Romanisti DOC

Posts written by bonfabio

view post Posted: 3/3/2019, 12:52 lazzie - Roma - La Roma
Aveva ragione Monchi quando aveva detto i primi giorni del suo arrivo a Roma "L'importante non è chi vendi , ma come spendi i soldi per i sostituti"


Ha venduto,tanto ,quasi tutto quello che aveva avuto in dote dal lavoro di Sabatini, solo questa estate Naingolan ,Strootman,Alisson !

E ha speso tanto per comprare i vari Pastore,Coric ,Bianda, ecc ecc


Solo per Pastore 25 milioni di euro . e per Nzonzi 30 milioni di euro!!! In coppia sono costati quasi 55 milioni piu 7,5 milioni di euro netti a stagione di stipendio!

E io che mi chiedevo perchè Pallotta non avesse autorizzato l'acquisto di un difensore centrale a gennaio, richiesto come il pane dal mister, sarà forse che gli girano le @@ per i soldi buttati nel cesso dal DS spagnolo? Per non parlare degli stipendi lordi che peseranno sui bilanci per almeno tre anni!

Come meravigliarsi che lo spagnolo sta trattando con l'arsenal, che vada pure!
view post Posted: 19/2/2019, 19:31 Roma - Bologna - La Roma
questa squadra è come un malato e quest'anno non guarirà. Al massimo proverà a tenersi in piedi.
view post Posted: 3/2/2019, 22:40 Roma - Milan - La Roma
Una Roma generosa e Sfortunata viene fermata da un grande Donnarumma e da un palo.

Ma con onestà bisogna dire che al milan manca forse un rigore per una sciocchezza di Kolarov ma soprattutto una espulsione sacrosanta per doppio cartellino giallo a Pellegrini. Lorenzo si meritava completamente il secondo giallo per una trattenuta evidente che dovrebbe essere,da regolamento,sempre sanzionata con il giallo.

Non so dire se è un punto guadagnato oppure uno perso...forse per la sconfitta dell'inter è un punto guadagnato. Ma cmq i problemi della Roma sono sempre gli stessi e si vedono chiaramente in campo!

Ma chissà se con il ritorno di DDR verranno mascherati meglio nelle prossime partite...lo vedremo già venerdi contro il chievo!
view post Posted: 28/1/2019, 21:30 Atalanta - Roma - La Roma
Per arrivare quarti serve sia uno shock ambientale come quello del cambio allenatore, sia un allenatore abbastanza pragmatico da curare questa squadra con del sano provincialismo per portarsi a casa i 3 punti quando vinci 3 a 1 il primo tempo.

Poi con i 3 punti in tasca fai tutti i ragionamenti che vuoi. O lo capisce o lo cambiassero perché il tempo è scaduto e l'inerzia delle altre non durerà molto.

Il rischio che Firenze possa essere una tappa simile a Bergamo per me è altissimo. Anche quelli hanno giocatori che possono farci male in velocità.
view post Posted: 27/1/2019, 22:46 Atalanta - Roma - La Roma
Oggi il portiere poteva fare di più su tutti e tre i goal presi. Non lo vedo progredire ,anzi mi sembra che rispetto ad inizio stagione stia peggiorando,alle note carenze con i piedi sembra si stiano aggiungendo altri difetti. Per esempio mi sembra stia diventando sempre più lento nello scendere a terra.

Kluivert si è proprio fermato nella sua crescita,speravo che seguisse la strada di Under,una prima parte di stagione di luci ed ombre per poi crescere nella seconda parte,ma mi sembra che anche lui stia facendo qualche passo indietro!

Peccato perchè sullo 0-3 eravamo sopra al Milan di 1 punto e con lo scontro diretto in casa nel prossimo turno. In pratica agganciato il quarto posto e con
possibilita' di allungare...

Adesso spero che mercoledi, a una trentina di kilometri da casa mia, non si consumi l'ennesima delusione di questa stagione...
view post Posted: 27/11/2018, 17:15 Udinese - Roma **La Diretta** - La Roma
I 19 punti in 13 partite, penso, non meritino commenti. E' lo specchio di una incompetenza tecnica e di una incompetenza a livello di mercato. Non esistono giustificazioni! La vergognosa partita di Udine non mi ha meravigliato. E' stata l'ennesima dimostrazione della pochezza che avvolge la Società, che ancora gira la testa dall'altra parte facendo finta che "tutto va ben madama la marchesa", che in fondo in fondo le vendite eccellenti dell'anno scorso "non hanno inciso per niente sulla squadra", che bisogna aspettare (tacci loro!!) che ritorni un omino barbuto di 35 anni che risollevi la squadra!!!

Massicce dosi di Biochetasi mi hanno impedito di dare di stomaco davanti ad una formazione messa su alla bene e meglio, incapace di esprimere un gioco, molle e disorientata, espressione del tecnico che la guida e che, udite, udite, si è presentato davanti ai microfoni esprimendo la sua incazzatura!

