Romanisti DOC

Posts written by lupus72

view post Posted: 8/3/2021, 20:02 Roma - Genoa - La Roma
Hai perfettamente ragione, regaliamo tanti goal in maniera irritante, così il fegato si ingrossa due volte. Per il gol e per la modalità con cui questo viene subito.
Sulle punizioni di Totti devo dire che io non ne ricordo molte a giro, mentre anche quelle di esterno sono tipicamente di potenza, ma anche le avesse battute di testa avrebbe probabilmente fatto meglio di certe ciavattate viste negli ultimi 2/3 anni.
Io che a Fifa sono un mediocre giocatore e su punizione e calcio d'angolo non ne indovino una, ho capito che mi conviene passarla corta. Ora non dico di rinunciare a battere i tiri da fermo ma almeno trovino un modo per non trasformarle (il più delle volte) in palle perse.
Per la Champions è difficile, ma fino a quando siamo lì dobbiamo provarci, specie in un'anbata anomala come questa
view post Posted: 8/3/2021, 09:22 Fiorentina - Roma - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 5/3/2021, 16:12) 
Cominciamo col dire che l'infortunio di veretout ci priva praticamente del nostro unico centrocampista incontrista.

Lo dico dalla vendita di Kevin e Radja che a centrocampo siamo leggeri, tanto che EDF il secondo anno fu costretto a passare al 4-2-3-1

CITAZIONE
Per fortuna sono arrivati i tre punti, una volta tanto il VAR ci ha salvati

Non farci l'abitudine. Presto rientreremo nell'ordine normale delle cose

CITAZIONE
leggo tanti commenti positivi su diawara, ma a parte l'azione del goal, che chiaramente é stata fondamentale é vero, che altro ha fatto? Gli ho visto perdere distrattamente piú palloni velenosissimi, e l'ho visto macchinoso nella gestione del pallone.
A mio avviso ha dei cali di concentrazione paurosi che possono costare carissimi a quei livelli.

Diawara ha fatto bene per un breve periodo, intorno a fine 2019 se ben ricordo, dove far bene voleva dire fare filtro e dare un poco d'ordine al centrocampo, senza cmq dare mai l'impressione di aver trovato un giocatore importante. Al più quando non si deconcentra può risultare una discreta alternativa ai titolari, ma come hai ben ricordato tu quando cala perde palloni sanguinosi.

CITAZIONE
Bruno Peres io purtroppo non lo riesco piú a sopportare in campo. Finisce sempre per ingolfare la manovra quando gli arriva palla e si finisce per ripartire dal portiere/centrale di turno. Senza parlare della sua fase difensiva.

Dai che adesso arriva lo Shakthar, apice della sua avventura in giallorosso. Vedi mai che si distingua ancora e che riusciamo a rifilargli sto pacco.
Col passaggio al 3-5-2 è passato da impresentabile a giocatore scarso ma Roma lo ricorderanno con affetto soprattutto i carrozzieri.

CITAZIONE
Le palle inattive mi chiedo quando inizieremo a calciarle meglio.

Sulle punizioni non abbiamo mai avuto molti specialisti ad eccezione proprio degli ultimi anni con Pjanic e Kolarov
Prima c'era Totti che però tirava di potenza, Assuncao e un giovane Mihajlovic. Prima ancora forse qualcosa aveva fatto Di Bartolomei, anche lui di potenza.

Sugli angoli fortunatamente ogni tanto qualcosa esce, anche grazie all'abilità dei ns difensori.

CITAZIONE
Lá dietro fatichiamo veramente troppo.

Ad ogni modo tre punti che sono una bocca d'ossigeno, ma tenere il passo delle altre quest'anno sará dura veramente...

