Romanisti DOC

Posts written by _Pendragon

view post Posted: 6/1/2013, 22:50 Napoli - Roma **La Diretta** - La Roma
allucinante il numero di occasioni sbagliate come sempre...

primo indiziato destro... si sbrigasse a tirar fuori le sue qualità e ad inserirsi negli schemi, perchè abbiamo bisogno di qualcuno che la butti dentro, e se lui non riesce a farlo, si accomodi in panchina...


unica nota positiva, l'atteggiamento della squadra, che anche in 10 ha continuato a provare a fare la partita.

perdere contro un napoli contropiedista e nulla più fa male, ma purtroppo hanno cavani che fa la differenza, anche se stasera abbiamo fatto di tutto per agevolarlo.

come si sente l'assenza di marquinos...
view post Posted: 3/1/2013, 18:32 Mercato di gennaio - La Roma
si ma finchè ci saranno società come manchester city, psg, ma anche madrid, barcellona e chelsea, in grado di offrire stipendi da 10/15 mln l'anno, prima o poi è destino che i calciatori migliori chiedano di andarsene, se rifiuti di venderli se ne vanno in scadenza...
view post Posted: 30/12/2012, 10:50 Mercato di gennaio - La Roma
bhe mica si comprano solo i titolari, o meglio, bisogna averne 24 di titolari...

marquinho io lo terrei (soprattutto quando la presunta destinazione è il palermo di zamparini...), ma se lo daremo via credo che sarà perchè non ritenuto all'altezza di fare neanche il panchinaro...
view post Posted: 22/12/2012, 22:56 Roma - Milan **La Diretta** - La Roma
diamo fastidio, ma quanto diamo fastidio...

espulsione allucinante (e siamo alle solite, non si sa come, ma sono sempre chiare occasioni da goal quelle contro la roma... penso che siamo la squadra con più espulsioni della serie a da "ultimo uomo" quando contro di noi, mentre quando dovrebbero essere a favore "l'ultimo uomo non esiste, si dà il rosso solo se c'è chiara occasione da goal"...

Non parliamo poi di un fuorigioco assurdo non fischiato da cui sarebbe potuto scaturire il 4-3 che mi avrebbe fatto finire la partita a chiappe strette come una pinza...

Rigore dubbio e generoso visto che pazzini viene toccato ma prima viene toccato anche il pallone...

Abituiamoci, è stato così quasi ad ogni partita (tranne che contro il torino), e continuerà ad essere così tutta la stagione.

A parte ciò, grandissima roma stasera, specialmente i primi 70 minuti...

Marquinos e lamela... 18 e 19 anni... miglior centrale attualmente in italia (lo penso veramente, specie in prospettiva) e un talento purissimo che si è scoperto anche goleador (doppia cifra a metà campionato, se continua su questo ritmo potrebbe passare i 20...)... e poi altri talenti come pjanic... florenzi, ma anche romagnoli in prospettiva...

Ragazzi il futuro è rosa ed è nostro, se non sarà in questa, sarà nella prossima che otterremo i risultati sperati, ormai è matematico...
view post Posted: 9/12/2012, 15:35 Roma-fiorentina COMMENTI - La Roma
che bella partita, grande, grande, grande roma!

le sbavature difensive ancora ci sono, però finalmente riconosco una squadra zemaniana che attacca senza respiro e segna più di quanti ne prende!

Volevo inoltre fare un grosso mea culpa. Ero incappato l'ennesima volta nell'errore di dare addosso a piris, etichettandolo pippa e sperando di essere smentito. Per fortuna mi sta sonoramente smentendo, credo sia stata la sua miglior partita con la roma, ieri il piccoletto ha giganteggiato.

Bene quasi tutti tranne balzaretti da cui magari ci si aspetta di più ma che non ha comunque sfigurato.

Nessun aggettivo per descrivere la partita di ieri del capitano... era da anni secondo me che non si esprimeva a questi livelli... la cura zeman gli sta facendo un gran bene...

