Romanisti DOC

brasile 2014

« Older   Newer »
  Share  
Ric.
view post Posted on 27/4/2014, 18:35 by: Ric.




Premetto che la mia prima squadra è...e sarà sempre solo la Roma, ho cominciato a capire il calcio guardando la roma, imparandomi i nomi dei calciatori a memoria tramite l'album dei Calciatori (la mia prima roma è stata quella di Zeman con Totti, Di Biagio, Aldair, Paulo Sergio ecc), alla Playstation giocando al primo Fifa precisamente FIFA 98 prendevo sempre la Roma e mai nessun altra squadra anche se non era tanto forte, finite le partite delle 15:00 non vedevo l'ora che arrivasse il servizio della Roma a 90°minuto per poterla vedere finalmente in Tv..quindi nel mio cuore ci sarà spazio solo per una squadra è questa sarà solo la Roma.

Detto questo Personalmente una volta quando ero piccolo mi piaceva guardare e sostenere l'Italia, ero appassionato e non vedevo l'ora che arrivavano i Mondiali e gli Europei...ma sopratutto i Mondiali dato che è una competizione dove partecipano le nazionali da ogni parte del mondo, la più importante del mondo calcistico.
Il mio primo Mondiale che ho vissuto di persona anche se ero piccolo è stato quello del doloroso Francia 98, a mio parere il miglior mondiale che abbia mai visto...ricordo che ogni pomeriggio o sera mi mettevo li con la maglietta azzurra a tifare davanti alla Tv.

Man mano crescendo però personalmente la mia passione per la nazionale è andata a diminuire, vuoi perchè crescendo mi sono accorto che l'ambiente che circonda la nazionale è fatta da ipocriti, vuoi perchè si tende a favorire e a chiamare giocatori che giocano in certe squadre piuttosto che in altre, vuoi perchè per esempio si esaltano giocatori che in realtà hanno fatto di meno e si denigrano giocatori che avrebbero meritato più riconoscenza, mi riferisco in questo caso a Totti che nonostante abbia fatto del tutto per partecipare al mondiale Tedesco del 2006, nonostante si sia rilevato uno dei giocatori chiave per la vittoria del torneo nessuno gli ha reso omaggio, anzi è stato solo insultato per il fatto che aveva deciso di lasciare la nazionale.
Ma a parte questo a me personalmente la gestione ultima di Prandelli non mi piace, il suo codice etico lo trovo alquanto ridicolo e fastidioso, vuoi perchè si continuano a convocare giocatori come Balotelli che non meritano di giocare in Nazionale a discapito di altri che invece meriterebbero di essere titolari.

Detto questo io il mondiale quest'estate lo guarderò, chi è appassionato di calcio non può non guardare un Mondiale di calcio...dal canto mio sosterrò i giocatori della roma che saranno nell'Italia e anche nelle altre nazionali, se l'italia andrà avanti mi farà piacere...se esce francamente non mi farà ne caldo ne freddo, non sono antitaliano e non mi auguro che l'italia vada male...ma nello stesso tempo non farò un tifo assiduo davanti al televisore come faccio con la Roma, personalmente per me non è la stessa cosa che provo quando ogni volta gioca la Roma.

Riguardo alla favorite del Torneo, ovviamente viene da dire Brasile ma non ne sarei cosi sicuro...oltre alle solite favorite come la Germania, la Spagna degli ultimi anni e L'argentina terrei d'occhio le possibili sorprese come la Colombia.
 
Top
93 replies since 27/4/2014, 15:34   703 views
  Share