Romanisti DOC

Roma - atalanta, domenica ore 15

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2015, 22:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Il parma ultimamente ha pareggiato con l'inter, vinto con la juventus, pareggiato con altre squadre.

IL PARMA.
Non serve per forza la formazione zeppa di campioni per vincere.
Con i campioni ci vince pure LUIGIERRICO (forse).

Il vero allenatore lo vedi anche con squadre non eccellenti ma che riesce a far diventare un gruppo solido.

Si, tristemente la rosa dell'anno scorso era migliore.

Ok quest'anno niente lotta scudetto, accontentiamoci del secondo posto. Come? Neanche quello? Dopo tutti gli ennesimi soldi spesi?

Ma con la squadra che ti ritrovi non puoi pareggiarle o perderle quasi tutte per mesi e mesi.

Non è un problema di partite singole.

Gli stessi discorsi li facciamo da mesi.

Mi frega zero se l'anno scorso le cose giravano.

I momenti di crisi possono starci per tutti, ma se una crisi dura troppo a lungo, non può essere colpa del fatto che mancano maicon strootman e gervinho.

Giochi contro l'atalanta (o il parma, l'empoli e inserire qui tutte le altre), non con la juventus, il bayern monaco o il barcellona.
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 23:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Nel difendere Garcia sapevo bene di andare contro il pensiero di molti.
Ho detto e ribadito che Garcia e Sabatini hanno le loro colpe. Sono evidenti e davanti agli occhi di tutti.
Quello che non mi piace é questa voglia di rivoluzione a prescindere, questa cattiva abitudine di Roma di fare dei propri giocatori/presidenti/allenatori dei santi, dei mercenari o dei coglioni.

Che se ne vadano pure Tarzan Pallotta, Garcia e Sabatini (idoli fino a Luglio), magari arriveranno Mazzarri e Corvino o magari Conte, Donadoni o Ancelotti. Mi piacerebbe solo un po' più di coerenza da parte de li mejo tifosi der monno.
Per me cambia poco, l'anno prossimo sarò comunque in prima fila a fare il tifo per questi colori che amo.

Senza polemiche :35l672r.gif:
 
Top
Ric.
view post Posted on 20/4/2015, 10:50




CITAZIONE (lupus72 @ 20/4/2015, 00:52) 
Garcia e Sabatini (idoli fino a Luglio)

Hai centrato il punto lupus, il problema è questo...a Roma si fanno subito Idoli per poco, l'anno scorso per un secondo posto abbiamo riempito Garcia di elogi considerandolo tutti il nuovo Mourinho e abbiamo santificato Sabatini come il DS più bravo di tutti i tempi, da altre parti invece tipo a Madrid pure se vincono la Champions fischiano perchè ai tifosi non piace come gioca la squadra....noi tifosi dovremmo cambiare mentalità e portare in trionfo la gente quando porteranno trofei e risultati concreti, invece qua ci esaltiamo per dei piazzamenti.

A nessuno francamente piace cambiare di nuovo e fare l'ennesima rivoluzione, io personalmente mi sono stufato....pensavo che con Garcia si fosse trovato finalmente l'uomo giusto per aprire un ciclo, invece pure con lui si è tornati alla mediocrità di sempre....nel calcio si può anche perdere, non vincere e avere una stagione disgraziata, ma almeno voglio vedere una squadra che lotta su ogni pallone, che da il sangue in campo....quando vedo invece una squadra senza ideee, senza gioco, senza entusiasmo e senza spirito di gruppo e di aiuto reciproco allora c'è qualcosa che non va e tocca fare qualcosa, non possiamo fare finta di niente.
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 11:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Nessuna polemica lupus, a me fa piacere sentire le ragioni dietro le opinioni degli altri tifosi, quelli veri dico :35l672r.gif:

Sull'ambiente di roma in generale, e le cattive abitudini di mettere qualcuno sul piedistallo dopo un derby e fucilarlo la partita dopo non c'è niente da aggiungere, è uno dei limiti della piazza e ce ne dispiaciamo tutti insieme.
Come detto da Ric, il problema è il fatto che mettiamo tutti sul piedistallo troppo presto.

Non ho il diritto di parlare a nome degli altri qui nel forum, ma credo che nessuno voglia le rivoluzioni a prescindere, io personalmente, pur non simpatizzando per il francese, non avrei aperto bocca se avesse ripetuto la stagione dell'anno scorso sul piano del gioco e della tenuta mentale, indifferentemente dai risultati che possono dipendere anche da un'altra serie di fattori.

Ma quando due cose fondamentali come quelle vengono a mancare a metà stagione e l'allenatore non riesce a ritrovare il bandolo della matassa in tutti quei lunghi mesi, mi risulta difficile sperare che riesca a riprendere in mano spogliatoio e idee nuove in estate.

