Romanisti DOC

Posts written by lupus72

view post Posted: 6/1/2022, 22:02 Milan - Roma - La Roma
Dopo la vittoria insperata e "inspiegabile" con l'Atalanta, il pareggio con la Samp e la sconfitta con il Milan (e probabilmente con la Juve nella prox partita, viste le premesse) ci ripresentano la Roma che conosciamo. Quella che anche contro un Milan senza Kjer, Jessie, Calabria, Rebic, e in parte Ibra e Leao) becca 3 gol 2 pali, un rigore parato 6 gialli più altri 4 che portano 2 rossi.

La stessa Roma di quest'anno dove si potrà forse dire che ancora una volta si è fischiato a senso unico. Mou si è lamentato degli arbitri a fine gara, riconoscendo però (e come avrebbe potuto non farlo) la scarsa qualità con cui abbiamo giocato

La stessa Roma dove prima del fischio di inizio puoi già inserire nel tabellino le ammonizioni di Mancini e Zaniolo. Siamo ampiamte primi nella classifica dei cartellini gialli e dei rossi Giallorossi di nome e di fatto. Capisco l'aggressività ma mi sembra spesso l'unica nostra arma e considerato il pessimo rapporto che abbiamo con gli arbitri I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Siamo tanto scarsi quanto massacrati da arbitri e VAR.

Ancora una volta Mancini e Veretout irritanti, così come sono stati sbagliati passaggi elementari con conseguenze sanguinose.

Aspettiamo Maitland Niles e forse Oliveira ma qui manco co' Totti è De Rossi se ne esce. Viste le contendenti ci si potrebbe illudere sulla Conference League ma sono romanista da troppo tempo per farmi illusioni. E fanculo anche alla befana
view post Posted: 25/12/2021, 17:34 Atalanta - Roma - La Roma
Buone feste a te e sempre forza Roma
Potremo vincere o perdere ma siamo sempre i migliori tifosi d'Italia
view post Posted: 23/12/2021, 19:19 Atalanta - Roma - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 19/12/2021, 18:14) 
Abbiamo fatto goal solo su contropiedi e palle ferme.

In partite in cui si sta sullo 0 a 0 o sotto, siamo completamente incapaci di creare gioco e occasioni da rete.

Non ho scritto in occasione della vittoria con l'atalanta, perché mi aspettavo un brusco risveglio, che infatti è subito arrivato.
E come dici tu contro una squadra dove quando sei tu a dover fare la partita, per l'ennesima volta si è vista una totale mancanza di idee. Contro una squadra dove l'alibi della rosa scarsa (e in termini assoluti scarsa lo è davvero) non regge.
A onor del vero preferisco xó un settimo posto con Mou che evidenzi la necessità di prendere giocatori veri, che un quarto posto con un allenatore più "di rendimento" che faccia illudere sulla presunta bontà di Tizio, sulla magnificenza di Caio o del fuoriclasse Sempronio e che resti fine a se stesso.
Meglio secondi che ottavi chiaramente ma ormai anche secondo = merda. Anzi rosichi di più. Io voglio vincere. Anche solo una coppa Italia ma vincere.

Credo che in rosa ci siano dei buoni giocatori ma non la base da cui ripartire e onestamente piuttosto che galleggiare nella mediocrità di questi ultimi anni, preferisco un anno horribilis che dia la scossa per poi ripartire un po' come successe dopo lo scudetto dei pigiamate.

Peccato che ultimamente ad un anno di nulla si alterni un anno di mediocrità e viceversa.

Come già detto più volte forse a Giugno vedremo se le intenzioni della proprietà saranno quelle di investire in maniera ragionevolmente pesante o meno.

Se riusciremo a resistere a partite come quella di ieri, che sicuramente rivedremo nel prossimo futuro allora forse sapremo

CITAZIONE (_Pendragon @ 19/12/2021, 18:14) 
che goduria vincere contro il rosicone gasperino

Citazione da standing ovation, chapeau
view post Posted: 4/12/2021, 23:28 Che razza di squadra siamo diventati? - La Roma
Paradossalmente devo rispondere al tuo post con cui giustamente ti sfoghi della non prestazione con il Torino, con un triste "bei tempi quelli in cui l'hai scritto"
Non è infatti passata neanche una settimana e registriamo due pesanti sconfitte. Dopo lo schifo di Bologna, che si aggiunge (almeno) a Venezia e Verona, uno 0-3 contro l'Inter che è si più forte, che è si arrivato con tanti tanti assenti in un gruppo che fa cagare anche al completo, ma così non si può.
Ci hanno passeggiato sopra...

