Romanisti DOC

Posts written by lupus72

view post Posted: 18/10/2020, 22:28 Roma - Benevento - La Roma
Sotto 0-1, poi il 2-2 e occasioni colossali per il Benevento.
Di contro 5 gol e altre occasioni altrettanto importanti.
Ma in casa contro il Benevento vorrei proprio vedere.
Vittoria larga solo nel risultato, si vedono tante potenzialità e tanti problemi.

Per me è una squadra che può giocarsela alla pari con quasi tutte ma che non ti darà mai la certezza di vincere anche con le squadre più scalcagnate.

I timori più grandi sono legati al centrocampo e all'età del nostro attacco, altrimenti di primissimo livello.
Nel primo caso continuo a vedere un solo vero centrocampista "pesante", Veretout. Pellegrini, Diawara, Cristante sono poca roba. Villar sembra buono ma è leggerino.
In avanti Pedro è sinceramente oltre ogni migliore aspettativa ma siamo solo alla quarta giornata e vediamo a 33 anni quale sarà la sua tenuta fisica. Miki già adesso dura circa un'ora. Qui abbiamo Perez e Mayoral che potrebbero far rifiatare i veterani, a patto di non restare col risultato in bilico fino all'80simo. Almeno contro il Benevento
view post Posted: 6/10/2020, 01:37 Cambio Proprietà (?) - La Roma
Mercato finito, per fortuna.

Comincio dalle cose positive.

- Non abbiamo comprato nessuna pippa conclamata. Comprare per comprare era più dannoso che non comprare.
- Via Perotti, Olsen, Kluivert e Under, gli ultimi 3 con probabile biglietto di ritorno.
- Smalling e Kumbulla (con Ibanez e Mancini) danno sostanza alla difesa

Finite le note positive non saprei da dove cominciare con quelle negative. Butto giù le prime che mi vengono, che è già tardi e tra qualche ora si torna al lavoro.

- Santon, Karsdorp, Peres, Pastore, Jesus... e Cristante ancora qui
- Squadra completamente scoperta a destra (qualitativamente parlando) e incompleta a centrocampo
- Il pur fondamentale acquisto di Smalling mi ha fatto venire i brividi in termini di prezzo, tempistiche e immagine.
- Dirigenza incapace. Dopo Baldissoni, please Fienga tolga il disturbo. Non se ne può più di vedere come la Roma sia non amministrata a tutti i livelli.
- Friedkin si è già giocato molto del suo credito. Sia pur con tutti i pb finanziari che abbiamo, una partenza del genere è tanto deludente quanto inattesa.

Molto ci dirà la scelta del DS e (spero) della nuova dirigenza; da parte mia continuo a domandarmi perché spendere 600 milioni per rilevare la Roma se poi non si ha intenzione di investire.
Lo vedremo nei prox mesi
view post Posted: 2/10/2020, 00:39 Roma - ggiuve - La Roma
Che posso dire? Sembra fatta per Mayoral, che non mi sembra tutta sta cosa manco su YouTube.
Lo volevano anche gli sbiaditi e pare Zidane lo preferisca a Jovic.
Vedremo, e comunque è la riserva di Dzeko. Buone le condizioni dell'affare.

Smalling stavolta sembra fatta davvero.
Già, stavolta è fatta, come ha detto stasera anche l'allenatore del Rio Ave dopo l'errore di Donnarumma dal dischetto.
Speriamo finisca diversamente.

Poi si parla sempre di un possibile arrivo tra Dalot e Mensah, sempre dal MUTD.

Arrivassero Smalling e terzino dx, a onor del vero mancherebbero ancora due centrocampisti, un vice Veretout e un titolare in costruzione con Villar a fargli da vice. Ovviamente non mi aspetto nessuno.

Comunque meglio nessuno che pipponi a peso d'oro.

