Romanisti DOC

Posts written by lupus72

view post Posted: 10/1/2023, 01:17 Ultime prestazioni - La Roma
Inutile contarsi balle. Oggi la Roma fa cagare.
Nella seconda parte dello scorso anno ho veramente sperato che si stesse costruendo qualcosa. Si vedeva una squadra di certo imperfetta ma cazzuta che stava verosimilmente acquisendo i dettami del suo allenatore.
Poi un mercato sulla carta molto buono, con Dybala, Gini, Belotti e il ritorno di Spinazzola avrebbe dovuto fare crescere ulteriormente il livello della squadra.

E invece? Si rompe Gini. Spina, Tammy e Pellegrini smettono di giocare, Zaniolo gioca di merda come e più dello scorso anno. E anche Rui Patricio diventa inaffidabile.
Il tutto condito dalla partenza di Miki, l'unico che faceva da collante tra difesa e attacco, in un centrocampo che aspetta da anni il sostituto di Pjanic, se non addirittura di Pizarro.
Ehhh, ma tanto siamo completi così, tanto all'occorrenza possiamo abbassare Pellegrini. E qui mi taccio perché farei danni.

Non segnamo manco per il cazzo se non da palla inattiva e onestamente davvero mi tocca ammettere che il non gioco di Mou, seppure noto, con questi interpreti è come sentire Clementino cantare il Nessun Dorma con un mp3 a 64k. E abbiate pietà.
Poi non capisco come i giocatori passino da fisse dell'allenatore a desaparecidos. Da Felix al prossimo che sarà Tahirovic, passando per Camara e altri

Allo stesso tempo temo però che la partenza di Mou possa farci implodere e che non possa rappresentare da sola una valida soluzione. Ribadito che con Mou i nostri attuali giocatori sembrano essere ancora più scarsi, io mi auguro di non vedere più Cristante, Mancini, Zaniolo e molti altri.

E invece già rinnovato Mancini (mi pare) e praticamente fatto anche Cristante a cifre folli rispetto al loro rendimenti, il che li rende incedibili. Poi prendiamo Frattesi a 30 milioni + Bove/Volpato da quei maledetti di Carnevali e del Sassuolo al quale non darei neanche il gagliardetto a inizio partita.

A noi non resta che sperare nonostante tutto. In fondo la Juve è seconda dopo un girone penoso e noi a 3 punti dalla Champions, con la EL e la coppa Italia che inizia giovedì.

Ma che fatica
view post Posted: 13/11/2022, 21:27 Ultime prestazioni - La Roma
Ho tanto schifo che non ce la faccio a commentare partita e ultime prestazioni. Del resto quando i giocatori che costituiscono il tuo zoccolo duro sono Mancini e Cristante non c'è molto da dire.

Ma è altrettanto vero che quel signore pelato che hai appena nominato, sta dominando un campionato con Juan Jesus e Mario Rui. Devo continuare? Ed è lo stesso pelato che prese un Rudiger assolutamente inguardabile con Garcia, e lo ha fatto diventare un giocatore da Real.

Mou è in teoria il nostro allenatore anche per il prox anno ma lui ha bisogno di campioni e in base all'agreement con la virtuosa Uefa
non credo potremo fare chissà quale mercato. Con Tahirovic, Bove e Volpato non credo sarà showtime.

Ah già. Però torna Reynolds dal prestito.
view post Posted: 1/11/2022, 19:07 Ultime prestazioni - La Roma
Ci ritroviamo dopo una ventina di giorni con le vittorie contro le corazzate Samp, Verona (in 10 x oltre un'ora) e HHK, oltre che la prevedibile sconfitta con il Napoli.

Siamo quarti senza Gini e Dybala, con Pellegrini Abraham e Spinazzola fantasmi, con Cristante e Matic a centrocampo e con il gioco costantemente più brutto mai visto in 40 anni di Roma.

Camara ha dato un minimo di dinamismo al centrocampo ma tanti giocatori sono sulle gambe, Cristante e Pelle in primis.