Io mi massacro il cervello cercando di capire come possiamo aver preso Shomu a 20 quando faceva la riserva di Destro e quando hai Mayoral che l'anno scorso come attaccante DI SCORTA ha fatto benissimo.
Cercando di capire perché non hai preso (ad esempio) Anguissa IN PRESTITO o un QUALUNQUE cazzo di CENTROCAMPISTA.
Ma vogliamo parlare di Reynolds, Kumbulla, Diawara? Del rendimento di Veretout? Del fatto che CRISTANTE in questa squadra è inamovibile? Di Mourinho che riesce a lamentarsi più di Mazzarri e che con Pinto fanno dichiarazioni così coerenti da sembrare Salvini e Franceschini in un faccia a faccia?
Del fatto che i contratti si rispettano solo quando fa comodo ai calciatori? Del fatto che noi strapaghiamo i giocatori altrui o li prendiamo in prestito con obbligo, mentre regaliamo i nostri o li prestiamo con diritto, peraltro a cifre irrisorie?

Per favore qualcuno mi spieghi come abbiamo fatto a spendere 60 milioni sul mercato, ad ingaggiare un allenatore da 7.5 milioni e ad avere una squadra peggiore dell'anno scorso, che gioca di merda e che ha preso 6 gol dal BODO GLIMT.

Io divento pazzo..
view post Posted: 11/11/2021, 14:22 Il rischio dell'all in - La Roma
Sono anni che scriviamo post interminabili su cosa non va, su cosa bisognerebbe fare, su Tizio, su Caio.

Fiumi e fiumi di parole e alla fine il succo di tutto è nella tua ultima frase

Povera Roma nostra
view post Posted: 9/11/2021, 23:36 Il rischio dell'all in - La Roma
Visto che parlare di calcio giocato non ha senso, volgiamo l'attenzione sul portoghese e diciamo subito che 3 mesi di campionato sono bastati per smascherare, se mai ce ne fosse stato bisogno, il nuovo Mou.
La persona calma, tranquilla, pacata, equilibrata. Quella che con millemila argomentazioni predica calma e chiede tempo ma che a settembre si è già rotto le palle di 3/4 della rosa e ha cominciato quotidianamente a massacrare società e un gruppo che ha esposto più e più volte alla gogna.
Anelare JJ e Brunello Ceres è fuori da ogni psichedelica visione del calcio.
Come interpretare questo comportamento totalmente illogico di un allenatore che dice non essere un pirla e un pirla non è affatto?
Io sono confuso. Mi aspettavo QUESTO Mou fin da subito. Un allenatore che fa giocare di merda le sue squadre ma che le fa vincere. Un mister che non è un allenatore, ma un tecnico, un gestore. Uno come Allegri o Conte, della serie "caccia li sordi o vado fuori dai cojoni che nun c'ho tempo da perdere". E non solo tempo. Lui che perdere non è un'opzione contemplata.
E allora arriva Mou che ti fa saltare sulla sedia perché dici "se lo hanno preso gli devono fare una squadra con i controcoglioni sennò nun se spiega".
Poi è lui stesso che invece sembra il cugino minchione di Fonseca, che predica tempo e che parla di progetto triennale, che spiega come non si può pretendere tutto subito perché da zero a cento non ci passi in 3 secondi. Specie se hai una Panda e non una Ferrari sotto il culo.
Tutto sacrosanto per carità, ma allora perché smerdare tutti così? Sta mettendo una pressione esasperata a tutto l'ambiente e le possibili strade future sono 2. Investimenti molto importanti tra Gennaio e Luglio o addio immediato. Tutto o niente per l'appunto.
Di nuovo sono confuso.
view post Posted: 3/11/2021, 01:48 Ultime partite... - La Roma
Che Mou non facesse giocare bene le sue squadre era cosa risaputa.
Riusciva a fare partite di melma con Real, Inter Chelsea e Manchester, figurarsi con Diawara, Cristante e Vina.
La CL 2009 l'ha vinta mettendo contro il Barca il pullman davanti la porta e predisponendo un catenaccio visto solo nella migliore tradizione italica.
Ho sempre pensato fosse sopravvalutato ma il suo palmares lo pone nella condizione di poter dire quello che pensa senza tante seghe mentali. Io sono Mou e se mi dai la squadra vinco. Con queste pippe ci puoi fare il torneo Moretti (a dir bene visto come è andata con il Bodo).
L'arrivo di Mou mi fa sperare in investimenti importanti. Non folli ma importanti. Proprio perché Mou non è "maestro di calcio", ma psicologo e motivatore. Per cui devi dargli i giocatori.
Poi magari è psicologo del caxxo visto come gestisce le riserve, ma in realtà che Reynolds, Diawara, Calafiori, Kumbulla & C. non siano gente da alta quota è chiaro ed evidente a tutti.
E se è vero che stiamo giocando male, con arbitraggi normali avremmo 4/5 punti in più. E non è poco.
view post Posted: 21/10/2021, 22:00 Tre su Quattro - La Roma
Vabbé dai, mi rifiuto di aprire un topic apposta per questo storico risultato
Credo sia la peggiore sconfitta della nostra storia come rapporto gol presi e forza dell'avversario. Poi certo stiamo parlando di UCL e allora chissenefrega, o almeno facciamo finta sia così.
Non so quanto pippe siano le nostre riserve, ma comunque lo scorso anno nelle prime partite in EL non avevano sfigurato.
Temo che le continue lamentele di Mou su quanto siano scarsi, e stasera ci ha rimesso il carico, stiano avendo l'effetto di bruciare mentalmente ed economicamente buona parte delle riserve. Sta dicendo in ogni modo che li schifa, che non sono all'altezza. Non capisco quale sia il vantaggio a 3 mesi dal prox mercato.
Lo diciamo ogni volta ma abbiamo aggiunto un'altra vergogna alla lunga lista delle sconfitte inspiegabili per il modo in cui sono arrivate
view post Posted: 18/10/2021, 15:17 Tre su Quattro - La Roma
Io oggi non me la sento di criticare la squadra. È vero che non è più la Juve di qualche anno fa, ma questo è stato furto con scasso conclamato di quelle facce di merda zebrate che, io che non sono di Roma, odio molto più degli sbiaditi.
Un gol loro (pare) viziato da un tocco con il braccio di Cuadrado, un gol nostro annullato per un invenzione dell'arbitro che passa da un grave errore (l'aver fischiato il rigore senza aspettare lo sviluppo dell'azione) all'invenzione di un regola nuova per giustificare l'errore.