Il 99% delle società di calcio credo che avrebbero esonerato l'allenatore già da un pezzo per mancanza di risultati.
Non parlo di obiettivi stagionali, ancora siamo matematicamente in corsa per il secondo posto, ma parlo proprio dal punto di vista sportivo, di andazzo.
Abbiamo avuto per lunghi mesi un ruolino di marcia da retrocessione e siamo una squadra costruita per vincere il campionato e giocare la champions league. Il gioco e la disposizione tattica dei giocatori continua ad essere a dir poco confusionaria.

Ora a mente lucida, il cambio in corsa dell'allenatore è una mossa assai rischiosa se la fai all'ultimo minuto.
Va bene per tentare il tutto per tutto e cercare di evitare una retrocessione, ma nel nostro caso non vale la pena più che altro dal punto di vista economico, perchè sei costretto a continuare a pagare il francese e al tempo stesso mettere sotto contratto un altro allenatore.
Varrebbe la pena soltanto se si riuscisse a trovare un allenatore ritenuto adatto anche per i prossimi anni e non un semplice traghettatore.

Quindi giustamente la società sta dando a Garcia fiducia fino all'ultimo della stagione in corso.
Siccome visti i risultati di questa fiducia finora nelle ultime giornate, lasciano intendere che non riusciremo a raggiungere nemmeno il più misero obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione champions, io non vedo ragioni per tenerlo anche l'anno successivo, SE NON l'impossibilità di trovare un sostituto migliore DISPONIBILE.

Riconoscenza per un secondo posto nell'anno precedente? Non è un titolo.
In quest'anno che ha fatto? Eliminato malamente da tutto, e niente champions.
Almeno c'è un'identità tattica e di gioco? la squadra lo segue? Purtroppo no ad entrambe.

Quali sono per te le basi per dare fiducia l'anno prossimo a Garcia?
Mancano sia i risultati sportivi che il raggiungimento degli obiettivi minimi e un progetto tecnico/tattico concreto.
In pratica tu sei convinto che puntando su Garcia si possa ripetere la favola di Fergusson alla roma?
In quel caso non posso di certo smentirti perchè non prevedo il futuro, ma al momento attuale mi verrebbe da pensare che sei molto ottimista.

Riguardo il Tarzan Pallotta comprendo benissimo lo sfogo se ce l'hai con quei cretini dei nostri presunti "mejjo tifosi der monno", ma non credo che qua dentro ci sia nessuno che voglia mandar via Pallotta.
Personalmente lo ritengo l'unico raggio di luce nel buio attuale della Roma.

Sulla coerenza, generalmente sarei d'accordo con te, specie riguardo al discorso Sabatini.
Non mi nascondo e ribadisco che ero in prima fila a elogiarlo per il lavoro svolto fino all'anno scorso, e non mi nascondo nemmeno adesso che sono in prima fila a criticarlo.
Perchè non concordo sulla coerenza in questo caso?
Perchè secondo me c'è differenza tra commettere degli sbagli e fallire strepitosamente come è stato fatto quest'anno.
A parte Manolas (venuto per rimpiazzare comunque un Benatia...) credo che non ne abbia fatta una giusta. Un disastro completo per quanto ci siano le attenuanti. In estate, e peggio mi sento in inverno quando doveva mettere una pezza ai loro (si perchè le colpe se le divide con Garcia che avalla le operazioni) errori.
Errare è umano, perseverare è diabolico, specie se d'estate dai davvero il peggio di te. Sia nelle scelte che nel modus operandi e nel tempismo delle scelte. Tutto fatto all'ultimo secondo quasi "tanto per provare e vediamo come va".
Giusto negli ultimi giorni è uscito un articolo sulla gazzetta, roma: 43 mln per un goal (non decisivo). Son cose che aldilà di tutto lasciano un pò l'amaro in bocca.
Anche se in Ibarbo ci vorrei credere se non fosse per il fatto che il suo riscatto sarebbe assai salato.

Chiunque sia in qualunque disciplina, non può campare di rendita per quanto fatto in precedenza. Per coerenza non penso che chi ha reso da 10 l'anno prima, debba essere criticato se rende da 6/7 in quella successiva... capita.
Ma se in quella successiva rende da 0, beh non si è guadagnato la pagnotta, ed è criticabile come chiunque altro in una situazione analoga, la coerenza non c'entra più nulla.
E' come se un perfetto cittadino di colpo diventa un criminale e per coerenza dovessi giustificarlo perchè prima era per tutti un brav'uomo. Si lo era, ma poi ha smesso di esserlo. I cambi di giudizio possono essere repentini quanto la dimostrazione di abilità di una persona.

