Romanisti DOC

Posts written by bonfabio

view post Posted: 18/3/2018, 21:48 Crotone - Roma ** La Diretta** - La Roma
La Roma complessivamente non mi è piaciuta però ha vinto.
Siamo la squadra dei paradossi: ho la sensazione che fino all'ultimo secondo del'ultima giornata potrà essere una stagione positiva oppure fallimentare. Molto dipenderà dal raggiungimento della zona champions e dal modo in cui usciremo col Barcellona. Spero che per questo non me ne vogliano gli inguaribili ottimisti ma che usciremo dalla champions col Barcellona è fuor di dubbio ma spero che lo faremo a testa alta cioè senza la solita differenza gol abissale e umiliante.
view post Posted: 25/2/2018, 22:50 Roma - Bilan - La Roma
Una lenta agonia fino a fine stagione fatta di illusioni e disillusioni...oggi siamo questo.
view post Posted: 19/2/2018, 20:13 Udinese Roma... - La Roma
Forse non ci sono stati grandissimi miglioramenti nel gioco della Roma ma una certa inversione di tendenza sicuramente c'è stata. Certo è che le partite con Shaktar e Milan ci diranno molto sul proseguo della stagione...sono praticamente 2 finali da non fallire, speriamo bene.
view post Posted: 1/2/2018, 13:39 (non) Mercato invernale e riflessioni - La Roma
Terminato il mercato invernale (sommato al mercato estivo) che voto si può dare a Monchi?

Inizio io: un bel 5 per le cessioni e 4 per gli acquisti.

Ha ceduto male Salah avendoci ricavato in fondo poco. È riuscito a piazzare Iturbe e Dumbia ma non sappiamo se a titolo definitivo il primo. Buona economicamente la cessione di Palmieri .Forse la cessione migliore è quella di Moreno dove è riuscito quantomeno a non perderci rispetto alla cifra di acquisto.

Un dramma gli acquisti dove ,Kolarov a parte, nessuno ha sostituito i titolari ceduti e nessuno è funzionale al progetto tecnico di DiFra! Escludo dai suoi acquisti sia Alisson che Pellegrini che erano già di proprietà giallorossa. Si è ripetuto nel mercato invernale dove non è riuscito a portare a casa il terzino destro e l'attaccante chiesti dal mister. Data la situazione finanziaria romanista ben descritta da lui stesso , la spesa per Defrel e Karlsdorp gridano vendetta!

Il caso Moreno ceduto quasi a sorpresa sul filo di lana: hai un giocatore meno in rosa tra quelli scelti per rinforzare la squadra. Monchi l'ha presentato come un giocatore molto forte che seguiva da anni ma poi lo lascia andar via senza sostituirlo.
Non critico l'operazione in sé che è pure vantaggiosa (pur di pochissimo) ma critico la capacità di Monchi di rafforzare la squadra rispetto pure alle sue dichiarazioni.
Moreno è venuto perché è partito Ruediger che quindi Monchi non ha sostituito.
Se fosse stata un'operazione di contorno nessuno ci si sarebbe soffermato ma vista l'enfasi con cui il giocatore è stato preso e chi doveva andare a sostituire scaricarlo dopo 6 mesi non fa fare una bella figura a Monchi.

Poi il neo acquisto Silva quando sarà pronto?

Un mese? Subito? Chi lo sa?

Ecco, "chi lo sa" è la risposta! Alla stessa stregua di Schick! "Chi lo sa" quando sarà in grado di giocare? "Chi lo sa" se dopo il prossimo allenamento non si infortunerà di nuovo?
L'improvvisazione, l'acquisto "last minute" nella speranza di dare un zuccherino ai tifosi. Questa è la dirigenza? Queste sono le linee che Monchi sta seguendo?
Silva è solo l'ultimo lampante esempio della pochezza che vive la Società Roma. Si vende, si incassano 20mln, si compra un giocatore con un serio infortunio capitato a novembre (!!!!), che non potrà essere subito disponibile e poi si spera, si spera e si spera....
view post Posted: 28/1/2018, 23:40 AS Roma - Sampdoria - La Roma
Lupus

ma il discorso di comprare bene doveva valere anche nel mercato estivo e non mi sembra che la Roma abbia comprato bene.
view post Posted: 28/1/2018, 21:47 (non) Mercato invernale e riflessioni - La Roma
Un primo tempo con la Samp a dir poco sconcertante. Meritavamo di essere sotto di 2 / 3 gol...manco i rigori facciamo più.

Salvo solo Alisson e Under.
view post Posted: 28/1/2018, 14:59 (non) Mercato invernale e riflessioni - La Roma
Nel frattempo Schick si fa male nella rifinitura prepartita ed è out con la Samp...ormai siamo all'assurdo. Ma non possiamo rispedirlo proprio alla Samp?

