Romanisti DOC

brasile 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/6/2014, 20:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


CITAZIONE (Luca Lupo @ 25/6/2014, 00:23) 
io parlo da tifoso della Roma che non scambierebbe la vittoria della prossima coppa Italia (tanto per dire...) con l'Italia campione del mondo nel 2018 e nel 2022..

Assolutamente lecito e condivisibile, ma ti assicuro che non per questo sono meno tifoso della Roma di te, puoi credermi. E poi le due cose non sono affatto in contrasto, vedi lo scudetto post mondiale 82

:35l672r.gif:

CITAZIONE (Luca Lupo @ 25/6/2014, 00:23) 
e se per vincere quella coppa Italia la Roma deve avere 22 stranieri in rosa ben vengano 22 stranieri...ma chissenefrega!

:11rvwwg.gif:

CITAZIONE (Luca Lupo @ 25/6/2014, 00:23) 
non so se sono stato chiaro: per me esiste la Roma e basta!

Dal mio punto di vista non vedo niente di male a tifare Roma e Italia. Equivale a dire che tifo contemporaneamente Roma e Monte Paschi Siena (si fa per dire..)
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 21:18

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


Lupus

io sono alla vecchia maniera...per me si può essere davvero innamorati solo di una squadra...uno può avere altre squadre in simpatia (nel mio caso pisa e brasile...) ma solo per una squadra uno é veramente disposto a fare tutto...questa è la mia personalissima opinione.
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 00:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Luca, io sono tifoso SOLO della Roma, beninteso.

La nazionale è, come dire, fuori concorso; tanto è vero che siamo accomunati nel tifo da juventini, interisti, milanisti e napoletani, il che è tutto che dire.

Il fatto di preferire il mondiale alla coppa Italia è solo un simpatico (almeno per me) gioco da bar; ribadisco che le due cose sono completamente indipendenti. Poi è chiaro che ognuno ha le sue rispettabilissime idee.

La tua posizione è chiara, spero con questo intervento, di essermi spiegato meglio.

In amicizia :35l672r.gif:
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 10:01

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


Lupus: chiarissimo!

:11rvwwg.gif: :35l672r.gif:

______________________________________________________

ecc un interessante articolo del corriere della sera che ci riporta tutti con i piedi per terra, vi invito a leggerlo:

Dieci certezze incrollabili che l’eliminazione dell’Italia ci ha tolto

La sconfitta con l’Uruguay è l’addio a una serie di luoghi comuni: bravi a difendere, la stagione lunga ci logora, in amichevole male ma in gara ufficiale un’altra storia...

Questa eliminazione dell’Italia non è solo la fine di un Mondiale. È anche il crollo di molte certezze. Non solo nostre.
Per esempio:

1) Anche i brasiliani ci sono cascati. Dopo la vittoria sull’Inghilterra all’esordio, erano in molti a dire che «a Italia chega sempre», cioè: «Alla fine l’Italia arriva sempre in fondo», che nei tornei brevi diamo il meglio. Beh, non è vero. O meglio: come per tutti, ogni tanto l’Italia arriva fino in fondo, ma ogni tanto anche no. Per esempio agli ultimi due Mondiali no. E di tanto.

2) Non è vera la regola secondo la quale l’Italia fa sempre male in amichevole ma poi, quando le partite sono importanti si ritrova. A questo punto è ormai evidente che dirlo (o solo pensarlo) è pura scaramanzia. Forse è ora di iniziare a guardare alle amichevoli per quello che sembrano davvero.

3) Non è vero che partendo dal gioco avremmo ottenuto automaticamente dei risultati. Attenzione: non è che questa legge non sia valida. Solo, non è stata valida per noi. I dati del nostro possesso palla al Mondiale parlano chiaro.

4) D’altronde, non è nemmeno il caso di rimpiangere il passato e di provare a tornare all’antico sistema fatto di difesa e contropiede, in ossequio alla nostra storia e al nostro presunto Dna. Perché non siamo più tanto bravi nemmeno in quello: abbiamo preso gol in tutte e tre le partite che abbiamo giocato.

5) Da anni andiamo ripetendo che in Italia i giovani trovano gli spazi chiusi dagli stranieri solo perché costano poco e non perché siano migliori. Ma ne siamo davvero sicuri? E se invece entrassimo nell’ordine di idee che, come anche questo Mondiale ha dimostrato, gli stranieri giocano perché sono effettivamente più bravi?

