Romanisti DOC

Posts written by _Pendragon

view post Posted: 28/4/2022, 15:38 Perché non proviamo a giocare? - La Roma
Non c'é convinzione nei propri mezzi, ma offensivamente l'organizzazione di gioco non sembra essere la stessa di quella difensiva. E c'é l'ostinazione a far giocare il suo pupillo Oliveira, che fa sembrare Cristante un mix tra Beckembauer Falcao e Van Basten.

É vero, la squadra combatte ed é piú quadrata, ma la maggior parte dei goal arrivano da palle inattive o iniziative individuali/contropiedi. Senza spazi disponibili o se pressati, non sappiamo cosa fare col pallone e la lanciamo avanti a casaccio.

É buffo che menzioni la preparazione fisica degna. Ti do ragione sugli infortuni, e magari é effettivamente meglio nel complesso. Peró basta guardare le partite contro Bodo e l'altra squadra olandese che manco ricordo il nome, per capire che corrono il doppio di noi.
Sicuramente 3/4 innesti importanti farebbero la differenza, ma del resto la farebbero in quasi tutte le squadre... e dopo il mercato operato da Pinto finora, é dura essere ottimisti.

Anche io spero che Zaniolo si sblocchi, ma ho paura che voglia solo mettersi in mostra il piú possibile per guadagnarsi l'acquisto da parte di una grande squadra... l'egoismo a volte puó essere una dote per un attaccante, peró nel suo caso é eccessivamente egoista.

Mancini darebbe sui nervi a chiunque, mi piace la cattiveria agonistica, ma lui come dici giustamente non usa il cervello e prende ammonizioni stupidissime in maniera costante. Smalling é ovviamente ben altro tipo di professionista, ma troppo fragile e agli sgoccioli di carriera.

Miki il piú forte che abbiamo ma ha una certa etá e non puó giocarle tutte, o almeno non con costanza di rendimento. Tammy mi piace come entusiasmo, e ha il fisico, ma fa ancora tanti errori elementari. É vero che si rema tutti nella stessa direzione peró, questo glielo concedo a Mourinho.

Chiaro che se vinciamo sará come dici tu, e io me lo auguro da romanista. Ma al tempo stesso se non si fanno gli innesti importanti di cui parli, ha poco senso tenere Mourinho in panchina.

Intanto vediamo che succede stasera col Leicester, dicono partita alla pari, ma fisicamente e agonisticamente siamo svantaggiati... piú che 50/50 direi 33 noi 67 loro, ma ce la possiamo giocare.
view post Posted: 19/4/2022, 12:33 Perché non proviamo a giocare? - La Roma
Ancora una volta, c'é voluto un primo tempo in cui si é passati in svantaggio senza combinare nulla per cominciare poi a provare ad attaccare nel secondo.

Nonostante sia difficile parlare di una filosofia di gioco ben definita, la squadra le capacitá e gli uomini per attaccare e far male ce li ha. La domanda che continuo a farmi é come mai continuiamo a (non) giocare le partite fino a quando non siamo costretti a farlo perché passati in svantaggio.

In parte é chiaramente una conseguenza del fatto che alcuni avversari tenderanno a chiudersi ancor piú dopo essere passati in vantaggio lasciandoti l'iniziativa, e che non sempre si riesce a pressare alto per una partita intera.

Ma secondo me manca la voglia o il coraggio di rischiare e attaccare sullo 0 a 0...

Anche il 4 a 0 al bodo nasce dal fatto che partivamo in svantaggio per via della partita d'andata e l'approccio é stato diverso.

Non puoi sperare che ti vada sempre bene come contro la salernitana e recuperare gli ultimi 10 minuti.

Zaniolo poi comincia a sembrarmi un corpo estraneo alla squadra. Si ha segnato tre goal al temibile bodo di cui due messo solo davanti al portiere, ma generalmente parlando é avulso al gioco collettivo, difficilmente la passa, e quando lo fa l'inerzia non é piú dalla nostra e si ricomincia col retropassaggio.

C'é da dire che sono pure veramente stufo degli arbitraggi, é una pagliacciata. Quelli che arbitrano le nostre partite poi vengono fermati un paio di turni, ma a noi chi ci risarcisce di tutti i punti rubati per strada. Quando capita sempre alle stesse squadre cominci a farti delle domande per quanto non mi piaccia fare il complottista.
view post Posted: 12/4/2022, 16:38 Entusiasmo riacceso??? - La Roma
Beh per quanto riguarda i risultati, leggermente meglio di prima, ma in ogni caso non é che stia facendo un granché meglio del bistrattato fonseca... e sta avendo pure una dose di fattore C notevole.