Poi ok che il rigore dovevi segnarlo, che c'era ancora tempo, che a loro ne mancavano tanti e bla bla bla. Ma io mi sono rotto il cazzo di vedere che in Italia ci si appecora ai poteri forti come da nessun'altra parte al mondo e nessuno dice nulla.

Poi tornando all'ambito puramente sportivo temo molto per il proseguio del campionato perché ancora una volta Mou schiera gli stessi 11 e gli stessi cambi. In particolare Vina, Cristante e Karsdorp, non riposano mai perché lui i giocatori in panchina non li caga neanche. Se come ovvio avevi un determinato budget, ti tenevi Dzeko anche se controvoglia e con 45 mil compravi un centrocampista e un terzino destro.
Meglio uno forte che due discreti? Sono d'accordo ma allora piantala di rompere il cazzo. Hai fatto una scelta e a gennaio se ne riparla. Abbiamo delle lacune che conosciamo da ben prima che arrivassi tu, non c'è bisogno tutti i post partita di sentire la stessa musica.

Napoli e Milan oggi sono nettamente superiori alla Juve. A meno di sorprese che nel calcio ci stanno, ci va bene se facciamo 2 punti
view post Posted: 5/10/2021, 20:57 Tre su Quattro - La Roma
Mi ritrovo a scrivere dopo ulteriori 4 partite il cui bilancio è di 3 vittorie contro squadre "facili" e ahimè una sconfitta contro quelli le cui mamme e sorelle sono facili.
Battute a parte (ma era una battuta?) a me la squadra è piaciuta, senza peraltro entusiasmare, solo Domenica contro l'Empoli. Per il resto più o meno i soliti problemi.
Non facciamo un grande gioco ma vabbé, finché si vince nulla da eccepire. Chiaramente vedere un certo tipo di prestazione poco brillante, mi crea preoccupazione in vista dei prossimi impegni con Juve Napoli Cagliari e Milan.
A me andrebbe bene potersi ritrovare qui tra altre 4 partite (+ Bodo) con lo stesso score di 3 vittorie (+1) e 1 sconfitta.
Dopo 3 mesi Vedremo finalmente quanto vale questa squadra nei confronti con i diretti competitor
view post Posted: 23/9/2021, 00:43 Verona - Roma - La Roma
Avevo cominciato a scrivere un commento differente ma ho poi pensato che fosse inutile sprecare parole quando la verità, perlomeno la mia, è che la Roma ha cominciato la sua netta discesa proprio nell'anno in cui dopo la semifinale di CL e relativi incassi, poteva svoltare, e invece quel grandissimo figlio di altrettanto grandissima affittuaria della fregna, raro esempio di parto anale, ha distrutto il centrocampo poi riprogettato con Cristante, Nzonzi e... Pastore.

Abbiamo oggi un centrocampo che è già pietoso nella formazione tipo, dove Cristante è titolare inamovibile per manifesta superiorità rispetto i colleghi di reparto. Ma di cosa dobbiamo parlare?

Occorre turarsi il naso almeno fino a Gennaio, dove il buonsenso dice che l'arrivo di un centrocampista atteso da 4 anni pare ormai inevitabile.