Via Pallotta, Baldini e Baldissoni ora sotto con il nuovo ds e la speranza di qualcosa di buono a Gennaio, per poi investire meglio a Giugno, quando alcuni pipponi sopracitati andranno in scadenza e libererà no (si spera) nuove risorse

Diciamo che vicenda Dzeko e voci su Veretout a Napoli a parte, forse anche causa infortunio di Zaniolo e mancanza di calciatori appetibili, almeno quest'anno ci siamo risparmiati le voci giornaliere su scambi del tipo Zaniolo, Pellegrini e soldi alla Juve in cambio di Rugani, De Sciglio, VHS di Cicciolina e figurina taroccata di Pizzaballa.
view post Posted: 28/9/2020, 00:21 Roma - ggiuve - La Roma
Non vedere Dzeko con la Juve è il mio scudetto di quest'anno.
Peccato perché con Smalling, un "Pizarro" e un terzino destro, chissà che il 4 posto non te lo potevi giocare.
Negli 11 titolari non siamo proprio schifosi. Davanti poi abbiamo 3 giocatori tanto forti quanto avanti con l'età che non possono reggere i 90.
Poi ok i mancati cambi ma la panchina è davvero scarsa.
Villar, Perez, Kluivert se è in giornata e poi il nulla.

Stasera 1 pareggio che avremmo sottoscritto alla vigilia, ma che in realtà sono 2 punti persi.

La verità è che non abbiamo gente in grado di metterla dentro. Miki tra Verona e oggi ha sprecato due opportunità colossali

Ancora una settimana nell'attesa di.. Smalling? Mayoral? Verissimo? Holly? Benji?
view post Posted: 21/9/2020, 17:51 Verona - Roma - La Roma
Pare che perderemo la prima di campionato 3-0 a tavolino.
Ma che abbiamo fatto di male noi poveri tifosi per meritarci questo... Sembriamo una squadra cofondata da Asimov e Paperino con statuto scritto da Eduardo Scarpetta. Un misto tra fantascienza e sfiga che ha assunto i toni della farsa.

Vediamo se i Friedkin cominciamo a fare opera di epurazione di incompetenti.

Non se ne esce...
view post Posted: 20/9/2020, 11:08 Verona - Roma - La Roma
La lista della spesa è infinita.

Mancano

- un portiere titolare -> resteremo con Mirante
- un terzino dx titolare -> Karsdorp, ammesso che trovi nuova linfa ha già avuto il primo pb dopo 70 min. Un campionato intero è utopia
- un centrale -> non arrivasse Smalling (peraltro richiesto pubblucamente da Fonseca) sarebbe grave grave
- uno, meglio 2 centrocampisti. Un regista è un altro a fare legna -> se ne arriva anche uno solo ci sarà andata di lusso
- 2 attaccanti -> a prescindere dal titolare, che sia Milik ho meno (se penso alle sue ginocchia tremano le mie...) almeno la punta di riserva doveva già essere qui. Ieri due punti persi per la ben nota scarsa confidenza con il gol dei nostri attaccanti. Tolto Dzeko, a mia memoria, dopo Salah e ElSha nessuno è riuscito a dare un contributo decente in fase realizzativa. Forse il solo Miki ma partendo da una posizione diversa

- un allenatore -> Fonseca mi è sembrato demotivato, senza stimoli. Poi tecnicamente parlando non ruota i giocatori, ma li mette a turno "fuori rosa"
Giocatori che da una domenica all'altra passano da titolari a minutaggio zero. Della serie "idee chiare"

Da qui alla fine del mercato parliamo di un giocatore ogni due giorni. Allora si capisce come i due punti persi ieri, sanguinosi in una ipotetica lotta Champions, saranno solo due punti in più di distacco dalle posizioni che contano.

Chiudiamo con l'unica nota positiva. La presenza dei Friedkin, che "stranamente" si interessano del loro investimento da 600 milioni. Hanno già più minutaggio a Roma dell' intera era Pallotta
view post Posted: 18/9/2020, 21:00 Certe cose non cambiano mai... - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 18/9/2020, 20:33) 
... una squadra che amaramente é da sesto/settimo posto, grasso che cola.

