Romanisti DOC

Mercato di gennaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2014, 12:35

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


succederà qualcosa ?


certo che succederà...anzi succederà molto!

______________________________________________________________________________________________________________
CALCIOMERCATO. FLORENZI POTREBBE RIENTRARE NELL'AFFARE NETO

CALCIOMERCATO AS ROMA - Dopo il buon esito dell'affare Ljajic, Roma e Fiorentina potrebbero parlare anche di Florenzi. Come riporta l'edizione odierna de La Nazione, la società viola vorrebbe portare a Firenze il centrocampista giallorosso che ha lo stesso agente di Cuadrado, Alessandro Lucci. Addirittura si parla di un possibile inserimento del numero 24 nell'affare Neto, che dopo l'esternazione del presidente Della Valle, sembra essere sempre più distante dal rinnovo.

romanews.eu
_______________________________________

ecco, questa notizia mi sembra una grande caxxata !!!
 
Top
view post Posted on 24/12/2014, 13:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Appunto Luca, cazzata giornalistica priva di ogni fondamento.

Florenzi vuole restare, aspetta solo che gli venga offerto un rinnovo meritato a cifre non ridicole come vorrebbe la roma.

Il suo valore e utilità per Garcia sono superiori a Neto da ogni punto di vista, e quello è pure in scadenza a giugno.

No comment alla notizia quindi.

Comunque anche io credo e spero ci saranno movimenti di mercato per la roma a gennaio, credo che quest'ultima parte del girone di andata dovrebbe aver fatto capire i nostri problemi attuali e dove c'è urgenza di risolverli...

Personalmente sarei felicissimo se si riuscisse a:

a) Vendere (e non svendere) Destro, rimpiazzarlo con un attaccante che sappia all'occorrenza far salire la squadra, lanciare i compagni, dinamico e capace nel gioco aereo e negli anticipi per non sprecare gli svariati cross nel vuoto che facciamo a ogni partita.
b) Rescindere Cole ed Emanuelson, darli in prestito, qualunque cosa pur di levarceli dalle palle e non pagargli lo stipendio, ammesso che ci possa essere qualcuno che li voglia.
Prendere almeno un VERO terzino, se capace di giocare su entrambe la fasce, oppure due, perchè Maicon ha sempre problemi fisici, e Torosidis va bene contro squadrette, ma non puoi schierarlo nelle partite che contano. A sinistra siamo messi molto peggio, abbiamo il solo Holebas che a parte il goal contro quel che rimane dell'inter, non mi ha mai convinto pienamente, anche se devo ammettere che è migliorato molto rispetto alle prime uscite.
c) Prendere un regista che sappia impostare come alternativa a pjanic (keita ha la tecnica, va bene per il possesso, ma gli manca la fantasia e la visione del regista vero) e che possibilmente sappia anche difendere, magari non ai livelli di pjanic e naingo ovviamente, ma un mix dei due da usare al posto dell'ex giocatore de rossi ci serve, specialmente perchè keita va in coppa d'africa e strootman ancora nonj sappiamo di quanto tempo avrà bisogno per tornare al 100%.

Sulle fasce servirebbe un sostituto di gervinho, ma al tempo stesso dopo quello che abbiamo pagato iturbe, come fai a spendere altri soldi per un altro giocatore e non dare fiducia a lui? E' un rischio che bisogna correre sperando che si sblocchi.
 
Top
Ric.
view post Posted on 24/12/2014, 15:53




Si certo Florenzi per Neto....d'accordo che siamo a Natale, toccherebbe però non esagerare con l'alcool... :2j17clv.gif:

Fosse per me comunque a Gennaio vedrei se si può trovare una soluzione per il caso Destro, se trovare un accordo e continuare o salutarsi e cambiare pagina, anche se penso che Destro rimarrà fino a fine stagione e poi le strade si separeranno....per l'anno prossimo si parla di Benteke dell'Aston Villa....non so se siano attendibili le voci, ma per me il Belga sarebbe l'attaccante ideale da prendere...ha 24 anni, è un giocatore che fa reparto da solo e che alla fine non costerebbe neanche molto.....è uno dei pochi attaccanti forti sul mercato abbordabili.