Alla fine conta solo vincere, e vince la Roma vince va tutto bene, ma poi vai in norvegia a fare un'altra brutta figura contro una squadra di boscaioli e ti cominci a fare un sacco di domande.

Com'é possibile che si siano spesi piú di dieci milioni di euro per un terzino "nazionale uruguay" a cui vengono sistematicamente preferiti due esterni offensivi di ruolo, di cui uno ex primavera alle prime partite da professionista. Presto detto, ogni volta che entra in campo fa dei disastri alla J Jesus, offensivamente é nullo, piedi piú storti di tutti i terzini che abbiamo mai avuto prima.

L'altro manco ricordo il nome, pure quello non gioca praticamente piú. Oliveira é lento e macchinoso, fatica incredibilmente contro bodo e salernitana. Ma come facciamo a pescare sempre dei DS cosí penosi? E mourinho gli acquisti li avalla? O é diventato improvvisamente aziendalista pure lui?

Poi come se non bastasse pure a livello di comportamenti, che figure ultimamente. Salvatore foti? Ma come si fa. Se non ricordo male manco il patentino ha. Poi quell'altro nuno gomes... ovviamente poi pure i norvegesi han fatto una figura barbina coll'aggressione successiva, ma non mi piace avere in squadra provocatori e gente di quel calibro.

Povera Roma nostra in che mani...
view post Posted: 4/4/2022, 09:37 Entusiasmo riacceso??? - La Roma
Come penso tutti, ho goduto non poco per il derby, anche se poi a mente fredda mi son reso conto di quanto fosse triste essere tornato a poter godere solo per un derby come obiettivo stagionale...

Peró speravo che almeno la squadra avesse cominciato finalmente a girare.

La partita con la samp é stata scandalosa... si parla di controllo, ma non abbiamo praticamente mai provato a fare il secondo goal della tranquillitá. E' vero la samp ha fatto poco (squadra che lotta per non retrocedere), abbiamo difeso relativamente bene, ma l'attacco e il gioco sono nulli.

Suppongo che se si dovesse riuscire a mantenere il quinto posto e arrivare in semi finale di coppa battendo il terribile bodo, potremo dire di aver fatto meglio dell'anno scorso, ma é difficile essere ottimisti per la prossima stagione guardando a quella attuale.

Unica nota positiva finora (acerbo ovvio, ma buono in prospettiva) é zaleski, sperando non si accontenti di essere il nuovo florenzi e nulla piú (anche se vista la squadra attuale, florenzi non sfigura di certo).
view post Posted: 12/3/2022, 11:48 Entusiasmo riacceso??? - La Roma
Leggendo in giro dopo tre vittorie per 1-0 risicati dove tra rigore al 96', avversari rimasti in 10' e una partita passata in balia degli avversari per 90' con 1 tiro - 1 goal da calcio d'angolo, sento giá parlare di fattore Mou, squadra vera, il gioco di Mou...

Ma sono l'unico a non capire nulla di pallone da non essere in grado di vedere questo fantascientifico gioco?

Non facciamo due passaggi di fila, chiunque riceve la palla riceve l'ordine categorico di buttarla piú o meno a caso in avanti, e sperare in bene. Sarebbe questo il gioco di Mou? Il fattore Mou????

Uno spettacolo cosí indegno ribadisco, non si vedeva dalla stagione di zeman - andreazzoli, dove ehy, col boemo si prendevano imbarcate, ma si alternavano a partite in cui almeno si provava a giocare un calcio offensivo e si segnava.

Questa squadra galleggia a malapena a metá classifica, si fa dominare da una squadra di mezza classifica olandese... e debbo sentirmi dire che finalmente si é vista la vera Roma?

Seguire le partite della Roma é diventata una sofferenza, un calcio cosí brutto non lo vedi neanche nelle serie minori, mi ricorda in realtá le prime partite che mi capitó di vedere anni fa del calcio femminile, col dovuto rispetto, lanci lunghi a caso, incapacitá di controllare o passare il pallone, errori grossolani e papere varie.

