Romanisti DOC

Ultime partite...

« Older   Newer »
  Share  
lupus72
view post Posted on 1/2/2024, 00:43 by: lupus72
Avatar

Group:
Member
Posts:
941

Status:


Prestazione incredibilmente sotto le attese, considerando che le attese erano a zero.
Capire come sia possibile che un gruppo di giocatori come il nostro, pur nella sua immensa mediocrità, possa farsi mettere sotto in questo modo da una squadra che ha racimolato la bellezza di 11 punti in 20 partite (ho tolto le due contro di noi) rappresenta per me il quinto mistero di Fatina.
Zero idee, zero ritmo, zero personalità.
Poi penso ai miei anni da tifoso, penso a Lecce, Piacenza, Siena, Genoa, Spezia, Cremonese, quando immancabilmente il commento a caldo era "questa volta come non mai abbiamo toccato il fondo". Fino alla volta successiva. Cambiano giocatori, proprietà, allenatori ma la musica è sempre quella. A Roma è quasi impossibile vincere. E io non capisco perché. Perché a Roma non si riesca mai a costruire una squadra degna dei suoi incredibili tifosi? Perché a prescindere dalla qualità della squadra riusciamo sempre a farci del male da soli, un po' come la sinistra italiana? (premetto che non ho posizioni politiche predefinite)
Non sai quante volte mi sono chiesto perché quando i Sensi (e Pallotta poi) hanno venduto la società, nessuno con i soldi veri si è fatto avanti per sfruttare le potenzialità che la città eterna offre come nessun'altra piazza può fare.
Ancora posso capire il fascino di Parigi, ma prendere il City o il Newcastle che cazzo mi rappresenta?
Certo economicamente con la premier non c'è gara, ma qui stiamo parlando esclusivamente di immagine, perché con tutti i soldi che hanno, a quelli dei soldi fottesega.
Ma sto divagando.
Tornando al campo posso almeno dire che non mi aspettavo niente dal mercato e invece sono arrivati 2 giocatori sulla carta quantomeno interessanti. Baldanzi in particolare era un mio sogno proibito. Speriamo non si riveli l'ennesima palla moscia di talento.
Detto di questa gradita sorpresa non posso fare a meno di sottolineare come per l'ennesima volta sia mancato l'acquisto della pedina più importante. Quel centrocampista dinamico che ci manca dalla cessione di Nainggolan e in misura minore da Veretout
 
Top
32 replies since 10/10/2023, 19:02   206 views
  Share