Romanisti DOC

brasile 2014

« Older   Newer »
  Share  
Ric.
view post Posted on 3/6/2014, 21:34




CITAZIONE (ziopollon @ 2/6/2014, 15:07) 
@Ric:
Indipendentemente da tutta la questioene sono ben contento che il notro Mattia rimarrà a far vacanze in Italia, invece di andare in Brasile.
Questa è una squadra che fa ridere, destinata ad arrivare si è no agli ottavi.
Mischiarsi e far parte di una spedizione deludente, avrebbe solo macchiato la sua carriera.
Preferisco pensare che su Destro si punti serimante con il nuovo ciclo della nazionale, quello dai cui bisognerà ripartire a breve per forza di cose.....
E credo che assieme a lui, giocheranno sicuramente Florenzi, e poi Romagnoli.

Condivido parola per parola, mi dispiace solo per Mattia perchè sicuramente sarà deluso per il modo in cui è stato trattato, meritava di far parte di questa nazionale...non quella sega montata di Balotelli o l'includente raccomandato Insigne.

Se mattia avesse giocato fin dall'inizio sarebbe stato capocannoniere al 100%, ma questo il prete prandelli non lo capisce.

Sti cazzi, l'anno prossimo cosi tornerà più cazzuto di prima...ci farà godere ancora più :rolleyes:
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 5/6/2014, 17:35




bah, se è vero quello che ha detto prandelli in conferenza stampa, è stato Destro a dimostrarsi non proprio disponibile ad un ruolo da riserva...come 24esimo penso, non come panchinaro...il che, al di là di tutte le vostre considerazioni (meglio per noi romanisti etc etc), significa che il ragazzo è un po' montato pure lui...un "ci penso" al commissario della nazionale non è proprio il massimo dell'umiltà...

come ha detto anche Sabatini, Destro deve migliorare soprattutto mentalmente per diventare un grande calciatore...
 
Top
Ric.
view post Posted on 5/6/2014, 19:23




@tommasodamiani

Ruolo di riserva significa andare a fare il turista in Brasile, Destro se accettava il ruolo di riserva per giocare si doveva augurare che davanti succedeva un epidemia o si faceva male qualcuno seriamente...ergo secondo me ha fatto bene a rifiutare.

Poi se per te uno come Destro è giusto che faccia la riserva di un Balotelli acciaccato e fuori forma, di un Cassano 32 enne o di Insigne che non segna manco a porta vuota....è un tuo pensiero, ma guardando l'ultima stagione è una cosa che non ha proprio senso dato che statistiche alla mano Destro ha fatto decisamente meglio di tutti e tre messi insieme.

Per me una scelta cosi coraggiosa da parte di Destro è sinonimo di avere le palle quadrate e saper prendere delle decisioni.....ad avercene giocatori cosi.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 19:41

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


Per me Destro ha fatto bene !
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 5/6/2014, 20:57




giusto per chiarire: io destro l'avrei portato nei 23, senza dubbio, l'unico centrale vero che avremmo avuto...ma prandelli ha deciso diversamente...

scusa ric, ma dire "ci penso" non è una scelta, e non è affatto coraggiosa...un no secco, oppure, ancora meglio, accettare quel ruolo, sarebbero state decisioni "coraggiose".

Poi che abbia fatto bene è un altro discorso...il vantaggio maggiore comunque è per la Roma la prossima stagione, non certo per lui come calciatore che in questa circostanza ha mostrato poco attaccamento alla maglia della propria nazionale...poi ci sta che si fosse risentito, ma 'sti cazzi, erano i mondiali, non un'amichevole l'occasione a cui ha rinunciato, anche se con scarse possibilità di partecipare...

per altro ha mentito, dicendo di non aver rifiutato un ruolo di comprimario...boh...a me uno che fa così non piace...come giocatore ho sempre pensato che fosse molto forte, ma deve abbassare un po' la cresta se vuol combinare qualcosa di davvero buono in futuro...
 
Top
Ric.
view post Posted on 6/6/2014, 12:24




@tommasodaminai

Perchè secondo te Prandelli dice la verità sul fatto che Destro abbia rifiutato di fare la riserva? Come fai a dire che Destro abbia mentito?

In ogni caso il fatto che Prandelli sia andato a CHIEDERE la disponibilità di fare da "riserva" dovrebbe bastare a risolvere tutti gli equivoci, non si parla di fare il panchinaro ma di stare in Brasile a disposizione fino all'ultimo e poi tornare a casa prima dell'inizio.

