Romanisti DOC

Posts written by _Pendragon

view post Posted: 4/5/2021, 20:37 MOURINHO - La Roma
Debbo ammettere che sono rimasto molto sorpreso dalla notizia.

Avevo addirittura pensato a fake news quando me lo han detto :D

Il portoghese non mi é mai stato simpatico, ho sempre ritenuto fosse un po' sopravvalutato visti gli squadroni che ha sempre allenato, e non a caso con il tottenham non ha ottenuto certo grandi risultati...

Peró come dici giustamente tu Lupus, quel che mi rende EUFORICO, é il MESSAGGIO della societá: La Roma vuole fare sul serio. Dopo anni di autogestione pallottiana al ribasso, stavolta si vuole provare a vincere sul serio. Magari non si riuscirá, ma ci si vuole provare, e questo é il primo passo che noi romanisti aspettavamo da tanto tempo.

Finalmente resto in attesa fiduciosa di vedere una campagna acquisti/cessioni sensata... di vedere ex giocatori e pippe varie liberare gli armadietti, e di prendere non dico campioni, ma giocatori con voglia di spaccare il mondo e funzionali al progetto.

Vediamo un pó, nel frattempo godiamoci l'aria fresca che si respira da quando é andato via pallotta :bandiera:
view post Posted: 3/5/2021, 14:53 Ma perché questa roba solo a Roma? - La Roma
Ci sarebbe da dire tanto e al tempo stesso c'é da dire poco sull'umiliazione annunciata di manchester e sulla partita indegna contro la samp.

Ma io vorrei cercare di capire come mai:

- Ogni anno si battono tutti i record di infortuni, crociati che partono, infortuni muscolari a ogni seduta di stretching. Cambiati preparatori, rifatti i campi di allenamento, strutture lodate in ogni dove. Dov'é l'inghippo? Non si allenano proprio? Male? Poco? Troppo?

- Siamo la societá col secondo/terzo monte ingaggi, da tanti anni a questa parte, eppure prendiamo potenzialmente bastonate da chiunque, incluse le squadrette, ma con le prime sei o in europa le umiliazioni sono garantite, al punto che faremmo piú bella figura a prenderci lo 0-3 a tavolino e dosare gli infortuni per le partite contro le squadrette con cui immancabilmente dobbiamo dare il 300% per averne la meglio.

- Un allenatore se non é un fottuto visionario del caxxo non lo vogliamo.

Ma sará veramente tutto colpa delle radio e dell'ambiente? Ma sul serio?

Come si fa a gestire cosí male una societá di calcio storica e che tutto sommato per quanto autofinanziata, i suoi soldi per il mercato e per il budget salariale li ha sempre avuti, ma sono stati quasi sempre usati male o malissimo?

Come si fa ad accettare di lottare contro il sassuolo per il settimo posto finale mentre i burini sono in lotta per la champions league? E dire che il loro bomber é un tizio che aveva fatto bene una stagione o due a torino, il nulla in germania/spagna per poi tornare in italia per due spicci. Tutta la loro rosa é allestita da mezze seghe o sconosciuti presi da TARE CHI??? E il loro allenatore é inzaghino piangina.
Come si fa a fare peggio di loro con piú mezzi a disposizione?

Io ora a mente lucida capisco che cambiare adesso fuori da tutto non serve a niente per gli obiettivi... e capisco pure che a licenziare solo l'allenatore significa dare l'alibi ai calciatori che la colpa era solo dell'allenatore quando andrebbero presi a schiaffi anche loro dal primo all'ultimo.

Peró alla dignitá di una cittá e dei suoi tifosi non ci pensa nessuno? Andrebbero mandati veramente tutti via, si puó parlare di chi é meno peggio, come in politica, ma gira e rigira, e' un corpo tecnico/squadra di indegni.

Fatico a credere come fino a pochi anni fa avevamo salah e alisson in squadra, mentre adesso ci ritroviamo con perez e pau lopez.