Giocare con un solo centrale di ruolo ci ha senza dubbio penalizzato e anche davanti si è sentita moltissimo la stanchezza di Miki. Nonostante l'ennesima sconfitta in uno scontro diretto, con i due punti persi di Benevento saremmo in piena zona CL, in un campionato in cui più forti di noi sul campo ho visto solo Inter e Atalanta. Parlo ovviamente non sulla carta o degli scontri diretti dove ad esempio la Juve è più forte e Lazio e Napoli ci hanno asfaltato ma guardando l'andamento generale del campionato
view post Posted: 28/2/2021, 23:02 Roma - Bilan - La Roma
Primi 10 min da indagine federale per quanto abbiamo giocato male.
Altrettanto da indagine le decisioni arbitrali e il VAR. sempre a favore del Milan, sempre contro di noi, e non solo stasera.
Credo comunque ci fosse il rigore di Karsdorp su Leao.
Senza difesa e senza Dzeko.

Al netto di questo, 3 punti in 8 partite parlano da soli.
Facciano prima a fare lo stadio che vincere uno scontro diretto
view post Posted: 23/2/2021, 02:27 benevento - Roma - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 22/2/2021, 12:54) 
...
Mi piacerebbe avere un'analisi obiettiva di quella che mi aspetto essere stata la solita partita contro una barricata catenacciara di altri tempi in cui purtroppo ci puó stare di non essere riusciti a far goal.

Sono altrettanto convinto dei soliti difetti, ovvero zero cross e palle inattive decenti.
...

Sicuro di non aver visto la partita? :lol:

Peccato davvero non aver sfruttato questo turno favorevole, ma prima o poi doveva succedere. Così come spero che prima o poi possiamo vincere contro una big, magari proprio a partire dalla prossima partita con il Milan.

La cosa più deludente è stata non aver praticamente mai tirato in porta, anche se in superiorità numerica per mezz'ora.
In questo tipo di partita Dzeko era per me sicuramente più indicato di Mayo così come schierare Spina centrale ci ha fatto perdere quella spinta che poteva servire a scardinare la difesa avversaria ma a posteriori è facile far valere le proprie tesi.

Poi il rigore dato e pare giustamente tolto al 95 è stata la degna conclusione di una serata poco fortunata. Dico pare perché così ho letto, mentre io a partita finita non ho avuto la forza di rivedere nulla
view post Posted: 19/2/2021, 20:26 Braga - Roma - La Roma
Partita dal risultato non scontato, come sempre del resto, dove cmq da quanto si è visto poteva finire tanto a poco, e passaggio del turno vicino.

Mantenere equilibrio tra il mettere in campo un squadra sempre competitiva e conservare i giocatori per impegni sulla carta più importanti è sempre impresa ardua e si rischia di restare scottati in un verso o nell'altro. Purtroppo alla già difficile situazione della nostra difesa, si sono aggiunti altri 2 infortuni ed ora onestamente, con un solo centrale vero si fa difficile. Sinceramente piuttosto che giocare con centrali e terzini adattati, manterrei i titolari nei loro ruoli e rischierei almeno uno tra Fazio e JJ.
L'altra faccia della medaglia è che ai dubbi sulla loro condizione fisica si aggiungono quelli sulla tenuta mentale, essendo entrambi praticamente fuori dal progetto.
Deciderà Fonsie in base a come li vede tutti i giorni
view post Posted: 19/2/2021, 20:07 Roma - Udinese - La Roma
La partita con i friulani ha confermato la facilità della Roma di andare in rete e anche il trend molto positivo con le medio piccole.
Questo è quello che da tifoso chiedo ad una squadra come la Roma. Di fare il suo. Poi perdere qualche punto è fisiologico, ma l'importante è essere sul pezzo ed avere una base di partenza su cui costruire.
Infatti la cosa più bella in assoluto è aver recuperato la speranza in un futuro calcistico migliore, la sensazione che pur non le avendo possibilità di una Juve, un Liverpool o un Bayern, si proverà cmq a crescere e se ci sarà l'opportunità a vincere qualcosa
view post Posted: 9/2/2021, 02:41 Giuve - Roma - La Roma
Perdere così lascia amarezza, ma sinceramente non ho mai avuto l'impressione di poter segnare. Potevamo andare avanti a giocare per un'altra settimana e non sarebbe cambiato nulla.
E considerato alla vigilia avremmo firmato per un punto mentre le nostre dirette concorrenti avevano partite da vittoria quasi scontata, possiamo paradossalmente essere contenti per aver perso un punto in meno rispetto al previsto con l'Atalanta e 2 col Napoli. Da sfruttare i prossimi turni con squadre nettamente alla nostra portata. Se ci manteniamo lì, possiamo sperare nel miracolo, magari anche grazie a ElSha, Reynolds (?) e Zaniolo che seppure ancora indisponibile per un pezzo sembra possa cominciare ad allenarsi.

