Romanisti DOC

Posts written by lupus72

view post Posted: 17/8/2021, 11:24 Prime impressioni - La Roma
Ufficiale Abraham, speriamo bene.

Di lui ho visto solo qualcosa sul tubo e devo dire che pare nulla di che, specie a queste cifre.
Mi sembra particolarmente sgraziato, ma se la mette dentro sticazzi. Anche Luca Toni non si capiva come facesse ma timbrava a ripetizione.

Dopo i Jesus, Cristante, Santon, Pastore e Pellegrini ci stiamo orientando sul vecchio testamento (preso Abraham, seguiti Isak e Zakaria)

Alla fine vincere alla Roma è in effetti un atto di fede
view post Posted: 9/8/2021, 08:17 Prime impressioni - La Roma
La Roma quando perde la capoccia non ha eguali. Prova è che i primi ad andare fuori quando sale il nervosismo erano Totti e De Rossi prima e Pellegrini oggi, cioè 2 icone giallorosse e l'attuale capitano.
Mou credo abbia reagito così per schierarsi palesemente con i suoi, cosa che ha sempre fatto. Aggiungi l'arbitro cojone e la frittata è pronta. Va cmq detto che fin da queste prime amichevoli sembriamo molto più fabbri che fiorettisti, forse che Mou stia cercando di trasmettere cattiveria. Certo che così di partite in 11 ne finisci poche.

Lato puramente sportivo l'acquisto di Rui Patricio mi è sembrato oggettivamente fatto ad una cifra troppo elevata in relazione a qualità, età e condizione contrattuale. Aggiungi l'orrore di Goicocheana memoria fatto nella penultima amichevole e il gol preso Sabato sul cross del giocatore del Betis e, forse complice il caldo, mi viene da sudare copiosamente.
Curioso su Shomu (altra cifra che non comprendo) e Vina, mi aspettavo e mi aspetto tuttora interventi pesanti a centrocampo dove siamo assolutamente ridicoli e incompleti. Perso Xhaka perché non si è voluto spendere 20 (25?) milioni per quelli che doveva essere il perno della squadra, siamo ad oggi con Bryan, Darboe (?) e Diawara, in attesa del recupero completo di Veretout per il quale dovremo augurarci non prenda neanche un raffreddore.

Mancherebbero due centrocampisti, di cui uno FORTE imprescindibile, e un terzino destro dato che Karsdorp a 4 sta tornando ad evidenziare grossi limiti e Reynolds palesemente non è un giocatore di calcio. Il tutto ipotizzando che la partenza di Dzeko sia l'ennesima cavolata estiva, oppure che venga sostituito da un attaccante di livello.
Belotti e simili sarebbero il segno che con l'arrivo di Mou abbiamo scherzato
view post Posted: 31/5/2021, 21:19 L'anno che verrà - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 31/5/2021, 21:32) 
... ma davvero crediamo che tutti gli altri club abbiano l'anello al naso? Che sia semplice vendere le nostre "pippe" a 60 e comprare i "gambioni" a 30?

Ah no?! :lol:

Su Mourinho ho detto le stesse cose quando ho aperto il suo topic. Si spera sia indice di ambizioni da parte dei Friedkin, ma non è mai stato un profeta del bel gioco, neanche con le sue migliori squadre. E che squadre.
Ma anche a cose fatte, non riesco ancora a trovare un motivo per il quale Mou abbia accettato di allenare la Roma. Certo non per soldi, visto che i (non pochi) 7.5 mil sono non minimamente paragonabili alle cifre alle quali è abituato. E allora? Carta bianca e promesse di investimenti "intelligenti"? Vedremo.

Certo è che pur con l'uscita di Conte, con Mou, Allegri, Spalletti e forse Sarri le big saranno tutte guidate da un manico importante
view post Posted: 30/5/2021, 15:29 L'anno che verrà - La Roma
Dopo un mesetto di silenzio nella quale ci siamo riposati dopo gli innumerevoli (?) post della passata stagione apro il nuovo topic nel quale dopo 10 anni si può finalmente tornare a sognare che venga fatto un mercato che, pur rispettando i parametri economici, sia mirato al miglioramento della squadra prima che alla plusvalenza ad ogni costo.
Ho odiato Pallotta proprio per il suo totale disinteresse al risultato sportivo che aveva portato ogni sessione di mercato, normalmente periodo di sogni e speranze, a essere portatrice di veri e propri incubi. Dove ogni voce di mercato diventava veritiera, dove le voci di uno scambio Bernardeschi o Rugani per Zaniolo più soldi non facevano ridere ma tremare, dove Manolas.
per Diawara più spicci diventava ufficiale. Dove vendi Alisson e Naingollan per Olsen e Cristante.
Devo continuare?

