Romanisti DOC

Roma - Napoli **Commenti**

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2014, 12:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
366
Location:
Firenze

Status:


Squadra stanca e inconcludente sotto porta.....
Quest'ultima non è una sorpresa visto che è da tutta la stagione che finalizziamo molto meno di quello che produciamo sotto porta.

Bastos terzino è stata una gran cazzata e Torosidis sulla dx ha deluso per movimenti e attenzione.

Sopratutto i tre a centrocampo non sono stati lucidi come al solito e il Napoli è stato bravo a bloccare le linee di passaggio non facendo ripartire la Roma quando iniziavamo l'azione a centrocampo.


Detto ciò ....il Napoli nel complesso ha meritato e quindi FORZA VIOLA !!!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 13:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Ragionando a freddo, anche se mi fa male ammetterlo, Benitez ha battuto Garcia.

A parte la scelta discutibile della formazione (nessuno ha citato Ljajic tra le delusioni... e non è la prima volta che mi delude), credo che Benitez avesse istruito perfettamente i suoi su come pressarci. Intercettavano i nostri passaggi con grande facilità, si muovevano con grande anticipo, sembravano sapere a memoria tutte le nostre traiettorie.
Erano messi in campo meglio di noi e punto, c'è poco da aggiungere.
I giocatori avranno commesso i loro errori, non avranno disputato una gran partita, ma per la prima volta dall'inizio della stagione, credo che le colpe principali siano da attribuire al nostro allenatore.
Peccato davvero.
 
Top
tommasodamiani
view post Posted on 13/2/2014, 20:40




è normale che ci sia tanta delusione, dopo aver perso l'unica concreta possibilità di alzare un trofeo quest'anno...ma non vedo un pessimismo eccessivo, c'è la speranza che la squadra si risollevi e concluda al meglio la stagione...i giocatori ci sono, l'allenatore è una persona intelligente, il morale si ritrova con le vittorie...

però come ha detto pendragon, ieri è stata in primis la vittoria di benitez su garcia, loro hanno costruito il loro gioco nell'interdizione del nostro e si sono dimostrati superiori nell'ambito delle due gare...ed è una cosa molto amara da madar giù, ma si fa, eccome che si fa, dopo la finale dell'anno scorso non c'è delusione che non si possa metabolizzare, per i tifosi come per i giocatori.

ora ci rimangono molte gare, incluso un altro napoli-roma per dimostrare che si è trattato solo di un episodio.

sono d'accordo con danilo su ljajic, ed estenderei il discorso a destro...soprattutto un centravanti ha bisogno di giocare per riprendere confidenza con il gol, mattia è un potenziale campione, ho qualche dubbio sul fatto che usarlo a sprazzi in partite più semplici per poi fargli giocare 90' col napoli nella semifinale di ritorno di coppa sia il miglior modo di farlo tornare ai migliori livelli...detto questo viva rudi e forza :2411lk0.gif:
 
Top
Ric.
view post Posted on 14/2/2014, 12:34




CITAZIONE (_Pendragon @ 13/2/2014, 13:21) 
Ragionando a freddo, anche se mi fa male ammetterlo, Benitez ha battuto Garcia.

A parte la scelta discutibile della formazione (nessuno ha citato Ljajic tra le delusioni... e non è la prima volta che mi delude), credo che Benitez avesse istruito perfettamente i suoi su come pressarci. Intercettavano i nostri passaggi con grande facilità, si muovevano con grande anticipo, sembravano sapere a memoria tutte le nostre traiettorie.
Erano messi in campo meglio di noi e punto, c'è poco da aggiungere.
I giocatori avranno commesso i loro errori, non avranno disputato una gran partita, ma per la prima volta dall'inizio della stagione, credo che le colpe principali siano da attribuire al nostro allenatore.
Peccato davvero.

D'accordo con tutto quello che hai scritto, Garcia ha le sue colpe e lo ho anche scritto...ma ricordiamoci che Garcia quest'anno ha toppato solo 2 partite fino adesso, Benitez quest'anno quante partite ha toppato?

E cmq su tre scontri che abbiamo giocato fino adesso con il Napoli tra coppa e campionato, Garcia ha ne ha vinte 2 di gare...Benitez una soltanto, quindi alla fine nel complesso fino adesso lo scontro con Benitez lo vince il nostro allenatore.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 13:04
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,767

Status:


Tutto vero Ric, ma manca ancora uno scontro diretto col napoli e tante altre partite di campionato. Avrà vinto Garcia soltanto se arriveremo davanti al napoli alla fine del campionato. Obiettivo alla portata, ma tutt'altro che scontato.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 14:35

Group:
Member
Posts:
3,078
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (_Pendragon @ 14/2/2014, 13:04) 
Tutto vero Ric, ma manca ancora uno scontro diretto col napoli e tante altre partite di campionato. Avrà vinto Garcia soltanto se arriveremo davanti al napoli alla fine del campionato. Obiettivo alla portata, ma tutt'altro che scontato.

sono d'accordo su questo..

Comunque Ric per un giudizio più obiettivo sulla coppa italia quello che contava nell'ottica del doppio scontro non era vincere una partita ma era passare il turno e garcia in questo è stato "sconfitto" da benitez.
 
Top
Ric.
view post Posted on 14/2/2014, 22:37




@luca e pendragon

Si si per carità tutto giusto quello che dite, ma ricordiamoci che il Napoli del famigerato Benitez è stato costruito per lottare con la Juventus per il campionato e sopratutto giocare la Champions league, la Roma di quest'anno è stata costruita solo ed esclusivamente per raggiungere come obiettivo principale e massimo un piazzamento Champions.

Non scordiamocelo questo...
 
Top
asd3
view post Posted on 19/2/2014, 17:49




***MESSAGGIO RIMOSSO****

Edited by Ric. - 20/2/2014, 11:26
 
Top
Ric.
view post Posted on 20/2/2014, 11:25




CITAZIONE (asd3 @ 19/2/2014, 17:49) 
ve rode eeerrrr culo eeeehhhhh

Non so chi tu sia (immagino un burino o un pulcinella), ma non hai niente di meglio da fare che venire a iscriverti in questo forum e venire a provocare? devi essere proprio complessato.
 
Top
38 replies since 12/2/2014, 20:04   333 views
  Share