Ridateci la Roma.
view post Posted: 27/4/2021, 10:45 Roma - Atalanta - La Roma
Fare peggio del bastardo di siviglia significherebbe fare operazioni alla nzonzi: prendere un calciatore agli sgoccioli di carriera dalla sua ex squadra, strapagarlo e dargli un lungo ingaggio faraonico, per poi tornare alla sua ex squadra e ritrovarsi i soldi rubati da tale operazione per fare mercato. Uno dei personaggi piú squallidi che siano mai passati per la capitale, e ancora parla di avere la cittá nel cuore. Stesse alla larga.

Comunque questo é stato il campionato piú alla portata degli ultimi anni, in cui vincerá una squadra come l'inter che e' tutto fuorché imbattibile (vedere come e' stata eliminata dalla champions), la peggior juve degli ultimi 10 anni, e per il resto squadre mediocri, la piú forte delle quali e' probabilmente l'atalanta che in confronto a noi ha un budget di molto inferiore.

Annata a dir poco fallimentare, solo la vittoria (ai limiti dell'impossibile) della coppa potrebbe salvarla, ma dopo aver visto gli scempi dell'ultimo mese, é dura anche per il tifoso piú agguerrito crederci...
view post Posted: 26/4/2021, 17:57 Roma - Atalanta - La Roma
E di che ti scusi.

Sono i giocatori e l'allenatore soprattutto che dovrebbero scusarsi con noi.

Non se ne puó piú di figuracce cosí.

Ruolino da retrocessione.

I giocatori son scarsi? Magari si, ma non sono peggio di quelli del cagliari, non scherziamo.

Zero dignitá, non é possibile ogni anno la stessa storia.

Non é neanche questione di classifica, perché ormai in champions non andavi comunque, treni persi come sempre.

Peró almeno fare un finale di campionato dignitoso. E che caxxo veramente. Non é ammissibile che una squadra che chiude il girone d'andata tra le prime quattro, faccia un girone di ritorno alla crotone. Viene quasi da pensar male.

Spero che i Friedkin siano di poche parole con i media, ma che si facciano sentire e duratamente con il resto della banda di smidollati che ci troviamo. Ancora che parlano pure. Per decenza andrebbe imposto il silenzio stampa.

Come dici tu, ormai vedró solo la partita d'andata col M. United e il ritorno se saremo riusciti a non compromettere il passaggio del turno in una sola partita (i 7/8 goal che siamo soliti incassare da certe squadre). Per il resto la stagione non ha piú nulla da dire, francamente non mi interessa piú neanche il derby, mi ritengo coerente, e se dovessimo finire sotto ai burini, vincere o meno il derby per me conterebbe zero.

Che annata tristissima.

Come dici tu stesso, voglio proprio vedere che aria tirerá l'anno prossimo.

Va anche detto peró che si ritroveranno a fare il loro primo mercato con meno di 0. Perché neanche i proventi delle coppe avranno a disposizione. Compito difficilissimo e il famoso Pinto non mi convince per nulla.
view post Posted: 23/4/2021, 12:32 Roma - Atalanta - La Roma
Una partita che riassume la nostra condizione attuale. Sparring partner per 3/4 della gara, riuscita a riacciuffare soltanto grazie al loro miglior attaccante in giornata no e la superioritá numerica in cui ci siamo trovati nell'ultima parte.

Un pareggio che non smuove la classifica e ci condanna direi definitivamente fuori dall'europa salvo miracolo sportivo in europa league, dove ok che tutto puó succedere, ma vedendo la squadra delle ultime uscite, é difficile anche solo da sognare.

Servirebbero le migliori versioni di Miki, Dzeko e Pedro, ma viste le performance degli ultimi mesi... si puó solo tifare, sperando di non doverci ritrovare qua a incazzarci per l'ennesima figura barbina. Alla fine é dura da digerire, ma mi ritrovo ancora una volta a pensare che non fare figuracce sarebbe giá un successo anziché sognare in grande.

E ancora una volta nonostante siamo teoricamente in corsa per il trofeo, mi ritrovo a pensare giá all'ennesima rivoluzione dell'anno prossimo.

Speriamo che il calcio ci doni una volta tanto un miracolo sportivo a noi romanisti che ne abbiamo veramente bisogno :bandiera:
view post Posted: 15/4/2021, 22:24 Roma - Ajax - La Roma
Una partitaccia in cui regnava solo la paura e in cui per fortuna l'ajax non ha fatto granché per provare a meritarsi la qualificazione.