Confermo al mille per mille

Con Smalling e un buon centrocampista al posto di Cristante potrebbe cambiare il giudizio ma probabilmente ad oggi la peggiore degli ultimi 20 anni a dir poco. Quasi ai livelli di Servidei e Pivotto

Tralasciando peraltro l'ipotesi che Milik possa avere ancora pb fisici e che che Karsdorp possa confermare le sue non doti da giocatore mediocre (ammesso che anche lui non si rompa ancora)

Fossimo in fase di VERA ricostruzione, dove anno per anno metti un mattoncino per creare una rosa competitiva, pazienza.
Questo però potremo capirlo solo nei prossimi mesi anche in base al DS che verrà scelto.

Per ora Friedkin ha diritto a un minimo di credito, anche se finora pur avendo io poche reali aspettative mi ha parecchio deluso.

La stessa fiducia accordata a Pallotta, che ho definitivamente mollato quando ho visto Pjanic andare alla Juve. Lì ho capito che con lui non c'era futuro.

Con Dan non penso riuscirò ancora ad essere così paziente

Torno solo un secondo su Dzeko
Non riesco ad immaginare come tra una settimana possa presumibilmente presentarsi al pubblico dell'Olimpico indossando per la prima volta la maglia bianconera. Colpa sua o meno, io morirei di vergogna
view post Posted: 17/9/2020, 20:10 Certe cose non cambiano mai... - La Roma
Pendra, quello che dici è vero ed è sicuramente condiviso da molti.

Tuttavia non posso che restare fermo sulla mia posizione. Sai che lo scorso anno il giorno della notizia dell'insperata permanenza di Dzeko è stata l'unica vera gioia avuta sul fronte Roma degli ultimi 5/6 anni, champions 2018 a parte.

Vedendo come giocava, non sono mai riuscito a criticare seriamente Dzeko, neanche il primo anno quando non la buttava dentro neppure con le mani. E poi il rifiuto al Chelsea, forse più della moglie che suo però, altro bellissimo gesto. E ancora un orgoglio vederlo capitano, il primo capitano vero dopo una serie di romani e romanisti.

Questo per dire quanto attaccamento ho avuto per questo giocatore. Così come nessuno punta la pistola alla tempia della società quando offre 5 milioni a Pastore, così non la puntano a Dzeko per andare a Torino.

Pur non potendo oggettivamente paragonare Dzeko a un mercenario, gli contesto senza possibilità di appello che tutte le destinazioni sarebbero state bene o male digerite, tranne due.
Per rispetto di quella maglia che hai portato fino ad oggi e dei suoi tifosi. A costo di restare, sempre strapagato peraltro, in una società dove forse saresti stati sopportato dai dirigenti, ma sicuramente adorato da chi crede ancora nell'attaccamenti ai propri colori.

PS Ogni tanto è bello essere in disaccordo. Ultimamente credevo di soffrire di sdoppiamento della personalità e che volta per volta mi collegassi al forum con due nick diversi :P

Edited by lupus72 - 17/9/2020, 23:12
view post Posted: 17/9/2020, 18:18 Certe cose non cambiano mai... - La Roma
Prima che sia ufficiale dico la mia su Dzeko.

Forse devi risparmiare, forse è l'ultimo anno per farci soldi, forse nel medio lungo termine ci guadagni, ma quando una proprietà appena arrivata cede il tuo miglior giocatore (e capitano) alla Juve raccolgo le palle cadute nell'era Pallotta e mi cadono i coglionI. Senza PAROLE.

