Romanisti DOC

brasile 2014

« Older   Newer »
  Share  
bimbogino
view post Posted on 13/6/2014, 22:12




Stasera ho visto Spagna Olanda, ieri il Brasile solo per una ventina di minuti. Per ora il mio interesse è abbastanza scarso, magari la partita dell'Italia mi fa cambiare idea.
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 13/6/2014, 22:22




5 pere la spagna...che disastro il secondo tempo...comunque anche in sudafrica avevano perso la prima...non è ancora detto niente...di sicuro l'Olanda è una bella squadra

la rai quindi ne trasmette una sola al giorno?! che tristezza profonda... :(
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 23:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Roma

Status:


Mah, pure troppe ne trasmette, pensavo facessero solo le partite dell'italia.
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 14/6/2014, 14:44




in effetti, a pensarci bene, penso di essere affetto da calcite cronica...le partite davvero interessanti arrivano con l'ultimo turno dei gironi e con la fase finale...tuttavia, lavorando di giorno e non avendo di meglio da fare, sono contento di poter almeno dare un'occhiata a tutti gli incontri... :D
 
Top
Ric.
view post Posted on 14/6/2014, 15:07




CITAZIONE (tommasodamiani @ 13/6/2014, 23:22) 
5 pere la spagna...che disastro il secondo tempo...comunque anche in sudafrica avevano perso la prima...non è ancora detto niente...di sicuro l'Olanda è una bella squadra

Si ma i campioni del mondo che prendono 5 pere....insomma proprio una brutta figura, quando perdi in quel mondo significa che la squadra non c'è.


CITAZIONE
la rai quindi ne trasmette una sola al giorno?! che tristezza profonda... :(

Con i tempi che corrono già è tanto che trasmettono.....
 
Top
Ric.
view post Posted on 14/6/2014, 21:50




Incredibile ma Il costa rica sta vincendo 1-3 sull'uruguay :28m1ldt.gif: , non sono mica scarsi questi...squadra veloce in contropiede e combattiva.

La nostra difesa lenta non la vedo molto bene contro il costa rica...
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 15/6/2014, 10:00




bene l'Italia, ha giocato una buona partita, meritando di vincere, contro un avversario nient'affatto scarso

bene quasi tutti...in luce sirigu, de rossi, pirlo, barzagli, pure balo ha giocato niente male

il problema dell'assenza di de sciglio è, però, duplice...l'impiego di chiellini come terzino (difende, ma è praticamente nullo in fase offensiva) e paletta titolare (discreto in interdizione e di testa, ma molto lento e impacciato)...vedremo nelle prossime gare se ci si affiderà ancora a loro oppure se si opterà per bonucci...che ha pure lui le sue belle lacune...


costa d'avorio . giappone 2 a 1...decide rete di gervi!!
ottimi i romanisti finora...pure torosidis, nella sconfitta della grecia per 3 a 0, era stato il migliore dei suoi con una serie di assist non sfruttati dai compagni...vediamo se scolari fa giocare maicon la prossima...
 
Top
daniloxxx89
view post Posted on 15/6/2014, 10:11




Ottima Italia, ben messa in campo, corta e subito pronta a ripartire con gli inserimenti di Candreva e Marchisio.
Grandissima partita di Darmian (un pensierino per prenderlo lo farei). Bravissimo come al solito De Rossi che in pratica ha difeso anche per Paletta che non è da nazionale! Speriamo nel recupero di De Sciglio, altrimenti Darmian a sinistra (con Abate a destra) e Chiellini (che da terzino fa cagare) al centro al posto di Paletta.
Ora sotto col Costarica, se vinciamo siamo quasi agli ottavi!!
 
Top
Ric.
view post Posted on 15/6/2014, 14:10




Sicuramente ieri si è vista una buona italia, abbiamo saputo stare in campo aspettando il momento giusto per colpire...ma abbiamo anche rischiato molto in difesa.

Strano ma Balotelli per una volta ha giocato bene, oltre al goal ha fatto quello che deve fare una punta centrale..ovvero far salire la squadra e tenere palla, male invece Immobile....con un modulo del genere non lo vedo adatto, immobile è uno che vuole essere lanciato in profondita...Destro non sarebbe stato più utile no?