Tuttavia la squadra mi sembra tutto tranne che in forma e per quanto mi godo il risultato visto che purtroppo non siamo abituati certo a giocare semifinali, trovo difficile in base a quanto visto alimentare speranze di andare avanti nella competizione, anche se la palla é pur sempre rotonda, e lo united negli ultimi anni é stato tutt'altro che una corazzata... anche se per noi resta pur sempre bestia nera purtroppo (pessimi ricordi...)

Speriamo che le nostre vecchie glorie Dzeko/Pedro decidano di riscattarsi e fare le loro ultime partite a certi livelli... la roma e i suoi tifosi meriterebbero una gioia...
view post Posted: 12/4/2021, 22:35 Roma - Bologna - La Roma
Beh ormai siccome siamo solo noi due, ce la cantiamo e ce la suoniamo :D

Quello di Pastore, per motivi diversi ma simili, é uno spreco calcistico simile a quello di Cassano. Ma ormai é tardi per i rimpianti, é un ex calciatore da svariato tempo e noi ci siamo cascati in pieno grazie al barbone di siviglia.

Concordo con te sul fatto che in questo campionato anomalo, probabilmente avremmo potuto fare di piú. Quando guardo alla nostra rosa non vedo certo uno squadrone, ma nel complesso non penso nemmeno che siamo inferiori ai burini, al napoli, al bilan o all'atalanta. Vedo solo l'inter e la juve come superiori in organico.

Io la penso come te su Fonseca, nel senso che non é facile dare un giudizio, non riesco a inquadrarlo bene per via di alti e bassi continui, ma non mi é piaciuto come ha gestito certe situazioni di spogliatoio, sembra uno troppo orgoglioso e umorale come dici tu, anche nelle scelte dei suoi "scudieri" (peres) e come a volte sceglie per poi mettere ai margini del progetto con troppa facilitá.

Il fatto é che seppure si siano viste a sprazzi prestazioni apprezzabili, nel calcio i risultati sono tutto perché c'é meno pazienza che in altri contesti, troppi soldi in ballo. Se non dovesse vincere la coppa (cosa al limite dell'impossibile) si parlerá inevitabilmente di stagione fallimentare fuori dalle coppe e settimo posto in campionato, la peggiore stagione della magica da sedici anni a questa parte credo.

Mi sorprenderebbe se riuscisse a tenersi la panchina, ma se dovesse restare direbbe parecchio su chi sono i Friedkin e in che modo operano. Non necessariamente in modo negativo, perché é apprezzabile voler avere fiducia in un progetto, ma l'altra faccia della medaglia sarebbe l'impressione che manchino ambizione e voglia/possibilitá di investire.

Peró come dici bene anche tu, un conto sono nomi tipo Conte (per quanto antipatico), un altro é andare a puntare per l'ennesimo straniero scommessa.

Il fatto é che l'eventuale miracolo o meno di coppa, indubbiamente creerebbe i presupposti per una stagione completamente diversa anche l'anno prossimo. Ma la strada é ancora lunghissima, toccherebbe uscire indenni da altre 4 partite con coefficiente difficoltá a salire...
view post Posted: 11/4/2021, 22:58 Roma - Bologna - La Roma
La fortuna ci assiste...

3 punti e nient'altro, anche se la sensazione é che sia troppo tardi per poter pensare di rientrare in corsa per qualunque tipo di obiettivo in campionato, ma almeno fatto il compitino e adesso vediamo che si puó fare al ritorno contro l'ajax, servirá la partita della vita, di quelle che difficilmente la roma riesce a disputare senza fare qualche cappellata di troppo...
view post Posted: 9/4/2021, 22:15 Ajax - Roma - La Roma
Non ho potuto vedere la partita.

Da quel che ho capito, ci ha detto bene, con l'ajax che sbaglia un rigore malamente tirandolo addosso a pau lopez, e il loro portiere che fa una papera sulla punizione tirata da pellegrini.

Che dire, da un lato sono contentissimo, dall'altro mi pare da capire che sia arrivato il risultato, ma non la prestazione.

Nel mentre infortunio a spinazzola, tanto per non farsene mancare almeno uno a partita, ma di buono mi pare di capire che calafiori abbia fatto una degna partita, mi chiedo perché non sia stato utilizzato per nulla finora, si poteva far rifiatare spina ogni tanto.