Il calendario ci dà ancora una mano con Ludogorets, Sassuolo e Torino. Oltre naturalmente al derby.
3 partite su 4 decisamente alla nostra portata che giocheremo sicuramente di merda ma che speriamo ci consentano xomunque di arrivare alla pausa attaccati alle posizioni che contano, in attesa del ritorno degli infortunati. Ci sarebbe in verità anche il mercato ma ci credo davvero poco.

Con questa squadra e soprattutto questo gioco dopo 12 giornate siamo davanti a Inter e Juve e a -1 dal Milan. Misteri del dio del calcio
view post Posted: 11/10/2022, 21:52 Ultime prestazioni - La Roma
Caro Pendra, ti do un consiglio. Compra un carnet di biglietti e fatti qualche altro viaggio.
Eviti di spendere gli stessi soldi in Malox e ci guadagni in salute.

In estate prendi Gini, Dybala, Celik e pensi di aver rinforzato squadra titolare e panchina.

Poi Gini te lo rompe Felix, un tuo giocatore, in allenamento. Celik te lo rompe Mancini, un tuo giocatore, in partita. Dybala si rompe da solo calciando un rigore. E mi sono rotto pure io. I coglioni ovviamente.

Aggiungi che nonostante un (non) gioco di merda crei occasioni ma riesci a sbagliare l'impossibile sotto porta, con Abraham irriconoscibile e Zaniolo che è invece riconoscibilissimo per le stesse cazzate di sempre e per il fatto che non segna mai.

Tutto perduto allora? Se il calcio fosse una scienza esatta probabilmente si. Ma seppure sesti in classifica, siamo inspiegabilmente a -2 punti dal secondo posto, a -4 dalla vetta, a +4 sull'Inter e a +6 dalla Juve.
SE non perdiamo troppo terreno fino alla pausa pre mondiale possiamo sperare sul recupero di qualche giocatore, in un intervento mirato sul mercato e sulla buona sorte di Mou che nonostante il gioco delle sue squadre faccia cagare da sempre, a fine stagione raccoglie (quasi) sempre qualcosa.

A proposito di mercato, nonostante Matic e Cristante siano improponibili in coppia, Camara non vede praticamente mai il campo, seppure sia stato comprato appositamente per dare dinamismo a un centrocampo che se fosse un tantino più veloce e potremmo definire statico. Boh.
view post Posted: 27/9/2022, 18:15 Ultime prestazioni - La Roma
Anche io scrivo tardi. Non tanto perché volessi riflettere, ma per un generale senso di scoramento.
Al solito mentre quando abbiamo una squadra forte ci scontriamo con il Milan di Kakà, l'Inter del triplete o la Juve dei 9 scudetti consecutivi, appena cala il livello delle big ci ritroviamo invece con una squadra scarsa o al più con infortuni o prestazioni al di sotto del nostro potenziale.

Pellegrini e Abraham sono a dir poco sottotono, così come per ovvi motivi lo è Spinazzola. Miki non c'è più, Gini è infortunato, Zaniolo non segna manco con le mani e Dybala predica nel deserto. Il risultato è che fai una fatica bestia a segnare soffrendo fino alla fine con Salernitana Cremonese ed Empoli e perdendo con l'Atalanta una gara dominata.

Chissà che limitando i danni, anche grazie al passo lento di molte big, e recuperando gli infortunati possiamo dire la nostra per le prime posizioni che sono oggettivamente ancora ampiamente alla nostra portata. Certo bisogna cambiare passo e anche in fretta
view post Posted: 23/8/2022, 22:37 Siamo alle solite... - La Roma
Ma porca mignotta, è proprio vero.
E dire che essendo il Vaticano nel territorio di Roma, non dico un occhio di riguardo ma almeno un trattamento neutrale potrebbe esserci concesso.
E invece santi e madonne sono presenti soprattutto nei nostri sfoghi.

No dai, massimo rispetto ma siamo proprio sfigati.

Lo scorso anno, anche grazie al lavoro dello staff tecnico, abbiamo avuto pochi problemi, specie se confrontati con gli innumerevoli infortuni degli ultimi anni.
Un vero miracolo, anche in considerazione del fatto che alcune pedine erano senza ricambi (in primis Karsdorp ma anche Tammy o Cristante le hanno giocate praticamente tutte), che ci ha consentito di vincere la Conference.

