Romanisti DOC

Ultime partite...

« Older   Newer »
  Share  
_Pendragon
view post Posted on 3/3/2024, 18:43 by: _Pendragon
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Fa piacere tornare a leggerti Lupus.

Sicuramente non é stato e non é tutto rose e fiori il lavoro di DDR, e come dici giustamente specie agli inizi si fece molta fatica, ma:

1) senz'ombra di dubbio questa é la differenza piú eclatante rispetto a prima, si puó giocare meglio o peggio, ma si prova a giocare sempre, indipendentemente dal valore dell'avversario, tant'é che il primo tempo con l'inter fu qualcosa di grandioso dopo anni di nulla.
2) sicuramente abbiamo avuto una buona dose di fortuna dovuta alla poca precisione da parte di alcuni avversari. Soffriamo tantissimo sui cross (sembra che a parte Smalling nessuno dei nostri centrali sappia saltare e colpire di testa in anticipo, allucinante, ci si deve lavorare e tanto)
3) anche qui non posso che concordare, anche se dal mio punto di vista, é facile da capire come per un giocatore sia deprimente scendere in campo, specialmente per centrocampisti e attaccanti, senza nessuna filosofia di gioco, facendo catenaccio e sparando palle alte... e credo che a nessuno, in nessun ambito lavorativo, piaccia sentirsi costantemente sminuiti e definiti scarsi dal proprio responsabile.
A me non piace pensare a congiure o "remare contro", preferisco pensare che piú semplicemente, DDR abbia riportato la gioia di giocare a pallone ad una squadra depressa e rassegnata. Ed é in egual misura merito di DDR e demerito del portoghese piú che una colpa dei giocatori, che comunque come professionisti dovrebbero dare il loro 100% a prescindere, senz'ombra di dubbio. Se lo abbiano fatto o meno é difficile a dirsi, magari quello che vedevamo prima della cacciata del portoghese era il loro 100% da "depressi" e senza alcun tipo di guda tattica.
4) aggiungerei anche questo che é un bel fatto: 6/7 le partite vinte e turno di europa league passato contro un avversario che aldilá degli sfottó veniva dalla champions... tocca tornare indietro di non so quanto per avere una statistica del genere.

Poi intendiamoci, non é che DDR abbia inventato l'acqua calda o sia il guardiola/klopp di turno, peró sta dimostrando grande intelligenza (cambiare modulo e le sostituzioni a partita in corso) e praticando un calcio d'attacco fatto di inserimento, possesso cercando la verticalitá e una fase difensiva in cui si fa pressing quando le circostanze sono favorevoli o le energie lo consentono e e si chiudono gli spazi e le linee di passaggio. Ho visto dybala e lukaku contribuire alla causa come ai tempi dell'inter del triplete facevano etoo e milito... grande spirito di sacrificio da parte di tutti, e quando c'é quello tutto diventa piú facile.

Sul feye NO anche io ho goduto come poche altre volte calcisticamente parlando, speriamo che col brighton ci si possa ripetere... é stracolmo di gufi appostati che non aspettano altro che un nostro tonfo per poter dire "ve l'avevo detto, DDR dilettante ridatece mourinho", ma la realtá é sotto gli occhi di tutti.
 
Top
32 replies since 10/10/2023, 19:02   206 views
  Share