Un discorso simile si applica pure a Garcia.
Che devo fare, devo sperare che l'anno dopo da 0 si torni a 10? E cosa debbo aspettarmi, di pagare profumatamente due persone che rendono un anno sì e uno no?

Nessuno è in grado di prevedere il futuro, è possibile che si possa archiviare tutto come una "semplice" annata disastrosa, voltar pagina e tutti vissero felici e contenti, ma di fronte a un fallimento del genere, quantomeno guardarsi attorno per possibili alternative la vedo come cosa buona e giusta.

Sul forza roma sempre e comunque, non si discute :35l672r.gif:
 
Top
daniloxxx89
view post Posted on 20/4/2015, 15:51




Io sono convinto che Garcia andrà via... o almeno, se io fossi in Garcia andrei via per la vergogna.

Ma voi avete visto come "giochiamo" ? Ci rendiamo conto che non facciamo UN'AZIONE DECENTE?! UNA!!
Siamo lenti, prevedibili, senza cattiveria, senza voglia... domenica dovevano mangiarsi il campo dopo la sconfitta della lazio, giocavamo in casa contro una squadra di serie B ed invece niente, ennesimo pareggio stagionale che non porta a nulla. Intanto il napoli si ora è di nuovo a 5 punti..
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 17:57

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (daniloxxx89 @ 20/4/2015, 16:51) 
Io sono convinto che Garcia andrà via... o almeno, se io fossi in Garcia andrei via per la vergogna.

Ma voi avete visto come "giochiamo" ? Ci rendiamo conto che non facciamo UN'AZIONE DECENTE?! UNA!!
Siamo lenti, prevedibili, senza cattiveria, senza voglia... domenica dovevano mangiarsi il campo dopo la sconfitta della lazio, giocavamo in casa contro una squadra di serie B ed invece niente, ennesimo pareggio stagionale che non porta a nulla. Intanto il napoli si ora è di nuovo a 5 punti..

:35l672r.gif: :35l672r.gif: :35l672r.gif: :35l672r.gif: :35l672r.gif: :35l672r.gif:

e purtroppo caro Danilo, il peggio deve ancora venire, come se non bastasse quello che abbiamo dovuto subire fin ad adesso.
 
Top
Ric.
view post Posted on 20/4/2015, 18:55




@luca

Vedere l'Atalanta venire a fare il torello all'Olimpico penso sia la cosa peggiore che potessimo vedere........
 
Top
daniloxxx89
view post Posted on 20/4/2015, 19:22




Io ancora sto bestemmiando per il pareggio col Parma... cose dell'altro mondo.
Adesso ci aspettano due trasferte difficili, non oso immaginare cosa succederà...
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 20:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Eh a vedere le nostre ultime prestazioni, direi che è piuttosto semplice immaginare cosa succederà purtroppo.

Più che altro c'è da sperare nell'ennesima serie di miracoli, di cui abbiamo già toppato il primo.

Da ridere comunque il discorso classico "abbiamo davanti a noi XX finali" che giornata dopo giornata diventano una di meno. Quello che non cambia mai è il risultato, ovvero che non ne vinciamo mai nessuna.

Si riassume sempre tutto intorno a un concetto che espressi tempo fa.

Ciò che odio della roma di questi ultimi mesi è guardarmi partite contro avversari insignificanti e nonostante ciò sapere con certezza che non riusciamo a fare un goal che non sia su rigore neanche a farlo apposta. E anche su rigore, il risultato è tutt'altro che scontato, vedere gli ultimi due rigori calciati da ljajic (a volte la sufficienza con cui li calcia mi ricorda vucinic... anzi diciamo pure che ljajic in generale come atteggiamento mi ricorda vucinic).

Non c'è nulla di peggio che guardare una partita in cui sai già che la tua squadra non segnerà mai e che bene che ti va pareggi.
E ogni singola pre e post partita ti senti le perculate "la roma è una grandissima squadra, dovremo fare la partita della vita (!!!!) per portare a casa un risultato positivo" e poi "siamo stati fortunati che oggi (!!!!!!!) la roma fosse in un momento no perchè sono una grandissima squadra" ma puntualmente è da mesi che porci e cani vengono ad abbuffarsi di punti all'olimpico.
 
Top
daniloxxx89
view post Posted on 20/4/2015, 20:45




Io mi sono promesso di non leggere ne sentire più le dichiarazioni pre e post partita.... soprattutto quella di Garcia!!!!
Ogni sabato dice : domani è una finale, conta solo domani, vinceremo, contano solo i 3 punti... :angry:
 
Top
39 replies since 16/4/2015, 09:07   242 views
  Share