Bella l'inquadratura di Dan e Ryan che seguono la gara con trasporto. Avere una proprietà "tifosa" dà speranza per quello che vorranno fare.
view post Posted: 1/2/2021, 23:07 Roma - Verona - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 1/2/2021, 11:51) 
... Non illudiciamoci, la juve non l'ha mai voluto, perché altrimenti non si sarebbe tirata indietro per un reale prospetto di livello con un rialzo di mezzo milione.

100%

Contento che Dzeko sia rimasto anche se credo che a Giugno stavolta partirà davvero, a meno di un nuovo allenatore e forse neanche sarà sufficiente. Spero solo possa andare all'estero.

Come nella scorsa sessione di mercato pochi movimenti ma mirati. Bene così.

Come nella scorsa sessione di mercato JJ Fazio e Santon a un passo dal trasferirsi a destra e manca per poi rifiutare ogni destinazione. Parassiti senza dignità.
view post Posted: 1/2/2021, 00:24 Roma - Verona - La Roma
Una vittoria che non ti aspetti, per la semplicità con la quale è arrivata. 3 gol in mezz'ora, seguiti comunque dal solito calo e i soliti errori sottoporta.

Peccato per l'ammonizione a Pellegrini che gli impedirà di essere in campo con la Juve

Posizioni invariate dopo un turno che alla vigilia era molto insidioso per noi e 3 pti guadagnati sull'Atalanta grazie allo scontro diretto con le merde.

Si va a Torino con la speranza di fare meglio che in precedenza con le grandi, magari confidando anche nella legge dei grandi numeri.

Chiudo dando il benvenuto e il bentornato a Reynolds e ElSha, sperando possano contribuire presto a fare qualcosa di importante
view post Posted: 25/1/2021, 14:44 Roma - Spezia - La Roma
Situazione strana.

La posizione in classifica è nettamente migliore rispetto al previsto, ma guardando più in profondità possiamo fare qualche osservazione.

- L'attuale quarto posto (eventualmente terzo in coabitazione) è legato anche a qualche passo falso inaspettato di Juve e Atalanta, che quasi sicuramente ci finiranno sopra. Al contrario ci troviamo sotto un Milan che sta dando più di quanto preventivato e credo (spero) possa calare. Con il Napoli, molto incostante, ce la giochiamo.
- Abbiamo SEMPRE vinto contro le squadre della fascia destra e MAI contro quelle di sinistra. Di queste, Lazio e Napoli ci hanno asfaltato perché non pervenuti; contro il Milan potevamo perdere ma non ho per nulla visto una squadra che ci abbia dominato. Contro Juve, Atalanta e Inter siamo addirittura andati in vantaggio; i bianconeri sono stati salvati dalla classe di Ronaldo, mentre con l'Atalanta siamo crollati dopo un'ora (calo fisico o mentale?). Con l'Inter potevamo perdere ma anche vincere (se non sbaglio un palo di Spinazzola con noi già sopra di un gol).
In definitiva ho visto soprattutto una mancanza di personalità, alla faccia del tanto decantato coraggio di Fonseca.
- La società viaggia tra un'apparente serietà data dalla continua presenza ed una poca mediaticità, ad errori allucinanti tra distinte di campo errate e ignoranza dei regolamenti.
- Il caso Dzeko/Fonseca. Detto che sto tutta vita con uno che mi ha fatto oltre 100 gol con la nostra maglia, che s'incazza quando vede determinate situazioni di campo, Edin non può fare l'indolente in campo a 7,5 milioni annui. Poi Fonseca mi pare uno molto umorale. Giocatori che passano da titolari a desaparacido da un giorno all'altro (Kluivert, Diawara, Santon...) sono secondo me sintomo di poco equilibrio.
Detto che Dzeko può avere sbagliato, mandarlo in tribuna per "infortunio" è assurdo e autolesionistico, anche perché non fai emergere un eventuale atteggiamento considerato inammissibile. Lo multi per il max consentito, spiegando che la società pretende determinati comportamenti, facendolo però giocare fino ad un eventuale cessione/scambio sul mercato.
A patto beninteso di non prendere Bernardeschi o simil merde
view post Posted: 20/1/2021, 00:04 Roma - Spezia B - La Roma
Stasera spettacolo puro in questa serie che mischia horror, commedia, fantascienza e anche porno, dove nel culo lo prende il tifoso.

