Romanisti DOC

Spal - Roma

« Older   Newer »
  Share  
bonfabio
view post Posted on 18/3/2019, 10:28 by: bonfabio

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


Se io fossi un DS non accetterei mai di lavorare per la Roma in questo preciso momento storico!

L'eredità che lascia Monchi a chi lo dovrebbe sostituire fa tremare le gambe!

La mancata qualificazione in champions creerà un buco economico da 60 milioni che bisognerà necessariamente coprire con le cessioni di giocatori. Non speriamo assolutamente che Pallotta copra con un aumento di capitale questo buco, non lo farà!

Ma in realtà non è neanche questo il vero problema perchè ci sono i giocatori da vendere per realizzare tale somma , infatti con Manolas, Pellegrini, Under, Florenzi, e Zaniolo tu realizzi abbondantemente i soldi per coprire i buchi del bilancio generati dalla mancata qualificazioni in coppa.

Il vero problema lo si ha dopo queste cessioni perchè devi trovare i soldi per sostituire i giocatori partenti e per rinforzare la squadra che quest'anno ha evidenziato lacune in tutti i settori.

Per dirla in parole semplici se parte Manolas per 35 milioni ( clausola ) tu devi usare quei soldi per tappare il buco in bilancio e poi trovare i soldi per il sostituto del greco ma anche per un altro centrale per rinforzare la difesa! Stessa cosa dicasi per gli altri giocatori tipo Pellegrini che ha una clausola ridicola di 30 milioni pagabile addirittura a rate!!

E nel frattempo sul bilancio ti gravano stipendi pesantissimi come quello di Pastore e Nzonzi che ti generano altro debito per la stagione successiva. E non speriamo neanche che questi plantigradi cambino maglia la prossima stagione: rimarranno qui fino a fine contratto, ricordiamoci di Cole, perchè qui prendono tanti bei soldini e Roma è tanto bella !!

E naturalmente devi mantenere alta la competitività della squadra rinforzando la rosa perchè le altre squadre ,che quest'anno andranno in champions, investiranno soldi alzando la loro competitività! Altrimenti non hai nessuna possibilità di competere per i primi quattro posti la prossima stagione!

Questa è l'eredità di Monchi, e sinceramente se io fossi un DS starei molto lontano dalla Roma! Viste anche le inevitabili critiche che si beccherebbe dovendo vendere i buoni e tenersi gli scarsi!
 
Top
8 replies since 16/3/2019, 18:52   70 views
  Share