Romanisti DOC

Avviso agli utenti

« Older   Newer »
  Share  
ziopollon
view post Posted on 4/10/2012, 21:51




Quella più sopra è una bozza di regolamento del forum che ho provato in parte a stilare io, la premessa, ed in parte a modificare prendendola da uno già preconfezionato.
Vi chiedo pertanto di fare le vostre osservazioni, in base ad esse sarà stilata la versione definitiva ceh sarà valida per tutti.

Mi sono permesso di garantire gli utenti stabilendo delle regole di comportamento per i moderatori e gli amministratori nei rapporti con gli utenti.
Ovviamente potranno tranquillamente essere rimosse però mi sembrava giusto fare così.

Considerato poi il perchè di questo nuovo forum avrei voluto fare riferiemnto nella premessa, anche al Portale al Portale, anche in omaggio a Zeta che tanto ha fatto per più di un decennio e che ci ha dato la possibilità di conoscerci.

Qualora riteniate sia carino farlo vorrei che tale pensiero sia scritto da chi lo conosce meglio di me ed è in grado di trovare le parole più giuste per dirgli grazie.

Aspetto pertanto i vostri suggeriemnti.
 
Top
ziopollon
view post Posted on 4/10/2012, 22:51




@ steee:

Come ho scritto ho preso un regolamento preesistente e lo ho leggermente modificato.
Va ovviamnte limato.
Quindi accetto e tue osservazioni, peraltro le trovo giuste e sensate.
Avevo già eliminato divieti simili che avevo trovato, questi me li ero persi.
Riguardo invece alcuni divieti, tieni conto che servono a garantire gli amministratori riguardo a determinate responsabilità penali, anche se di per se sembrano divieti stupidi.
Cmq penso che domani (ora ho sonno...) quelli che mi hai indicato li levo..
 
Top
NewSteee
view post Posted on 4/10/2012, 22:55




Per carita' Zio, il bello di un nuovo forum (al di la della tristezza di aver perso il vecchio) e' la fucina di idee e scambi tra vecchi (+ o -) amici che cercano di migliorare le cose, magari anche tramite la discussione su una cosa rigida come il regolamento.

bene cosi Uncle!!! ('azzo parola inglese!!!!)


:2411lk0.gif:
 
Top
ziopollon
view post Posted on 4/10/2012, 23:21




:huh:
CITAZIONE (NewSteee @ 4/10/2012, 23:55) 
Per carita' Zio, il bello di un nuovo forum (al di la della tristezza di aver perso il vecchio) e' la fucina di idee e scambi tra vecchi (+ o -) amici che cercano di migliorare le cose, magari anche tramite la discussione su una cosa rigida come il regolamento.

bene cosi Uncle!!! ('azzo parola inglese!!!!)


:2411lk0.gif:

OT

Unclepoll !
Suona bene
Quasi quasi cambio nick !

 
Top
ziopollon
view post Posted on 5/10/2012, 13:09




Mi sono permesso di spostare la sezione in posizione pià visibile, ma è un modo per ottenere la vostra collaborazione su una questione altrettanto importante per il forum.
Una volta che avremo la versione definitiva del regolamento si deciderà come e dove posizionarlo al fine di farne prendere adesione ai nuovi iscritti.

Per ora scusateme e... collaborate con le vostre impressioni !
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 13:10
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,357
Location:
Roma

Status:


In linea generale va bene...
 
Top
ziopollon
view post Posted on 5/10/2012, 13:18




In che senso in linea generale va bene ?
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 13:30
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,357
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ziopollon @ 5/10/2012, 14:18) 
In che senso in linea generale va bene ?

il regolamento intendo, più o meno va bene. L'unica cosa che aggiungerei per il bannaggio sono i cartellini, se un utente accumula il massimo numero di cartellini gialli (per esempio due)se ne sta fuori per un periodo di tempo stabilito. Se invece l'atto è grave, viene espulso direttamente...
 
Top
daniloxxx89
view post Posted on 5/10/2012, 14:34




Quoto Steee per quanto riguarda la questione degli auguri di compleanno. Abbiamo creato la sezione off topic proprio per questo motivo.

Per quanto riguarda le news in lingua straniera, per me vanno bene, però chi le posta dovrebbe tradurle, altrimenti le capiscono poche persone.