Adesso non montiamoci la testa, ma godiamoci questa splendida vittoria!
view post Posted: 13/11/2012, 21:37 Lazio-Roma (Commenti) - La Roma
Non credo che sia un problema di de rossi o non de rossi.
La squadra ancora non gira come dovrebbe, e bisogna capire se non gira perchè i giocatori non vanno bene, perchè non seguono zeman (e perchè non dovrebbero?) o se zeman non riesce a spiegare il suo credo sufficientemente bene.

Una cosa è certa, il boemo è testardo come un mulo, e per quanto il suo calcio, non quello attuale della roma, ma quello che di solito praticano le sue squadre, mi piaccia molto, credo che un grande allenatore dovrebbe essere più flessibile e di mentalità aperta a nuove soluzioni, vedere spalletti quando tirò fuori il suo famoso 4-2-3-1
view post Posted: 13/11/2012, 21:31 Ecco i motivi per cui la Roma, si ritrova in queste condizioni! - La Roma
non vorrei intromettermi in questioni che non mi riguardano, ma quella di carlemar non ho dubbi che fosse semplice ironia, non c'era bisogno che rispondessi così stizzito, stava cercando di stemperare i toni, e a mio avviso ha fatto bene, ce n'è bisogno.

Io credo che bisogna cercare di moderarci da soli, siamo abbastanza grandi da non aver bisogno di nessuno che garantisca nulla, ma soprattutto siamo tutti, fino a prova contraria, tifosi della roma, quindi un'altra valida ragione per la quale non dovrebbe essere necessario ricorrere alla moderazione.

Quando si è in disaccordo con qualcuno si può provare a discuterne, se per qualunque motivo non si è soddisfatti del proprio interlocutore, basta smettere di rispondergli. E' facile.
view post Posted: 11/11/2012, 20:38 Lazio-Roma (Commenti) - La Roma
E che vuoi commentare, sono triste e frustrato come penso lo siano in tanti in questo momento.

Deluso perchè un calciatore che stimo come de rossi, "c'è cascato di nuovo".

Deluso perchè invece di riconoscere che giochiamo male, e correre ai ripari, si continuano a cercare scuse e giustificazioni varie anzichè provare a cambiare le carte in tavola.
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Si tifa per la propria squadra del cuore a prescindere dal risultato, certo che sì. E un tifoso non può nè deve intromettersi non essendo competente in materia, e permettersi di giudicare l'operato di professionisti del settore. Ma è palese che lo scopo del gioco, di tutti i giochi, sia quello di vincere. Non sempre si riesce, ma bisogna provare a fare le scelte migliori per riuscirci.
Volersi complicare la vita dicendo "noi non solo vogliamo vincere, ma vogliamo farlo proponendo il nostro tipo di calcio" è arrogante e quanto mai controproducente, specialmente per una squadra che NON è abituata a vincere, NON è abituata a fare un certo tipo di calcio, e NON ha una storia e una solidità alle spalle da permettere di farlo nei giusti modi e tempi.

Sono triste perchè a parte un paio di elementi abbiamo una squadra di buon livello letteralmente buttata, non credo proprio che a parte qualche individualità (klose ed hernanes) la lazio abbia dei giocatori migliori, è solo messa meglio in campo, e ci scende con la giusta mentalità.
Ci vuole anche l'umiltà di sapersi adattare all'avversario, e non pretendere di dover sempre imporre il proprio gioco se sai di non esserne ancora in grado o di non avere i giocatori giusti per farlo o per mille altri motivi.

Non credo che le la maggior parte delle altre società di serie A siano attrezzate meglio di noi. Eppure quasi tutte ci passano letteralmente sopra.

Forse qualcuno dovrebbe cominciare a farsi qualche domanda, e magari darsi qualche risposta.

Edited by _Pendragon - 11/11/2012, 20:39
view post Posted: 6/11/2012, 15:07 Qui potete presentarvi... - Presentazioni - Welcome
Ciao a tutti! un piacere rileggervi dopo tanto tempo, da quando il portale romanista era stato irraggiungibile ho aspettato pensando che sarebbe tornato online prima o poi... quando ho visto che quello nuovo non aveva una sezione forum, mi sono insospettito e ho cominciato a cercare... ed eccomi qua.
Non so se qualcuno si ricorda di me, il nick è più o meno quello :)
Felice di aver trovato una nuova casa :)
1569 replies since 13/11/2011