Dovesse diventare come probabile ufficiale FANCULO anche a Edin.
Avrei accettato a malincuore una cessione all'estero, avrei dovuto accettare una cessione in un'altra squadra italiana, non accetto di vederlo con la maglia merdosa delle merde zebrate.
Rispetto per i tifosi da parte sua e della Roma sottozero.
Ha il diritto di provare a VINCERE (in una squadra che ha vinto gli ultimi 9 campionati deve essere gratificante), ha il diritto di guadagnare in un mese più di quello che io guadagneró in una vita (e già lo faceva...).
Io però come tifoso ho il diritto di mandarlo educatamente AFFANCULO
view post Posted: 9/9/2020, 21:35 Certe cose non cambiano mai... - La Roma
Che ti posso dire? Se non ho letto male sono 19 menischi negli ultimi 6 anni. Probabilmente la partita era superflua, sicuramente l'utilizzo di Zaniolo poteva essere evitato, ma forse con l'infortunio la nazionale c'entra poco.
Piuttosto è un altro pezzo che viene a mancare in una rosa già tutt'altro che completa e competitiva.
Neanche Smalling siamo ancora riusciti a riprendere. Peres/Santon/Karsdorp a destra, Fazio/JJ centrali, Pastore e Perotti sempre rotti, Kluivert e Under apparentemente fuori dal "progetto".
Senza un ds, senza soldi (o quantomeno in apparenza senza la volontà di spendere) il futuro immediato è grigio scuro.
Probabilmente l'anno prossimo si vedrà l'impronta della nuova proprietà, ma per ora tocca soffrire. Cmq anche solo finisse il mercato senza cedere i pezzi migliori (ne sono rimasti?) sarebbe un passo avanti rispetto al recente passato
view post Posted: 2/9/2020, 21:55 Cambio Proprietà (?) - La Roma
Questa volta sono io che ti quoto parola per parola.
Non mi aspettavo proclami, anzi meglio così, ma la nuova proprietà non si è neppure presentata. E poi Fienga DS è come Cassano rettore, o giù di lì

Sono effettivamente sorpreso di questo comportamento ma Friedkin è appena arrivato e lasciando stare per una volta il mio leggendario pessimismo, per ora sto a guardare, dicendo a me stesso che non si spendono 600 mil. per noia. Non credo neanche che sia stato attirato dal progetto stadio; suppongo si sia fatto un'idea del letame in cui ha navigato questa storia, e sarebbe solo un coglione a basare il suo investimento su tale business.

Allora diciamo che (o almeno lo spero) abbia bisogno di un periodo di assestamento tipo l'Inter di Suning, prima di investire in maniera importante, anche se non in stile emiro.

Diversamente leggere di Dzeko alla Juve, Veretout, Ricciardi, Under e soldi al Napoli per 3/4 di Milik e 5/6 di Maksimovic (te la ricordi la Longobarda, vero?) sarebbe davvero troppo.
Anche per chi come un tifoso della Roma è allenato a soffrire
view post Posted: 17/8/2020, 17:43 Cambio Proprietà (?) - La Roma
È ufficiale finalmente.
Riadattando un saggio detto, chi lascia la strada vecchia per quella nuova non sa quello che trova ma SA QUELLO CHE LASCIA Il fottuto idiota non c'è più.
E prima ancora di sognare, su questa meravigliosa certezza stasera si brinda alla stragrande :35l672r:

:bandiera:
view post Posted: 7/8/2020, 11:34 Roma Siviglia - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 7/8/2020, 01:15) 
Ecco direi che abbiamo trovato parecchie braccia per l'agricoltura.

Io gli farei fare direttamente la zappa.
view post Posted: 6/8/2020, 18:56 Roma Siviglia - La Roma
Ma li mejo mortacci vostri...

Ma annatevene affanculo...
view post Posted: 6/8/2020, 15:45 Roma Siviglia - La Roma
Probabilmente la partita che sto sentendo di più da due anni a questa parte. Darei il culo di Pallotta per vincere stasera.

Se dopo Pallotta out, avessimo pure Monchi out, sarebbe una giornata da ricordare alla pari di Roma Barca.

E visto che dopo anni di buio oggi torna la speranza, non posso fare a meno di pensare che vincessimo la coppa, la Lazio sarebbe retrocessa in Europa League.

Certo che se Pallotta out è quasi una certezza e Monchi out e una debole speranza, la vittoria in coppa è pura utopia.

Non fosse altro che ci manca Smalling e stasera anche Veretout

Ma almeno una sera lasciamo stare il pessimismo. Sempre e solo Forza Roma
939 replies since 6/10/2012