Non si salva nulla, la preparazione fisica, motivazionale, quella tattica o tecnica. Siamo una banda allo sbaraglio.
view post Posted: 23/2/2022, 17:14 Roma - Verona - La Roma
Anche io sono convinto che resterá al timone caro lupus... ai soldi come giá detto non rinuncerá, e altre panchine con societá capaci di permettersi di ingaggiarlo e con allenatori peggiori non ne vedo... giusto il newcastle se dovesse disporre di qualche centinaia di milioni sul mercato per farlo contento.

Coi campioni vincono tutti o quasi, e anche io speravo che l'arrivo di Mou significasse arrivo dei campioni. Cosí non é stato e lui si é confermato (non rivelato perché lo sapevamo) un gestore che senza campioni non incide affatto, anzi. Non sapendo dare un gioco per una realtá come la nostra si rivela essere pure peggio di un EDF o Fonseca qualsiasi.

Bisogna peró anche essere onesti e accettare che squadre come fiorentina, sassuolo, verona, spendono meno, hanno un monte ingaggi inferiore, eppure sul campo giocano meglio e in classifica hanno piú o meno i nostri punti.

Non si puó parlare di squadra scarsa, perché il calciomercato lo fai tu col tuo DS compaesano, i calciatori li avete scelti voi, i soldi li avete buttati voi, e se non siete capaci di prendere con tutti quei soldi e quel monte ingaggi, calciatori almeno alla pari di un sassuolo e verona, coi quali poi l'allenatore dovrebbe fare la differenza e farli rendere ancora di piú, allora si é sbagliato tutto per l'ennesima volta.

Non importa da quale prospettiva si guardi la situazione attuale. Hai a disposizione un budget superiore per acquisti e monte ingaggi, e rendi quanto o meno di squadrette, lamentandoti che hanno un tasso tecnico superiore.
Le cose son due: se fosse vero, andate licenziati sia tu che Pinto per incompetenza.
Se fosse falso, allora quantomeno l'allenatore andrebbe licenziato, sempre per incompetenza non essendo in grado di ottenere risultati quantomeno superiori alle squadre da mezza classifica di cui si parlava.
I giocatori scarsi vengono comprati e rinnovati su loro indicazione. Ne parlano sempre come gli fossero stati imposti o se non ci fossero i soldi per comprare i campioni.

La seconda parte, che mancano i soldi per i campioni, é vera, ma se come detto sassuolo e fiorentina riescono a metter su una squadra da mezza classifica con MOLTO meno, e' gravissimo spendere quanto spendiamo noi per avere una squadra inferiore alla loro.

Ricordo ancora quanto si criticassero Spalletti, Ranieri, Sabatini... anche io a volte criticai quest'ultimo, ma la realtá é che si é trattato dell'ultimo DS competente che abbiamo avuto, che siamo campati di rendita per qualche anno dopo la sua dipartita e abbiamo sperperato tutto quello che aveva costruito. Se solo al posto di Sparlotta avessimo avuto subito i Friedkin e gli avessero dato soldi e mandato a Sabatini e la possibilitá di trattenere i migliori, forse adesso parleremmo di altro.

Invece adesso i soldi, che stanno investendo, servono a continuare a tappare i buchi e i debiti, i risultati e quindi proventi della champions non arrivano, e quindi sul calciomercato continueremo a non poter investire. É un cane che si morde la coda.

Che amarezza.

Sono d'accordo su Ancelotti, un altro gestore, uno che va bene nei grandi club dove devi soltanto gestire grandi campioni e tenere unito lo spogliatoio, e che a Roma con la rosa attuale non combinerebbe nulla.

Ma riprendere allenatore e DS italiani che almeno sappiano lavorare no?

Inutile prendere Mourinho se non puoi permetterti i campioni... é come affittare una ferrari e non potersi permettere la benzina.
view post Posted: 19/2/2022, 19:05 Roma - Verona - La Roma
Ma il portoghese la dignitá lo sa cosa sia?

Ma quando si dimette? Purtroppo con lo stipendio che gli garantiamo, cacciarlo non si puó, qualcuno di abbastanza pazzo (e ricco) da farsi avanti dopo i suoi molteplici fallimenti consecutivi difficilmente si trova... l'unica possibilitá sarebbe che con un briciolo di dignitá se ne vada, ma non succederá mai...

Se ripenso a come vennero trattati a pesci in faccia ranieri e spalletti, gente che oltre ad aver ottenuto ben altri risultati, se ne andó se non sbaglio rinunciando anche agli anni di contratto rimanenti.