Per quanto riguarda postare link di siti stranieri, non lo vedo un grosso problema. Resta il fatto che la maggior parte non capirebbe comunque la notizia, quindi io consiglio sempre di postarla qui (citando la fonte) e tradurla.

Aggiungerei anche altre cose come :

Non scrivere in maiuscolo.
Non fare doppi post (cliccare su modifica)
Non citare tutto il commento di un utente ma solo quello che ti interessa
Controllare bene prima di aprire un topic. Il topic "doppio" verrà cancellato.
Sono d'accordo anche sui "cartellini". Almeno un avvertimento va dato, ovvio che se l'utente insiste scatta subito il ban.
Non postare immagini di dimensioni troppo elevate. Direi massimo 800x600 (che è già tanto). Rallentano solo il forum, soprattutto per chi naviga dal cellulare.
 
Top
ziopollon
view post Posted on 5/10/2012, 15:09




Danilo, prendo atto delle tue ossrvazioni, come ho detto, stasera dopo cena elimino ciò che è di troppo ed inserisco i vostri suggeriemnti.
Faccio presente che grazie a Bimbogino e Zapp ho in mano il regolamento del Portaleromanista, al quale ho già dato un'occhiata con l'dea di rifarmi ad alcuni importanti punti che quello contiene.
 
Top
broitt
view post Posted on 5/10/2012, 17:35




come ho già scritto il "vaffanculo" lo toglierei dagli insulti visto che lo ha sancito una sentenza della cassazione un pò di tempo fa che non riconobbe il risarcimento a un "vaffanculato". e poi è il sale della vita.


Ovviamente non vale per carlemar: lo si banna
 
Top
ziopollon
view post Posted on 5/10/2012, 18:14




Io credo che per ragioni di opportunità il vaffa... vada censurato.
Nulla a che vedere con quanto successo a Carlemar, è solo che in un forum dove si spera che un po'di genete aderisca.... consentire il vaffanculo significa sicuramente una degenerazione della discussione che non può essere consentita.

Poi su quello che ha stabilito la Cassazione in linea di massima posso pure essere daccordo con te :D

Ma sappi che quello che afferma la Cassazione non è legge e quindi può anceh essere vero il contrario.
E te lo dice uno che ha passato lo scritto dell'esame di avvocato andando sostenendo una tesi contraria alle Sezioni Unite....

A parte tutto, io sono per il no, però mi rimetto a quanto decideranno pure gli altri, ma soprattutto a chi farà il moderatore, che davanti alle reazioni di chi è stato mandato a... suderà sette camicie per riportare la calma all'interno del forum...











CITAZIONE (broitt @ 5/10/2012, 18:35) 
come ho già scritto il "vaffanculo" lo toglierei dagli insulti visto che lo ha sancito una sentenza della cassazione un pò di tempo fa che non riconobbe il risarcimento a un "vaffanculato". e poi è il sale della vita.


Ovviamente non vale per carlemar: lo si banna

Allora, propongo l'inseriemnto dell'art. 1 bis.

Al solo utente Broitt è autorizzato l'uso del termine "Vaffanculo" nei confronti degli altri utenti, degli amministratori e dei moderatori.
Gli stessi dovranno sottostare in silenzio e senza rispondere, pena la cancellazione dal forum.
 
Top
bimbogino
view post Posted on 5/10/2012, 18:46




ma dove sta la bozza? mi sono rincoglionito che non la trovo?
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 18:49
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,357
Location:
Roma

Status:


Nella sezione Regolamento c'è il topic "Bozza di regolamento del forum".... ;)
 
Top
ziopollon
view post Posted on 5/10/2012, 21:23




Allora, grazie a Zapp che mi ha fatto avere il vecchio regolamento del portale ho potuto integrare quello che avevo preparato ieri.
Vi prego di dargli un occhiata e fare le vostre obiezioni, critiche e/o considerazioni.

Una mia considerazione.
Considerato che potrebbero trovarsi a dover decidere sull' esclusione di utenti, penso sia giusto che il numero dei moderatori sia dispari, in maniera tale che comunque si possa trovare una maggioranza sul punto.

Ovviamente, per correttezza nei confronti degli iscritti, direi che se accettata la regola, andrebbe trasfusa nel regolamento.
Ditemi voi anche su questo.
 
Top
27 replies since 4/10/2012, 21:51   356 views
  Share