Romanisti DOC

Moderazione

« Older   Newer »
  Share  
Seph78
view post Posted on 15/10/2012, 21:14 by: Seph78
Avatar

Group:
Member
Posts:
808
Location:
Roma

Status:


Premesso che nessuno vuole criticare o insegnare il modo di comportarsi e moderare un forum, penso che sia il caso di parlarne almeno, onde evitare spiacevoli equivoci man mano che si va avanti.

Personalmente non mi è piaciuto come è stato ripreso un utente per una battuta, infelice probabilmente, ma pur sempre una semplice battuta come altre.

Come non mi è piaciuto il cappello all'invito alla moderazione in un altro topic su oltre il calcio.

Come sembra puerile la minaccia di chiudere un topic.

Secondo me il ruolo del moderatore deve essere il più trasparente possibile, e ci sono tutti i mezzi per raggiungere questo obbiettivo.

Faccio un esempio: all'utente che ha fatto una battuta infelice poteva essere comunicato via pm di modificare il post perchè quanto scritto poteva non essere appropriato. Tutti quegli ot di litigi tra utenti sull'altro topic potevano essere bellamente cancellati mettendo semplicemente un avviso che diverse risposte sono state eliminate perchè off topic.

Insomma, ripeto il concetto senza voler offendere o criticare nessuno: secondo me l'intervento del moderatore deve essere trasparente, mirato e soprattutto poco appariscente.

Ps. Se la sezione vi sembra sbagliata, spostate dove meglio credete questa discussione.
 
Top
32 replies since 15/10/2012, 21:14   503 views
  Share