6) Le partite non si vincono con la storia e la tradizione: nel gruppo D, le tre squadre vincitrici di titoli mondiali hanno in totale realizzato un solo punto contro la Costa Rica, che di Mondiale non ne ha vinto neanche mezzo.

7) Forse puntare sul blocco Juve per vincere gare internazionali non è una grande idea, visti i risultati dei bianconeri in Europa.

8) Qui si rasenta la bestemmia (visto anche quello che scrivono i giornali di tutto il mondo), ma forse è il caso di provare a dirlo: siamo davvero sicuri che il Pirlo di oggi (ripetiamo, di oggi) sia ancora quel giocatore così fenomenale? (Non si offenda Pirlo. Per Balotelli ormai nemmeno ci poniamo il problema).

9) Amiamo ripetere che al Mondiale i giocatori delle squadre europee arrivano logorati dalla lunga stagione di campionato e coppe. Ma quanti calciatori italiani sono arrivati in semifinale o finale di Champions (non Europa) League, quest’anno?

10) Ultima certezza sparita: fare la Confederations Cup, l’anno scorso, è stato utilissimo per poi programmare la preparazione al Mondiale di dodici mesi dopo. Viene da chiedersi cosa sarebbe successo se l’Italia fosse rimasta a casa.

corriere.it

______________________________________________________________________________

particolarmente interessanti i punti dove si parla di stranieri e di Pirlo...
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 15:09

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


NOTIZIE CALCIO - Nove giornate di squalifica per Luis Suarez. L'uruguaiano, come ha deciso la Fifa, è stato squalificato anche per quattro mesi dagli stadi per partite ufficiali di calcio e multato di centomila franchi svizzeri. L'attaccante dell'Uruguay paga il morso a Chiellini.

romanews.eu
___________________________________________________

ho odiato questa nazionale quanto la juventus ma la squalifica di suarez mi sembra più che giusta...
 
Top
Ric.
view post Posted on 26/6/2014, 17:54




CITAZIONE (Luca Lupo @ 25/6/2014, 21:14) 
oppure siccome nella vita che ci piaccia o no i soldi muovono molto più facilmente le cose si potrebbero dare degli incentivi economici alle squadre che schierano in campo un tot di giovani italiani...
mi sembra che una cosa simile avvenga in lega pro...

Bravo, era quello che ho detto prima che tu hai frainteso a proposito della riforma fatta dai tedeschi nei loro campionati....incentivare le squadre a far fare minutaggio ai giovani under 20.

Sono d'accordo anche assolutamente con bimbo con il fatto di tornare a 18 squadre in Serie A e di creare le seconde squadre per i top club tipo il Barcellona B, dove far giocare i giovani..permetterebbe cosi ai giovani di fare esperienza e crescere senza mandargli in prestito a 200 squadre di serie b o lega pro delle quali nessuna li fa mai giocare o fare minutaggio.
 
Top
ziopollon
view post Posted on 27/6/2014, 16:50




Mi sono preso tre giorni prima di scrivere....
Le riflessioni potrebbero spaziare ovunque, quindi cercherò di inquadrare ciò che ritengo fondamentale
Partiamo dalle dimissioni di Prandelli:
Ha detto che essendo stato il resposabile del progetto (fallito) era suo dovere pare questo passo, anceh per non sentirsi dire che rubava i soldi degli italiani.
ha altresì affermato che questo "progetto" ha solamente nascosto sino ad oggi le magagne del calcio italiano.
Mi chiedo pertanto. Perchè hai rinnovato, se per tua ammissione, il tuo lavoro sino ad oggi non ha avuto lo scopo di ricostruire, ma solo quello di tamponare grosse falle ? Non era una scommessa da ritenersi persa ?
Queste affermazioni le ho trovate "gravissime".

