Romanisti DOC

brasile 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2014, 13:16

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


completamente d'accordo con bimbo e ric
 
Top
daniloxxx89
view post Posted on 21/6/2014, 13:21




La vedo dura passare il girone...
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 22/6/2014, 17:59




con la costa rica ci è andata male, ma non è stata una catastrofe...balotelli ha avuto due buone occasioni buttate alle ortiche, loro 1 buona e l'hanno azzeccata...contro questa squadra l'Uruguay ha fatto una figura anche peggiore...

uruguay italia sarà una bella partita da vedere, da dentro o fuori...ma il nostro livello deve salire...prandelli le ha toppate quasi tutte contro la costa rica, io penso che cerci dall'inizio con immobile e insigne forse farebbero meglio al caso (balo lo farei partire dalla panchina, o gli concederei solo 1 tempo), cassano bocciato, fuori dai tempi di gioco come è giusto per uno che non è mai stato convocato durante le qualificazioni, spero se la goda dalla panca...non ci sarà de rossi, mi affiderei a verratti pirlo e thiago motta...con la difesa a 3 il quarto di centrocampo candreva piùttosto che parolo...ma quelle sono le scelte...darmian ha giocato in modo dignitoso anche sulla sinistra, ma abate a destra è uno scempio...

in ogni caso il nostro livello è da ottavi, e niente di più, se sapremo guadagnarli contro un uruguay fra i più abbordabili dell'ultimo lustro, avremo meritato di arrivarci. l'attacco il loro reparto migliore, ma
l'uruguay ha difensori molto lenti...la velocità di cerci e insigne potrebbe fare male...
 
Top
Ric.
view post Posted on 24/6/2014, 19:13




aahhahahaahahah caro prandello, cosi te ne vai a casa.....non voglio inferire ma mio caro pretellino hai pagato tutte le tue scelte sconsiderate e di parte.

Lasciamo a casa Destro per portare quella sega raccomandata di Bullotelli che non segna manco a porta vuota, lasciamo a casa Florenzi per insigne, lasciamo a casa Giuseppe Rossi per cassano il comico pensionato.

Inoltre questo è il chiaro fallimento del blocco Juventino italiano, che guarda caso in italia vince ma in Europa fa fiasco.

Ma a parte tutto questo, dov'è il famoso bel gioco di Prandelli? si è visto proprio l'anticalcio, una squadra senza idee, senza un briciolo di gioco.
Come allenatore Prandelli esce proprio ridimensionato, perchè dato che nella sua carriera non ha mai alzato un trofeo in ambito di club, era arrivato alla guida della nazionale per il fatto che la sua filosofia calcistica era il bel gioco....ma da questo mondiale esce proprio come un allenatore mediocre, squadra proprio costruita male ma sopratutto scarsa.

Se Prandelli ha un briciolo di dignità dovrebbe consegnare immediatamente le dimissioni, ma il caro Abete poi si troverebbe spiazzato e non saprebbe chi chiamare.

Io darei la nazionale immediatamente a Spalletti, unico allenatore italiano decente e serio in questo momento...

Edited by Ric. - 24/6/2014, 20:37
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 21:39

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


totalmente d'accordo con Ric!

si è dimesso...ha una carriera da giudice sportivo o moviolista...
;)
 
Top
Ric.
view post Posted on 24/6/2014, 21:53




CITAZIONE (Luca Lupo @ 24/6/2014, 22:39) 
totalmente d'accordo con Ric!

si è dimesso...ha una carriera da giudice sportivo o moviolista...
;)

Menomale, se non si dimetteva dimostrava di non avere dignità e rispetto per gli Italiani....

E menomale che si è dimesso pure quel raccomandato e incompetente di Abete, bisogna riformare il calcio italiano....basta con questi burocrati della politica raccomandati.

Bisogna imporre alle società italiane di far giocare i giovani, come hanno fatto i tedeschi..
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 22:12

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


sulle ultime 2 righe non sono d'accordo, i club devono essere liberi di fare quello che vogliono senza pensare in ottica nazionale...d'altra parte i tifosi in Italia sono prevalentemente tifosi delle squadre di club, la nazionale è solo un simpatico diversivo...nessuno scambierebbe un obiettivo minimo della propria squadra del cuore con un mondiale vinto dall'Italia...
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 22:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


CITAZIONE (Luca Lupo @ 24/6/2014, 23:12) 
nessuno scambierebbe un obiettivo minimo della propria squadra del cuore con un mondiale vinto dall'Italia...

Seppure a rischio di essere fortemente impopolare, come tifoso di calcio metto il titolo di campione del mondo al primo posto, forse anche perché i successi della Roma seppure meravigliosi e pieni di goduriosa libidine li ho festeggiati in relativa solitudine, abitando lontano dalla capitale
Ad ogni modo, visto che il mondiale non lo abbiamo vinto, mi accontento per il prox anno di scudetto e Champions.
Per la coppa Italia sono disposto a trattare.

