Romanisti DOC

Ultime partite...

« Older   Newer »
  Share  
_Pendragon
view post Posted on 5/2/2024, 23:08 by: _Pendragon
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Innanzitutto un RIP per core de Roma, nella foga del post precedente avevo dimenticato di farne menzione. Tristissima notizia.

Belli i tributi a lui e a Ranieri, che la romanitá l'hanno incarnata come pochi.

Detto questo, non siamo grandi e non siamo da quarto posto, ma almeno stasera ho visto una squadra (si, squadra) che a tratti ha giocato a calcio... ha commesso degli errori che potevano costare caro contro avversari di altro livello tecnico sia in difesa che in attacco, ma nel complesso, é la prima partita da non so quanto tempo in cui a parte i tre punti non mi é dispiaciuto quello che ho visto, sia con che senza palla.

Angelino se le gioca tutte cosí é una rivelazione assoluta, che al tempo stesso mi fa riflettere su quanto sia caduto in basso il livello del campionato italiano e della nostra rosa visto che uno che faceva panchina in turchia viene da noi a fare il titolare indiscutibile (per quanto visto stasera).

Menzione d'onore per il PUGNO IN FACCIA subito da karsdorp e che il VAR non ha voluto vedere, era rosso diretto tutta la vita. Mi importa poco che eravamo sul 4 a 0 e l'arbitro non ha voluto infierire. É un episodio gravissimo perché crea un precedente pericoloso, cioé che nonostante il VAR un'aggressione PALESE come quella finisce impunita.

Ero quasi pronto a festeggiare una seconda vittoria, ovvero che il VAR fin lí ci avesse visto bene sia sul rigore inesistente che sul tocco di mano di Petagna, ma han rovinato tutto come da copione con un errore clamoroso a dir poco e di cui non si parlerá per via del risultato finale.

Detto ció giá metto in preventivo la figuraccia che faremo contro l'inter alla prossima, ma il nostro l'abbiamo fatto, ovvero i 9 su 9 contro le piccole e stasera addirittura senza soffrire come non capitava da non so quanto tempo.

Se siano piú demeriti di Mourinho o meriti di De Rossi non lo so, cosí come non so fino a che punto e in quanti abbiano chiesto la testa del portoghese, ma detto in tutta sinceritá, se normalmente in casi come quello tendo a schierarmi da parte dell'allenatore che spesso paga per tutti anche quando i calciatori si comportano in modo poco professionale, stavolta direi che il portoghese ha fatto di tutto per farsi cacciare... i panni sporchi si lavano in casa e lui questo vizietto a smerdare tutto e tutti davanti alla stampa ad ogni occasione sembra che se lo porterá nella tomba.

Grazie per la conference, che era comunque piú facile vincere che perdere considerata la rosa a sua disposizione e il calibro degli avversari, ma per il resto a mai piú rivederci, personalmente non ne serbo un buon ricordo, e per me lui é giá il passato.

Almeno con De Rossi si prova a giocare a calcio e finalmente non si sono visti cartellini rossi o scenate isteriche in panchina. Una boccata di ossigeno e di normalitá molto gradite.
 
Top
32 replies since 10/10/2023, 19:02   206 views
  Share