Dopo il pilot di Venerdì scorso, la serie ha confermato quanto già visto, con grande soddisfazione del telespettatore (non romanista)

Speriamo ora in una director's cut, ovvero il taglio dell'allenatore.

Per i cinefili si tratta di un remake della pellicola originale "Roma - Spezia 2-4" del 2015

Un consiglio ai tifosi nostrani. Guardatevi una vhs, magari dell'82-83 con la Roma di Dino Viola, di cui ricorre oggi il trentennale della morte"
view post Posted: 15/1/2021, 23:02 Roma lezie - La Roma
Come al solito a Gennaio buttiamo nel cesso quanto fatto di buono nei mesi precedenti.
Adesso da copione dovremmo uscire dalla Coppa Italia con lo Spezia. Ci siamo già riusciti 5 anni fa del resto, in un'altra memorabile e vergognosa partita.
Hai visto mai che a Dan e Ryan, che non mi sembra siano tipi da voler fare figure di merda del genere, sia girato il culo e si decidano a comprare un paio di buoni giocatori. Crederci costa poco ma non serve a un cazzo, come visto stasera
view post Posted: 15/1/2021, 22:40 Roma lezie - La Roma
Sono distrutto, anche perché ero convinto che avremmo vinto, ma è stata confermata la regola che chi è dietro vince.
Primo gol regalato, secondo credo da annullare, ma poi con 70 minuti davanti non c'è stata partita.
Peggiore in campo Ibanez, con Dzeko e Spinazzola nuovamente non pervenuti e di
conseguenza il solo Miki a provare qualcosa. Ma male tutti, senza idee né rabbia agonistica

Sintetizzando in tre parole, serata di merda
view post Posted: 15/1/2021, 21:51 Roma lezie - La Roma
Doveva essere Merde - Roma, invece per ora è Roma di merda
Porca troia, sono nero ma voglio crederci. DEVO crederci
view post Posted: 11/1/2021, 02:11 Roma - Inda - La Roma
2-2 alla fine giusto per quanto si è visto in campo perché se è vero che forse potevamo avere più coraggio e non chiuderci sull'1-0 e altrettanto innegabile che Pau ha fatto almeno un paio di miracoli su Lukaku e Lautaro.
Peccato per Dzeko, oggi non pervenuto e Spinazzola che pur non avendo fatto malissimo non ha inciso come prima dell'infortunio.

Questa partita ha confermato che abbiamo poca qualità nei cambi; se infatti la testa è fondamentale nel condurre una partita, è pur vero che fisicamente non aiuta il fatto di giocare sempre con gli stessi 11 uomini e soli 2/3 giocatori di livello nelle rotazioni.
Nonostante questo anche oggi ce la siamo giocata contro la favorita al titolo. Come caxxo potrebbe perdere lo scudetto l'Inter non riesco a immaginarlo, ma lo meriterebbe (di perderlo) anche solo per la bruttezza di una maglia che cmq bella non è mai stata.

Al Milan gira tutto bene, l'Atalanta è tornato il rullo compressore che si temeva, vince sculando il Napoli mentre la Juve tra culo, esperienza, individualità e rigorini alla fine tra le prime 3 ci arriva sicuro. Noi dobbiamo fare 6 punti nelle ultime 2 e poi cominciare il ritorno vendicando il furto di Verona. Non sarà semplice ma altrimenti rischiamo di perdere contatto con le posizioni che contano
939 replies since 6/10/2012