E la presunta risposta "ci penso" potrebbe essere anche la risposta data a una domanda tipo: "visto che sei riserva, preferisci lo stesso farti il viaggio fino in Brasile per stare con noi 3 giorni, o vuoi allenarti in Italia e in caso di necessità ci raggiungi?"
Ti ricordo per esempio che nel 1994 un certo Signori si rifiutò di giocare una finale mondiale perchè non voleva partire dalla fascia....queste al confronto sono frivolezze.

Sinceramente mi stupisco che sia dia ancora credito a Prandelli, che fa un codice etico e lo applica a chi vuole lui...Chiama Rossi prendendolo per il culo dicendolo che comunque non lo porta perché non sta bene ma è una bella storia da raccontare, quando si stava portando romulo che s'è tirato dietro lui perché era a pezzi fisicamente e balotelli con un principio di pubalgia.

Molto meglio di gran lunga Lippi come persona...e ho detto tutto. <_<
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 8/6/2014, 00:25




anche secondo me prandelli ha avuto certe evidenti cadute di stile...e con 'sta morale ha ampiamente rotto le pelote...la presa in giro a rossi sulla "bella storia da raccontare" mi sa quasi di sadismo...nonostante ciò continuo a ritenerlo una persona di cui ci si può fidare per quanto riguarda la sincerità delle dichiarazioni, oltre che un tecnico molto preparato...

a te è evidente che stia sul c....magari io non sono obbiettivo, ma manco tu...

mi girano le scatole, ma non rinuncio a tifare la nazionale se non ci vanno i romanisti...non sarà mai un tifo paragonabile a quello per la mia squadra del cuore, ma quando vestono l'azzurro anche gli juventini mi stanno meno sul c....penso sia una delle migliori occasioni per gli italiani di mettere da parte i campanilismi e unirsi in una passione comune...specialmente noi italiani residenti all'estero, quando vediamo assieme a dei connazionali le partite della nazionale, viviamo dei momenti unici...

non ce l'ho con te ric, e neanche col tuo punto di vista, che per molti versi è condivisibile, solo che dall'episodio di cagliari mi sono fatto l'idea che destro sia un grande talento con un cervello piccolo piccolo...spero tanto di sbagliarmi e di dovermi rimangiare quello che ho appena scritto...

comunque al mondiale ci sono altre squadre per fortuna, e sarà in ogni modo uno spettacolo da seguire, tifando o meno per l'Italia...
 
Top
Ric.
view post Posted on 8/6/2014, 11:57




@tommasodamiani

Ma ci mancherebbe altro , siamo qui per parlare e discutere...ognuno poi ha il suo punto di vista. :35l672r.gif:

A me Prandelli se lo vuoi sapere mi sta antipatico anche per un'altra faccenda, ovvero per come gestii la faccenda privata della moglie quando era diventato per poco allenatore nostro, lasciandoci nella merda più totale. In seguito poi si era venuto a sapere che la malattia della moglie era una scusa per andarsene, quando invece il motivo era che aveva capito che lo spogliatoio in quell'anno era ingestibile e che non era in grado di gestire la situazione.

Se la moglie stava cosi grave perchè non portarla in un centro specializzato a roma per farla assistere? Poi guarda un pò, dopo un anno è tornato ad allenare e si è trovato subito una nuova compagna....evidentemente la perdita non era cosi grave. <_<

Personalmente non capisco cosa ci sia di grave nell'episodio di Destro che ti faccia dite che abbia un cervello piccolo, le cavolate le hanno fatte tutti......tutti i grandi campioni hanno fatto delle cazzate, ti sfido a dirmene uno che non l'abbia fatte.

Ricordiamoci che Destro ha 22 anni mica 30....è normale che debba ancora crescere, detto questo mi sembra esagerato il tuo commento...mica ha menato qualcuno o insultato l'arbitro, è stato protagonista di un semplice scontro di gioco che i media hanno fatto diventare un clamoroso gesto violento.

Se ti stupisci di Destro, cosa pensi di Balotelli? che è un ritardato violento? Dai su..

Riguardo alla Nazionale, capisco il tuo pensiero ed essendo residente all'estero speri ovviamente che l'Italia vada bene....io non ho mica detto che farò il tifo contro l'italia, aldilà di Prandelli se la Nazionale farà bene sarà contento...ma dubito che questo accadrà visto le scelte scellerate di Prandelli, per il bene nostro spero di sbagliarmi ampiamente.
 