La nostra tifoseria invece idolizza un personaggio antipatico, insopportabile, che non sa perdere, é sempre colpa di tutto e tutti tranne che sua, ma cosa ancora peggiore, non sa come allenare una squadra di calcio, é buono solo per il teatrino delle conferenze stampa.

Non solo colpa sua naturalmente... ci pensano gli altri portoghesi... il DS che ci ha portato fenomeni come l'altro portoghese a centrocampo, per assicurarci il peggior centrocampo complessivo della serie A con delle scheggie come lui e pellegrini in campo (dopo il rinnovo e qualche partita decente prima, di nuovo sparito, un fantasma, anzi peggio, un fantasma almeno non perde palloni velenosi e sbaglia dribbling/passaggi anche elementari di continuo).

Una prestazione che sempre parlando di dignitá, richiederebbe le scuse da parte di tutti, con tanto di rinuncia a parte dello stipendio e rimborso biglietti ai tifosi.

Ma tanto, si dirá che in qualche modo é colpa dell'arbitro, che i giocatori sono inadeguati (vero in parte), e che c'é il covid, e dalla prossima si ricomincia a vincere... al fantacalcio.

Perché tifare roma deve significare farsi sempre un fegato che neanche il piú alcolizzato degli alcolizzati...

Come mai riusciamo sempre a far sembrare i frattesi e caprari della situazione, dati via per due soldi, i nuovi messi, e noi spendiamo cifre astronomiche per dei pipponi ex giocatori che vengono a svernare.

BASTA!
view post Posted: 10/2/2022, 17:27 C'é ancora speranza? - La Roma
Giusto perché parlavamo di un mourinho che non riesce a incidere... 0 a 0 contro il genoa con un piede e mezzo in B, sconfitta contro l'inter che ci sta visto il divario tra le due, ma ancora una volta entrando in campo addormentati e ragalando il vantaggio... voci di un mourinho che dice ai calciatori di non avere palle o carattere, una delle due é probabile, ma lui non ha saputo incidere in nulla... non sa insegnare calcio, non ha saputo motivare i giocatori o farli rendere al di sopra delle loro possibilitá.
Non si salva nessuno, come da anni a questa parte.
Peró non serviva spendere tutti questi soldi per "rinnovare" un parco giocatori, DS e allenatore che sono riusciti nell'impresa quasi impossibile di far peggio dell'anno scorso.
C'é ancora la coppetta conferenza dicono.
Ci crederó soltanto dopo averla vista nella nostra bacheca piena di ragnatele.
Nel frattempo gli americani dovrebbero domandarsi se veramente pensano che si possa parlare di "progetto" e aspettare tre anni prima di intervenire.
Il loro silenzio comincia ad essere assordante.
view post Posted: 24/1/2022, 13:31 C'é ancora speranza? - La Roma
Dopo aver visto lo scempio di secondo tempo contro l'Empoli, mi domando davvero se ci siano piú speranze di vedere una squadra di calcio degna di tale nome scendere in campo vestendo i nostri colori.

Una partita che stavi vincendo e dominando, e che iniziato il secondo tempo sembrava avessimo paura di vincere.

Quasi riusciamo a farci rimontare da una squadretta di modestissimo valore tecnico, di cui sembravamo essere terrorizzati, lasciandogli campo e rintanandoci nella nostra area di rigore a difendere, male, il risultato, neanche avessimo davanti a noi il manchester city.

Neanche l'anno scorso facevamo cosí schifo. E mourinho ha stufato a parlare di rosa insufficiente. I numeri in quanto a soldi spesi/stipendi pagati dicono ben altro, e da anni a questa parte. E farebbe bene a spiegarci come é possibile che stia facendo peggio del suo predecessore visto che la squadra é praticamente la stessa ad eccezione delle mosse di mercato operate da lui e il suo connazionale pinto.

Cominciasse a fare l'allenatore di calcio, se lo sa fare. O almeno il motivatore, se ancora sa fare almeno quello.
view post Posted: 10/1/2022, 18:31 Milan - Roma - La Roma
Caro Lupus, sono in vacanza con la mia partner.

Non ti dico i salti mortali (e i vaffanculo) che mi sono preso pur di guardarmi la partita contro la Juve dopo aver perso quella col Milan perché ero in aereo (per fortuna).

