Romanisti DOC

Moderazione

« Older   Newer »
  Share  
bimbogino
view post Posted on 16/10/2012, 11:48 by: bimbogino




Prima di tutto mi scuso con tutti perché sono mancato per un giorno e mi sono sfuggiti un bel po' di fatti. Mi sto tuttora mettendo in pari.
L'ultimissima cosa che avrei voluto creando questo forum è di instaurare uno stato di polizia o creare un gruppo chiuso senza possibilità di ingresso da parte di altri.

Dico anche qui, come ho fatto altrove, che nessuno di noi ha esperienza, e i consigli e le critiche costruttive saranno sempre ben accetti.

@Seph: prendiamo nota delle tue osservazioni.
Devo dire che non è facile decidere come agire in tutte le situazioni: in un altro caso abbiamo provato a contattare altre persone in privato, purtroppo con scarso successo.
L'altra mia perplessità è sul fatto di cancellare i commenti: in qualche modo mi sembra più drastico che invitare alla moderazione. Io sarei più contento di essere richiamato che di vedermi il commento cancellato.
Magari hai ragione tu che qualcun altro potrebbe accettarlo meglio, ma non è proprio nella mia indole il cancellare un commento. Comunque aspetto di sentire altre opinioni in merito, se verrà ritenuto "più idoneo" lo prenderò in considerazione.

@Gladiatore ti assicuro che cerchiamo di non fare differenze fra vecchi utenti e nuovi, se succede è solo perché in un caso sappiamo benissimo chi abbiamo davanti e sappiamo anche come prenderlo.
Però ad esempio, quando sei stato contattato in privato, anche broitt è stato contattato da un altro amministratore negli stessi termini. A noi non interessa stabilire "chi ha ragione", ci interessa che sul forum si mantenga il rispetto reciproco.
Mi pare evidente che su alcune cose abbiamo sensibilità diverse, perché le cose che hanno "avvelenato" il nostro vecchio forum probabilmente sono diverse da quelle che hanno portato alla chiusura del tuo.
Non dico che la mia sensibilità è giusta e la tua è sbagliata, probabilmente arriveremo ad una sintesi delle due, ti chiedo solo di avere pazienza e di continuare a dialogare con me e gli altri amministratori quando non condividi il nostro operato.
Ti garantisco che fino a che le discussioni rimangono in termini civili e non esasperati ti staremo a sentire, e questo ovviamente vale anche per chiunque altro (a parte quello che voleva entrare con il nick "antizeman" :-) )
 
Top
32 replies since 15/10/2012, 21:14   503 views
  Share