Riguardo al sostituto di Gervinho, era uscito un articolo che parlava di Podolski.....per carità il tedesco non sarebbe male, ma conviene prendere un attaccante solo per sostituire Gervinho in quel mese che mancherà? che poi se prendi Podolski non viene per fare la riserva....come ha detto Pendragon poi abbiamo un certo Iturbe su cui abbiamo speso tanti soldi e che aspetta di giocare con continuità, io ci penserei a spendere soldi per un ala....adesso abbiamo anche Ljajic che ormai ha cambiato passo e sta diventando determinante.

Magari se ci fosse la possibilità di spendere andrei a sondare il terreno per un Terzino..per il Portiere penso che se ne parlerà per il prossimo anno..

CITAZIONE (_Pendragon @ 24/12/2014, 13:59) 
Prendere un regista che sappia impostare come alternativa a pjanic (keita ha la tecnica, va bene per il possesso, ma gli manca la fantasia e la visione del regista vero) e che possibilmente sappia anche difendere, magari non ai livelli di pjanic e naingo ovviamente, ma un mix dei due da usare al posto dell'ex giocatore de rossi ci serve, specialmente perchè keita va in coppa d'africa e strootman ancora nonj sappiamo di quanto tempo avrà bisogno per tornare al 100%.

Ci sarebbe un certo Strootman che sa fare bene tutte e due le fasi (offensiva e difensiva), l'anno scorso dai suoi piedi sono partite anche certe azioni da goal. Il Centrocampo a mio avviso è l'unico reparto completo che non toccherei....abbiamo giocatori di grande livello che in prospettiva possono diventare più forti, lasciando perdere De Rossi che ormai vabbè da un paio di anni va a corrente alternata.....i soldi in ogni caso li spenderei da altre parti più urgenti, come il Portiere per esempio.
 
Top
view post Posted on 24/12/2014, 16:52

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


io credo che l'unico modo per cui destro potrebbe lasciare la Roma in questa sessione di mercato è attraverso uno scambio con un attaccante di pari livello che sta vivendo una situazione simile in un'altra squadra...

comunque a meno di cose clamorose credo che l'attaccante ascolano rimanga con la Roma almeno fino a giugno poi è chiaro che lascerà la Roma...

mi aspetto un innesto in difesa e forse un attaccante di scorta...
 
Top
view post Posted on 24/12/2014, 17:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Si anche se onestamente io non lo prenderei un centrale, a fine stagione torneranno sia castan che romagnoli che sta facendo benissimo alla samp.
Non so quanto abbia senso comprare un altro centrale: per questi sei mesi ci potrebbe pure far comodo, ma poi sei costretto a vendere quelli in esubero e andrebbero fatte varie valutazioni... a me piacerebbe che si riuscisse a creare una rosa abbastanza stabile, non si può stare a stravolgere tutto ogni anno.

Io più che in chiriches spero ripeto in un terzino che sappia giocare su entrambe le fasce. Risolvere anche la situazione di destro sarebbe fantastico, ma effettivamente è difficile che operazioni grandi vengano portate a termine a gennaio.
Tutto quello che viene in più è tanto di guadagnato.

Riguardo il portiere, dubito si farà qualcosa a gennaio anche in questo caso, almeno fino a fine anno si continuerà a puntare su de sanctis.
 
Top
Ric.
view post Posted on 25/12/2014, 20:19




CITAZIONE (Luca Lupo @ 24/12/2014, 16:52) 
io credo che l'unico modo per cui destro potrebbe lasciare la Roma in questa sessione di mercato è attraverso uno scambio con un attaccante di pari livello che sta vivendo una situazione simile in un'altra squadra...

El Sharaawy, se il Milan fosse d'accordo per uno scambio magari di prestiti io lo farei...l'unico dubbio che ho su di lui è la condizione fisica, ma per il resto sarebbe un giocatore ideale per noi.
 