Ora che abbiamo una squadra certamente non stallare ma altrettanto certamente degna...
...pronti via e si rompono Gini e Zaniolo, per di più alla vigilia della gara con la Juve.

Per non sbroccare più di quanto ho fatto mi sono autoconvinto che l'infortunio di Gini sia un segnale positivo, ricordando quello di Emerson nell'anno dello scudetto.

Con uno grosso grosso sforzo di fantasia Dybala potrebbe essere Totti, Tammy Batistuta e Smalling Samuel.
Mah!!! Più che fantasia è fantascienza. Peccato, ci ho provato.

PS io sono un paio d'anni che dopo averne visitati un discreto numero, seguo in lettura un forum romanista che è frequentato quotidiananente da diversi tifosi e mi diverte parecchio.
Non ho mai scritto, anche se Domenica mi sono presentato e sto pensando di cominciare a partecipare attivamente..
Fermo restando che continuo sicuramente a scrivere su questo forum, mi chiedevo se potesse interessarti (scusa, non ci ho pensato prima)
Ti lascio il link qui sotto se vuoi dargli un occhio.

https://asroma.forumcommunity.net/m/

Poi quando gli altri non sono d'accordo con le nostre IMPECCABILI ANALISI TECNICO-TATTICO-AMBIENTALI torniamo qui e lì mandiamo in privato a fare in culo :lol:
view post Posted: 20/7/2022, 21:07 Calciomercato estivo... - La Roma
Ben ritrovato Pendra. Ho volutamente aspettato l'ufficialità di Dybala per scrivere (sai com'è... va bene l'aria di cambiamento ma siamo pur sempre la Roma...) e mi hai anticipato.
Quoto tutto quanto hai scritto e aggiungo che ancor prima di ogni considerazione prettamente tecniche sulla rosa che si va a formare, di una cosa sono grato ai "Fricchin".
Ci hanno ridato la possibilità di sognare, quella stessa possibilità che il maiale ci aveva tolto.
Poi più specificatamente sul mercato si può dire che Dybala è sulla carta un gran colpo soprattutto a zero e con questo ingaggio. Bene Matic, così come Celik che potrà quantomeno essere un'alternativa credibile a Karsdorp. E non dimentichiamo "l'acquisto" di Spina. Sperando resti Zaniolo sul quale ho ancora nutrite speranze, mancano un centrocampista con i controcaxxi più Frattesi o similare e un centrale. Anche volendo tenere per buoni Ibanez e Mancini (che io venderei stasera), oggi siamo infatti 4 per 3 posti.
Questo in teoria. Poi in concreto temo che molto dipenderà da quanti esuberi riusciremo a sfanculare.
Come detto però in apertura le buone intenzioni ci sono e quello che potrà essere fatto verrà sicuramente fatto. Garantisce Mou.
view post Posted: 25/5/2022, 23:53 Grazie Roma - La Roma
È arrivata. Agoniata, sofferta, meritata. Ma anche disprezzata (prima) e invidiata (adesso).
La coppa è della Roma. E non è un errore di stampa. È un sogno che si realizza. Si, un sogno nonostante sia la terza competizione europea, l'ultima in ordine di importanza.
Una vittoria che ci riporta ad alzare un trofeo dopo 14 anni di nulla o quasi, una vittoria che come detto sopra e anche qualche giorno fa in un altro post come tifosi ci meritiamo più di ogni altro.
Perché solo noi sappiamo quanto è dura essere follemente innamorato di questi colori.
Perché per noi che di solito non vinciamo un caxxo, questa coppa è tanta tanta roba e deve insegnarci che vincere è straordinariamente bello e che è possibile farlo anche indossando questa maglia.
E non può essere un caso che alla guida avevamo un vincente. Uno che quando c'è l'hai come avversario lo odi, perché (diciamocelo) le sue squadre sembra vincano sempre giocando di merda e sculando. Ma vincono.
Stasera tanta sofferenza sul divano o in piedi, ma una strana consapevolezza. "Siamo 1-0 ma assediati e alle corde. È fatta".
Una vittoria come tante viste quest'anno, in perfetto stile Mou.
E allora grazie José ma soprattutto GRAZIE ROMA
:bandiera: :005:
view post Posted: 6/5/2022, 00:00 Perché non proviamo a giocare? - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 28/4/2022, 16:38) 
É buffo che menzioni la preparazione fisica degna. Ti do ragione sugli infortuni, e magari é effettivamente meglio nel complesso. Peró basta guardare le partite contro Bodo e l'altra squadra olandese che manco ricordo il nome, per capire che corrono il doppio di noi.