La Roma non potrebbe permettersi di acquistare un calciatore se prima della firma del contratto avesse la febbre anche solo a 37, 5 gradi...ma perchè rischiare acquisti come Schick e Karlsdorp con problemi fisici quantomeno "misteriosi" ????

perchè? perchè? perchè? perche? perchè? perchè?
view post Posted: 28/1/2018, 11:00 (non) Mercato invernale e riflessioni - La Roma
Pen e Seph

:11rvwwg.gif: :35l672r.gif:

la verità sta venendo a galla...
view post Posted: 22/1/2018, 16:54 (non) Mercato invernale e riflessioni - La Roma
Io credevo ciecamente in monchi ma ad oggi ne sono fortemente deluso anche se qualcosa mi dice che sul mercato estivo lui non ha proprio fatto come avrebbe voluto forse ha solo obbedito a ordini dall'alto 8ance sulla scelta di di francesco come allenatore)...la mia è più una speranza che sia andata così.
view post Posted: 22/1/2018, 10:34 (non) Mercato invernale e riflessioni - La Roma
Giocano ancora i giocatori della scuderia sabatini perchè il mercato di monchi si è rivelato a dir poco raccapricciante. Anzi monchi per adesso si sta dimostrando come essere un condensato del lato peggiore di sabatini: ha fatto acquisti costosissimi che non hanno aiutato per niente la squadra. Acquisti utili alla causa? il solo kolarov che in queste ultime giornate sta rientrando nei ranghi divenendo un giocatore "normale".
Non dimentichiamoci che monchi ha fatto plusvalenza con i giocatori acquistati da sabatini: facile fare plusvalenza con salah, rudiger, paredes...(dzeko? alisson? emerson?) vediamo se riuscirà a fare lo stesso con i vari under, gonalons, moreno, schick ecc ecc. così per dire.

Edited by bonfabio - 22/1/2018, 12:37
view post Posted: 8/1/2018, 13:08 Roma - Atalanta **La Diretta** - La Roma
Pen

sono d'accordo con te ma non sono stupito da questa Roma in fase di declino, tutto ampiamente previsto ma non per questo sono meno arrabbiato. Questa Roma è figlia di tutti quegli 1-0 risicati quando si diceva che la squadra era forte e cinica a vincere così ma in realtà nascondeva delle debolezze strutturali e delle lacune molto gravi soprattutto per quanto riguarda il gioco d'attacco...ma noi eravamo quelli pessimisti io invece dico -realisti-. Ma te hai visto tanta differenza come prestazione tra la tanto celebrata Atalanta- Roma dell'andata e Roma-Atalanta dell'altro giorno? Ripeto: Di Francesco è una brava persona ma come allenatore lascia molto a desiderare. Deve ancora crescere tatticamente peccato che lo stia facendo sulla pelle della Roma. Come ho detto innumerevoli volte gli va anche dato atto che non è stato aiutato da un mercato estivo praticamente nullo nell'utilità alla squadra.
view post Posted: 6/1/2018, 20:31 Roma - Atalanta **La Diretta** - La Roma
erano anni che non vedevo un gioco così approssimativo e inconcludente in attacco.

erano anni che non vedevo un mercato così costoso e al contempo così maledettamente inutile.

quando a inizio campionato dissi che il nostro scudetto era arrivare quarti fui tacciato di pessimismo cosmico...

Di Francesco come pensavo è proprio un allenatore limitato (non si smuove dal 4 3 3) ma va detto che non ha avuto dal mercato nessun tipo di aiuto.

Schick, Under e altri non sembrano neanche giocatori di calcio...
view post Posted: 30/12/2017, 21:02 Roma - Sassuolo - La Roma
Stanno uscendo fuori le perplessità che avevo su Di Francesco che però secondo me è meno responsabile di Monchi. Vediamo se riuscirà a variare il tema tattico del 4-3-3 soprattutto insistendo su Schick e Dzeko contemporaneamente in campo, per me un errore. E' un tentativo che poteva essere fatto magari con uno Schick in forma non con un giocatore forse al 40 % della sua condizione fisica. Rimango dell'idea che il talento ceco non abbia nelle sue corde il ruolo che vuole fargli fare il tecnico abruzzese, il tornante di fascia...al massimo può fare la seconda punta non certo l'ala classica.
view post Posted: 30/12/2017, 17:48 Roma - Sassuolo - La Roma
Lupus

lo so che sono stati attimi concitati...ma se rivedi le immagini è evidente quello che dico. Under è stato veramente una testa di c***o: inizialmente si è disinteressato dell'azione poi camminando in direzione opposto alla porta è andato ad intercettare il giocatore del sassuolo. Giocatori mediocri e pure senza testa.

Mi fa sorridere che ne stanno parlando tutti sui vari social e voi ne siete completamente all'oscuro...ma dove vivete su Marte??

:lol: :rolleyes: :rolleyes:
view post Posted: 30/12/2017, 17:27 Roma - Sassuolo - La Roma
E' una Roma il cui scudetto sarà arrivare quarta come avevo intuito a inizio campionato.

Un mercato praticamente inesistente e un allenatore che sta insistendo nel provare Schick in fascia quando anche un cieco vedrebbe che è palesemente fuori ruolo. Uno Schick comunque palesemente fuori condizione.

Impressionante la lentezza con la quale si sviluppa il gioco e la mancanza totale di idee in attacco.

PS

Sul gol annullato Under, se vedete bene, in rientro dal fuorigioco sì passivo ma poi diventa attivo facendo blocco sul difensore emiliano che stava per intervenire, una plateale ostruzione consentendo così a Florenzi di volare indisturbato verso Consigli, non mi sembra proprio un eresia l'annullamento.
3074 replies since 3/10/2012