Top
OlimpiaUP
view post Posted on 28/12/2014, 07:03




Secondo me è inutile prendere un altro attaccante dendo via Destro, visto che il gioco di Garçia tendenzialmente non prevede l'uso degli attaccanti di sfondamento. Tanto vale prendere dei terzini perchè Maicon non da le stesse garanzie che dava lo scorso anno.
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 09:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Roma

Status:


Di gente che ti fa fare il saltino di qualitá non ce n'è molta.
pero ci hanno abituato bene, vediamo.
pensi faremo un solo acquisto buino, il resto scartini da mercato o per il futuro.
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 28/12/2014, 13:46




d'accordo pendragon, l'anno prossimo rientrano castan e romagnoli, ma per quest'anno un 4° centrale per le emergenze ci serve eccome...un difensore già pronto ed esperto in prestito secco sarebbe l'ideale...

terzino ambivalente? è un discorso che ci trasciniamo dietro da troppo tempo...non penso troveremo la soluzione in questa finestra di mercato...magari si cercherà un difensore che possa fare anche il terzino all'occorrenza...

mi attendo un po' di fuochi d'artificio per la situazione destro...ma probabilmente la cosa sarà portata a termine solo in estate...l'investimento da fare con i soldini di una sua eventuale cessione è da pianificare con ponderazione. andrebbe bene un attaccante esterno alla el sharaawy per il gioco di garcia, d'accordo, ma mi viene da pensare (a parte il fatto che di esterni ne abbiamo già 2 (gervinho e iturbe) con relativi rincalzi (ljajic e florenzi)), con tutti questi funamboli produttori di assist per gli inserimenti: chi la deve buttare dentro se destro lo diamo via per un altro esterno? borriello? :049.gif:
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 14:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Roma

Status:


Diciamo che io Destro non lo darei via, anche se le scelte di Garcia dicono il contrario.
L'unica suggestione che si potrebbe pensare è se tornasse Lamela, che ha dimostrato sia di giocare sulla fascia che di poter fare la punta centrale.
 
Top
view post Posted on 28/12/2014, 16:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,766

Status:


Tommaso, sono d'accordo con te, ma non è facile trovare un buon centrale, esperto, in prestito secco per 6 mesi. Se Sabatini ci riesce tanto di cappello.

Riguardo il terzino hai ragione purtroppo, sono pochi, è già difficile a giugno, figurarsi a gennaio, ma infatti io ho descritto quello che avrei considerato uno scenario ideale, poi vedremo cosa ne uscirà fuori da questa finestra di mercato...

Questione destro... hai ragione, serve qualcuno che la butti dentro... ma per me il punto cruciale è questo.
La tendenza è quella di considerare gli esterni con la "vecchia concezione" di chi genera assist per la punta centrale.
In realtà, andando a memoria, buona parte dei nostri goal nascono da gervinho o ljajic che si accentrano, tirano, e segnano.
Il nostro problema è che il primo riesce grazie ad accelerazione e velocità, a trovarsi spesso in situazione di tiro, ma sbaglia clamorosamente il più delle volte.
Il secondo è un pò meglio come finalizzatore, ma peggio negli 1vs1 e in velocità.

Il punto per come la vedo io, è che nel gioco di Garcia, chi deve fare goal sono proprio le punte esterne... la punta centrale è un centrocampista avanzato che lancia le due punte esterne che accentrandosi devono segnare...
Il problema è che quando non ci riescono, buttano i cross in mezzo, e ci troviamo senza nessuno che la mette dentro, ma in quel caso il problema è dato proprio dal fatto che NON cambiamo assetto tattico/formazione come dovremmo quando le cose non funzionano.

In pratica ci servono: O punte esterne con capacità di accentrarsi e tirare superiori a chi abbiamo in rosa attualmente, oppure un attaccante centrale altrettanto funambolo e con capacità di tiro che sappia avanzare palla al piede per vie centrali e svariare sul fronte d'attacco. Qualcuno di dinamico insomma. Totti non lo è per limiti d'età, destro non lo è perchè non è mai stato il suo modo di giocare e mai lo sarà per limiti tecnici.