Forse hai ragione tu, ma se ci pensi bene sono oltre 50 partite che giocano sempre gli stessi 12/13 + 3/4 cambi fatti negli ultimi 20 minuti. Per me è già un mezzo miracolo che non crolliamo in mezzo al campo alla fine del primo tempo.

Anche stasera, ennesimo "brutto" 1-0 ma in tutta sincerità, a parte l'ovvia tensione hai mai avuto la sensazione che stessero per segnare da un momento all'altro?

Del resto sappiamo bene che la squadra ha importanti lacune qualitativamente e quantitativamente e che i tituli si vincono con i giocatori forti. Basta fare un bel calcio e non vincere un caxxo; preferisco una squadra "sporca" che gioca un calcio umile e operaio a una con qualità che si caga in mano quando è il momento di tirare fuori gli attributi.

Prendi Ancelotti che ieri ha fatto l'ennesimo miracolo. Come fa il Real a essere in finale ancora non me lo spiego. "Non ci credo, caxxo di culo assurdo un'altra volta" ho pensato.
Eppure chi vince guarda caso è (quasi) sempre lui, nonostante Milan a parte non ho mai visto una sua squadra giocare bene. Eppure ha vinto il campionato nelle top 5 nazioni europee e 2 Champions.
Forse perché vede qualcosa che gli altri non vedono, forse perché ha un culo assurdo o forse semplicemente perché è un vincente


CITAZIONE (_Pendragon @ 28/4/2022, 16:38) 
Chiaro che se vinciamo sará come dici tu, e io me lo auguro da romanista. Ma al tempo stesso se non si fanno gli innesti importanti di cui parli, ha poco senso tenere Mourinho in panchina.

Diciamocelo. Leicester a parte abbiamo incontrato squadre di merda.
Ma sai bene quanto me che nessuno come noi è capace di perdere contro la squadra giovanile della parrocchia.
Per cui l'approdo a questa finale era tutto fuorché scontata.

Ti confesso che ho una paura fottuta. Ho vinto 2 scudetti, coppe Italia e supercoppe così come ho perso altri titoli che ancora gridano vendetta.
Ho perso una finale di Champions al mio secondo anno da tifoso, una finale di Coppa UEFA e una finale di Coppa delle Coppe (perché così considero quella che ha vinto la Lazio, anche se così si è capito che era una coppa del caxxo e l'hanno tolta). Non potrei sopportare di perdere anche la Conference. Non me lo merito. Non ce lo meritiamo
view post Posted: 22/4/2022, 22:36 Perché non proviamo a giocare? - La Roma
Forse sbaglio ma credo che la squadra parta più sulle sue perché probabilmente si sta ancora assestando dopo aver raggiunto un discreto equilibrio e non ha ancora nel dna la completa convinzione nei propri mezzi

Sono ormai diverse settimane che guardando la partita mi sembra di vedere un atteggiamento differente.
La squadra è molto più quadrata.Non entusiasma, è vero, ma i pochi gol subiti ultimamente mi sembrano dovuti più a errori individuali che altro e anche in avanti si vede comunque che hanno un'idea di gioco (non il tiki taka, beninteso).
E non mollano mai, come dimostrano i tanti gol fatti nel finale.
Aggiungiamo una preparazione fisica finalmente degna, come dimostra il crollo di infortuni rispetto la scorsa stagione (sgrat sgrat) e si spera che le basi per il prossimo anno siano state gettate.
Con 3/4 innesti importanti chissà...