Allora rituffiamoci nel sogno che il mercato possa portarci i più forti campioni d'Europa o un diamante magari acerbo, ma che possa crescere con noi senza il timore di trovarlo in vendita fra 6 mesi.

E la lista dei sogni è lunga. A prescindere dai nomi ci serve un centrocampista con i coglioni che porti peso al centrocampo, uno Strootman alla prima maniera (Koopmeiners?). Poi un altro centrocampista che faccia da equilibratore della squadra (Sabitzer?), una punta da 20 gol a stagione (non Belotti, non Ronaldo) e un portiere. Poi se possibile anche un centrale forte forte (Juan Jesus? 😁)

Troppo? Forse si, e infatti parlavo di sogni, ma neanche tanto.
Ho infatti messo nomi già accostati alla Roma, ma che visto il modus operandi dei Friedkin che sono soliti depistare i giornalisti, probabilmente non arriveranno.

PS ho aperto il topic non specificatamente sul mercato ma più in generale su cosa ci attendiamo dalla prossima stagione e nel breve termine, ma non voglio dilungarmi troppo.
Con calma nei prox gg integro il post con quelle che sono le mie aspettative per la Roma del prossimo ciclo.
view post Posted: 4/5/2021, 20:18 MOURINHO - La Roma
Bene. Proviamo a fare ordine nel turbinio di pensieri ed emozioni che da questo pomeriggio saturano la mia testolina gialla e rossa.

Se ieri ci averessero detto che il ns prox allenatore sarebbe stato portoghese, avremmo bestemmiato in dialetto uzbeko.
Conferma di Fonseca, Conceicao o un nuovo santone dalle mirabolanti idee calcistiche le uniche opzioni che, pensando ai 17 mil dell'ultimo stipendio dello special one, una mente sana avrebbe potuto partorire.

E invece un msg su Teams alle 15.25...

ma che allenatore vi siete presi ???


... lascia intravedere uno spiraglio di luce.

Non perché finalmente vinceremo, ma perché dopo anni forse potremo almeno tornare a sognare.

L'euforia nasce non tanto dal fatto che Mou sia un'eccezionale stratega ma dal messaggio che la proprietà ci manda. Dopo le stronzate di Pallotta, finalmente zero parole ma fatti. C'è l'intenzione di fare bene, di migliorare. Poi magari si faranno errori, ma almeno ci si prova. Quello che Pallotta non ha mai fatto.

Onestamente speravo che le prime vere mosse dei Friedkin potessero essere confortanti in tal senso. Magari passi piccoli ma in avanti.
Ma un colpo come questo è assolutamente inaspettato anche nelle più rosee previsioni. Anche perché ancor più di Sarri o Allegri (che ritengo un allenatore migliore) Mou è quasi garanzia di investimenti importanti anche sui giocatori.
Non credo abbia accettato per allenare Peres, JJ, Diawara, Santon... Qualche garanzia dovrebbe averla ricevuta. Dopo Pinto e Mou metteremo sotto contratto Jorge Mendes? :D

E dulcis in fundo la gestione a tutto tondo dell'area sportiva e della comunicazione. Vederlo confrontarsi quotidianamente con i giornalai romani sarà uno spettacolo nello spettacolo

:005:
view post Posted: 4/5/2021, 14:52 MOURINHO - La Roma
Ufficiale Mou per 3 anni.
Dico subito che l'ho sempre considerato sopravvalutato ma personalità e carisma a mille e palle che fumano.

Messaggio di un'importanza dirompente sulle ambizioni dei Friedkin.

Mi scopo la Diletta Leotta e mentre finisco la sigaretta chiamo José per il mio diletto calcistico.