C'erano tanti tifosi che hanno seguito la squadra ad Udine e come sono stati ripagati? Bisogna che la Società, se ancora c'è, prenda atto della situazione e che prenda i necessari provvedimenti verso chi ha portato la squadra q questi livelli di mediocrità.

E che nessuno rompa più i coglioni con Roma-Barcellona ed episodi che oramai appartengono al passato. Fu una eccezione, mentre quella che viviamo oggi è la regola!
view post Posted: 24/9/2018, 20:20 Bologna - Roma - La Roma
CITAZIONE (_Pendragon @ 24/9/2018, 18:11) 
Se non si vince col Frosinone verra' cambiato allenatore, e tocchera' prendere un traghettatore per finire l'anno a meta' classifica.

Io firmerei oggi stesso per finire a metà classifica. Una squadra che si fa rimontare 2 gol in casa dal chievo (rischiando di perdere all'ultimo secondo) e che perde nettamente a bologna può finire molto più in basso di metà classifica...
view post Posted: 23/9/2018, 18:18 Bologna - Roma - La Roma
Ma dove stanno tutti coloro che fino a 3 ore fa non si arrendevano neanche di fronte ad una evidenza matematica dettata dalla classifica? Dove sono ora quelli che non facevano altro che scrivere "bisogna aspettare!" "bisogna dargli tempo!" "dobbiamo fare tesoro delle sconfitte!" "DiFra è un grande allenatore!" "Monchi sa il fatto suo!" .

Ma ancora ce credete!!! Un allenatore che non sa più che fare per colpa sua e per colpa di chi gli ha smembrato la squadra, Monchi che promette acquisti più forti di Malcom poi va ad acquistare un centrocampista, che svende Nainngolan per avere soldi e Zaniolo che l'allenatore nemmeno lo fa giocare in serie A, che svende Strootman a mercato chiuso!!!! Spende un mucchio di soldi per Coric, Bianda, Zaniolo, Kluivert spacciandoli per chissà quali futuribili promesse!!

Che si vergognino tutti sti gaglioffi ! Hanno fatto carne di porco nel corso degli anni in nome della plusvalenza, infischiandosene in primis di noi tifosi !!!!

E' dall'anno scorso che sto segnalando l'incompetenza tecnica (DiFra) e dirigenziale (Monchi e , perché no!, Totti nelle sue dichiarazioni imbarazzanti). Ero arrivato a mettermi in discussione dopo il raggiungimento della semifinale in CL (persa per colpa di DiFra!!). Ma poi tutto è evaporato con le manovre dell'ineffabile Monchi che ha dilaniato la squadra certamente con l'avallo di DiFra.
view post Posted: 23/9/2018, 16:33 Bologna - Roma - La Roma
Dimissioni di Di Francesco adesso.
Poi dimissioni di Monchi a fine stagione.
Poi vendita della società da parte di Pallotta...

Questo sarebbe il mio sogno.

Smonta e rimonta ogni anno la squadra ha pian piano perso la sua identità, la sua anima...questi sono i risultati.
view post Posted: 17/9/2018, 19:30 Roma - Chievo - La Roma
Non fate più paragoni ,per giudicare il mister e la squadra, con il gruppo che ha raggiunto la semifinale di coppa la scorsa stagione,già quella squadra aveva mostrato grosse lacune di organico e gioco nel corso del campionato, ma questa è completamente diversa!

Quella si poteva definire la squadra di Sabatini con l'innesto di Kolarov e Under!Questa è la squadra di Monchi che ha smontato completamente la rosa della scorsa stagione portandola alla cassa per fare plusvalenza!Emblematica la cessione di Strooman dopo la prima di campionato giocata da titolare.

Quindi quando giudichiamo questa squadra e il mister che la allena dobbiamo capire che si riparte da zero.

Si riparte da zero in difesa dove non c'è più il portiere che ti consentiva di giocare alto.

Dal centrocampo dove non ci sono più le mezz'ali di grinta e corsa e la panchina è cortissima.

I attacco ci sono gli stessi uguali problemi della scorsa stagione.

Si riparte da zero con il lavoro e i risultati ottenuti la scorsa stagione buttati alle ortiche.

E come ogni squadra che riparte da zero si potranno vedere i primi veri risultati verso la fine di dicembre.Sperando poi in un mercato di riparazione di gennaio che porti qualcosa in dote e nessuna altra cessione.

Ma su questo ultimo fatto no mi aspetto niente dal nostro Guru dei DS.

Eppure Monchi si è mosso in una situazione invidiabile per la gran parte dei DS transitati alla Roma!

Non ha pressione da parte del presidente nè del suo consigliere ombra (baldini). Ha totale carta bianca!

Si è trovato in un momento economico che tra sponsor e soldi della coppa ha messo la Roma nelle condizioni di muoversi senza nessuna ristrettezza dell'uefa riguardo il FPF.

Ha trovato dalla passata gestione un gruppo che era arrivato secondo in campionato e che la scorsa stagione era comunque arrivato terzo.