Ma sono appunto 4 anni che lo diciamo e ancora nulla
view post Posted: 16/9/2021, 06:51 Roma - Sassuolo - La Roma
Perfettamente d'accordo su tutto.
È una squadra con dei limiti evidenti, che non ha cambi decenti a centrocampo e a sx dietro e non ha proprio cambi nel terzino dx. Ecco quindi che, esattamente come lo scorso anno, se manca o è sottotono Veretout la squadra va in sofferenza e riemergono anche i limiti della nostra difesa.

È però anche vero che il gioco di Mou non è mai stato particolarmente brillante ma comunque decisamente efficace. L'Inter del triplet e, 3 volte superiore a tutte le altre negli nterpreti, vinceva spesso col golletto di Milito in contropiede imbeccato da Schneider.

È evidente che siamo ancora in costruzione ma almeno si sta operando come ho sempre auspicato.

1) tenere quelli buoni
2) inserire magari solo uno/due elementi ma che spostino
3) tagliare i rami secchi
4) varie ed eventuali

Certo che nel nostro caso i buchi erano/sono diversi e gli elementi "base" da prendere troppi.
I casi Spina e Dzeko hanno obbligato Pinto a modificare in corsa le strategie di Mercato e a centrocampo siamo rimasti col caxxo in mano, se non peggio...

Insieme al gol di ElSha, Mou che corre sotto la curva è stata una scena da fomento.
In conclusione la direzione sembra quella giusta ma la strada da fare è davvero tanta.
view post Posted: 22/8/2021, 22:29 Roma - Fiorentina - La Roma
Esordio con vittoria per la Roma che tuttavia non mi ha convinto appieno, anzi per larghi tratti mi ha lasciato parecchio perplesso.
Confermato il valore di alcuni singoli. Si è visto un Abraham che è stato si determinante per l'espulsione e i due assist, ma ancor di più per l'atteggiamento veramente molto molto buono; benissimo Shomu quando è entrato, sicuro Rui Patricio.
Continuando il discorso sui singoli Zaniolo ha rotto il cazzo. Ogni partita un giallo o un rosso.
Vina anonimo e Karsdorp che conferma la netta regressione rispetto l'ottimo scorso campionato. A destra quindi allarme arancione.
Detto che la squadra dimostra un ottimo potenziale offensivo, oggi nonostante fossimo in 11 Vs 10 si è visto ancora una volta che abbiamo un disperato bisogno di rinforzare il centrocampo.
Credo che Mou per primo lo sappia e stia facendo pressione in tal senso affinché si intervenga sul mercato
view post Posted: 20/8/2021, 08:02 Trabzonspor - Roma - La Roma
Prima partita ufficiale della stagione 2021-22, prima partita ufficiale di Mou.
Lo scenario è quelli della Conference League, AMPIAMENTE alla ns portata, per cui vediamo di non fare cazzate.

Ho seguito tutto il primo tempo più qualche occhiata nel secondo rubata ad altri impegni.
Che dire? Nulla di particolare, nessuna "rivelazione". Contro una squadra più rodata di noi non siamo partiti benissimo ma siamo cresciuti col tempo. Poi nella ripresa quel poco che ho visto non mi è sembrato granché ma alla fine l'abbiamo portata a casa ed è questo che conta, in attesa del ritorno.

Una Roma che come già visto nelle amichevoli prova più spesso il lancio in avanti, e che considerando il momento della stagione mi ha dato l'idea di una squadra che è sulla giusta strada.
Detto questo va evidenziata la prova non brillante di Karsdorp che chiamato spesso in causa ha sbagliato molto; con la difesa a 4 mi sembra molto meno a suo agio rispetto allo scorso anno. Si conferma Shomu molto attivo e non solo per il gol.

Confermata, se mai c'è ne fosse bisogno, L'ASSOLUTA NECESSITA' di un innesto importante a centrocampo, anche se dalle parole di Mou pare che si potrà intervenire solo in futuro. Lascio ad un successivo intervento a fine mercato il mio pensiero su quanto fatto in tale sede.

Prima di salutare, un pensiero a Pedro, forse l'unico giocatore che a livello di squadra di club è nazionale ha vinto tutto quello che si poteva vincere. Non sei solo caduto in basso. Hai scavato, e parecchio anche. Triste parabola di un campione che ora appare... sbiadito :114:
view post Posted: 18/8/2021, 18:32 Prime impressioni - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 18/8/2021, 18:14) 
Purtroppo per impegni previ mi perderó la partita di conference league, mi piacerebbe leggere le tue impressioni se avrai modo di vederla.

Avrei volentieri visto Roma - Montecatini, figurarsi la cL di domani (la "c" minuscola è d'obbligo, ma sempre di cielle si tratta :P)
A meno di imprevisti dovrei esserci
939 replies since 6/10/2012