Thanks Ryan

Ulteriori commenti quando mi riprendo

:bandiera:
view post Posted: 26/4/2021, 21:24 Roma - Atalanta - La Roma
Tra Parma, Benevento, Torino e Cagliari, avessi fatto il tuo saresti in piena zona CL, nonostante lo scempio con le prime 6 (chiamarli scontri diretti converrai con me che non ha senso)
Su Pinto sn anche io molto dubbioso, ma lo vedremo presto come si muoverà. A suo sfavore il fatto che non con il budget che immagino avrà a disposizione, non avrà margine di errore. A suo vantaggio il fatto che fare peggio del Bastardo di Siviglia sarà difficile anche a volerlo fare apposta
view post Posted: 25/4/2021, 19:12 Roma - Atalanta - La Roma
Scusa se scrivo sul topic vecchio ma di aprirne uno nuovo non vale neanche la pena e onestamente manco ne ho la forza. Ma di che caxxo stiamo a parlare...
È appena finita la partita con il Cagliari dove si è consumata l'ennesima vergogna.
OK l'impegno di giovedì prox, ok la scarsità della rosa, ok le poche motivazioni, ma da mesi invece che alla serie A stiamo partecipandro al trofeo Telethon, dove vince chi fa più beneficenza.
Se ne andassero tutti affanculo.
A meno di miracoli, derby e doppia sfida col MU saranno le ultime partite della stagione che mi preoccuperó di seguire
Come abbiamo già detto, vista la situazione economica non mi aspetto grandi cose sul mercato, solo capire come si muoverà la nuova proprietà nel loro primo vero mercato.
view post Posted: 15/4/2021, 23:22 Roma - Ajax - La Roma
Dzeko quando ha gli stimoli giusti fa sempre grandi partite. A fine partita l'ho visto abbracciare Fonsie sorridendo.
Poi Miki è appena rientrato ma imprescindibile. Splendida la sua apertura per Calaflowers sul gol. Del resto è l'unico giocatore utilizzato da Fonseca anche durante i turnover di EL e quello che insieme a Veretout può velocizzare la squadra.

Purtroppo siamo in riserva, con Mancini squalificato, Smalling e Spinazzola incognite ma chissà
E poi torna Brunello...

Tornando sulla partita, stasera si è rivisto il solito Pau, e anche l'atteggiamento almeno apparentemente troppo passivo della squadra, sua pur dimostrando grandissimo impegno e sacrificio mi è piaciuto assai poco. Ma probabilmente era stata preparata così e avendo vinto, sticazzi del resto. Tra l'altro devo dire tanta tensione e paura ma pur essendo l'Ajax costantemente in attacco, non ho avuto la solita apnea e sofferenza fisica. Sono sicuro che sai cosa intendo.
Poi la sofferenza si è fatta sollievo e il passaggio del turno è stato certificato dall'ammonizione del Mancio. Con la sua assenza ero certo che non ci saremmo fatti sfuggire l'opportunità di andare all'Old Trafford con Cristante (oggi ottima prestazione comunque).

Sempre in relazione a Cristante è doveroso dedicare due parole a Brobbey. Vaffanculo stronzo.
Stessa dedica che probabilmente Calafiori manderà all'amico raccattapalle di Amsterdam.

E ANNAMO :bandiera: :bandiera: :bandiera:
view post Posted: 11/4/2021, 23:09 Roma - Bologna - La Roma
Scusa Pendra, non ho visto xche stavo contemporaneamente aprendo anche io un topic sulla partita.

Riporto qui sotto, perché hai aperto prima e cmq due topic uguali per un forum con due soli utenti mi sembra decisamente anomalo e da megalomani ;)


Partita che dopo gli ultimi risultati di campionato, nostri e altrui, e il ritorno di EL, assume i connotati della sgambata estiva.
Un brutto primo tempo chiuso in vantaggio grazie a Mayoral, che non sarà Dzeko o Ibra, ma quando è messo in condizioni il fritto lo dà sempre.
Bene il rientro di Miki, apparso già in palla, mentre si riaffaccia su un un campo di calcio il Flaco, dopo una quarantena iniziata nell'era pre covid o giù per lì. Che poi tocca una palla una e manda in porta Rick, a dimostrazione di quanto poteva essere e non è stato. Peccato.

Come peccato dobbiamo dire per un campionato nel quale il quarto posto non era per nulla irraggiungibile e che abbiamo perso negli ultimi turni a causa (anche, ma non solo) dei tanti infortunati e della pochezza delle nostre riserve.

Pendra, approfitto per un commento qui alle partite della scorsa settimana, per la quale ho letto i tuoi post, ma non ho avuto tempo di rispondere

Con il Sassuolo in realtà più che il tempo e mancata la voglia di scrivere dopo aver visto una partita deprimente sotto ogni aspetto, ideale seguito delle recenti prestazioni di campionato, e una squadra già stanca di suo che ha mostrato quanto sia dipendente da Miki e Jordan

In coppa vittoria sculata ma non rubata, in un match che ha confermato tanto di quanto visto questa stagione per disattenzioni e infortuni, ma anche per un diverso atteggiamento di alcuni giocatori in Europa rispetto al campionato, Dzeko su tutti.
E Pellegrini... Una punizione di una potenza MAI VISTA. Neanche Giovedì infatti. Una mozzarella diventata burrata grazie alle mani di burro del giovane portiere olandese. Una volta tanto ha detto bene a noi. Ma è ancora tanto tanto presto per guardare oltre la partita di ritorno, che si prospetta complicatissima.