È veramente dura essere romanisti. Qualcosa che nessun tifoso di altre squadre può capire.
Un livello di frustrazione unico.
Inspiegabile.
Siamo una barzelletta.
almeno la vecchia Rometta vedevi gente limitata, che guadagnava in confronto ad oggi poco, e si sudava la maglia.

Adesso vedi gente ancora più limitata ma strapagata, senza voglia e senza attributi, che si fanno ridicolizzare e ci ridono sopra perché tanto per loro è come aver perso una partitella tra amici da scapoli contro ammogliati.

Zero rispetto per chi come noi si rode il fegato per seguirli e senza i quali loro nemmeno esisterebbero.

Ormai è un modello marcio che sempre più mi costa a seguire se non per l'amore che nutro per i nostri colori.

Ma di calcio ultimamente c'è poco da commentare, sembra più teatro grego. Una tragedia.

Resa ancora più tragicomica da uno strapagatissimo manager che oltre a non saper insegnare calcio non sa neanche più motivare la squadra e l'unica cosa che ha insegnato è l'isterismo generalizzato.

Da noi vige l'anarchia, cani e porci fan ciò che vogliono perché è un modo per farsi cedere a basso costo o andare a zero rubando lauti stipendi nel peggiore dei casi.

Proprietà che andava bene lavorasse in silenzio all'inizio perché aspettavo i fatti, ma dopo l'arrivo del profeta di setubal, silenzio assordante e zero fatti.

Sono amareggiato e mi sento umiliato quando dovrebbero esserlo calciatori allenatori dirigenza e presidente a cui chiaramente importa nulla.

Anche io qui scrivo ormai solo perché ho piacere di conversare con te, ma mi stanno togliendo il piacere di seguire quella che era la mia passione.
view post Posted: 25/12/2021, 14:02 Atalanta - Roma - La Roma
Si come al solito si fa un passo avanti e due dietro.

Poi senti Mourinho intervistato che fa proclami sulla sua storia di vincente...

Credo che abbia ragione tu purtroppo, senza campioni anche con allenatori di alto rendimento magari arrivi quarto, ti qualifichi in champions, ma non vinci niente, si sperava con mourinho arrivassero giocatori di altra caratura, ma purtroppo di questo passo di alternerá soltanto la mediocritá al nulla.

Il problema principale é che a giugno, se hai fatto un altro anno di nulla senza champions, per quanto vogliano investire, colla solita scusa del fairplay non si fará un bel nulla per l'ennesima volta.

Colgo l'occasione per farti gli auguri di Natale, la Roma non dá certo grosse ragioni per celebrare ma cerchiamo di godercelo ugualmente :)
view post Posted: 19/12/2021, 18:14 Atalanta - Roma - La Roma
Vincere contro il rosicone gasperino.

Ma per l'ennesima volta abbiamo rischiato un mega torto arbitrale che poteva cambiare la partita.

Il risultato farebbe pensare a un dominio totale, ma bisogna ammettere che pur non avendo creato molto, la partita la faceva l'atalanta, complice il fatto che per fortuna siamo riusciti a segnare a inizio partita, costringendoli a venir fuori per riprenderla.

Abbiamo fatto goal solo su contropiedi e palle ferme.

In partite in cui si sta sullo 0 a 0 o sotto, siamo completamente incapaci di creare gioco e occasioni da rete.

Per una volta peró, abbiamo difeso benino e con grinta, cosa che mi fa ben sperare, anche se come al solito, diventa un problema se a smalling viene uno dei soliti tanti problemi fisici che lo tiene fuori gioco.

Mi auguro comunque che un successo contro una "top 4" dopo tanto tempo, e i goal segnati dagli attaccanti, possano dare un'iniezione di fiducia in vista delle prossime partite. Limitiamo i danni fino a gennaio, e speriamo nel mercato di riparazione.
view post Posted: 6/12/2021, 13:51 Che razza di squadra siamo diventati? - La Roma
Guarda anche io sono senza parole ormai.