Ha trovato una rosa di giocatori che tra questa sessione di mercato e quella invernale gli hanno fatto incassare centinaia di milioni di euro con le cessioni.

Ha potuto investire su qualsiasi giocatore ha voluto quanto ha voluto!

Ha un allenatore aziendalista che non si è mai lamentato di nessuna cessione anche quando avveniva a campionato in corso, senza possibilità di comprare,e di un giocatore che aveva appena giocato titolare!

Allenatore che quando ha chiesto qualcosa lo ha fatto fin troppo garbatamente senza mai ottenere quasi niente di quello richiesto.

Ha ceduto chi ha voluto senza che i tifosi protestassero e con la stampa che lo osannava per le plusvalenze eleggendolo a miglior DS europeo!

PS

Ieri Coric in tribuna e Bianda a giocare nella primavera ( molto male tra l'altro!)...se non erro circa 15 milioni di euro per comprarli...

E poi qualcuno continua a dire che questa Roma si è rinforzata e che ora abbiamo una panchina lunga in virtù di ben 12 acquisti del guru dei DS spagnolo!!
view post Posted: 3/9/2018, 17:06 Milan - Roma - La Roma
Era difficilissimo peggiorare il centrocampo più lento d'europa, ma con maestria ci sono riusciti. Ora non è più nemmeno lento, è immobile, in pratica le stecche del biliardino che la palla ogni tanto gli va addosso anche se non le muovi.

Si ha questa sensazione.
Una squadra che dopo un anno non sa più come giocare e che nonostante le precauzioni estive si presenta al via in una condizione psico e fisica imbarazzante per una società che punta al vertice.

Un anno buttato. O meglio, come se lo scorso anno non fosse esistito.

Si riparte dai dubbi tattici sul possibile trequartista, la scarsa verve di Dzeko e compagni a fare un tiro in porta... e una squadra che non dimentica le amnesie viste lo scorso anno.
view post Posted: 31/8/2018, 22:37 Milan - Roma - La Roma
Ma bisognava proprio andare in danimarca per trovare un portiere come olsen? un portiere di basso profilo, trasmette un'insicurezza incredibile. Non sarà il primo responsabile di questo inizio imbarazzante di campionato ma senz'altro è un anello debole di questa squadra.

Per il resto Roma troppo brutta per essere vera. Se questa stagione finirà male (ci sono già dei discreti segnali perchè ciò avvenga) voglio la teste di Monchi e Di Francesco (in senso figurato).
view post Posted: 27/8/2018, 22:39 Roma - Atalanta - La Roma
- Allenatore inadeguato e monolitico sul 4 - 3 -3.

- Cristante e Pellegrini non possono giocare insieme.

- Pastore deve giocare trequartista e solo lì. Non deve essere adattato in nessun altro ruolo.

- difficilmente questa squadra potrà prescindere da 2 mediani puri schierati insieme. Purtroppo con la scellerata cessione di strootman, ddr e nzonzi dovranno giocarle tutte o quasi. Accendiamo un cero affinchè non si facciano mai male.

- Olsen fa paura per il senso di incertezza che trasmette a pubblico e compagni (con i piedi e con le mani).

- sulla partita di stasera ogni nostro discorso non può prescindere dal fatto che l'atalanta giocava con la squadra B, senza 8 titolari.
view post Posted: 14/5/2018, 09:23 Roma qualificata in Champions League 2018/2019 - La Roma
Stagione della Roma da 7 - 7,5, stesso voto per Di Francesco. Adesso speriamo di rinforzarci sul mercato estivo senza perdere troppi pezzi pregiati...anche se onestamente la juve pare inarrivabile e non solo per la Roma.

Comunque cerchiamo di mantenere viva la concentrazione per l'ultima di campionato con il Sassuolo per avere finalmente l'ufficialità del terzo posto. Pare scontato ma con la Roma, in quasi 40 anni di tifo, le sorprese sono sempre all'ordine del giorno.

Forza Roma!
view post Posted: 2/5/2018, 23:08 Roma - Liverpool **La Diretta** - La Roma
Il mio pessimismo cosmico all'inizio di questa competizione mi aveva portato a sottovalutare la Roma ma come tifoso stasera, alla termine di questo bel percorso in champions, mi posso ritenere soddisfatto. Speriamo di tornare in CL fin dal prossimo anno e magari non aspettare altri 34 anni prima di fare un'altra semifinale. Grazie Roma!

Stasera record d'incasso (se non sbaglio più di 5 mln di euro) di tutti i tempi per una partita internazionale giocata in Italia. Spero che Pallotta abbia capito le grandi potenzialità di questo bacino di tifosi così appassionati e così visceralmente legati alla propria squadra del cuore. Rinforzate questa squadra e ci saranno grandi ritorni economici perchè lo stadio sarà sempre pieno e anche il merchandising aumenterà a dismisura.

i tifosi della Roma sono unici.
3074 replies since 3/10/2012