Ti dico la verità. Dopo due anni non ho ancora capito quanto vale Fonseca. Di certo non è Guardiola e neanche Cosmi. Però non riesco ad inquadrarlo. Credo sia profondamente permaloso e umorale. Giocatori che passano da titolari indiscussi a frequentatori ad libitum della tribuna. Cambi sempre uguali e scontri diretti catastrofici.
Ma anche buone trame di gioco quando può mettere in campo un 11 valido, personalità nella gestione dello spogliatoio e mai un atteggiamento lamentoso alla Mazzarri, Sarri o Inzaghino.

Vorrei sicuramente qualcosa di meglio, ma lo terrei qualora l'alternativa fosse l'ennesimo nome esotico. E qui entrano in gioco gli altri soggetti che devo ancora inquadrare. I Friedkin.
Dopo un anno di apprendistato e un atteggiamento per me decisamente positivo, è ora di vedere quale strada sono intenzionati a seguire. Che sia un'autostrada o una statale, ci facciano almeno capire qual'é la direzione di marcia
view post Posted: 11/4/2021, 23:01 Roma Bologna - La Roma
Partita che dopo gli ultimi risultati di campionato, nostri e altrui, e il ritorno di EL, assume i connotati della sgambata estiva.
Un brutto primo tempo chiuso in vantaggio grazie a Mayoral, che non sarà Dzeko o Ibra, ma quando è messo in condizioni il fritto lo dà sempre.
Bene il rientro di Miki, apparso già in palla, mentre si riaffaccia su un un campo di calcio il Flaco, dopo una quarantena iniziata nell'era pre covid o giù per lì. Che poi tocca una palla una e manda in porta Rick, a dimostrazione di quanto poteva essere e non è stato. Peccato.

Come peccato dobbiamo dire per un campionato nel quale il quarto posto non era per nulla irraggiungibile e che abbiamo perso negli ultimi turni a causa (anche, ma non solo) dei tanti infortunati e della pochezza delle nostre riserve.

Pendra, approfitto per un commento qui alle partite della scorsa settimana, per la quale ho letto i tuoi post, ma non ho avuto tempo di rispondere

Con il Sassuolo in realtà più che il tempo e mancata la voglia di scrivere dopo aver visto una partita deprimente sotto ogni aspetto, ideale seguito delle recenti prestazioni di campionato, e una squadra già stanca di suo che ha mostrato quanto sia dipendente da Miki e Jordan

In coppa vittoria sculata ma non rubata, in un match che ha confermato tanto di quanto visto questa stagione per disattenzioni e infortuni, ma anche per un diverso atteggiamento di alcuni giocatori in Europa rispetto al campionato, Dzeko su tutti.
E Pellegrini... Una punizione di una potenza MAI VISTA. Neanche Giovedì infatti. Una mozzarella diventata burrata grazie alle mani di burro del giovane portiere olandese. Una volta tanto ha detto bene a noi. Ma è ancora tanto tanto presto per guardare oltre la partita di ritorno, che si prospetta complicatissima.

Ti dico la verità. Dopo due anni non ho ancora capito quanto vale Fonseca. Di certo non è Guardiola e neanche Cosmi. Però non riesco ad inquadrarlo. Credo sia profondamente permaloso e umorale. Giocatori che passano da titolari indiscussi a frequentatori ad libitum della tribuna. Cambi sempre uguali e scontri diretti catastrofici.
Ma anche buone trame di gioco quando può mettere in campo un 11 valido, personalità nella gestione dello spogliatoio e mai un atteggiamento lamentoso alla Mazzarri, Sarri o Inzaghino.

Vorrei sicuramente qualcosa di meglio, ma lo terrei qualora l'alternativa fosse l'ennesimo nome esotico. E qui entrano in gioco gli altri soggetti che devo ancora inquadrare. I Friedkin.
Dopo un anno di apprendistato e un atteggiamento per me decisamente positivo, è ora di vedere quale strada sono intenzionati a seguire. Che sia un'autostrada o una statale, ci facciano almeno capire qual'é la direzione di marcia
view post Posted: 24/3/2021, 01:00 Roma - Napule - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 23/3/2021, 15:30) 
... la realtá é che di tuttocampisti di livello, c'é solo veretout, la sua é l'assenza piú importante.