Io questo "special" one non l'ho mai stimato, e son sempre stato tra coloro che lo consideravano uno che vinceva solo perché allenava squadroni... il porto di quei tempi aveva gente come deco che poi andó al barcellona, ma anche altri grandi giocatori e comunque in finale di champions ci arrivó grazie al solito culo con gli arbitri (culo che sembra aver perso alla roma peró). Poi che dire del chelsea, resuscitato da ranieri, che fu cacciato per prendere lui e spendere cifre astronomiche per quell'epoca, comprandogli fenomeni... poi all'inter sappiamo tutti che squadra avesse e come vinse champions e scudetto, e poi real madrid dove raccolse briciole... ed e' riuscito a fallire allo united, al tottenham...
Insomma un sopravvalutato, che per ora sta facendo rimpiangere fonseca, e non solo come qualitá umane, ma tristemente anche come allenatore.

Ora con l'inter si puó perdere, ma non cosí (nel secondo tempo giochicchiavano a torello, non l'abbiamo mai strusciata, mai pericolosi)... piuttosto che far entrare mayoral (16 reti comunque non sono poche per un non titolare l'anno scorso) gli preferisce chiunque... 20 milioni come dici giustamente tu buttati per uno che faceva la riserva di destro, e poi 40 (o 60?) per questo abraham che per ora sembra un oggetto del mistero...

Ma col bologna? Come fai ad avere ambizioni di alcun tipo se non riesci a creare quasi nulla neanche contro il bologna? Se ti segnano sempre coll'unico tiro in porta che ti fanno...

Reynolds? Ma é un giocatore di calcio? 9 milioni? Ma come si fa? Kumbulla? Quello che si é perso la marcatura di dzeko sul secondo gol neanche dormisse? Diawara? Il montato che si crede un fenomeno.

Poi purtroppo ci sono giocatori che stanno rendendo molto al di sotto delle loro possibilitá come veretout, anche a causa di una squadra messa male in campo, con giocatorini affianco e guidata da un "gestore/traduttore" che non sa fare l'allenatore di calcio, e se non ha dei grandi giocatori che giocano da soli, non incide.

Sulla parte dei contratti e di come gestiamo il mercato... dilettantismo puro... io se penso non solo al modello atalanta, ma addirittura alla lezie... viene da piangere... abbiamo e spendiamo piú risorse sia su mercato che su monte ingaggi, ma i risultati sono indecenti... non capisco come si faccia a sbagliare sempre scelte... sempre noi... ridicoli...
Se penso che c'é gente che se la prendeva con Sabatini che aveva allestito una grande squadra coi fichi secchi... e se penso come é stata smantellata e come sono riusciti a farci indebitare peggio di prima nonostante vendite di giocatori che adesso valgono centinaia di milioni e abbiamo venduto per noccioline.

Poi c'é un signore miliardario che si crede speciale che vuole farci credere che il nostro parco giocatori, per quando mediocre, sia inferiore a quello di bodo glimt, venezia, verona, bologna...

Con l'inter chiaramente ci sta perdere, ma comunque non come abbiamo perso.

E basta scuse, come dici tu é insopportabile, sempre a fare polemica e lamentarsi di tutto e tutti. Ammettere che non azzecca mezza scelta ed ha emarginato giocatori che pur non essendo fenomeni, avevano fatto bene l'anno scorso come mayoral e villar?

Finora l'unica nota positiva di questa stagione é stato l'esordio del giovane primavera che gli ha tolto le castagne dal fuoco nell'ultima vittoria in campionato, ormai datata...

Posso solo ribadire, povera Roma nostra. Sembra la rometta di tanti tanti anni fa...
view post Posted: 30/11/2021, 10:56 Che razza di squadra siamo diventati? - La Roma
Dopo il troppo solito entusiasmo per una vittoria contro una non squadra di calcio (Zorya), si passa al "test" torino.

Io adesso capisco che l'importante siano i tre punti.

Ma veramente ci siamo ridotti a dover giocare a catenaccio e contropiede addirittura contro il torino?

Okay farlo se stai in apnea di ossigeno verso fine partita, ma ti da veramente un'idea di ridimensionamento incredibile.

Continuiamo a perdere pezzi per infortuni, un'altra costante di questa roma che non sembra voler cambiare.

Per adesso ci ritroviamo a ringraziare il cielo che la ggiuve non é quella di un tempo e la lezie perde punti per strada, ma basta perdere una partita e sprofondi.

E adesso tocca al bologna di miha, un altro che con noi ha il dente avvelenato...
view post Posted: 11/11/2021, 10:15 Il rischio dell'all in - La Roma
Caro Lupus,

Mi verrebbe da dire "comu se spiega che io nun trova Mario?", o forse in questo caso bisognerebbe dire "comu se spiega che io nun trova squadra?"