In un modo o nell'altro abbiamo una grande occasione per portare a casa la semifinale, speriamo di non sprecarla malamente, e vediamo mentalmente cosa combiniamo contro una squadra sempre avvelenata come il bologna.
view post Posted: 6/4/2021, 17:52 Roma - Sassuolo - La Roma
Siamo alla deriva.

L'allenatore ormai é soddisfatto di prestazioni indecenti, in cui se c'era una squadra che avrebbe meritato di piú la vittoria era probabilmente il sassuolo.

Nel giro di pochissimo si é sprofondati dal terzo al settimo posto, fuori da tutto.

Prossima partita contro il bologna di sinisa, squadra fastidiosissima che ci lascerá la pelle sul campo.

A fine anno ennesima rivoluzione per vedere di che pasta son fatti questi friedkin e questo pinto.
view post Posted: 23/3/2021, 15:30 Roma - Napule - La Roma
Si alla fine direi che la si giri come la si voglia girare, l'organico ha delle lacune lampanti, che a volte vengono nascoste dalle prestazioni sopra le righe dei pochi veramente buoni che abbiamo.

Quando quelli vengono a mancare, cade il castello di carte.

Fonseca ha le sue colpe importanti, ma la realtá é che di tuttocampisti di livello, c'é solo veretout, la sua é l'assenza piú importante.

In avanti, avremmo dovuto essere coperti per l'assenza di Miki, ma stan deludendo tutti la davanti, primo su tutti pedro, davvero irriconoscibile sia come prestazioni che come comportamenti (l'ho visto beccarsi con la panchina anche stavolta dopo la sostituzione, sacrosanta e che semmai avrebbe dovuto arrivare a fine primo tempo).

Ibanez purtroppo é difficile da decifrare, pare una specie di maledizione, compriamo/rinnoviamo un giocatore, e sembra quasi che si rilassino, come a dire, ormai mi sono assicurato il contratto faraonico, non ho piú nulla da dimostrare. É triste quando il declino delle prestazioni di un calciatore coincidono col suo rinnovo, bel modo di ripagare la fiducia della societá. Non riesce a gestire l'aspetto mentale? Ennesimo rimando alle parole di fonseca, chi non sa gestire la pressione vada a raccogliere le patate. Se le prestazioni sono quelle in uno stato mentale ottimale, allora abbiamo giocatori buoni per la salvezza.

Spinazzola concordo, pare piú un funambolo di fascia che un terzino, non ne abbiamo uno che sappia crossare decentemente, paradossalmente credo che il meno peggio fosse florenzi, e adesso in sua assenza karsdorp. D'altro canto se la juve lo ha lasciato andare, oltre per gli infortuni, un motivo ci sará stato. E' un giocatore che puó crearti superioritá numerica, ma se poi si sbagliano le scelte o manca la tecnica per passare/crossare la palla, serve a poco saltare l'uomo (da cui spesso ci si fa riprendere piú e piú volte dovuto all'incapacitá di decidere cosa fare del pallone...)'

Dzeko non é in condizione e sembra mancare di motivazioni, deve aver capito che tanto la sua avventura nella capitale finirá a fine stagione, un'altra situazione gestita malissimo visto che una societá con le pezze al sedere come la roma, che paga un giocatore le cifre che paghiamo dzeko, non puó permettersi di tenerlo in panchina, le soluzioni vanno trovate a porte chiuse internamente alla societá, se non lo si riteneva idoneo al progetto, andava lasciato andare in estate quando poteva portare soldi nelle casse societarie e potevamo risparmiarci uno stipendio importante.

In generale comunque a me non sembra ci siano i presupposti per un progetto a lungo termine...pedro e dzeko sono arrivati, miki lo si vuole rinnovare, ma pure lui secondo me ti puó fare altre due stagioni buone, non di piú, tolti loro in attacco resti con el sha, zaniolo che é un ? dopo il doppio gravissimo infortunio, mayoral e perez.
Centrocampo, a parte veretout e a voler essere buoni pellegrini quando non gli si fanno battere i calci piazzati, c'é poco da tenere, diawara continuo a pensare sia troppo incostante, cristante é uno che a certi livelli non puó giocare, non é una questione tecnica o fisica la sua, manca purtroppo la capacitá di concentrazione per 90', gli capita troppe volte di avere dei clamorosi blackout, é come una mina vagante.