Su Zaniolo sono combattuto. Gioca molto da solo e protesta troppo, ma dopo un anno di rodaggio necessario dopo i due gravi infortuni spero si sblocchi definitivamente, anche se credo che tutta la struttura muscolare che ha messo su vada a discapito della sua brillantezza.

Sempre in merito ai singoli devo aggiungere che mal sopporto Mancini, che con un'ammonizione a partita dimostra di non avere un cervello calcistico e anche Ibanez mi lascia molte perplessità.Non è un caso che il rendimento difensivo della squadra sia cambiato quando Smalling è tornato pienamente a disposizione.

Miki è sempre il giocatore più forte che abbiamo, Tammy mi fomenta un casino e anche i giocatori in panchina stanno dando davvero il fritto quando chiamati in casa, segno che si rema tutti nella stessa direzione.

Non capita, ma se vinciamo la Conference, nonostante la "pochezza" del trofeo Mou avrà lasciato anche qui un segno indelebile e diventerà (quasi) inattaccabile.
view post Posted: 7/4/2022, 18:05 Entusiasmo riacceso??? - La Roma
Mourinho ha sempre fatto un gioco molto speculativo. Ha vinto una champions con l'Inter nel 2009 dove se ben ricordo ha passato il girone con due gol negli ultimissimi minuti a Kiev quando era sotto 1-0, dove l'unico schema era "pullman davanti alla porta e lancio di Schneider per il contropiede di Milito".
Questo con una squadra di tre categorie sopra la nostra rosa attuale.
A pensare che nonostante questo non gioco, senza il suicidio con la Juve eravamo quarti, c'è da diventare matti.
Qualche passo avanti negli ultimi tempi si è comunque visto, almeno in termine di risultati.
La squadra pare essere più equilibrata e questo sembra comprovato dalla ritrovata compattezza difensiva.

Stasera cercheremo di capire contro i galattici del Bodo, che non andremo certamente a sottovalutare, se siamo solo brutti brutti, come prevede la cura Mou o davvero semplicemente scarsi con un allenatore di pari livello
view post Posted: 23/2/2022, 01:43 Roma - Verona - La Roma
Dopo qualche giorno, passata in parte l'ennesima incazzatura, provo a farmi coraggio e commentare ancora una volta l'incommentabile.

Credo Mou stia rischiando l'ammutinamento, sempre ammesso che non sia già cominciato.
Gettare merda su tutti, dire che la rosa è inferiore al Sassuolo, che JJ e Peres sono meglio dei difensori attuali; mettere formalmente fuori rosa Pedro, Fazio e Santon prima, poi di fatto anche Villar Diawara, Mayoral nonché lo stesso Shomu da lui voluto e pagato 20 milioni.
Perdere 6-1 con il Bodo...
Ce ne è a sufficienza per 3 esoneri. Un qualsiasi altro allenatore avrebbe avuto bisogno della scorta per entrare o uscire da Trigoria.

Eppure io sono convinto che, a meno di una sua scelta o di (ulteriori) catastrofi sportive resterà al timone della squadra.
Giusto così? Non lo so. Certo lo sapevano anche in Burundi che Mou è un gestore e non un allenatore, che il suo gioco fa cagare anche quando vince, figurarsi ora.
Mou ha bisogno di CAMPIONI veri, dove Zaniolo e Pellegrini sono (forse) le prime scelte dalla panchina. Altro che Karsdorp, Vina Cristante o Mancini titolari
Se come ci hanno raccontato Mou è a capo di un progetto sostenibile con crescita costante, valorizzazione dei giovani etc, o hanno mentito sapendo di mentire o non ci hanno capito un cazzo.
Mou vuole i CAMPIONI, pochi cazzi. Mou non è EDF che gli smonti la squadra e muto e pedalare. Mou ti sputtana senza pensarci due volte (anche per scaricare su altri le sue mai riconosciute colpe).

Per questo nonostante avessi sempre schifato il modo in cui faceva giocare le sue squadre zeppe di campioni, ho accolto con gioia l'arrivo di Mou.

Per me era un segnale di ambizione. Se è davvero così lo vedremo con il prossimo mercato, il tempo delle chiacchere è finito. Ma in tutta onestà non mi aspetto cose fantascientifiche.