Impossibile non condividere quanto hai scritto. Sono confuso e deluso anche io.

Non festeggiai l'arrivo di Mou perché come sempre detto, é un personggio estremamente antipatico, arrogante che non sa perdere alla mazzarri (ma che a differenza sua in carriera almeno ha vinto) e tratta male tutto e tutti. E questo si sapeva.

Si sapeva anche peró che come dici tu é uno che si é costruito una reputazione di vincente ovunque vada, e che dove va piovono investimenti, motivo per cui al tempo stesso parte di me era contenta, perché proprio come te ero convinto che perlomeno la squadra sarebbe stata rinforzata grazie al suo arrivo, e che se c'era qualcosa che ricordavo delle squadre di Mou, é che nonostante il non gioco e la bruttezza dello stesso, quantomeno c'erano le basi per una difesa solida, la voglia di lottare su ogni pallone, insomma addio figure di merda come avevamo collezionato negli ultimi anni.
Uno pragmatico e tosto insomma, lontano parente di Fonseca.

Anche io resto allibito dal fatto che il mercato, come lo chiama Mou, sia stato di tipo "reattivo", ma anche in questo caso, possibile che lui non sapesse, specie quando sbandierava (alle prime uscite con vittorie fortunose) quando avesse condiviso al 100% ogni operazione effettuata da pinto & co?

Possibile che si sia reso conto solo ora di come la squadra sia talmente scarsa da essere inferiore a un bodo qualsiasi?

Possibile che un presunto grande allenatore stia facendo peggio di un fonseca qualunque con una squadra per lo piú uguale a quella dell'anno scorso, rimediando la peggiore umiliazione della nostra storia calcistica? (l'unica cosa a cui ero davvero convinto non avrei piú dovuto assistere). Per non parlare di altre umiliazioni a catena (perdere, neanche pareggiare, col venezia neopromosso, ma veramente?)

Il tutto come dici tu, avendo scagliato contro tutto e tutti nel giro di appena tre mesi. In pratica le colpe sono di tutti tranne che sue, che casualmente peró é quello che é venuto a Roma e avallato il progetto in tutto e per tutto. Lontanissimi sono i tempi dell'inter, quando difendeva l'intero ambiente facendo da parafulmine. Adesso é il primo a dare addosso a tutto e tutti. E lo stiamo pagando quanto, 7.5 milioni netti a stagione? Possiamo veramente permetterci di pagare un tipo del genere per questo genere di risultati?

Uno che é arrivato a vaneggiare il fatto che avrebbe fatto comodo avere jesus o brunello ceres dopo aver fatto i salti mortali per dire che bisognava liberarsi di esuberi che neanche venivano convocati? Gente che ha fatto piú danni che altro e non veniva utilizzata neanche da fonseca se non quando strettamente indispensabile?
Uno che da addosso alla squadra attuale, sostenendo in pratica che siano pippe incapaci di giocare col bodo, che rimpiange jesus e brunello.

Fossi la societá, lo avrei licenziato in tronco (che forse é ció che vorrebbe, essendosi reso conto di essere ormai un bluf che senza la squadra migliore del campionato prende le pizze dovunque vada), ma il problema dell'all in come lo definisci tu, é che i soldi per investimenti importanti, in regime finanziario (e forse anche non), non ci sono.
I soldi per l'esonero di uno che ha firmato per 22.5 milioni in tre anni, tantomeno, e uno come Mou non é certo il tipo da accettare di rinunciare a mezzo centesimo, vedere Tottenham che ancora gli paga piú soldi di quanti non gliene stiamo pagando noi per "non" essere piú il loro allenatore.

La realtá é che la situazione attuale é paradossale.
La societá pensava che bastasse prendere Mou per vincere, ma la realtá é che Mou senza la squadra migliore o altamente competitiva non é nulla.
Quello che ci ritroveremo saranno i cocci quando andrá via, nella speranza che lo venga ancora a cercare qualcuno e si riesca a liberarsi di lui e la sua prigione dorata.

Se davvero la societá dovesse fare invece investimenti importanti da farlo zittire, ne sarei ovviamente felicissimo visto che Mou o non Mou ne gioverebbe la squadra, ma sono come San Tommaso, ci crederó soltanto dopo aver visto i nuovi acquisti allenarsi con la nostra maglia.

Povera Roma nostra.
1569 replies since 13/11/2011