Top
view post Posted on 8/6/2014, 13:12

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


Ric

io invece spero che tu non ti sbagli...
;)
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 8/6/2014, 20:20




CITAZIONE (Ric. @ 8/6/2014, 12:57) 
Se la moglie stava cosi grave perchè non portarla in un centro specializzato a roma per farla assistere? Poi guarda un pò, dopo un anno è tornato ad allenare e si è trovato subito una nuova compagna....evidentemente la perdita non era cosi grave. <_<

Personalmente non capisco cosa ci sia di grave nell'episodio di Destro che ti faccia dite che abbia un cervello piccolo, le cavolate le hanno fatte tutti......tutti i grandi campioni hanno fatto delle cazzate, ti sfido a dirmene uno che non l'abbia fatte.

Ricordiamoci che Destro ha 22 anni mica 30....è normale che debba ancora crescere, detto questo mi sembra esagerato il tuo commento...mica ha menato qualcuno o insultato l'arbitro, è stato protagonista di un semplice scontro di gioco che i media hanno fatto diventare un clamoroso gesto violento.

Se ti stupisci di Destro, cosa pensi di Balotelli? che è un ritardato violento? Dai su..

Beh, non conosco la tua fonte...io so che la moglie di prandelli è morta dopo qualche mese, penso che sia stata questa la ragione principale della sua rinuncia, e difficilmente potrò cambiare idea...un anno dopo ha ricominciato ad allenare...beh che c'è di strano? si è trovato una nuova compagna? che c'è di criticabile in questo?! doveva farsi prete?!


Su destro hai ragione, il mio commento è esagerato...ma il gesto contro astori non lo catechizzo perché violento, bensì perché completamente inutile...senza senso...ma soprattutto perché poi ha dichiarato di non averlo toccato, quando sapeva benissimo la cazzata che aveva fatto...almeno ammettere di aver sbagliato lo ritengo il minimo...se non lo fai neanche a freddo vuol dire che ti manca qualcosa

la mia è più che altro delusione, perché in 'sto ragazzo ci speravo e ci spero ancora molto...
balotelli ritardato? forse un po' sí
violento? a volte sí, a volte no, prende tanti calci, quasi come totti...é naturale che spesso accentui il contrasto...e sinceramente anche francesco spesso si é lasciato andare ad atteggiamenti antisportivi...forse il peggiore gesto che ha commesso proprio contro balotelli nella finale di coppa italia 2010, quando si é fatto espellere per un intervento vigliacco, plateale, potenzialmente pericoloso ed ha lasciato la squadra in 10 a 15 minuti dalla fine sull'1 a 0 quando era ancora possibile rimontare...quanto mi sono incazzato quella volta non te lo saprei dire...

poi hai ragione, come diceva boskov: testa di calciatore buona solo per portare cappello...ma di campioni esemplari dentro e fuori dal campo ce ne sono parecchi in realtà, vincenzino montella per farti un nome, maicon che é sempre il primo a chiedere scusa all'avversario e a battere il 5...ma sono molti di più...gigi riva, rivera, ruud kroll, van basten, hagi, robi baggio, lo stesso de rossi...non parlo di santi, ma di gente pronta ad ammetter di aver sbagliato...

comunque dai, abbiamo entrambi esagerato con questa digressione...aspettiamo di vedere l'inizio del mondiale per riempire questo topic...e che vinca il migliore, o, se ci va di straculo, l'italia! :35l672r.gif:
 
Top
ziopollon
view post Posted on 9/6/2014, 10:17




@Ric:
Capisco la tua antipatia per Prandelli, ed in buona parte ne condivido le motivazioni che la originano.
Però ritengo sbagliato colpire l'uomo su una vicenda umana così grave come la perdita di una moglie.
Probabilmente, non ci fosse stato questo problema, avrebbe retto una stagione e sarebbe scappato a giugno successivo....

Su Destro: Non avrebbe avuto senso andare in Brasile ben sapendo di rimanervi pochi giorni, come tu hai detto, sarebbe potuto rimanere solo in caso di ecatombe di attaccanti, fatto difficile da verificarsi...

Ma detto questo..... vogliamo parlare della partita col Fluminense di ieri sera ?
Non è questione di straculo come afferma tommasodamiali.... qui ci vorrebbe un grosso, grosso miracolo, ma Papa Francesco, se proprio deve intercedere con il Capo, lo farà di certo per l' Argentina, quindi mettiamoci l'anima in pace....
Prendere tre gol da una squadra di club è veramente troppo, anche se nei i primi due la difesa non era quella titolare per 4/4 e se il portire ci ha messo veramente del suo...
Ecco, Perin proprio non è sembrato all'altezza, però sappiamo che può fare di meglio, altrimenti non sarebbe stato li.