Non sai quanto sono d'accordo

È dalla vendita di Strootman e Naingollan che il centrocampo è molle. Quell'estate prendemmo 74 trequartisti, tanto che EDF si trovò costretto a giocare con un 4-2-3-1 con De Rossi e Nzonzi e i fuori ruolo Cristante/Pellegrini di riserva. Mi ricordo gli scambi di opinioni con Ric quando ero estremamente critico sull'operato del Bastardo di Siviglia, colpevole secondo me di stare a costruire una squadra senza senso.

CITAZIONE
Certo il ruolino di marcia contro le big probabilmente ci vedrebbe ultimi in classifica se pensiamo che pure lo spezia é riuscito a vincere contro la juve.

Beh, ma tanto Fonseca direbbe che avendo pareggiato con il Benevento che ha battuto la Juve, abbiamo guadagnato un punto
view post Posted: 22/3/2021, 20:13 Roma - Napule - La Roma
Non ho volutamente scritto subito per evitare commenti a caldo che potessero farmi bannare (da chi poi non so. Da tempo siamo rimasti io e te che ce la suoniamo e ce la cantiamo).
No vabbe, è che non volevo sparare a zero sull'onda dell'emotivita, ma non che oggi sia cambiato molto.

Una squadra tutt'altro che perfetta, che sembrava avesse xó un gioco sta crollando.
Già si erano viste le difficoltà di una squadra stanca, nelle partite sia pur vinte con Fiorentina e Genoa e il pareggio di Benevento. Poi il crollo a cavallo delle invece buone prestazioni in Europa (ma che scempio Ibanez).
Perfettamente in linea con la forma di Miki del resto, inizialmente stratosferica e poi in calo fino all'infortunio.
Tolto lui (e Veretout) nessuno sembra in grado di dare qualità, uno strappo, un qualcosa in più della giocata scolastica.

Veniamo ai singoli.
Ibanez alterna prestazioni maiuscole a partite indecenti.
Mancini prende più gialli lui che caxxi Sasha Grey.
Spinazzola fa sgroppate da 8 che si chiudono con assist da 2.
Pellegrini che non tira un piazzato decente che sia uno. Ma in realtà di quelli rimasti a disposizione non sa tirare nessuno se si eccettua ElSha che soffre xó ancora di cinesite acuta.
In alternativa, per i ruoli di difensore, centrocampista, trequartista o attaccante c'è il magico Cristante (nota la rima, l'unica cosa che può far sorridere).
Pedro deprimente, mentre Dzeko ormai dorme, scoglionato (anche) da Fonsie.
Gli altri manco a nominarli.
Salvo Mayoral che COME ATTACCANTE DI RISERVA dimostra di poter sempre dare il fritto.

A proposito di Fonsie, non sarà la causa di tutti i mali e qualcosa ha anche fatto vedere, ma ha la stessa espressività di Cristante, stessa grinta para para. E poi sempre i campi al 60esimo ruolo per ruolo...
3 punti su 27 con le big e soprattutto le relative prestazioni sono ormai una sentenza.
view post Posted: 16/3/2021, 23:12 Vicenda punto di verona - La Roma
Finché non ci faremo rispettare andrà sempre così.
Bene quindi la lettera della società con successivo commento di Fienga sul rinvio di Juve Napoli e e le esternazioni di Fonseca dopo il Parma (dove non abbiamo perso per la direzione arbitrale)

Se anche non cambiasse nulla, come probabile, almeno che si sappia che non siamo scemi.

Anche il 3-0 col Verona è significativo del fatto che le regole si applicano rigidamente sempre e solo con noi.

Cristante bestemmia e viene squalificato. Buffon andrebbe scomunicato più che squalificato e nonostante questo viene solo multato.

Aspettiamo ora le decisioni su tamponi Lazio e caso Suarez.

Scherzi a parte continua
view post Posted: 14/3/2021, 20:37 Luna Rossa - New Zealand - La Roma
Dopo la partita di oggi possiamo tuffarci tranquillamente nella vela. Tra infortuni, arbitri e colpe nostre il quarto posto è taanto lontano.
Non voglio buttare la croce sulla squadra ma oggi brutta brutta partita. Troppo importanti le assenze di Miki e Jordan, anche se contro il Parma non avrebbero dovuto essere determinanti. Ma siamo decisamente in calo, e il fatto di giocare con poche alternative (poche valide si intende) si fa sentire.
Poi quando capita una giornata storta, ad altre squadre danno rigori per ogni colpo di vento, a noi non verificano neanche con il VAR. Aggiungi spostamenti di partite ad personam ed il quadro è fatto. Se domani non ci ridaranno il punto di Verona sarà ullteriore conferma che contiamo un caxxo.
Allora come dicevo in apertura, gustiamoci la coppa America. Almeno se la notte non ci dormi sarà per vedere le regate
939 replies since 6/10/2012