:2z4dd37.gif: :2z4dd37.gif: :2z4dd37.gif:
 
Top
Ric.
view post Posted on 24/6/2014, 23:14




CITAZIONE (Luca Lupo @ 24/6/2014, 23:12) 
sulle ultime 2 righe non sono d'accordo, i club devono essere liberi di fare quello che vogliono senza pensare in ottica nazionale...d'altra parte i tifosi in Italia sono prevalentemente tifosi delle squadre di club, la nazionale è solo un simpatico diversivo...nessuno scambierebbe un obiettivo minimo della propria squadra del cuore con un mondiale vinto dall'Italia...

Vabbè ma io parlo da italiano a cui interessa che la nazionale non faccia queste figure di merda mondiali...i giocatori alla nazionale chi glieli da scusa? i club italiani. Tocca rifondare e ripuntare su i vivai, la roma da questo punto di vista per esempio è sempre stata una società che ha sfornato da sempre ottimi e buoni giocatori per la serie A.

Se si vuole riformare il calcio tocca agire cosi, altrimenti se lasciamo alle società fare quello che gli pare e a comprare solo stranieri il nostro livello sarà come quello di adesso...ovvero mediocri-scarsi.

In champions per esempio c'è l'obbligo che devi inserire nella lista almeno un paio di giocatori provenienti dal Vivaio..
Per esempio non so se ti ricordi, ma nel 1966 fino al 1980 fu bloccato definitivamente l’importazione di calciatori stranieri in seguito alle deludenti prestazioni della Nazionale;
Ora una cosa del genere non è possibile, però per lo meno cominciare a obbligare le società a inserire dei giovani nella rosa e a farli fare anche qualche minutaggio sarebbe un passo importante, altrimenti non ne usciremo mai.

Che poi sarebbe pure un vantaggio per le società, sfornare giocatori da serie a è solo un guadagno in più...perchè la società alla fine non ha speso niente, ma anzi il giocatore s'è l'è trovato in casa.

Io preferisco sempre il campione che esce dal vivaio, piuttosto che il campione preso a fior di quattrini che magari poi pensa solo al denaro.

Totti, Nesta, Buffon, Maldini, Baggio, Cannavaro, Pirlo ecc.. mica sono venuti da marte...

Edited by Ric. - 25/6/2014, 00:24
 
Top
view post Posted on 24/6/2014, 23:23

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


io parlo da tifoso della Roma che non scambierebbe la vittoria della prossima coppa Italia (tanto per dire...) con l'Italia campione del mondo nel 2018 e nel 2022..
e se per vincere quella coppa Italia la Roma deve avere 22 stranieri in rosa ben vengano 22 stranieri...ma chissenefrega!
non so se sono stato chiaro: per me esiste la Roma e basta!
 
Top
Ric.
view post Posted on 24/6/2014, 23:35




CITAZIONE (Luca Lupo @ 25/6/2014, 00:23) 
io parlo da tifoso della Roma che non scambierebbe la vittoria della prossima coppa Italia (tanto per dire...) con l'Italia campione del mondo nel 2018 e nel 2022..
e se per vincere quella coppa Italia la Roma deve avere 22 stranieri in rosa ben vengano 22 stranieri...ma chissenefrega!
non so se sono stato chiaro: per me esiste la Roma e basta!

Ma chi ha detto di scambiare la vittoria dell'italia con quella della Roma? Perchè tocca puntare di più su i vivai? dove sarebbe il problema scusa? mica ho detto di bloccare il mercato estero...ma di dare più spazio ai giovani. :049.gif:

Quindi fosse per te che faresti luca...aboliresti i vivai? giocamo tutti con solo stranieri? :2j17clv.gif:
Cioè dai scusa, vengono portate in italia certe seghe dall'estero...quando invece sarebbe meglio puntare su i giovani di casa nostra.

Se dovesse succedere che la roma vincerebbe qualcosa con tutti stranieri in campo non è che mi dispiacerebbe, però ecco fammi dire che avere qualche italiano sarebbe meglio....una tua identità la devi avere cavolo.

Secondo te L'inter di mourinho che vinse la champions era una squadra italiana? sembrava tutto tranne che italiana, poi per carità io festeggio come un matto dovesse mai succedere, ma a livello di gestione e strategia societaria non sarebbe proprio un successo totale.
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 06:15

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


è una questione annosa quella dei troppi stranieri che militano nel nostro campionato ...io peró ho sempre creduto che non impediscano alle giovani promesse italiane di emergere in modo che possano ugualmente fare il bene della nazionale...
poi è chiaro che se c'è un idiota di CT che lascia a casa gente come rossi, destro, florenzi allora possiamo avete tutti i talenti che vogliano ma la nazionale farà ugualmente ridere...
 
Top
Ric.
view post Posted on 25/6/2014, 12:24




Video

Grande Homer :2j17clv.gif: :2j17clv.gif:
 
Top
bimbogino
view post Posted on 25/6/2014, 20:04




Io penso che dovremmo rifare il campionato a 18 squadre, o anche a 16. E poi farei una serie B con le squadre dei giovani o delle riserve (e lì sì che si può imporre di mettere un minimo di italiani che giocano sempre).
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 20:14

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


oppure siccome nella vita che ci piaccia o no i soldi muovono molto più facilmente le cose si potrebbero dare degli incentivi economici alle squadre che schierano in campo un tot di giovani italiani...
mi sembra che una cosa simile avvenga in lega pro...
 
Top
93 replies since 27/4/2014, 15:34   703 views
  Share