Romanisti DOC

Moderazione

« Older   Newer »
  Share  
Carlemar
view post Posted on 16/10/2012, 14:55 by: Carlemar




Se posso dire la mia,
cancellare un messaggio è entrare in un ginepraio dove poi invece di scrivere "se leggi bene" si scrive " io avevo scritto che", cosa ancora peggiore.
Ognuno è responsabile di quello che scrive.

Il ruolo del moderatore dovrebbe essere meno di pancia (io ne so qualcosa!) rispetto a quello che ho visto in un paio di occasioni qui. C'è un regolamento, e viene applicato.
Punto. Da quello che ho letto nel regolamento la battuta "gambizziamo Piris" con tutte le faccine, non era accettabile. Basta dirlo. E non ci sono "non avete capto".

Per quanto riguarda le liti, secondo me se ci sono degli scazzetti il moderatore non dovrebbe intervenire ufficialmente. Magare invitare a lasciar perdere o a continuare in privato. Qui siamo tutti adulti, siamo in grado di gestire gli scontri e la diversità di vedute. Sempre nel rispetto del regolamento. E visto che pe regolamento bisogna comunque mantenere un certo tono, bisognerebbe sanzionare i toni gratuiti sopra le righe. Questa parte del lavoro del moderatore è molto difficile, perché si fa censore. A volte è il caso di lasciar passare, e tutto si sistemerà da solo, altre volte può bastare u intervento "amichevole".

La cosa negativa secondo me è il "mammismo" del moderatore: l'intervento appena qualcosa sta per andare in una direzione pericolosa.
Qui abbiamo idee diverse, e il forum lo fanno gli utenti. Se gli utenti sono cafoni allora un forum farà schifo. Hai voglia a scrivere "moderate i toni".
 
Top
32 replies since 15/10/2012, 21:14   505 views
  Share