Scelte dei giocatori da portare: Al di la del disaccordo che possiamo avere avuto noi tifosi nei confronti di queste, alcuni errori sono stati palesi alcuni dal punto di vista tecnico, ed alcuni dal punto di vista caratteriale (Balotelli rientra invece in tutte e due le categorie..).
Con questo non voglio dire che gente come Paletta e Chiellini sia del tutto scarsa, però evidentemente non adatta a certo tipo di gioco.

l'ultima frase mi porta un ulteriore spunto.
Ovvero, che gioco ? Abbiamo visto di tutto, un po' per motivi di necessità, un pò per disperazione...
Ma porca miseria, quando col Costarica hai quattro attaccanti, lo vuoi buttare un pallone avanti invece di fare una specie di tiki taka a centro campo ???
La difesa a tre formato Juve, con Verratti e Pirlo in mezzo al campo è stata quella che meno ci ha fatto soffrire, ma non si poteva pensare già alla prima partita ?
In fin dei conti con l'Uruguay, ni non abbiamo fatto un tiro in porta, ma loro hanno fatto solo quellod el gol ed un altro prima in cui Buffon se l'è cavata due volte di seguito nella stessa azione...

Spogliatoio: se quanto riportato dalla stampa è vero, non era solo un "tutti contro Balotelli" ma quasi un "tutti contro tutti". Basti vedere Buffon-Cassano in aereo...
Credo che certe cose poi influiscano anche in campo....

Detto questo, ciò che non capisco è come ci possa essere stata una tale involuzione nel giro di due anni.
All'europeo abbiamo perso malamente contro una squadra oggettivamente fortissima e fuori dalla nostra portata. Ma nonostante tutto abbiamo fatto vedere un bel gioco.
Alla Federation Cup, dopo una brutta partenza, siamo tornati a giocare discretamente.
Quest'anno debacle completa già molti mesi prima del mondiale niente vittorie e squadra quasi sempre inguardabile...
Non credo si possa giustificare solo con il trascorrere del tempo di qualche senatore.
Insomma, al di la di quanto dichiaratoda Prandelli sul progetto del quale ho detto prima, la realtà è che fino ad un certo punto la nazionale giocava bene, un pò come la sua Fiorentina. Quindi non capisco cosa possa essere successo.
Poi ad un certo punto ha cacciato fuori il codice etico, valevole per tutti i colori tranne il bianco ed il nero (ma solo se accostati assieme).
E Destro quindi non fece il famoso raduno dei 40 a coverciano...
Poi, costretto a chiamarlo per motivi palesi di numeri e score personali, lo ha fatto fuori poco prima di partire.
Eppure si è dimostrato (con l'Uruguay in maniera palese) che la posizione ed il ruolo che ricopre nella Roma sarebbero stati essenziali, invece siamo rimasti senza punte...
Davati con Cassano e Parolo, roba che se lo racconti a qualcuno che non ha visto la partita non ci crede...

Detto questo, un forte in bocca al lupo al prossimo CT, perchè si troverà grosse magagne da risolvere, in primis ricostruire uno spogliatoio al momento composto da gente che si sparerebbe l'un l'altra...
Dubito che si sceglierà Guidolin... ma se ciò dovesse accadere sarebbe il segnale che qualcuno (italiano) vuole la morte del calcio italiano... Con tutta la stima per il lavoro ceh Guidolin ha svolto ad Udinein questi anni, visto che credo sia riuscito a qualificarsi per le coppe europee per più anni di noi....
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 17:10

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


di solito la nazionale non sceglie mai un allenatore vincente ed affermato e dal contratto potenzialmente oneroso per intendersi alla fabio capello, ancelotti, mancini ecc allenatori che per esempio guadagnano dai 4 milioni in sù...questo è successo abbastanza raramente nella storia della nazionale. Dato questo come dato di fatto (scusate il gioco di parole...) non so veramente chi potrebbe essere il prossimo allenatore della nazionale...a me piacerebbe molto luciano spalletti, uno dei pochi che mi riavvicinerebbe alla nazionale che in questo momento "odio" quanto la juventus...però anche il tecnico toscano pur non essendo vincente quanto i sù citati non guadagna così poco...
 
Top
Ric.
view post Posted on 27/6/2014, 21:55




Lippi quando fu chiamato per il mondiale 2006, lasciando perdere calciopoli era uno che aveva vinto tanto con la Juventus, Sacchi pure quando fu chiamato per Usa 94 era uno che aveva vinto tutto quello che c'era da vincere con il Milan.
In passato nel 74 la nazionale fu data a Il Grande Fulvio Benardini che aveva vinto due scudetti da allenatore e porse le basi per la nazionale di Bearzot che poi vinse il mondiale dell'82.