Ottimo invece Darmian, ha giocato una gran partita...sicuramente cairo adesso per cederlo vorrà un sacco di grana, bene anche De Rossi che ha giocato una onesta partita.

Malissimo invece la difesa, sopratutto Paletta e Chiellini Inguardabili....Chiellini sopratutto non può giocare terzino, non ha retto il passo di Sturridge e ha sbagliato tutto, Verratti a centrocampo non mi è piaciuto...a mio parere non può giocare insieme a Pirlo, si pestano i piedi.

cmq deve cambiare qualcosa in difesa Prandello, altrimenti prenderemo barcate di goal...non ti può dire sempre bene come ieri.

Contentissimo per Gervinho che ieri sera ha anche segnato, farà il tifo anche per la costa d'avorio....peccato che manchi Strootman nell'Olanda.

Stasera tocca a Pjanic che affronterà L'argentina, forza miralem.. :2z4dd37.gif:
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 19:58
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
469

Status:


che gol Gervinho!
 
Top
Ric.
view post Posted on 19/6/2014, 20:55




Che grandissimo goal da parte di Gervinho, un goal alla messi.

Se iturbe vale 25 mln, Gervinho allora ne vale 40..
 
Top
view post Posted on 20/6/2014, 06:17

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


d'accordo con voi su Gervinho...
 
Top
Ric.
view post Posted on 20/6/2014, 21:47




Oggi si sono visti tutti i limiti dell'italia, tutti ad esaltarsi contro gli Inglesi...in realtà sia noi che gli inglesi siamo messi male come organico.

Squadra lenta, compassata, senza idee....se ci qualifichiamo agli ottavi è già grasso che cola.


Davanti non abbiamo gente capace di segnare, Balotelli non ha fatto un controllo decente...insigne è un giocatore? Cassano è un pensionato, cerci non mi sembra adatto per certi palcoscenici, Immobile non gioca...chi segna la davanti?

Sulle fasce siamo in una situazione disastrosa, a centrocampo Prandelli non ci ha capito niente...ma uno come Florenzi non sarebbe servito? invece di adattare Marchisio a fare l'esterno d'attacco?

Per non parlare della difesa, mamma mia Paletta...Abate....e Chiellini che senza il preparatore juventino che je da le bombette della salute non se regge in piedi.

Ricordate inoltre che nelle amichevoli pre-mondiale abbiamo pareggiato con il lussemburgo, quando una nazionale non riesce a battere il lussemburgo...dovrebbero vietarle di partecipare a una competizione del genere.

Edited by Ric. - 20/6/2014, 23:58
 
Top
bimbogino
view post Posted on 21/6/2014, 09:10




È chiaro che noi siamo poca roba, e non lo avevamo capito prima perché l'Inghilterra è meno di noi. Adesso leggo già i titoli che dicono che ci serve un pareggio con l'Uruguay.
Ce la possiamo anche fare, possiamo anche vincere, ma loro hanno degli attaccanti di caratura internazionale e noi no. Sarà durissima.
 
Top
Ric.
view post Posted on 21/6/2014, 13:02




CITAZIONE (bimbogino @ 21/6/2014, 10:10) 
È chiaro che noi siamo poca roba, e non lo avevamo capito prima perché l'Inghilterra è meno di noi. Adesso leggo già i titoli che dicono che ci serve un pareggio con l'Uruguay.
Ce la possiamo anche fare, possiamo anche vincere, ma loro hanno degli attaccanti di caratura internazionale e noi no. Sarà durissima.

Il problema è che se Suarez ripete la prestazione fatta contro gli inglesi la vedo molto nera per la nostra difesa, ma anche Cavani....con i giocatori veloci i nostri vanno in difficoltà netta.

Poi gli Uruguayani sono tosti, fanno catenaccio e ripartono in contropiede.....partita bella tosta a mio avviso, se pareggiamo è già una grande cosa.

Il vantaggio dell'italia è che ha a disposizione 2 risultati su 3 per passare...non deve vincere a tutti i costi.
 
Top
93 replies since 27/4/2014, 15:34   703 views
  Share