (magari una bravissima persona eh) fa una ripicca alla ragazza che ha tanto amato ma lo ha lasciato e lo ha fatto soffrire?

DiBBa ha sofferto tanto per quella storia e per scaricare la rabbia ha fatto quello che ha fatto, per qualche secondo di soddisfazione (e chissa' quanti pianti si e' fatto dopo per questo motivo...)

Purtroppo non stava bene e sappiamo come e' finita...

Sempre un grande!!!

 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 21:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Firenze

Status:


@Ric

punti di vista....
non conosco ancora nessuno che non segua la famiglia e, per come la vedo io, non č un debole colui che asseconda i progetti della famiglia anzi....D'altro canto era andato in Campania non in Papuasia.

Al di lą dei discorsi, credo che il passaggio al milan, l'esultanza al gol, la reazione contro CONTI in qualche maniera lo hanno isolato e reso antipatico ad un intera tifoseria e di conseguenza č stato dimenticato anche dalla societą.
Non č nemmeno da sottovalutare il suo carattere presumibilmente introverso e orgoglioso che ha favorito il suo isolamento.

Dopo la morte tutti si sono espressi su DI BARTOLOMEI come un grande uomo e giocatore e, come sempre succede in queste occasioni č stato rivalutato. Non ho mai sentito parlare male di una persona morta. Magari in vita non era un persona facile dal punto di vista caratteriale. Chi lo są ?!
 
Top
Ric.
view post Posted on 3/12/2012, 23:16




@stee

Di sicuro l'ha fatto per ripicca contro la societą, ma come hai detto tu penso che un minuto dopo si sia pentito di quel gesto. Perņ francamente non lo so..aldilą che la societą ti abbia trattato male e scaricato, da una persona seria come lui non mi sarei aspettato quel gesto, evidentemente il litigio avuto con Viola l'aveva ferito molto e per scaricare la rabbia che si teneva dentro ha reagito cosi...

@core

Debole nel senso che lui dopo il ritiro dal calcio aveva in mente di tornare a roma e forse di riavvicinarsi con la societą che tanto amava, ma non ha avuto il coraggio di dire no ai progetti che la moglie gli propose. La lettera che la moglie ha trovato anni dopo dice tutto...quando scrive "il mio pił grande errore č stato quello di non aver saputo dire no su nulla alla mia famiglia", ti fa capire che il suo problema era che non si sentiva realizzato, la vita che conduceva non lo soddisfaceva, aveva in mente di fare altro (molto probabilmente tornare a Roma) ma dall'altra parte non voleva dare un dispiacere a sua moglie e alla sua famiglia, e questo purtroppo la logorato dentro..

Edited by Ric. - 5/12/2012, 12:02
 
Top
6 replies since 2/12/2012, 04:52   102 views
  Share