Romanisti DOC

Tablet, (qualche consiglio)

« Older   Newer »
  Share  
bimbogino
view post Posted on 24/10/2012, 07:08 by: bimbogino




A parte le esigenze di biondo, l'ipad prima di dare un giudizio bisogna provarlo per bene, altrimenti non si ha idea.
Io sinceramente trovo poco credibile che si possa preferire altro, se non per una questione di prezzo. E ripeto: il punto cruciale è la qualità del software.
Le politiche "chiuse di Apple" continuano a darmi fastidio in termini di mancata apertura al software libero, però devo riconoscere che in alcuni casi non si tratta solo di scelte fatte per guadagnarci di più.
il flash è una tecnologia obsoleta e ammazza la batteria, e i siti fatti con flash si meritano di non essere visti. (fra parentesi io non li guardavo per principio anche quando avevo il pc).
L'unica possibile eccezione sono i film/telefilm in streaming, ma giustificherebbero una scelta diversa solo se uno il tablet lo prende proprio per guardare quelli.
Poi ultimamente io non li sto usando, magari nel frattempo hanno iniziato anche a usare altri formati, ad esempio youtube su iPad si vede senza problemi.
Le porte USB sinceramente avendo drop box, iCloud, e la posta elettronica non mi sono mai servite. E' anche vero che generalmente non scambio file da un giga.

@biondo: in parole povere il cellulare si connette a internet e il tablet si connette al cellulare in wifi. Anche io in effetti ho il tablet wifi e, quando sono fuori, uso il cellulare come hotspot. Poi siccome sono occasioni sporadiche tipo in vacanza, con 3 euro ho la connettività per una settimana.
Però un dettaglio importante che non ci hai detto è cosa ci devi fare col tablet. Perché ovviamente se devi usare un programma molto specifico hai delle scelte obbligate. Se invece ti serve per leggere la posta e andare su internet vanno più o meno tutti bene (a parte quello Vodafone di cui parlavo prima che riesce ad essere scarso anche su queste cose base).
 
Top
21 replies since 20/10/2012, 13:01   187 views
  Share