Diciamo che dovesse portarci giocatori forti e poi dovesse fallire, in teoria avremmo una rosa comunque più competitiva da dare in mano ad un allenatore vero. Sempre se nel frattempo non siamo falliti anche noi.

Poi c'è da dire anche che gente considerata cogliona qui a Roma, altrove ha vinto tutto, vedi Luis Enrique, che a Barcellona ha fatto il triplete e qui prendeva 4 gol da Lecce Cagliari e Atalanta (quella di una volta beninteso)

È sempre la stessa storia che ogni 2/3 mesi ti fa dire: "ne ho viste partite di merda ma mai come questa". Fino alla volta successiva...

Lo dico oggi in tempi assolutamente non sospetti. Un altro allenatore oggettivamente vincente come quasi nessuno, che ha vinto ovunque e che probabilmente vincerà anche quest'anno, che uno che capisce di calcio non può criticare, ma che a me fa cagare duro è Ancelotti.
Vincente, stimato, tutto quello che vuoi, ma non riesco a farmelo piacere
view post Posted: 10/2/2022, 19:58 C'é ancora speranza? - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 10/2/2022, 17:27) 
Ci crederó soltanto dopo averla vista nella nostra bacheca piena di ragnatele.

Difficile...

Pare infatti che dopo tanto tempo dall'ultima apertura si sia persa la chiave della sala trofei e che comunque la serratura sarà arrugginita.
Poi magari la porta è aperta, visto che non c'è praticamente un cazzo da rubare
view post Posted: 27/1/2022, 09:13 C'é ancora speranza? - La Roma
La risposta alla tua domanda, ammesso che risposta esista, è alquanto ardua e differisce a seconda dell'aspetto che si vuole considerare.
Se analizziamo il tutto razionalmente, da un punto di vista prettamente sportivo ci troviamo davanti una squadra in cui nessuno è in grado di dettare i tempi con l'aggravante della scarsa personalità.
Questo significa che quando non vai a 1000 e il gioco lo comanda la squadra avversaria vai difficoltà, o peggio crolli.
In tutto questo Mou non riesce ad incidere. Certamente è sempre stato abituato a squadre i cui panchinari avrebbero fatto la fortuna della Roma. Squadre che anche con tutti quei campioni mai hanno giocato un bel calcio, figurarsi noi.
Però proprio perché Mou non è un'aziendalista e non te le manda a dire, possiamo sperare che arrivino nelle prossime sessioni giocatori di diversa caratura rispetto gli attuali. Con la Roma ho vinto quasi un caxxo ma ho sognato tanto, sogni che Pallotta mi aveva tolto. Con i Friedkin perlomeno si prova a fare bene con tutti i limiti del caso, e allora la risposta è sì.

Se invece ragioniamo da esperti romanisti vediamo che la nostra storia è piena di occasioni mancate, o meglio delle poche occasioni avute le abbiamo sprecate quasi tutte. Liverpool, Lecce (cazzo, quanto brucia ancora), Livorno, Siena, Samp, l'anno post scudetto (2 pti nelle prime 3 con Verona Udinese e Piacenza) o il 2003/04 (Ancona, Perugia,...).
Uno scudetto 2000/01 che sul 3-1 a 5 minuti dalla fine, avremmo perso a tavolino se invece che Braschi ci fossero stati Maresca o Orsato.
Allora c'è qualcosa che trascende l'aspetto puramente tecnico sportivo e la maledizione di Bela Guttmann in confronto ci fa una pippa
view post Posted: 9/1/2022, 21:29 Milan - Roma - La Roma
Non spreco neanche tempo ad aprire il topic sulla partita di stasera. Volevo solo dire una cosa. Fanculo a tutti con l'elastico, così quanno tornate, c'annate n'artra volta. Da Pellegrini a Totti, da Losi a Falcao, da Amadei a me stesso. Merde voi e merda io che continuo a tifare 11 e più stronzi in giallorosso da 40 anni rovinandomi il fegato.
Se continueró a scrivere sarà solo per il piacere di sentirmi con te, Pendra Ad maiora
939 replies since 6/10/2012