Meglio davanti con Insigne e Immobile, che dopo quell'anno a Pescara, si trovano pure ad occhi chiusi...
Ma non è che ha ragione quel giornalista di Repubblica, che propone i due più Cerci li davanti, per l'esordio con l'Inghilterra ?
 
Top
Ric.
view post Posted on 10/6/2014, 11:58




CITAZIONE (tommasodamiani @ 8/6/2014, 21:20) 
Beh, non conosco la tua fonte...io so che la moglie di prandelli è morta dopo qualche mese, penso che sia stata questa la ragione principale della sua rinuncia, e difficilmente potrò cambiare idea...un anno dopo ha ricominciato ad allenare...beh che c'è di strano? si è trovato una nuova compagna? che c'è di criticabile in questo?! doveva farsi prete?!

Beh in effettivi Prandelli viene soprannominato "Il Prete"... :lol:

Scherzi a parte non dico e ci mancherebbe altro che una persona non possa intraprendere una nuova relazione dopo un lutto, la vita va avanti....ma che lo abbia fatto immediatamente mi lascia supporre che sapeva che ormai la moglie era destinata a passare a migliore vita...poi lui non ha mai smentito queste voci, il che mi fa pensare che qualcosa di vero ci sia sotto.

Uno che poi fa dei principi Morali, codice etico ecc. la propria concezione calcistica mi sembra un pò ipocrita...

@zio

Probabilmente forse neanche Prandelli se fosse rimasto avrebbe retto quella squadra, però l'averci abbandonato cosi su due piedi durante la preparazione ha dato il via alla spaccatura e alla confusione psicologica della squadra....se uno ha dei problemi in famiglia non accetta di allenare, punto....prandelli per me ha le sue responsabilità per una stagione che poteva diventare drammatica dato che abbiamo rischiato di lottare anche per non andare in B.

Riguardo alla Nazionale, la difesa fa pena...il punto di forza dell'Italia è sempre stata la difesa forte...da un paio di anni abbiamo una difesa scarsissima.

Riguardo all'attacco, beh viste le scelte fatte da Prandelli...l'ideale è far giocatore Insgine-Immobile-Cerci, ma purtroppo credo che il neo attaccante del Borussia Dortumund dovrà fare la riserva di Balotelli..
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 13/6/2014, 20:20




Il mondiale è cominciato...tra polemiche (che condivido largamente) ed entusiasmi (di cui ugualmente mi sento parte in causa)...

brasile - croazia è stata una parziale delusione, per il gioco espresso dal brasile e per l'arbitraggio al limite dello scandaloso, comunque il brasile mi sta simpatico e sono contento della loro vittoria, ma devono migliorare per puntare a vincere...

oggi messico - camerun, vinta dal messico nonostante i due gol regolari annullati ai centroamericani...partita più che gradevole comunque...ma se il livello degli arbitraggi è questo che pena ragazzi!

ora spagna - olanda, riedizione della finale 2010...mi aspetto molto, arbitra rizzoli...speriamo di farci una figura migliore delle due precedenti

domanda a voi che vivete in italia...la rai le trasmette tutte o sky s'è comprato i diritti in esclusiva?
qui in finlandia sono tutte visibili per fortuna... :lol:
 
Top
Ric.
view post Posted on 13/6/2014, 22:02




Il Brasile ovviamente lo devono aiutare per arrivare in finale, rigore inesistente ma sopratutto non meritava assolutamente di vincere la partita....la croazia meritava almeno di pareggiare.

Clamorosa la sconfitta della Spagna stasera per 1-5 contro L'olanda, ma questi sono i campioni del mondo? mamma mia che sconcerto, squadra vecchia...lenta...compassata, ormai mi sa che è finito il ciclo della spangna di del bosque.

Ottima partita invece dell'olanda, che pur senza il nostro grande Kevin Strootman ha giocato molto bene...grandi prestazioni di Van Persie e Robben.

SI registra poi la vittoria del Messico sul camerun...

Edited by Ric. - 13/6/2014, 23:04
 
Top
ziopollon
view post Posted on 13/6/2014, 22:04




@Tommasodamiani:
Sky ha comprato tutto il mondiale che ha in esclusiva.
La RAI ha avuto la concessione da parte della stessa Sky di trasmetterne 25 su 64, e fra queste ci saranno quelle dell'Italia....
Poca roba....
 
Top
93 replies since 27/4/2014, 15:34   703 views
  Share