Dietro non ne parliamo... é chiaro che dopo quel che ci abbiamo speso, ci toccherá continuare a puntare su ibanez e kumbulla, ma ad oggi non sono adatti... di kumbulla soprattutto mi ha sorpreso in negativo la LENTEZZA spaventosa... l'unico che si salva é Mancini, che peró ha il grosso difetto di cartellini e carattere estremamente aggressivo... un bene se giochi nel real madrid dove resti impunito come ramos, un grosso rischio se giochi nella roma.
Smalling la solita sfiga, iniziano a infortunarsi a catena solo dopo essere passati a titolo definitivo, un peccato perché lui ERA un buon difensore.

Detto ció, io credo che con le risorse a disposizione, non dovremmo essere dietro ad alcune delle squadre che invece ci sono davanti o possono esserlo finito il walzer dei recuperi.
Fonseca ha delle grosse colpe che pagherá con l'esonero a meno che non riuscisse per miracolo a vincere l'europa league, ma per l'appunto, servirebbe veramente un miracolo sportivo tipo leicester in premier league. Con la differenza che al momento a noi mancano sia Vardy che Kanté (veretout poteva esserlo, infortunato, come in un'altra stagione successe con strootman).
A volte basta un infortunio di un uomo chiave per rovinare la stagione di una squadra.

Certo il ruolino di marcia contro le big probabilmente ci vedrebbe ultimi in classifica se pensiamo che pure lo spezia é riuscito a vincere contro la juve.
view post Posted: 21/3/2021, 22:46 Roma - Napule - La Roma
Anche nel secondo tempo, tanti tentativi a vuoto, ma la realtá é che non sappiamo cosa fare colla palla e gli unici difensori centrali che abbiamo sono mancini e smalling che finora ne ha saltate piú di quante ne ha giocate.

Direi che la stagione é definitivamente compromessa, di andare avanti in europa league non se ne parla ad essere realisti, poi va bene che la palla é rotonda ma stiamo parlando di scenari fantascentifici.

Vincere l'europa league ormai é l'unica possibilitá per fonseca di restare sulla panchina della roma.

Che cominci pure il toto allenatore.
view post Posted: 21/3/2021, 21:38 Roma - Napule - La Roma
Inguardabili.

Spettacolo indegno, come ormai ci stiamo abituando a vedere.

Ci sarebbe da dire tanto, ma tanto per dirne due: basta guardare la differenza tra i nostri centrali, cristante e ibanez, e quelli avversari, e tra i loro calciatori di tiri da fermo, insigne e martens, e i nostri pellegrini e ?

Da una parte passaggi sbagliati che regalano occasioni da goal, marcature perse a piú non posso e mancate intercettazioni.

Dall'altra solida costruzione da dietro e coperture impeccabili.

Grosse mancanze di organico e di organizzazione di gioco (pressiamo con un giocatore alla volta e corriamo a vuoto, cosí non serve a nulla).

In generale, facciamo ridere, é difficile accettare che siamo una squadra di calcio professionistico quando si vede uno scempio del genere. Non vedo come una squadra e un allenatore come il nostro possano riuscire a ribaltare questa partita, ma da tifoso debbo sforzarmi di crederci.
view post Posted: 17/3/2021, 11:58 Vicenda punto di verona - La Roma
Tanto giá lo sappiamo che finirá a tarallucci e vino.

La cosa peggiore é che come dico sempre, nemmeno cercano di insabbiare, tutto alla luce del sole, ci ridono in faccia e noi restiamo schiavi di questo sistema perverso in cui i soliti ammanicati la fanno da padrone.

Del resto basta pure andare a rivedersi la vicenda calciopoli.
view post Posted: 16/3/2021, 17:38 Vicenda punto di verona - La Roma
Tesi roma errore in buona fede.

Tesi verona: incapacitá.

Il verona si muove per contrattare l'incapace che ha causato l'errore (si spera) in buona fede.

Queste cose solo nel calcio italiano.
1569 replies since 13/11/2011