Secondo me ci vuole qualcuno che sappia il significato della parola "VITTORIA" ma che sopratutto sappia scegliere i giocatori in base al merito e al rendimento stagionale, Prandelli aldilà del suo bel gioco che ha fatto vedere a Firenze e Parma non ha mai vinto un bel niente e questo lo ha dimostrato nella finale dell'europeo del 2012 dove non è riuscito a dare i giocatori lo spirito giusto per affrontare una finale.

Secondo me ci vorrebbe uno come Fulvio Benardini, che all'epoca quando fu chiamato fece subito uno stage e convoco tutti i giovani più interessanti e forti di quel momento, da quella selezione uscirono guarda caso i giocatori che poi vinsero i mondiali in spagna.

Se prendono Allegri significa che non hanno capito una mazza di quello che è successo....anzi dimostrerebbero che sono proprio incompetenti, Allegri è pure peggio di Prandelli.

Mancini non mi sembra la persona giusta dato che è molto presuntuoso ma rispetto ad Allegri è sicuramente meglio, Spalletti è anche il mio preferito e sarebbe la scelta giusta.....dato che farebbe crescere i giovani ma sopratutto darebbe un gioco vero alla squadra, ma è difficile che scelgano lui.

Pur non piacendomi non schiferei Ranieri, a me come fa giocare le squadre non piace assolutamente ma forse come commissario tecnico potrebbe essere ideale, inoltre in passato ha dimostrato di saper prendere decisioni coraggiose e rischiose...come sostituire Totti e De Rossi in un derby.

Non è certo l'identikit del vincente, ma altre alternative in giro non lo vedo...fosse per me cmq andrei dritto su Spalletti ad occhi chiusi.
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 21:25

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


lo dico da tifoso verdeoro e con molta tristezza nel cuore: Brasile impresentabile !! gioco noioso, ritmi lentissimi, pochi gesti tecnici degni di nota...

-ma dove è andata a finire la squadra che giocava divertendosi e facendo divertire?
-ma dove sono andati a finire gli attaccanti fenomenali che abbondavano da sempre in questa squadra?

sono profondamente deluso...rivoglio il mio Brasile...
 
Top
view post Posted on 28/6/2014, 23:07

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


se non fosse che tifo Brasile spererei che la Colombia andasse il più avanti possibile in questo torneo...è la squadra che mi ha più impressionato e meritevole di arrivare tra le prime 3...
 
Top
Ric.
view post Posted on 29/6/2014, 11:58




Il Brasile con la Colombia lo vedo male, a meno che non gli diano qualche rigoretto a favore secondo me rischia di uscire se gioca come ieri...io cmq vorrei che uscissero solo per la curiosità di vedere che facce fanno i Brasiliani, quelli sono capaci pure di suicidarsi. :s6r4uo.gif:

Cmq impressionate che ieri nessuno abbia saputo battere un rigore decente tranne uno del Cile, tutti tiri centrali e facilmente intercettabili...quasi nessuno ha saputo angolare il tiro. :28m1ldt.gif:
 
Top
view post Posted on 30/6/2014, 09:25

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


così pure il nostro torosidis abbandona il mondiale...io sinceramente tifavo per la Costarica che è giustamente andata ai quarti...infatti sull'1 a 0 per i centroamericani proprio il difensore giallorosso commetteva un plateale quanto sconsiderato fallo di mano in piena area non rilevato dall'arbitro...altrimenti la partita sarebbe finita prima della lotteria dei rigori...

a questo punto è rimasto il solo maicon a rappresentare i colori della Roma in questo mondiale e non ha giocato neppure un minuto...quindi a settembre non venitemi a dire che i mondiali hanno stancato i nostri giocatori perchè non sarà una scusa credibile... ;)
 
Top
Ric.
view post Posted on 30/6/2014, 13:05




Hai capito il Costa Rica....capace che questi arrivano in finale. :s6r4uo.gif:
 
Top
bimbogino
view post Posted on 2/7/2014, 06:42




@luca: sono sicuro che Destro e Florenzi si sono stancati più di Paletta (per dire uno).
 
Top
93 replies since 27/4/2014, 15:34   703 views
  Share