Romanisti DOC

Regolamento.del forum

« Older   Newer »
  Share  
ziopollon
view post Posted on 8/10/2012, 12:05




REGOLAMENTO DEL FORUM ROMANISTIDOC.FORUMFREE.IT:





PREMESSA



Il forum RomanistiDOC nasce con l’intento di aggregare tutti coloro che, appassionati e tifosi della AS Roma, e di calcio in generale, hanno voglia di confrontarsi, discutere e scambiare opinioni riguardo la loro squadra del cuore.

Viene alla luce grazie all’entusiasmo di alcuni amici che in tal modo hanno trovato un comune punto di ritrovo, ma con lo scopo di aprirsi a tutti coloro che, avessero voglia di aderire e partecipare alla vita della comunità.

Oltre a quella specifica sui fatti del calcio sono state pertanto inserite altre sezioni nelle quali è possibile aprire discussioni di qualsiasi natura, purchè esse si svolgano non solo secondo le regole del forum, ma più in generale secondo le comuni regole della civile convivenza.

Al fine di favorire l’aggregazione fra gli utenti, lo staff ha aperto la sezione Giochi e Scommesse, riservandosi l’iniziativa in merito

E’ ammessa l’iniziativa anche da parte degli utenti purchè concordata con gli amministratori.

Giochi e scommesse dovranno comunque essere organizzati nel pieno rispetto della legge e non assumere pertanto il carattere dell’illegalità

Fermo restando pertanto quanto di seguito si riporta in termini di generale regolamento, e stante la particolare natura del forum, è richiesto:

1. Il pieno rispetto delle opinioni di coloro i quali, pure essendo tifosi di altre squadre, volessero aderire, magari al solo fine di partecipare alla comunità o parlare di calcio in via generale.
2. Si richiede di rispettare le società ed i tifosi di altre squadre di calcio, ricordando che i forum sono comunque soggetti al controllo delle autorità, e che le responsabilità in caso di violazione delle norme di legge ricadono sugli amministratori.
3. Giochi e scommesse dovranno comunque essere organizzati nel pieno rispetto della legge e non assumere pertanto il carattere dell’illegalità.
4. In riferimento ai fatti o notizie “sportive” che gli utenti riportano all’interno delle discussioni, è sempre assolutamente necessario citarne la fonte.
I moderatori o gli amministratori si riservano pertanto la possibilità di eliminare le notizie che ne siano prive.
5. Qualsiasi comportamento non conforme comporterà pertanto l’immediata cancellazione dell’utente che si rende responsabile delle violazioni relative contenute nei punti 1,2,3 della presente premessa.

I moderatori da parte loro si impegnano a svolgere la loro mansione attenendosi esclusivamente alle presenti regole, scevri da condizionamenti dovuti da antipatie o cattivi rapporti con gli utenti del forum.
Considerato che potrebbero trovarsi a dover decidere sull' esclusione di utenti, i moderatori saranno in numero dispari, in maniera tale che vi sia sempre una maggioranza relativamente alla questione che deve essere risolta.

Qualsiasi ammonimento sarà da essi comunicato in forme di linguaggio appropriato.
Nell’eventualità in cui si renda necessaria la cancellazione di un utente, la stessa avrà carattere definitivo dopo 24 ore dal provvedimento
Ciò si rende necessario al fine di permettere all’utente di conoscerne le motivazioni, che saranno sempre comunicate a mezzo di messaggio privato
In tale lasso di tempo sarà pertanto impedita la possibilità di partecipare alle discussioni e di aprirne di nuove.
Dopo 24 ore, indipendentemente dall’avvenuta lettura da parte dell’utente la cancellazione sarà definitiva.
La Premessa è parte integrante del regolamento, pertanto quanto in essa contenuto, comprese eventuali sanzioni, devono essere rispetatte dagli utenti del forum.



REGOLAMENTO

Fermi restando i termini accettati dagli utenti al momento dell'iscrizione al sito forumfree.it, l'utente ceh aderisce al forum https://romanistidoc.forumfree.it deve accettare quanto di seguito:


Questo forum, ai fini delle responsabilità di fatti contrari alla legge, deve formalmente intendersi come NON MODERATO.
La responsabilità per offese o comportamenti ad essa contrari sarà pertanto da considerarsi PERSONALE e per tanto addebitabile solo ed esclusivamente all'autore

La funzione dei moderatori sarà pertanto quella di vigliare al buon andamento del forum facendo si che il comportamento degli utenti ed i loro scritti rimangano entro i limiti del comune rispetto e della civile convivenza.
Peratanto il mancato rispetto delle regole consentirà agli stessi ed agli amministratori il diritto insindacabile di cancellare dal forum chi si rendesse responsabile di detti comportaemnti.
Fermo restando la possibilità di cancellazione immediata, la stessa scatterà automaticamente dopo il terzo richiamo.


- E sempre opportuno:
Appena si enta nel forum è opportuno leggere i messaggi già presenti: in questo modo è possibile rendersi conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi già trattati.

Inserire i propri messaggi nella sezione o nel thread pertinenti, rispettando il tema della discussione.

Se rispondi ad un messaggio mediante la funzione "citazione" è bene non citare l'intero messaggio originale,eliminando quindi ciò che non sia direttamente correlato alla risposta.

Non è necessario citare nuovamente il messaggio precedente alla propria risposta.

E meglio evitare di scrivere i propri messaggi in caratteri maiuscoli, per convenzione di netiquetta ciò viene difatti interpretato come un alzare i toni.

Le emoticons messse a disposizione possono essere usate per indicare agli altri il proprio stato d'animo.

Anche i messaggi privati devono essere utilizzati in maniera appropriata, non ne è ammesso pertanto l'uso per importunare gli altri utenti.

Fermo restando l'obbligo di reciproco rispetto, non saranno tollerati e saranno sanzionati con la cancellazione immediata, i comportamenti inopportuni nei confronti delle utenti di sesso femminile.

E'assolutamente vietato inserire immagini che possano turbare la sensibilità nonchè contrarie all'ordine pubblico ed al buon costume.
Le stesse verranno pertanto immediatamente rimosse.
Amministratori e moderatori potranno riservarsi nei confronti del trasgressore ulteriori provvedimenti, anche l'esclusione dal forum.

Sono vietati i link a
a. risorse warez
b. pornografiche
c. dialer
d. illegali
e. pubblicità di servizi o prodotti che contrastino con lo spirito del forum o che comunque comportino finalità commerciali e di lucro per gli utenti che le pubblicano.
f. catene di S. Antonio
g. utilizzare il forum cime una bacheca per annunci



- Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore e/o amministratori del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

- Chiusura discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

- Dispute personali tra utenti
Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente, a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.
In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

- Bannaggio utenti
Come già affermato in premessa ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati", potrà però chiedere che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo.
Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.
Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).
 
Top
0 replies since 8/10/2012, 12:05   90 views
  Share