Alternativamente, ma non succederà mai, Garcia dovrebbe rendersi conto che a volte bisogna cambiare completamente tattica e modo di giocare, e allora si potrebbe puntare sul classico gioco con esterni che sappiano crossare (e attualmente non li abbiamo, tranne forse il miglior maicon che si vede raramente in campo) e le punte centrali che la buttino dentro, per le situazioni in cui gli avversari parcheggiano l'autobus.

Oltretutto i buoni tiratori dalla distanza li abbiamo, ma li sfruttiamo poco.

Comunque riassumendo il concetto, una punta centrale come destro secondo me non la puoi usare isolata, devi affiancargliene un'altra, ma a quel punto devi rinunciare agli esterni, cosa che per Garcia non esiste ne in cielo ne in terra.

In definitiva, secondo me l'unico modo che avremmo per migliorare è mettere un trequartista con i controcosi al posto di totti/destro (ad es jovetic, lamela), e possibilmente migliorare ulteriormente la qualità dei nostri esterni.
La seconda cosa però chiaramente è irrealizzabile, perchè esterni migliori di un gervinho/ljajic ce ne sono pochi, e quei pochi stanno già nelle migliori squadre del mondo, ovviamente.
 
Top
Ric.
view post Posted on 28/12/2014, 19:47




Un attaccante che mi piace e che vedrei bene per Garcia sarebbe Ibarbo , può giocare sia punta centrale che esterno, ha velocità, fisicità...sarebbe il Jolly dell'attacco e rispetto agli attaccanti nominati non costerebbe molto...penso che con meno di 15 mln il Cagliari lo venderebbe.

Un altro giocatore che sarebbe perfetto è Dybala, ma zamparini ti chiederebbe un patrimonio come ha fatto per Pastore.....in ogni caso fosse per me mi butterei senza pensarci due volte su Benteke (Adoro gli attaccanti alla Drogba) o in alternativa su Ibarbo che per caratteristiche si sposerebbe bene con il nostro gioco.
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 29/12/2014, 09:25




CITAZIONE (_Pendragon @ 28/12/2014, 16:02) 
O punte esterne con capacità di accentrarsi e tirare superiori a chi abbiamo in rosa attualmente, oppure un attaccante centrale altrettanto funambolo e con capacità di tiro che sappia avanzare palla al piede per vie centrali e svariare sul fronte d'attacco. Qualcuno di dinamico insomma.

beh se zico fosse giovane ed arruolabile...scherzi a parte, condivido la tua analisi...o si cambia sistema ognitanto giocando con due punte, oppure il centravanti tipico continuerà a non servirci granché ed è meglio cercare un trequartista che sappia segnare da fuori ed all'occorrenza inserirsi...insomma un totti 2.0

e proprio perché mi sembra un'operzione enorme (per destro qualche tallero ce lo devono dare) penso che a gennaio non arriverà nessun attaccante...cercheranno soluzioni per l'anno prossimo.
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 12:01

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


non dimentichiamo che la Roma deve spendere molti soldi per riscattare i vari naingolann, astori e mapou...quindi questi soldi non potranno essere impiegati per fare acquisti "veri"...
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 17:21

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


jackson martinez: a giugno o adesso...ha delle indubbie qualità e ha sempre fatto tanti gol ma ha pur sempre giocato in campionati "minori" come quello messicano e portoghese, siamo sicuri che renda ugualmente bene in un campionato come il nostro ?


premetto che condivido all'80 % la tua analisi, Pendragon, ma sei sicuro che garcia voglia giocare con una punta atipica come dici tu e non con il classico centravanti boa che la butta "semplicemente" dentro ? io dico che questa sua esigenza tattica è nata a Roma essendo quasi costretto a dover schierare Totti...
 
Top
340 replies since 24/12/2014, 12:33   2251 views
  Share